annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Doppio extracomunitario: sì

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Doppio extracomunitario: sì

Il Consiglio Federale ha accettato la richiesta della Lega. Dal mercato possono così arrivare nuovi talenti, ma solo in sostituzione di altrettanti partenti. Carta bianca a Lippi per la scelta dello staff della Nazionale: confermata la presenza di Peruzzi

ROMA, 3 luglio 2008 - È fatta: il consiglio federale ha accettato la richiesta della Lega sul secondo extracomunitario in serie A. Lo ha confermato il presidente dell'Assoallenatori, Renzo Ulivieri, al termine del consiglio . "La norma è passata" - ha detto il presidente dell'assoallenatori. Dal mercato potranno così arrivare in Italia nuovi talenti a rinforzare le nostre squadre, ma solo in sostituzione di altrettanti partenti.
    IL DETTAGLIO - La norma per la stagione 2008-09 riguarda le società di serie A che avranno la "possibilità di tesserare due calciatori extracomunitari di cui: A) uno in sostituzione di un altro extracomunitario in scadenza di contratto o che vada all'estero; B) un altro in sostituzione di un altro extracomunitario che vada all'estero".

LO STAFF DI LIPPI - Per quanto riguarda il nuovo staff tecnico della Nazionale, il c.t. Marcello Lippi ha avuto carta bianca da parte del Consiglio Federale. Ulivieri: "A Lippi è stata concessa una deroga, molto probabilmente perchè è il tecnico campione del mondo - ha detto il presidente dell'Assoallenatori -. Con il prossimo allenatore, chiunque sia, non si cambierà più lo staff della Nazionale". Tra i nomi nuovi quello di Angelo Peruzzi, che "non è al servizio di tutte le squadre nazionali e non rientra quindi nei quadri tecnici della Figc - ha precisato Ulivieri -. Però è un elemento importante, un uomo fidato di Lippi".

ma nn era gia cosi? voglio dire che prima se ne poteva prendere 1 a stagione ma in caso di partenza di un extracomunitario poteva essere sostituito,o no?

1 si prendeva e un altro arrivava se partiva un extracomunitario...chi mi illumina?

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Anche io sono rimasto un pò spiazzato.
    Evidentemente prima si poteva "sostituire" solo un extracomunitario, mentre ora se ne possono "sostituire" due all'anno, sempre se vanno all'estero o in scadenza di contratto.
    Prima potevi solo acquistarne uno all'anno, se riuscivi a cederne uno della tua Rosa, non potevi ad esempio sostituire 3 extracomunitari della Rosa, con altrettanti.
    Però non sono sicuro, io comunque la vecchia Regola l'avevo capita diversamente.

Commenta

No, prima solo un extracomunitario, nessun altro. Ora due ma solo se sostituiti, questo per evitare che le squadre diventino piene di extracomunitari.
      MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da DarioLampa Visualizza il messaggio
        No, prima solo un extracomunitario, nessun altro. Ora due ma solo se sostituiti, questo per evitare che le squadre diventino piene di extracomunitari.
        Ma anche i precedenti anni si sentiva parlare di "posto extracomunitario occupato", quindi anche prima andava sostituito no?
        Cioè se quello che dici tu è giusto, conferma se il mio ragionamento è corretto:

-Prima si poteva compare un giocatore extracomunitario all'anno, quindi ogni anno una squadra poteva avere un extracomunitario in più in Rosa (11 extracomunitari in 11 anni).

-Ora si possono "sostituire" 2 extracomunitari all'anno, quindi il numero di extracomunitari nella Rosa di una squadra rimane costante.

Sicuro che sia così?

Commenta

Originariamente inviato da Elminster88 Visualizza il messaggio
          Sicuro che sia così?
          Da ciò che si evince da quell'articolo di xvaso è così. Credo comunque che uno lo si possa acquistare ed uno sostituire.
          MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio

ma nn era gia cosi? voglio dire che prima se ne poteva prendere 1 a stagione ma in caso di partenza di un extracomunitario poteva essere sostituito,o no?

1 si prendeva e un altro arrivava se partiva un extracomunitario...chi mi illumina?
            Le squadre italiane potevano tesserare un solo extracomunitario dall'estero a stagione.

Commenta

Strano che questa cosa sia stata fatta ora che l'Inter comanda la Lega ed è la squadra che ha più bisogno di regole come questa...

Commenta

Tanto Le scappatoie si trovavano tranquillamente: vedi Maxwell o Julio Cesar

Commenta

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
                  l'Inter comanda la Lega

?????????

sono rimasto un po' indietro me lo spiegate anche a me? O_o
                  Joram[RDK]
                  Ilde Makmorn[RDK] the Pink Witch of Radek

Originariamente inviato da SilvGorgantes
                  perche io lavoro
                  Si vede

Commenta

Originariamente inviato da sampey Visualizza il messaggio
                    ?????????

sono rimasto un po' indietro me lo spiegate anche a me? O_o

La Juve in B

Commenta

La Juve in B
                      e cosa c'entra...la juve in b ci doveva andare per regolamento...anzi a essere precisi doveva scendere di piu categorie....

Volevo sapere solo se "l'inter comanda la lega" aveva un fondamento, tipo che ne so fosse diventato Moratti presidente della lega....

O_o
                      Joram[RDK]

perche io lavoro
                      Si vede

Commenta

e cosa c'entra...la juve in b ci doveva andare per regolamento...anzi a essere precisi doveva scendere di piu categorie....

Volevo sapere solo se "l'inter comanda la lega" aveva un fondamento, tipo che ne so fosse diventato Moratti presidente della lega....

O_o

Ora capisco perchè Berlusconi è presidente.

Commenta

Ora capisco perchè Berlusconi è presidente.
                          io sinceramente non vi capisco, forse sono un po spento oggi, non comprendo proprio...

cosa ho detto di strano?

edit: non è una risposta flammosa, non capisco davvero la vostra logica mi piacerebbe che mi spiegaste se ne avete voglia.
                          Joram[RDK]

perche io lavoro
                          Si vede

Commenta

io sinceramente non vi capisco, forse sono un po spento oggi, non comprendo proprio...

cosa ho detto di strano?

edit: non è una risposta flammosa, non capisco davvero la vostra logica mi piacerebbe che mi spiegaste se ne avete voglia.

E' che Moratti ha fatto intercettare chi voleva insieme a Tronchetti Provera. Tutto di nascosto. Ha fatto intercettare dei suoi giocatori ed i suoi nemici più pericolosi a livello sportivo, quindi la Juve. Le intercettazioni hanno mandato la Juve in B, nonostante la Juve avrebbe vinto lo stesso con lo squadrone che aveva, e di certo, se non vinceva la Juve avrebbe vinto il Milan, ma mai l'Inter.
                            Intanto Moratti, comunque, eliminati i suoi nemici diventa l'unica squadra che potesse vincere. Se togli le prime 2, rimane la terza che va avanti. E questo è successo nel nostro campionato.
                            Poi non ha avuto più problemi di mercato ed in Lega. Guarda caso a capo c'era andato Guido Rossi ex dirigente dell'Inter...

Commenta

Originariamente inviato da Elminster88 Visualizza il messaggio

-Prima si poteva compare un giocatore extracomunitario all'anno, quindi ogni anno una squadra poteva avere un extracomunitario in più in Rosa (11 extracomunitari in 11 anni).

-Ora si possono "sostituire" 2 extracomunitari all'anno, quindi il numero di extracomunitari nella Rosa di una squadra rimane costante.
                              mi sembra un po una regola del ***** cmq

e chi nn ha 2 extracomunitari da cedere? mah...

noi x fortuna abbiamo mandato via serginho e cafu quindi possiamo prenderli ma a questo punto direi che le squadre sono "obbligate" a prenderli,anche pippe x poi magari mandarli via e far posto a qualche campione in arrivo

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                              Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                              Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                              3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Sto operando...
                              X