Originariamente inviato da thedeerhunter
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Tour de France
Comprimi
X
-
non so voi ma fin'ora non è che sia stato molto entusiasmante, mi aspettavo una lotta più serrata, ovviamente con l'astana favoritissima su tutta la linea, ma i vari schleck, evans, menchov, quest'ultimo soprattutto fresco vincitore del giro, si becca 4 5 minuti a tappa
anche le tappe sembrano aver perso di valore, basta vedere le fuge di nocentini e di quel francese neoprofessionista a cui han lasciato spazio libero, con l'italiano sorprendentemente maglia gialla
le uniche conferme sono state cavendish imbattibile sulle volate e cancellara miglior cronomen del circuito
sembra che l'unico evento mediatico sia la lotta interna contador armstrongUltima modifica di thedeerhunter; 12-07-2009, 15:42.[Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
-
Quest'anno il tour è penoso per le tappe...
Non è pensabile che in tutti i Pirenei l'uomo più forte riesca in una tappa a dare 20'' agli altri che arrivano tutti assieme, e nelle altre due tappe 0 movimento degli uomini di classifica.
Il tour è stato fatto a misura d'uomo per Armstrong: tappe di montagna non troppo impegnative, crono a squadre e sostanzialmente nulla di più.
Contador attualmente sembra averne nettamente di più, se però per caso Armstrong finisse in giallo, secondo me, la squadra farebbe di tutto per farlo vincere (frenando quindi Contador) perchè mediaticamente sarebbe molto più redditizio.
E per gli avversari penso sia difficile fare qualcosa contro l'Astana: che oltre a 2 capitani, ha gente come Leipheimer e Kloden (gente che arriva nei primi 5 di un grande giro), Popovich, Zubeldia e chi più ne ha più ne metta. Una squadra del genere la puoi mettere in crisi se la obblighi a tirare tutte le tappe e se le tappe sono molto impengative, ma finchè l'Astana si può permettere di passeggiare anche nelle tappe di montagna e usare i suoi 4 migliori solo per ricucire gli scatti di un paio di avversari diretti, mi sa che non ce n'è per nessuno.
Io speravo molto in Schleck ed Evans, ma dopo aver preso 40'' come dei fessi, e dopo i distacchi nella crono a squadre, mi sembra difficile che possano fare qualcosa su un percorso del genere. Certo, se le tappe fossero state più impegnative (e ci fossero gli abbuoni), ma così finisce come al giro (se non peggio): scattino sull'ultima salita (sempre che ci sia) e distacchi di 10-20'' a tappa al massimo...
Veramente una delusione...
Commenta
-
secondo me le tappe sono impegnative, ma tracciate male, basta vedere quella di oggi con un arrivo a 70km dal tourmalet, ovviamente cosi si favorisce la squadra piu forte, comunque mi sarei aspettato di piu da evans schleck e menchov, se continuano cosi rischiano di farsi questo tour da comparse, non ci sono moltissime salite e i pirenei praticamente se li sono guardati dietro gli astana[Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
Commenta
-
Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggiosecondo me le tappe sono impegnative, ma tracciate male, basta vedere quella di oggi con un arrivo a 70km dal tourmalet, ovviamente cosi si favorisce la squadra piu forte, comunque mi sarei aspettato di piu da evans schleck e menchov, se continuano cosi rischiano di farsi questo tour da comparse, non ci sono moltissime salite e i pirenei praticamente se li sono guardati dietro gli astana
Secondo me, anche senza la prossima crono individuale, i distacchi del cronoprologo e quelli del ventaglio dell'altro giorno, la crono a squadre sarebbe già stata sufficiente a decretare la vittoria a fine tour da parte di uno dell'Astana, visti i distacchi ridicoli che si daranno sulle salite.
Commenta
-
Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggionon so voi ma fin'ora non è che sia stato molto entusiasmante, mi aspettavo una lotta più serrata, ovviamente con l'astana favoritissima su tutta la linea, ma i vari schleck, evans, menchov, quest'ultimo soprattutto fresco vincitore del giro, si becca 4 5 minuti a tappa
anche le tappe sembrano aver perso di valore, basta vedere le fuge di nocentini e di quel francese neoprofessionista a cui han lasciato spazio libero, con l'italiano sorprendentemente maglia gialla
le uniche conferme sono state cavendish imbattibile sulle volate e cancellara miglior cronomen del circuito
sembra che l'unico evento mediatico sia la lotta interna contador armstrong
Commenta
-
Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggiocerto, non questo tour, ma l'ultimo giro d'italia è stato una figata
Comunque ce n'è parecchia di gente che apprezza il ciclismo. Certo, se uno è abituato a stare seduto su una poltrona a guardare la tv probabilmente è uno sport noioso, ma ti posso assicurare che a uno che ha provato ha fare qualche salita seria in vita sua non può fare schifo.
Commenta
Commenta