annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il senso di Pippo per il gol

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il senso di Pippo per il gol

Con la rete che ha regalato all’AC Milan la vittoria per 1-0 contro il Celtic FC, Filippo Inzaghi ha superato Gerd Müller nella speciale classifica dei marcatori nelle competizioni europee UEFA. L’attaccante piacentino è a quota 63, e già si guarda alle spalle: “Ora dovrò cercare di portarmi avanti e di segnare ancora, perché quelli che mi seguono sono più giovani di me e avranno più occasioni”.

'Amo quello che faccio'
    Il 34enne piacentino è raggiante dopo aver ottenuto il record solitario delle marcature in Europa, e non lo nasconde. La sua felicità è contagiosa. Nessuno gli ha mai sentito dire 'Non so quanti gol ho fatto', oppure 'I record li guarderò quando avrò smesso di giocare'. No, Inzaghi è felice di quello che fa e ricorda ogni gol, perché ognuna di quelle reti gli ha regalato una gioia immensa. “Il mio segreto è di amare quello che faccio”.

La festa dei tifosi
    In molti scommetterebbero sul fatto che quelle 63 reti Inzaghi se le ricordi tutte. ‘SuperPippo’ è ormai conosciuto come il giocatore che esulta anche quando segna in allenamento, perché è il gol la sua vera passione. “Sono felice per il mio record, soprattutto perché l’ho fatto a San Siro, davanti a tutti i miei tifosi”, ha detto al termine della gara a uefa.com. “Ringrazio tutte le società nelle quali sono stato e anche tutti i compagni che mi hanno permesso di raggiungere questo obiettivo”.

Il Teuta la prima vittima
    Il primo gol in Europa, Inzaghi lo ha segnato il 28 settembre 1995. Sono passati 12 anni, ma è ancora un ricordo indelebile nella mente del rossonero. “Il primo gol in Europa l’ho segnato con il Parma [FC] in Coppa delle Coppe, contro il [KS] Teuta. E’ stato un gol importante perché ero all’esordio in Europa e poi ho segnato all’ultimo minuto. Credo che il primo gol in Europa non si scordi mai”.

'Qualcosa di magico'
    Su quali siano stati, invece, i gol più importanti, l’ex juventino non ha dubbi: “Sicuramente quelli di Atene, in finale di Champions”. E nonostante il record di marcature in UEFA Champions League rimanga “difficilissimo da raggiungere”, Inzaghi ha già un nuovo traguardo nel mirino: “Ora il mio nuovo obiettivo è quello di arrivare a 100 presenze in Europa. La Champions League per il Milan è qualcosa di magico”.

Un grazie speciale
    Se il segreto dei successi europei del Milan è quello di saper “fare gruppo”, quello personale di Inzaghi è ancora più semplice: “Mamma e papà”. Sì, perché nemmeno Inzaghi sa spiegare davvero come riesca sempre a trovarsi nel posto giusto al momento giusto: “Il fatto di trovarmi sempre al posto giusto è una cosa istintiva, devo ringraziare mio papà e mia mamma”.

©uefa.com 1998-2007. Tutti i diritti riservati.

un altro primato per il calcio italiano

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

beato, ma lo preferivo quando si vestiva da donna e conduceva il telegiornale

Commenta

il numero 1 a far gol

Commenta

Hai voglia a dire che sa fare solo gol di rapina, ma come fa a trovarsi sempre nel posto giusto al momento giusto? Pure questa è bravura.

Commenta

Tanto di cappello a questo giocatore

MITICO PIPPO!!!!!!!!!
          • LeGo CoNtAdInO
          • CoNtAdInO Family
          • Von Luen Family
          • EOS nel cuore
          • [LvX] Member
          • TB Reborn Project

Originariamente inviato da Malfurion
          Jesus christ, as I already said above - WRITE IN ENGLISH, not albanian/mongolian. So Roby keep your mouth shut. Visit the school for special children - might get some english education.

Commenta

Grande goleador, non bello da vedere ma concreto più di ogni altro. Gilapippa dovrebbe imparare da lui...
            MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

vabbè gilapippa è un altro tipo di attaccante e il suo ruolo lo fa meglio di chiunque altro in italia.

Commenta

Originariamente inviato da batoio Visualizza il messaggio
                vabbè gilapippa è un altro tipo di attaccante e il suo ruolo lo fa meglio di chiunque altro in italia.
                Il giocatore semi inutile?
                MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

Il Gila è molto bravo nel gioco di sponda e non è mica colpa sua se nessuno
                  sfrutta a dovere il suo "lavoro sporco"...
                  Ultima modifica di gaulizio; 07-12-2007, 00:07.

Commenta

Molti dicono che abbia solo una gran fortuna così (____|____) Eppure x fare così tanti gol un motivo ci sarà!! Grande SuperPippo!!

Commenta

Originariamente inviato da gaulizio Visualizza il messaggio
                      Il Gila è molto bravo nel gioco di sponda ..
                      Anche Pippo... se lo colpisci sai gia che fara' gol ahahah
                      ... Hurry Up!
                      C'è maggior carne al fuoco al nostro arco, anche se l'arco lancia le frecce. (Cit. Il Trap)

Commenta

Massì, quanti gol segnati per pura casualità, per pura fortuna, per aver semplicemente spizzicato la palla con la punta del piede, vincendo trofei deviando per errore di spalla il pallone..e allora?
                        Insomma, alla sua età, capace di farsi trovare sempre pronto, sul filo del fuorigioco, affaticando anche la piu giovane delle coppie di difensori centrali, Superpippo è uno di quelli che nel calcio ci crede, uno di quelli che ama lo sport e che non smetterà mai di segnare, sognare e far gioire lo stadio, finchè il corpo gliene darà possibilità.

100 di questi record Pippo.

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

Concordo in tutto su Inzaghi

Commenta

Pippo è UNICO.

Commenta

grande pippo!

Commenta

Sto operando...
                              X