annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma quante ne sa Ringhio.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma quante ne sa Ringhio.

Luca Toni la certezza, Alberto Aquilani la sorpresa. Sono questi i due nomi su cui scommette Rino Gattuso, nella convinzione che la Nazionale se assistita dalla buona sorte, tra poco meno di un mese può alzare un nuovo trofeo. Malgrado l'infortunio che ha bloccato Cannavaro, "un giocatore importantissimo in campo e fuori", il centrocampista del Milan è convinto che la Nazionale di Donadoni vale quella campione del Mondo in Germania e può arrivare in fondo anche all'Europeo. "Quella di Lippi e quella di Donadoni - spiega Gattuso incontrando la stampa a Casa Azzurri - sono due squadre molto simili, anche se giocano in maniera diversa. Per vincere serve però un pizzico di fortuna. Proprio in questi giorni mi sono rivisto tutte le partite di Germania 2006 e nelle ultime gare potevamo tranquillamente perdere, anche se abbiamo giocato sempre dando il massimo". Lo spirito nel ritiro di Baden, racconta ancora il centrocampista, è quello giusto, ricorda quello di Duisburg, e gli azzurri hanno tutto per fare bene. Non c'è più un fuoriclasse come Totti, l'uomo in grado di tirare fuori il coniglio dal cilindro nei momenti difficili, ma Gattuso non ha dubbi che quel ruolo ora è in grado di svolgerlo Toni. "Esteticamente forse non è un fuoriclasse - dice il rossonero - ma può essere il giocatore in più, è capace di trasformare qualsiasi palla sporca, anche un rinvio del difensore, in un'occasione. Inoltre sa giocare per tutta la squadra". Gattuso poi si ferma un attimo e spara una delle sue battute: "Oddio spero di non gufargliela con tutti questi complimenti". A sorprendere, nelle previsioni di Rino, potrebbe essere invece Aquilani. "Mi piace tantissimo, è giovane, ma fa cose da grandissimo con semplicità. Sono rimasto impressionato dall'assist nel secondo gol contro il Belgio, una cosa difficile fatta come se fosse facile, inoltre è un ragazzo perbene". Se c'è qualcosa "sottotono" in questa Nazionale è semmai proprio la stagione che ha portato Gattuso all'Europeo. "So benissimo di non aver disputato un campionato all'altezza degli anni precedenti - ammette il rossonero - ora però siamo in un'altra competizione, qui avrò la maglia dell'Italia e ho voglia di fare bene". La concorrenza per conquistare un posto da titolare sarà spietata. "Abbiamo in squadra - spiega - Pirlo e De Rossi, i due centrocampisti più forti del mondo insieme a Gerrard, se il mio contributo dovrà essere diverso lo darò senza problemi, ma vedrete che alla fine io sono sempre quello che mangia palloni e cartellini". Malgrado la fiducia, Gattuso non si nasconde le difficoltà e le insidie che la Nazionale si troverà di fronte. "L'Europeo - spiega - negli ultimi anni ha regalato sorprese, con le vittorie di Grecia e Danimarca, perché è più difficile di un Mondiale. Le squadre sono tutte di esperienza e tatticamente sono più evolute di quelle sudamericane, che privilegiano la tecnica. A noi inoltre è capitato un girone dove tutte le squadre partono alla pari e hanno la possibilità di passare il turno. Dovremo giocare con il coltello tra i denti, senza pensare che siamo campioni del mondo".

Alberto è Alberto.
    MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

meno parole e piu contrasti caro ringhio

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
      Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
      Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
      3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Acquilani .. sogno proibito di molti club

x I L M I O B L O G
        x L' A N G O L O D E L C U O C O Blog eno-gastronomico, aiutaci a riempirlo entra nello staff

Mail|Pm|Blog|

Commenta

Originariamente inviato da Deb_ad Visualizza il messaggio
          Acquilani .. sogno proibito di molti club
          E' un altro questo però

p.s. ringrazi tua madre anche per le disgrazie? sei un vero mammone

Commenta

Lo dice pure Lippi che adesso non riesce a vedere una squadra più forte dell'Italia in questo Europeo. Bisogna stare attenti però, perchè partendo da super favoriti si prendono i migliori cartoni in faccia.
            Comunque lo abbiamo sempre detto, dipende dal modulo che vuole adottare Donadoni e a centrocampo comunque pesca gli va bene.
            L'unica cosa che deve fare bene, è assortire una difesa bella solida.

Commenta

Ma tanto scherzando e ridendo anche la difesa è ottima. Tranne Materazzi non ce ne stanno di giocatori scarsi, lo stesso Gamberini a me piace moltissimo.

Commenta

Io ritengo Aquilani uno dei più forti centrocampisti/mediani del mondo.

Commenta

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
                  Io ritengo Aquilani uno dei più forti centrocampisti/mediani del mondo.
                  Però è meglio Hamsik.

Commenta

Originariamente inviato da DarioLampa Visualizza il messaggio
                    Però è meglio Hamsik.

Commenta

Originariamente inviato da DarioLampa Visualizza il messaggio
                      Però è meglio Hamsik.

Sono tutti e 2 fortissimi. Si equivalgono. Stiamo parlando davvero di 2 campioni.

Commenta

Dopo non è più stato lui.

Commenta

ma gli sta tirando l'orecchio?

Commenta

Ho avuto la possibilità di vedere l'ultima amichevole dell italia... e da quello che ho visto, dire che si può sicuramente tentare di vincere questo europeo. Però secondo me ha fatto un grande errore a lasciare fuori Filippo Inzaghi... lo vedo come un giocatore con un favoloso fiuto del gol che poteva essere molto utile per la squadra, anche se l'età e quella che è....

Commenta

Secondo me doveva portare Di livio

Commenta

Sto operando...
                              X