annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Portieri Italiani: Scuola in crisi o mania del nome esotico?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Portieri Italiani: Scuola in crisi o mania del nome esotico?

Mentre stillavo la lista dei portieri da comprare al fantacalcio mi sono soffermato a leggermi nomi e età dei portieri titolari e non che circolano nella nostra serie A, per uno come me che sostengo l'introduzione di una regola per limitare il numero di stranieri in campo in una squadra che gioca il campionato italiano una brutta sorpresa.
    Mi ricordo i primi anni che facevo fantacalcio con gli amici i vari Marchegiani, Ballotta, Peruzzi, Pagliuca, Antonioli, Cervone, Rossi, Turci, Toldo, Bucci e tanti altri, c'era l'imbarazzo della scelta, e tutto il mondo invidiava la nostra scuola.

Adesso oltre ai vari Doni, Dida, Julio Cesar,Frey che sono portieri cmq di livello, vedo altri portieri che di certo non sono fenomeni come Bizzarri, Rubinho, Manninger.

Vedo che si prendono stranieri sconosciuti pure per fare le riserve come:
    Forsyth(Ata)
    Koprivec(Cag)
    Avramov(Fio)
    Muslera(Laz)
    Kalac(Mil)
    Ujkani(Pal)
    Radek(Par)
    Kovacsik(Reg)
    Novakovic(Reg)
    Bertagnoli(Rom)
    Eleftheropulos(Sie)
    Jaakkola(Sie)
    Handanovic(Udi)

Vedo portieri alla soglia dei quaranta come Ballotta, Fontana, Bucci, Balli e Chimenti a tirare la carretta.
    E vedo i nostri giovani più promettenti come: De Lucia, Agliardi, Curci, Bassi e Mirante a scaldare la panca.
    Possibile che dopo Buffon ci sia solo Amelia e il vuoto? Io dico di no e spero che l'andazzo cambi.

Credo che la scuola ci sia ancora eccome, basta ricordare i vari Dida, Doni e Julio Cesar nei loro primi periodi in Italia cosa combinavano e come siano migliorati successivamente, perchè con il giocatore straniero si deve aver pazienza e con il giovane italiano no?

Addirittura comprare giovani stranieri semisconosciuti per la primavera e relegare i giovani che si sono fatti tutte le giovanili a riserve o alle serie minori.... bha io non la capirò mai questa mania esterofila del nostro campionato.

Originariamente inviato da lux1466 Visualizza il messaggio
    bha io non la capirò mai questa mania esterofila del nostro campionato.

A giudicare dalla firma, non è l'unica cosa che non capisci.

Commenta

Originariamente inviato da IchiDaKillah Visualizza il messaggio

Sei tu che non capisci

Commenta

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
        Sei tu che non capisci

Bentornati

Commenta

Bentornati
          Scusa ma che c'entra con il thread che ho fatto?

Ho postato una disamina della situazione portieri del nostro campionato, libero di criticarla finchè vuoi o di dire la tua sull'argomento magari hai sbagliato sezione, il forum spam è in fondo in basso.

Commenta

Originariamente inviato da lux1466 Visualizza il messaggio
            Scusa ma che c'entra con il thread che ho fatto?

Ho postato una disamina della situazione portieri del nostro campionato, libero di criticarla finchè vuoi o di dire la tua sull'argomento magari hai sbagliato sezione, il forum spam è in fondo in basso.

Cosa puoi aspettarti da un romanista?

Il romanista è bello perchè è così.

Commenta

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
              Il romanista è bello
              Se ti fermavi qui avevi detto una grande cosa
              MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

Il prossimo che va OT lo faccio sospendere.
                Originally Posted by Emiliano
                ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
                NEW!
                °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

Commenta

cmq indubbiamente mania dell'estero.......i portieri italiani sono sempre stati i migliori al mondo.....
                  Bilancio 2008/2009: euro -28.848
                  Bilancio 2009/2010: euro -24.147
                  Bilancio 2010/2011: euro +11.765
                  Bilancio 2011/2012: euro +3.961

Commenta

Di portieri giovani e promettenti ne abbiamo ma come dici tu stanno in panchina...La cosa migliore sarebbe mandarli in prestito per farli giocare e poi portali in prima squadra e vedere se sono veramente all'altezza..Faccio un'esempio: Il Milan ha Dida che ha circa 34anni e non è costante..In questo caso sarebbe stato utile avere un secondo portiere giovane italiano che potesse prendere il suo posto e fare esperienza anche in partite meno importanti e facendogli giocare qualche partita di C.L. se già sicuri del passaggio di turno più tutta la coppa italia.Il portiere giovane potrebbe anche fare tesoro dell'esperienza del primo portiere e migliorare in alcune cose.
                    Purtroppo i grandi club puntano ad acquistare giocatori confermati tranne in rari casi.
                    Credo che dopo l'addio di alcuni portieri si vedranno più italiani.

Commenta

x me e' solo questione de nome esotico. noi italiani siamo cretini, ci facciamo accalappiare dalle cavolate co nieente *_*

Originariamente inviato da Joe_Tony
                      Calcio , Rugby Stabile - Libernaxe, sei stabile

Commenta

i portieri italiani sono soffocati da un piccolo particolare: se sei bravo vieni subito accostato a buffon e sfiguri. Per esempio Amelia, Mirante, Curci. Appena un portiere italiano giovane spicca, lo si affianca a Gigione, si dice che è l'erede etc.

E poi, diciamolo, un tempo in Italia si sceglievano i portieri italiani perchè la difesa era italiana, e un portiere straniero ci avrebbe messo di più a farsi capire... ora difese italiane ce ne sono pochine

immaginatevi all'inter: in difesa, di italiano c'è solo materazzi

Perciò prevedo in futuro il BOOM DEI PORTIERI INGLESI

Commenta

Sto operando...
                        X