annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tornando un pò sui pronostici tanto criticati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tornando un pò sui pronostici tanto criticati

Un pò di tempo fà, da grande intenditore di calcio che sono e me ne vanto, lasciavo alcune dichiarazioni che come al solito venivano criticate. Criticate giustamente in quanto non è facile capire subito situazioni calcistiche, perchè capire il calcio non è una cosa semplice per tutti. C'è chi segue troppo la massa abbandonando la critica soggettiva che spesso è di larghe vedute, perdendo il vero valore di valutazione. Ma bisogna rispettare anche il parere di colui che non riesce oppure non sa ammettere determinate cose e che con pazienza gli si spiega.

Quando il Milan acquistò Gilardino io scrissi che l'ex attaccante del Parma era un ottimo giocatore, ma fino al passaggio al Milan aveva solamente giocato con il Parma, tutto il gioco si svolgeva su di lui, ed era più facile giocare in una squadetta che faceva un solo schema. Molti mi davano contro, ed invece ho avuto ragione. Gilardino infatti nel Milan sembra un calciatore di Promozione-Eccellenza, si impappina come se è la prima volta che tocca un pallone, è lento, sempre in fuorigioco, non riesce a stoppare i palloni più facili, e commette degli errori clamorosi. Da notare che la squadra cerca in tutti i modi di farlo segnare dandogli tutti i palloni possibili, in modo da non scatenare un caso. Ma chi un pò se ne intende capisce che questo acquisto potebbe essere un bel Flop. Il post era questo:

Originally posted by Wang-Xune

Gilardino è comunque un'incognita ancora. Ha tutte le carte in regola ma aspettate. Un conto è essere l'unica punta a Parma con 10 cross a tempo tutti per lui. Un conto è giocare da un mese all'altro a Milanello con un tipo di gioco di alto livello dove ti devi ricordare che se ha palla cafu devi correre verso sinistra e la palla finisce prima a Seedorf poi a quell'altro e tu non devi prenderla perchè devi fare la finta per kakà che poi la passa a sheva, oppure se ha la palla kakà non devi aspettare che la passa a tem ma devi incrociare con Sheva che può fare la finta per seedorf che poi la passa sulla fascia a cafù, che crossa ma non per gila, ma per il più veloce che per primo la prende.
    Non era facile buttare giu delle conclusioni su un'attaccante come Gilardino, sempre sulle prime pagine e dopo 2 anni con oltre 40 gol con il Parma. Ma qualche dubbio lo avevo. E' il fiuto da Talent Scout

Poi dicevo che il Milan non avrebbe vinto nulla se non avesse rinforzato la difesa, e come al solito ho avuto ragione. Ma vi siete accorti che difesa ha il Milan???Un'altro mio vecchio post, anticipava il tutto

Se Gilardino vuole vincere qualcosa di certo non deve andare al Milan che oramai è finita come squadra. La difesa se l'anno scorso ha preso 40 gol, quest'anno ne prenderà 50.

E comunque questo Gilardino è una bella incognita
    Come al solito di calcio me ne intendo troppo e ogni tanto devo rivendicare qualche mio pronostico con cui mi davano tutti torto

Oh cavolo,è finita la stagione 2005/2006 e non me ne sono accorto.
    Originally Posted by Emiliano
    ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
    NEW!
    °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

Commenta

Ha ragione facciamo schifo e non vinciamo un cazz* quest'anno!

Commenta

e' presto per parlare di Gilardino: come giustamente detto, proviene da un'unica squadra, che lo ha sostenuto e ne ha promosso la leadership in gruppo.

Ora che e' al MILAN e' "leggermente" spaesato: le sue doti tecniche non si discutono in alcun modo. E' solo che sente la pressione e la aspettativa, in piu' non ha troppo tempo per fare cio' che deve, perche' intorno a lui sa che ci sono possibili sostituti.

Penso che ognuno di noi si sentirebbe schiacciato.

Dategli tempo, ha solo bisogno di quello.
        Stasera non l'ho visto bene, per quel po' di partita che ho visto, ma e' ovvio aspettarsi una ripresa in tempi brevi, il tempo di sbloccarsi

Commenta

Piccola precisazione. Il rendimento di gilardino negli ultimi 2 anni è sempre stato più basso a inizio stagione, mentre più alto verso la fine..

Quindi io aspetterei a parlare.
          Sai alla quinta giornata...
          ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
          - UFO-MISTERI-PARANORMALE
          - Al Bar dello sport

Commenta

Di sicuro il milan non h auna bellissima situazione, però considerare fallimentare una stagione che è solo alla 5a giornata mi sembra prematuro, e mi sembra anche prematuro criticare cosi Gilardino.

il milan secondo me ancora ha molto da dire .. spero di sbagliarmi ma la vedo cosi

x I L M I O B L O G
            x L' A N G O L O D E L C U O C O Blog eno-gastronomico, aiutaci a riempirlo entra nello staff

Mail|Pm|Blog|

Commenta

Originally posted by Dark
              Piccola precisazione. Il rendimento di gilardino negli ultimi 2 anni è sempre stato più basso a inizio stagione, mentre più alto verso la fine..

da Natale in poi, negli ultimi anni, Gilardino ha sempre fatto la differenza.

Commenta

Gilardino deve rientrare in forma .. poi ne riparleremo...

neW -- icq # 575727946 --neW
                Jovinko L'elfo Silvano
                Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

è vero siamo delle merde ed a maggio ci sarà un suicidio di massa

A proposito l'anno scorso eravamo i più forti al mondo e non abbiamo vinto niente a parte la supercoppa italiana, ma facemmo una stagione strepitosa, chissà se capita a qualcun'altro questa'anno.

Commenta

E comunque che il Milan avesse una squadra da rifondare, che la sua campagna acquisti è stata almeno discutibile e che Gilardino avrebbe avuto dei problemi all'inizio dal Parma al Milan lo dicevano più o meno tutti... alla fine il Milan ha finito un ciclo è normale che ora abbia un paio di anni calanti, in cui cambierà una decina di giocatori e l'allenatore.

La differenza è che tu davi il Milan manco quarto, quindi prima di vantarti aspetta l'ultima giornata

Commenta

Si ma si devono svegliare.

Commenta

Come al solito molti cercano di arrampicarsi sugli specchi, ma inutilmente. Perchè finora tutto quello che io avevo pronosticato, anche il caso Gilardino che per voi era una cosa da ridere è stato così.

Ricordiamo qualche vostra perla invece:

Originally posted by Sven -GBA-NESoG-
                        parlate voi di kaka..sembra che parlate di extraterrestre..
                        io dico che è un giocatore forte..i campioni sono altri
                        Bè Sven, lo sò che non è facile capire se un giocatore è forte oppure no. Il calcio non è una cosa semplice

Originally posted by Sven -GBA-NESoG-
                        Si ma Gila al Milan non ci va,e l'acquisto di Vieri ne è la prova lampante.
                        Sven, il mercato è una cosa seeeeeeeeria. I pronostici lasciali fare a me

Commenta

Uh, strano, eppure prima la pensavi diversamente.
                          Strano molto strano:

Forse sopravaluto gilardino.. am lui non ha bisogno ne di kakà ne di incrociare con sheva..

se ha lui la palla dagli 11 metri è sempre goal.

Bè, bisogna essere più coerenti
                          Hai dato un giudizio totalmente errato!!!
                          Con Gilardino è sempre gol???mah...
                          Ultima modifica di shirai; 29-09-2005, 14:45.

Commenta

Originally posted by DominÆ
                            è vero siamo delle merde ed a maggio ci sarà un suicidio di massa

A proposito l'anno scorso eravamo i più forti al mondo e non abbiamo vinto niente a parte la supercoppa italiana, ma facemmo una stagione strepitosa, chissà se capita a qualcun'altro questa'anno.

L'anno scorso dicevi che la Juventus arivava seconda prendendo il posto della Roma l'anno prima. E invece secondo è arrivato il Milan prendendo una bella batosta sia dalla Juve che dal Liverpool. Fossi in te riderei meno.

Ti ricordo come soridevi alle analisi sul Milan:

5-5-5

i 5 di dietro vanno avanti e i 5 davanti vanno dietro.

ma che chezzo.

Questa è invece la tua SBAGLIATISSIMA valutazione del Milan attuale. Sero che tu abbia capito che la tua analisi è totalmente sbagliata e che i fatti danno ragione a me:

[FONT=arial] per quanto riguarda l'attacco Vieri ci dà la possibilità di variare il gioco. Con Gilardino Sheva e Kakà vedremo un Milan simil come con Crespo, con Vieri abbiamo un giocatore che prende la palla la copre bene col fisico e fa salire la squadra, un pò come fa il sempre mitico Filippo Inzaghi, solo che lui non usa il fisico ma si fa fare costantemente fallo.

La difesa è fortissimissimismsisisimssimsisimsmisiisismimsisis imsmisimsismismmsismimisisisisisissisismismsimisis smma

FONT]
                            Vieri vi da la possibilità di variare il gioco? A me sembra uno rincorre le galline,

Con Gilardino-Sheva e kakà, c'è solo un Milan con un Gilardino pietoso, sostituito che non prende un pallone,

Filippo Inzaghi?

Commenta

Uh, strano, eppure prima la pensavi diversamente.
                              Strano molto strano:

Bè, bisogna essere più coerenti
                              Hai dato un giudizio totalmente errato!!!
                              Con Gilardino è sempre gol???mah...
                              Io son coerente. Lui ha gia fatto 2 goal in campionato.
                              Aspetta che torni in forma.

E poi ho semplicemente detto una cosa che puoi valutare benissimo ure tu. Negli ultimi 2 anni gilardino ha sempre segnato nella seconda fase di campionato.

Poi divertiti quanto vuoi. Io al contrario tuo non sono di parte.

Anzi odio il milan. Tu non solo odi il milan. Ma sei bendato da qualche metro di stoffa bianco nera.
                              ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                              - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                              - Al Bar dello sport

Commenta

Sto operando...