annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

zagatti : una vita in rossonero

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • zagatti : una vita in rossonero

    MILANO - Francesco Zagatti, gloria rossonera, ha vestito la maglia del Milan dal 1951 al 1963. Nato il 18 aprile 1932 a Venaria Reale (To), ha esordito in rossonero l'1 giugno 1952 a Roma contro la Lazio e ha totalizzato 214 presenze in Campionato, 10 in Coppa Italia e 28 tra Coppe Europee e altri tornei. Ha trascorso tutta la carriera con il Milan vincendo 4 Scudetti e 1 Coppa Latina. La sua vita rossonera è poi continuata nello staff tecnico delle giovanili del Milan e come osservatore e talent scout. Zagatti è stato sulla panchina della Prima squadra nel corso della stagione 1976-77 al fianco del Paròn Rocco.



    Zagatti iniziò a giocare nelle giovanili del Milan, venendo aggregato in prima squadra nel 1951. Con il Milan esordì in Serie A il 1º giugno 1952 a Roma contro la Lazio (1-1).

    Trascorse tutta la carriera con i rossoneri disputando un totale di 252 partite, di cui 214 in Serie A, nelle quali realizzò due gol, uno in campionato su rigore contro la Fioentina e uno nella Coppa dell'Amicizia 1962 contro il Nizza.

    Con il Milan vinse 4 scudetti, una Coppa Latina e la Coppa dei Campioni 1962-1963, anche se non diputò alcuna partita in quell'edizione. Raggiunse inoltre la finale di Coppa dei Campioni 1957-1958 contro il Real Madrid, che però non diputò. Fu anche capitano del Milan all'inizio della stagione 1961-1962, prima che la fascia passasse a Cesare Maldini.

    Si ritirò dal calcio giocato nel 1963, dopo una stagione in cui sece in campo solo nella prima partita dei rossoneri, la gara di Coppa Italia Parma-Milan 0-1 del 9 settembre 1962.

    Dopo il ritiro

    Dopo essersi ritirato entrò nello staff tecnico delle giovanili del Milan e fu osservatore e talent scout per i rossoneri.

    Dopo aver allenato per 5 stagioni, dal 1966 al 1970, la Primavera del Milan, ottenrndo un secondo posto nel Torneo di Viareggio del 1970, fu collaboratore di Nereo Rocco durante la stagione 1976-1977.Nel marzo del 1982 affiancò Italo Galbiati, appena subetrato a Luigi Radice sulla panchina rossonera, per due partite di campionato contro Inter e Catanzaro, entrambe perse. In seguito continuò a collaborare con il Milan come osservatore.

    È morto il 7 maggio 2009 all'età di 76 anni.



    ciao campione

    + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

  • #2
    Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
    È morto il 7 maggio 2009 all'età di 76 anni.
    Mancano un paio di mesi ma comunque R.I.P.
    One last thing before I quit
    I never wanted any more than I could fit
    Into my head I still remember every single word
    You said and all the shit that somehow came along with it
    Still there's one thing that comforts me since I was
    Always caged and now I'm free
    R.I.P.

    Commenta


    • #3
      letto ora

      r.i.p
      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
      - Al Bar dello sport

      Commenta


      • #4
        Ma che sei diventato come bisboccia?

        Commenta


        • #5
          Morte di Zagatti - pronostico azzeccato.


          .

          Commenta

          Sto operando...
          X