VANCOUVER (Canada), 12 febbraio 2010 - Iniziano in modo drammatico i Giochi invernali. A poche ore dalla cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi di Vancouver si è verificato un gravissimo incidente durante le prove di slittino. Il georgiano Nodar Kumaritashvili ha perso il controllo dello slittino durante la sesta prova. La velocità era molto alta, quasi 140 km/h, e l'impatto con il palo di sostegno dell'impianto violentissimo. I soccorritori del settore medico sono intervenuti effettuando un massaggio cardiaco, ma invano. L'atleta georgiano non ce l'ha fatta. La conferma è arrivata poco fa dal vicepresidente del Cio, Thomas Bach.
SLITTINO A RISCHIO? — Il corpo di Kumaritashvili è stato portato all'interno dell'ospedale di Whistler. Era nato il 25 novembre 1988 a Boryomi, alto un metro e 76 cm per 80 kg di peso, non era ancora un atleta di punta in questa disciplina. Nella quinta prova si era piazzato 32/o. Sotto shock la delegazione georgiana, che a questo punto potrebbe anche decidere di ritirarsi dai Giochi. La conferenza stampa di Jacques Rogge, presidente del Cio, in programma alle 22.30 italiane servirà a capire cosa succederà: il programma delle gare di slittino potrebbe subire modifiche, cancellazioni o un semplice rinvio in attesa di chiarire la dinamica e le responsabilità dopo quanto accadauto al 21enne georgiano.
questo è l'articolo comparso sulla gazzetta, incuriosito ho trovato un video su questo sito
Watch: YouTube - Nodar Kumaritashvili crash - Mixx
mi sa che tra un po lo nukano
edit:
troppo tardi
SLITTINO A RISCHIO? — Il corpo di Kumaritashvili è stato portato all'interno dell'ospedale di Whistler. Era nato il 25 novembre 1988 a Boryomi, alto un metro e 76 cm per 80 kg di peso, non era ancora un atleta di punta in questa disciplina. Nella quinta prova si era piazzato 32/o. Sotto shock la delegazione georgiana, che a questo punto potrebbe anche decidere di ritirarsi dai Giochi. La conferenza stampa di Jacques Rogge, presidente del Cio, in programma alle 22.30 italiane servirà a capire cosa succederà: il programma delle gare di slittino potrebbe subire modifiche, cancellazioni o un semplice rinvio in attesa di chiarire la dinamica e le responsabilità dopo quanto accadauto al 21enne georgiano.
questo è l'articolo comparso sulla gazzetta, incuriosito ho trovato un video su questo sito
Watch: YouTube - Nodar Kumaritashvili crash - Mixx
mi sa che tra un po lo nukano
edit:
troppo tardi
Commenta