annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Se la juve andasse in B... (o peggio)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Se la juve andasse in B... (o peggio)

Cosa succederebbe al mondo del calcio e alla nostra cara Italia!?

Ho letto su un post precedente, di possibili rivolte civili, aumento della disoccupazione e molto altro ancora (parole di wang).

Credo che tutto cio sia verosimile, ma non molto di piu..

Quello descri6tto dal nostro caro "bastian contrario", e qualcosa che potrebbe succedere, a mio avviso con una bassissima possibilita; ma dobbiamo correre il rischio!?

E l'antico dilemma del rispettare la legge a tutti i costi, oppure di chiudere un occhio x evitare alcuni casini, cosa di cui il nostro Bel Paese e maestro.

Quello che mi aspetto io invece e ben altro..
    Parto da un piccolo presupposto.. la Juve da quel che ne so io e sempre stata una squadra fortissima, forse la piu forte d'Italia. Proviamo ora a pensare come le squadre che lottano per lo scudetto da 20 anni a questa parte sono sostanzialmente (tranne rari casi) 3 : inter milan e la juventus stessa.. (tre squadre x due citta)
    E tutte le altre regioni,citta, provincie? da chi vengono rappresentate calcisticamente!? Da squadre che raramente r4aggiungono la ribalta, il cui massimo obiettivo e raggiungere la coppa uefa o un quarto postro "striminzito". Ben poche gioie x gli abitanti di squadre come il cagliari, treviso, lecce e molte altre..
    Cosa fa quindi il cittadino "comune" che non ama in modo sfegatato i colori della squadra che rappresenta!?
    Tifa la squadra che gli puo dare piu gioie, senza dover essere deriso ogni lunedi, da colleghi, amici e vicini..
    Ecco che tantissimi in italia tifano Juventus, molti per amore altri per "interesse"

Credo che un allontanamento della Rubentus, potrebbe portare molti tifosi a tornare ad interessarsi alle "piccole" del campionato.
    Questo nuovo amore, insieme a una attenta gestione da parte dei dirigenti potrebbe portare a una nuova "epoca" del calcio italiano..
    Piu tifosi = Piu soldi = Piu investimenti..

Ed ecco che nuove squadre potrebbero essere un minimo competitive (senza fare le magre figure europee in europa (vedi coppa uefa e vedi udinese in champion); favorendo un nuovo afflusso di pubblico allo stadio e risolvendo un altro problema che qualche anno ci affligge

Che ne pensate!?
    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

ma quali casini HAHaHHAhAHaHHAHAHAHAHA

UBRIACO!
    Restless Soul

Commenta

che brutta firma.. parole di wang mica mie.. non son riuscito a quotare causa pigrizia

Commenta

beh almeno io la firma ce l'ho (invidioso?)

e poi

a. ma cosa quoti Wang cosa: come se fosse una fonte normale di discussione

b. "coi se e coi ma non si fa la storia" : tradotto "aspettiamo i verdetti anziche' tirarci enormi seghe mentali?"
        Restless Soul

Commenta

Il tuo ragionamento fila e sicuramente secondo quello che dici la Reggina andrebbe sul tetto d'Europa in meno di 5 anni.
          firma irregolare - gwineth

Commenta

Forse e meglio se smetto di sparare boiate

Voi non capite il mio genio-.-

Commenta

tutti al torino se va in A cosi' nn cambiano città! olè!

neW -- icq # 575727946 --neW
              Jovinko L'elfo Silvano
              Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Originariamente inviato da bonanzino
                Forse e meglio se smetto di sparare boiate

Voi non capite il mio genio-.-

Io ho capito benissimo il tuo genio

E ti rispondo.

Partendo dal fatto che il calcio è la cosa più importante che esiste nel mondo, dove gira il maggior numero di soldi, e che quindi chi più chi meno può assaggiarne il benessere che ne deriva, fa già capire quale disastro può accadere nel caso in cui mandano in serie B Juventus e Milan. Perchè come avete sentito oggi, il Milan è alla pari della Juve.
                La cosa che mi è piaciuta del tuo post, è quando hai scritto che potrebbe cambiare un'epoca. E' vero, la Juventus che è la squadra simbolo del calcio italiano, che da sempre ha accompagnato noi, i nostri padri e prima ancora i nostri nonni, potrebbe finire in serie B scatenando una reazione a catena senza precedenti.

Bona, i tifosi sono tifosi, amano la propria squadra, ed è cosa vera quando si dice che è più facile cambiare moglie invece che cambiare squadra. Cambiare squadra in effetti è veramente impossibile. La Juventus ha 12 milioni di tifosi, il Milano non so quanti, ma comunque sono tantissimi, e questi milioni di tifosi difficilmente cambieranno bandiera, o quantomeno al massimo seguiranno la squadra della loro città, sempre in attesa che la Juventus o il Milan, tornino in serie A. Ma stai sicuro poi, che l'entusiasmo che mettevano prima nella Juventus o nel Milan, non verrà messo con altre squadre. Ad esempio, se prima partivano per una trasferta per seguire la JUve, con un'altra squadra saranno più disinteressati e ci penseranno più volte. Poi vuoi o non vuoi, un conto è seguire Juve o Milan, squadre piene di campioni, un conto è, seguire altre squadre.

Quindi per quanto riguarda l'aspetto tifoso-calcistico, io credo che sia questo qui. Una retrocessione di Juventus e Milan porterebbe ad un disinteressamento di tanti milioni di tifosi, attendendo il ritorno delle 2 squadre.

Questo disinteressamento però, non finisce qui, ossia con il solo poco interesse per il calcio. Questo disinteressamento verrebbe a portare una crisi economica enorme.
                Varie volte vi ho ripetuto questa cosa, sarebbe troppo lunga la catena di crisi che verebbe a formarsi. Ripeto sempre che la crisi si ripercuoterebbe in tutti i settori.

Sempre esempi sennò non basterebbero pagine di forum:

Una persona ha un bar con Sky. Come ben sapete i Bar d'Italia che hanno Sky si riempiono specialmente quando giocano Juve, Milan e Inter. La retrocessone di Milan e Juve, che riempiono maggiormanrte i bar con Sky, portrebbe in crisi i Bar che hanno sky, in quanto avrebbero un calo di clienti che entrano per le partite, consumando bibite e mangiando anche, di almeno il 95% delle loro solite entrate nel campionato.

Questi Bar chiaramente hanno dei dipendenti, alcuni fissi mentre altri saltuari, che vanno a lavorare specialmente quando "servono". E servono quando c'è più gente, specialmente quando ci sono le partite. Ora questi dipendenti, fissi e saltuari, vengono pagati con le entrate dei bar. E se questi bar avrabnno queste grosse perdite, non potranno continuare a far lavorare le loro persone.

E di bar con Sky ce ne sono a centinaia di migliaia, e fatevi quindi i conti di quanta gente avrebbe una crisi economica, dai gestori dei Bar, fino ai dipendenti che sono molti di più dei gestori.

La crisi chiaramente si allarga, e si allarga con coloro che vendono le parabole. Per quale motivo una persona, una famiglia si compara una parabola e quindi un decoder? Per le partite, in primis per Juve e Milan. Se Juve e Milan retrocedesero in serie B, il calo delle vendite sarebbe mostruoso, e questi negozianti ne pagherebbero le conseguenze, e anche i loro dipendenti. Ora, fatevi i conti di quanti negozi di parabole e decoder ci sono in Italia, fatevi i conti dei dipendenti e fatevi i conti di quanta gente avrebbe crisi econimiche.
                Fatevi i conti poi, quante persone tra gestori di Bar con sky, dipendenti che lavorano in bar con Sky, negozianti che vendono parabole, e dipendenti che lavorano in negozi che vendono parabole ci sono, per capire quante persone vengono travlte da questa catena di crisi economica.

Ma chiaramente siamo solamente all'inizio.

I negozi e i centri commerciali con negozi di televisori. Dal Plasma all'lcd, a tutti i tipi di televisori. Le partite con ky e digitale, quindi le parabole, la gente e le famiglie comprano televisori per assistere agli eventi sportivi. Se venissero a mancare Juve e Milan le vendite calerebbero di brutto.
                Fatevi i conti di quale crisi economica ci sarebbe per questo settore e tutti i loro dipendenti nel caso in cui milioni di tifosi avrebbero le loro squadre in serie B, disinteressandosi del calcio quindi.
                da paura!!!

I ristoranti poi. Fatevi i conti di quanta gente va a vedere le partite organizzandosi con gli amici o tra famiglie amiche, mangiando una pizza o altra roba. Queste persone non vanno ad asistere ad Ascoli-Cagliari...
                Pensate quindi senza Juventus e Milan, quante persone perderebbero questi ristoratori che non potrebbero più permettersi automaticamente i dipendenti che hanno, che automaticamente perderebbero il lavoro.

Stesso calcolo dei bar e dei ristoranti fatelo per i PUB.

A questo puntio, tra Bar, Ristoranti, Pub, Negozi di decoder e parabole, negozi di televisori, calcolate tutti i loro dipendenti, calcolate poi i loro fornitori che non lavorerebbero più come fino ad oggi, subendo quindi un rallentamento delle consegne, quindi anche una parte di camionisti avrebbe meno lavoro, a calcolate quanta gente finora verrebbe invasa da questa catena di crisi economica con la retrocessione di Juve e Milan.

Ma questa è solamente una piccola parte.

Data la automatica diminuizione di acquisto dei decoder, i dipendenti di SkyItalia e del Digitale Terrestre diminuirebbero in modo drastico. Fatevi i conti di quanti verrebbero licenziati in quanto gli abbonamenti diminuirebbero tantissimo, e tantissime persone farebbero la disdetta.

Ma la crisi poi,entrerebbe anche in vari settori. Ad esempio, prendiamo il settore delle auto. Quando una persona comincia a lavorare, e comincia a prendere uno stipendio non per forza enorme, spesso compra una macchina, nuova o usata. E tra queste centinaia di migliaia di persone indicate, una buona parte avrebbe amnche pensato a comprarne una, ma lavorando in un setore travolto da una catena di crisi, non può permettersela. Automaticamente il rivenditore di auto che in un normale momentio economico l'auto l'avrebbe vendutam ora non la potrebbe più vendere.

Ma sono comunque tanti e tanti gli altri esempi, potete arrivarci da soli voi seguendo la catena.

E i venditori ambulanti che vendono oggetti di calcio

E quelli che li vendono davanti gli stadi

E quelli che vendono i panini davanti gli stadi

Queste sono tantissime famiglie, non dimenticatevelo.

Per non parlare degli Juve Store e dei Milan Store in Italia. Dovrebbero chiudere con il conseguente licenziamento dei loro dipendenti.

Continuate voi, perchè è semplice.

Commenta

Se va be wang con questo raigonamento, apri una crisi economica mondiale.

Dato che esiste una teoria che dice che se un paese ha un crollo economico. questo crollo si ripercuote su tutte le nazioni con cui effettua importazioni e esportazioni. E quando l'effetto del crollo economico finirà in italia si ripercuoterà completamente negli altri paesi per poi tornare indietro in italia.

Basta vedere cosa era sucesso in europa dopo la prima guerra mondiale, con i danni causati all'economia americana.. che poi si è cmq ripercossa in europa.

Vedi un pò te

Per me son fantasie, se uno tifa una squadra la segue anche in b.
                  Quindi non vedo tutti sti problemi.. o se no è come dico io. Molti tifano una squadra solo perchè vince. Non perchè credono nella squadra.
                  ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                  - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                  - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da Dark
                    se uno tifa una squadra la segue anche in b.
                    Quindi non vedo tutti sti problemi.. o se no è come dico io. Molti tifano una squadra solo perchè vince. Non perchè credono nella squadra.
                    t uppo in pieno

col milan ovunque da cava dei tirreni a tokio

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Originariamente inviato da Wang
                      CUT
                      per eccessivo numero di Stracavolate scritte
                      Tu si che sei un luminare dell'economia mondiale
                      Invece di laurerarmi in economia dovevo venire da te a imparare come girava l'economia mondiale

MA SMETTILA DI SPARTARE M.INCHIATE, VAI A LAVORARE, TROVATI UNA DONNA, SPOSATELA, FAI TANTI FIGLI E LASCIA PERDERE IL CALCIO E L'ECONOMIA PLANETARIA CHE E' MEGLIO.

Commenta

Wang se la Juve rimane in serie A è vero che Sky non "perderà" i 14 milioni di tifosi juventini, ma credo che perderà i 60 milinio di tifosi delle altre squadre che si sentiranno presi in giro e si interesseranno ad altri sport dove la lealtà e la giustizia vale ancora qualcosa.

Commenta

Esiste Icq
                          Ultima modifica di Britarello; 06-06-2006, 14:51.
                          ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                          - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                          - Al Bar dello sport

Commenta

Esiste Icq
                            Ultima modifica di Britarello; 06-06-2006, 14:51.

Commenta

Originariamente inviato da Hamish
                              t uppo in pieno

col milan ovunque da cava dei tirreni a tokio
                              Uppo in pieno! me too

Commenta

Sto operando...
                              X