annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Lo schifo
Comprimi
X
-
mi viene da vomitare
+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.
Commenta
-
Originariamente inviato da Psychedelic Visualizza il messaggioAndrebbe messo in GENERALE.
Azazel
Commenta
-
Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggioLa giustizia italiana è ormai tristemente nota come una delle più vergognose mai esistite.Bilancio 2008/2009: euro -28.848
Bilancio 2009/2010: euro -24.147
Bilancio 2010/2011: euro +11.765
Bilancio 2011/2012: euro +3.961
Commenta
-
Originariamente inviato da Quester_Wallace Visualizza il messaggiochissa' grazie a chi 0_o'
Ce ne sono a centinaia di processi sospesi o non ancora avviati riguardanti fatti estremamente gravi, che schifo.
Niente di nuovo, purtroppo...Ultima modifica di Introvabile; 27-09-2008, 01:41.Maelstrom
Commenta
-
Io mi soffermerei su questi due capitoli:
Al Dipartimento di Pubblica Sicurezza si raccoglie una qualche preoccupazione. Non per la regolarità del processo o la serenità del contesto in cui si celebrerà, ma "per quello che l'omicidio di Gabriele Sandri è diventato". Dice un alto dirigente della Polizia di prevenzione: "Da tempo, il segno violento del tifo si era coagulato intorno a una parola d'ordine che potremmo definire la "ribellione al furto di identità". Lo Stato e la Lega calcio, vale a dire gli sbirri e i padroni dell'industria del pallone, erano indicati come i responsabili dell'annichilimento delle curve. Niente più striscioni, niente più "colore", trasferte vietate. Bene, con la sua morte Gabriele Sandri è diventato il veicolo simbolico di questa rabbia. E dunque il processo a Spaccarotella e il suo esito, quale che sia, non saranno vissuti come il giudizio alle responsabilità di un agente di polizia, ma a quelle dello Stato".
Con una postilla, non irrilevante: "Se la condanna dovesse riconoscere la volontarietà dell'omicidio, questo suonerà come la conferma di un disegno di repressione violenta. Se dovesse concludere per la semplice negligenza, a maggior ragione questo sarà vissuto come un'intollerabile autoassoluzione di istituzioni colpevoli".
Ora sinceramente un po' condivido le preoccupazioni che vengono espresse in questi due passaggi, a prescindere dal fatto che comunque chi ha delle responsabilità per quanto avvenuto debba pagare. E non sono per niente d'accordo su quanto scritto poco dopo da un ultras:
L'analisi trova una sua corrispondenza nelle discussioni e nei lunghi documenti che affollano uno dei siti principali e più completi della "contro-informazione" ultras, www. asromaultras. org. Si legge: "Cosa è uno Stato di Polizia (nel quale ancora non siamo, ma al quale stiamo avvicinandoci, partendo dagli stadi), se non quello dove gli apparati militari e polizieschi sono accusatori e giudici? Che cos'è, se non un organo da Stato di polizia, l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive? (...) La verità è una sola e sarebbe onesto prenderne atto: la violenza non è eliminabile. Nel calcio e nella vita. Chiudete gli stadi? Si scontreranno negli autogrill. Chiudete gli autogrill? Si scontreranno nei boschi. Che farete allora? Disboscherete i boschi? Si scontreranno nel deserto. Lo diceva già Giovenale, ammesso e non concesso che sappiano chi sia: panem et circenses. Pane e giochi del circo. Questo è sufficiente a tenere a bada il popolo. Il sistema attuale è quasi non rovesciabile, ma almeno vedevo li giochi der circo. Ma se me levi pure li giochi der circo, allora me ?n***** de brutto".
Per quale motivo la violenza (per una cosa poi che viene presa troppo sul serio qui in Italia come il calcio) non deve essere combattuta? Allora a questo punto si lasciano i tifosi menarsi all'interno dello stadio? Che immagine diamo di noi quando mezzo paese si pesta per una palla? Non è solo Berlusconi imho che ha rovinato questo paese (è chiaro poi che quello che ha combinato il nanetto non è paragonabile, ma secondo me non ha la totalità della responsabilità)..
Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare...
è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo.
Così si fa il teatro.
Così ho fatto!
Commenta
-
Originariamente inviato da Quester_Wallace Visualizza il messaggiochissa' grazie a chi 0_o'Sun Tzu dice: Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità
Commenta
-
Originariamente inviato da delpietro Visualizza il messaggioè stato Berlusconi, la magistratura la gestisce lui segretamente e la minaccia con i suoi occhi spara laser
Azazel
Commenta
-
-
La rabbia degli Ultrà: le tifoserie delle squadre di calcio.
Terza guerra mondiale dove sei?
Originariamente inviato da Azazelcaos Visualizza il messaggioAzazel
Commenta
Commenta