annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Focus On : AS Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Focus On : AS Roma

    Parliamo di questa Roma targata Spalletti.
    La rosa 2006/2007 è più o meno quella dello scorso anno,in grado di vincere 11 partite consecutive,con qualche piccolo innesto : Tonetto e Cassetti.
    Si parla ancora di Esposito e Iaquinta per completare il reparto offensivo della Roma,che al momento non prevede molte soluzioni apparte Totti ed un ritorno(forse) ad alti livelli dell'Aereoplanino Montella.

    Ottimo centrocampo,con 2 campioni del mondo,due esterni di grande livello (anche se girano voci che Mancini sia in partenza,ma a 2 giorni dalla fine del mercato la vedo dura).
    Una difesa più che discreta,anche se potrebbe perdere pezzi pregiati quali Kouffur e Cufrè,Chivu e Mexes si rivelano un'ottima coppia centrale che parecchi invidiano.

    Un buon portiere,un attaccante ed alcuni giocatori da panchina farebbero davvero grande questa Roma,capace con i giocatori contati di rivelare il miglior gioco del 2006.

    A voi.
    Originally Posted by Emiliano
    ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
    NEW!
    °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

  • #2
    Totti a parer mio è uno dei giocatori più sopravvalutati, di tecnica nn c'è che dire ma non è mai sempre pronto nelle situazioni da trascinatore. Chivu è uno dei pilastri difensivi della Roma ma nn a livelli da campione, manca in qualche uscita ed è sempre nervoso. Mancini lo vedo come ala, una promessa. De Rossi sarà sicuramente l'erede di Totti.

    Tutto sommato può giocarsi il secondo posto con la Fiorentina

    ~Tu per noi puoi vincere e poi puoi pure perdere, tanto siamo sempre con te, e il nostro canto che dovunque sarai nell'aria sentirai neroblu è il colore per cui cantiamo, neroblu, dai forza inter dai neroblu, noi siamo qui con te, dai forza inter, inter alè~

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Kaos89
      Totti a parer mio è uno dei giocatori più sopravvalutati, di tecnica nn c'è che dire ma non è mai sempre pronto nelle situazioni da trascinatore. Chivu è uno dei pilastri difensivi della Roma ma nn a livelli da campione, manca in qualche uscita ed è sempre nervoso. Mancini lo vedo come ala, una promessa. De Rossi sarà sicuramente l'erede di Totti.

      Tutto sommato può giocarsi il secondo posto con la Fiorentina
      Hai pienamente ragione, il rigore contro l'australia l'hai tirato tu e Chivu a 20 non era capitano della Romania.

      Parlando di cose serie, invece, con l'innesto di Pizarro la Roma ha aggiunto ulteriore qualità al centrocampo che era già indiscutibilmente il suo reparto migliore. A mio parere la Roma è la seconda forza del campionato che fa del collettivo e non dei nomi il proprio punto di forza. E' innegabile che l'inter vanti 30 campioni, ma alla fine ce la giochiamo, sempre che Galliani & Co. non ci mettano lo zampino a modo loro.

      Commenta


      • #4
        se nn prende una prima punta capace nn credo che possa garantire continuità dato che i ricambi nn sono all'altezza dei titolari...

        grazie a mbare evilrox per la firma

        vulcanello!

        Commenta


        • #5
          c'e' anke pizzarro ke a roma puo fare 1 buona stagione


          secondo me le pecche della roma sono il portiere e l attacco


          doni nn mi da molta sicurezza e l attacco con totti centravanti mi pare ke garantisca poki gol...vero ke la roma ha un gioco offensivo ke predilige gli inserimenti da dietro,ma questo gioco e' molto dispendioso e avendo anke la champions credo ke possano avere dei passaggi a vuoto soprattutto verso novembre/dicembre quando si giochera' ogni 3 giorni

          + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
          Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
          Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
          3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

          Commenta


          • #6
            Pardon,mi sono scordato di Pizarro
            Originally Posted by Emiliano
            ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
            NEW!
            °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

            Commenta


            • #7
              La Roma attuale ha problemi di organico. L'11 titolare è discreto ma non può reggere un'intera stagione compresa la Champions League.
              Manca un portiere poi che dia una sicurezza, un portiere che riesca a fare la parata salvezza almeno una volta ogni 5 partite.
              Il centrocampo è buono, ma manca comunque la panchina.
              In avanti non ha nessuno, e questa è una cosa che penalizza troppo. Oltre a non avere panchina non ha nemmeno un'attaccante.
              E' una squadra che nel prossimo campionato, dato che non ci sono comunque squadre degne di nota, potrebbe arrivare dietro Milan ed Inter qualificandosi per la Champions.
              Ma che possa lottare per vincere è impossibile.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Wang
                La Roma attuale ha problemi di organico. L'11 titolare è discreto ma non può reggere un'intera stagione compresa la Champions League.
                Manca un portiere poi che dia una sicurezza, un portiere che riesca a fare la parata salvezza almeno una volta ogni 5 partite.
                Il centrocampo è buono, ma manca comunque la panchina.
                In avanti non ha nessuno, e questa è una cosa che penalizza troppo. Oltre a non avere panchina non ha nemmeno un'attaccante.
                E' una squadra che nel prossimo campionato, dato che non ci sono comunque squadre degne di nota, potrebbe arrivare dietro Milan ed Inter qualificandosi per la Champions.
                Ma che possa lottare per vincere è impossibile.
                sono daccordo su tutto.
                Spero per la Roma che si riprenda per bene Montella, penso che sia fondamentale un giocatore con quelel caratteristiche per il tipo di gioco di Spalletti.
                Di sicuro serve la panchina, un gioco fisicamente estenuante come quello che fa ora la Roma spompa i giocatori fino all'osso.
                Maelstrom

                Commenta


                • #9
                  La Roma che ho visto nel primo tempo della supercoppa, anche se in attacco aveva solo Totti, mi era parsa una squadra con molte possibilità offensive...Del resto Totti 15-20 gol a stagione li fa, Mancini segna parecchio anche lui, Aquilani sembrerebbe anche portato agli inserimenti, Perrotta e Pizarro qlche gol lo faranno...Insomma, se Spalletti la sa gestire bene anche senza un attaccante fenomenale secondo me può fare bene.
                  I dubbi sono:
                  -tenuta fisica visto che non c'è panchina e fa un gioco molto di corsa (vedi cosa è successo nel secondo tempo della supercoppa)
                  -se Totti si fa male? (non per menare s****, ma non si può incentrare una squadra su un giocatore: un periodo anche solo di poca forma lo attraversa chiunque)
                  -gioca anche in Champions, che cmq non può snobbare visto i soldi che porta, il che aggrava il problema 1

                  Certo, può sicuramente fare una bella serie di vittorie come l'anno scorso, ma per vincere un campionato serve soprattutto regolarità, e la Roma mi dà l'impressione di essere una squadra poco affidabile...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Musashi
                    La Roma che ho visto nel primo tempo della supercoppa, anche se in attacco aveva solo Totti, mi era parsa una squadra con molte possibilità offensive...Del resto Totti 15-20 gol a stagione li fa, Mancini segna parecchio anche lui, Aquilani sembrerebbe anche portato agli inserimenti, Perrotta e Pizarro qlche gol lo faranno...Insomma, se Spalletti la sa gestire bene anche senza un attaccante fenomenale secondo me può fare bene.
                    I dubbi sono:
                    -tenuta fisica visto che non c'è panchina e fa un gioco molto di corsa (vedi cosa è successo nel secondo tempo della supercoppa)
                    -se Totti si fa male? (non per menare s****, ma non si può incentrare una squadra su un giocatore: un periodo anche solo di poca forma lo attraversa chiunque)
                    -gioca anche in Champions, che cmq non può snobbare visto i soldi che porta, il che aggrava il problema 1

                    Certo, può sicuramente fare una bella serie di vittorie come l'anno scorso, ma per vincere un campionato serve soprattutto regolarità, e la Roma mi dà l'impressione di essere una squadra poco affidabile...

                    Questa e' una signora analisi, per il resto sono daccordo sul fatto della mancanza di un portiere che da sicurezza come Buffon o Toldo.
                    On UOItalia(ho smesso purtroppo):
                    Ice Storm il ghiacciolo
                    Liu Bei l'isterico
                    Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD



                    Commenta


                    • #11
                      11 vittorie di fila poco affidabile?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Ice Storm
                        un portiere che da sicurezza .... Toldo.
                        Ma quando mai? Ma hai visto le uscite che fa? Manco io dopo 4 litri di birra esco così male -.-'
                        E' bravo sui tiri, ma su cross e uscite è scarsissimo...

                        Per le 11 vittorie...dipende da un sacco di cose: l'inter ad esempio l'anno scorso ha incontrato una sacco di squadre di mezza classifica nei loro periodi di forma, se invece accade il contrario è molto più facile vincere...Con questo non voglio togliere nulla alle vittorie della Roma, che sono state certamente una grande impresa, però non bastano per vincere un campionato: se con 11 vittorie di fila non vinci vuol dire che hai fatto anche periodi con rendimenti notevolmente scarsi, e a sto punto uno può anche pensare che per quelle 11 partite gli sia andata anche un po' bene...
                        Ultima modifica di Davide.Mantovani; 29-08-2006, 22:21.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Musashi
                          Ma quando mai? Ma hai visto le uscite che fa? Manco io dopo 4 litri di birra esco così male -.-'
                          E' bravo sui tiri, ma su cross e uscite è scarsissimo...

                          La penso cosi', a me ultimamente e' piaciuto.
                          On UOItalia(ho smesso purtroppo):
                          Ice Storm il ghiacciolo
                          Liu Bei l'isterico
                          Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD



                          Commenta


                          • #14
                            Purtroppo per la Roma Cassano se ne è andato troppo tardi.Forse non averlo da inizio campionato ci avrebbe fatto arrivare molto più in alto di quel che siamo arrivati

                            Comunque sia con Pizarro e Vucinic e l'aggiunta di Tonetto e Cassetti penso che l'organico della Roma sia apposto così, anzi forse in sovrannumero

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da -PaTaTa-

                              Comunque sia con Pizarro e Vucinic e l'aggiunta di Tonetto e Cassetti penso che l'organico della Roma sia apposto così, anzi forse in sovrannumero
                              io penso che un portiere + esperto e un altra prima punta farebbero comodo alla roma

                              grazie a mbare evilrox per la firma

                              vulcanello!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X