annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi fà kàrate??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chi fà kàrate??

we nessuno di voi fà karate?? io lo faccio da 14 anni, e visto che a breve ci sarà il campionato italiano, se ci andate ci possiamo trovare...
    Originariamente inviato da Prof
    ...Una volta le maestre tiravano le bacchettate...
    Originariamente inviato da Alunno
    ...Oggi tirano le seghe...
    La signora In Giallo!

Ho praticato lo Shotokan per un paio d'anni, ma le mie arti rimangono il Judo ed il Ju Jitsu

Commenta

7h3 g4m3 pratica shotokan e penso che parteciperà.

Commenta

Pratico Karate Kyukushinkai e sinceramente avrei paura di farvi male.

Commenta

Originariamente inviato da Meno 16
          Lo credo anch'io; il Kyokushinkai è lo stile di Karate più semplice, diretto ed efficace che esista. Da vedere le applicazioni di Mas Oyama sui tori, in Spagna

Commenta

we ke piacere credevo molti meno asd...anche io sono del filone tradizionale...giusto ieri ero a busto arsizio per la coppa delle regioni... hanno dovuto interrompere perche nn c'erano più ambulanze asdasds
            La signora In Giallo!

Commenta

Originariamente inviato da Meno 16
              credimi nel kumite libero qualsiasi tipo di karate è uguale :P
              La signora In Giallo!

Commenta

Ci sarebbe anche Wanghino che praticava Shotokan, non se è ancora attivo però.

Commenta

Originariamente inviato da Absinth
                  credimi nel kumite libero qualsiasi tipo di karate è uguale :P
                  Se per Kumite intendi il combattimento "agonistico" 1 vs 1, in parte ti posso dar ragione; nello Street Fighting, un combattente Shotokan non compete minimamente con un Kyokushinkai, poi va beh il tutto dipende da molte varianti, non è sicuro al 100%. Il mio discorso voleva sottolineare il fatto che a lvl di difesa personale, il Kyokushinkai è sicuramente superiore.

Commenta

Io penso che a livello di 1 vs 1 è già tanto se un praticante di shotokan non finisca all'ospedale, la differenza tra lo shotokan e il kyukushinkai è fondamentalmente una sola, il secondo stile è efficace, il primo no.

Commenta

bhè...io nn ho mai fatto kyukushinkai e nn posso saperlo, spero che tu abbia i mezzi per poter esserne sicuro. Quello che volevo dire io però è che questi tipi di discipline nn servono per che tu sappia utilizzare determinate mosse in combattimento reale, ovviamente ci sono anche mosse efficaci che possono aiutare, ma in caso di bisogno ti forniscono la superiorità dei riflessi e di non venire mai colti di sorpresa da qualcuno, qualsiasi sia la variante di disciplina che uno pratica. Lo so perche di combattimenti ne ho fatti parecchi e so come funziona...nello street fight come dice freddy spero vivamente che nessuno si metta ad usare mosse di arti marziali visto che nn sono proprio adatte a meno che uno nn sia veramente bravo...
                      Ultima modifica di gaiano; 05-03-2006, 22:00.
                      La signora In Giallo!

Commenta

Nel combattimento reale (intendo nel caso in cui serva la difesa personale) non ci si può permettere di sbagliare, poiché sbagliare significherebbe prenderle; proprio per questo ci si basa su tecniche semplici, leve articolari e colpi efficaci e in questo caso reputo ancor più utile (sempre a mio modesto avviso) un'arte marziale come il Ju Jitsu, le tecniche di Grappling del JKD o del Pentjak Silat.
                        Condivido pienamente con Ichi per quanto riguarda il discorso Shotokan e Kyokushinkai; il secondo porta colpi semplici, diretti, quasi stupidi ed elementari...ma straordinariamente efficaci, sicuramente in una dimostrazione può risultare meno spettacolare dello Shotokan, ma a lvl di difesa personale è sicuramente (a mio modesto avviso eh) più valido.

Senza nulla togliere allo Shotokan che cmq reputo un bellissimo stile di Karate, l'unica cosa che mi dispiace è il fatto che molti stili altrettanto validi (Goju Ryu, Shito Ryu etc...) non siano così conosciuti e diffusi.

Commenta

Premesso che a fare a mazzate nn credo servino tanto le arti marziali.. (visto che x cm la penso io se uno si prende na pezza di quelle buone se ne va a terra (indi all'aceto) )

potreste spiegare i vostri commenti in lingua italica? Visto che nn ci capisco assolutamente nulla di quello che state dicendo?

Ah x finire.. avevo un amico campione italiano di vodinat viet vodao.. (ovvio che nn si scrive cosi.. cmq la lotta vietnamita).
                          Entrando a scuola io lo gavettonavo (o cmq scherzi bastardi) e lui mi faceva le mosse fermando il piede a un mm dal mio naso

Ah bei tempii
                          [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Vovinam Viet Vo Dao

Commenta

Io di queste arti marziali non ci capisco proprio un tubo,non so manco cosa cambia tra di loro.
                              Penso che non capirò mai,forse per pigrizia mia
                              Originally Posted by Emiliano
                              ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
                              NEW!
                              °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

Commenta

Sto operando...
                              X