annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oschersleben, il ritorno di Alex

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Oschersleben, il ritorno di Alex

    da www.gazzetta.it

    Zanardi, vittoria Mondiale

    Il bolognese ha vinto a Oschersleben la gara-2 della prova iridata del Turismo, il primo vero trionfo dopo il terribile incidente del 2001 in cui perse le gambe

    OSCHERSLEBEN (Germania), 28 agosto 2005 - Stavolta è una vittoria Mondiale piena, non più solo per il campionato italiano. Alessandro Zanardi ha vinto oggi a Oschersleben la seconda manche della prova valida per il Mondiale Turismo. Il bolognese della BMW del team Italy-Spain ha preceduto al traguardo Andy Priaulx su BMW 320i (vincitore in gara-1) e il tedesco Jorg Muller.
    È la prima vera vittoria del campione italiano dopo il terribile incidente del settembre 2001 quando al Lausitzring, sempre in Germania, perse le gambe in una gara del campionato di F.Cart.

    "Non ho davvero parole - ha detto a caldo dopo la gara - dopo tutto quello che mi è successo non so davvero cosa dire. Per un pilota che aveva praticamente visto la fine della carriera essere tornato alla vittoria in una gara valida per il Mondiale è bellissimo. Posso solo ringraziare tutti i meccanici che mi hanno rimesso in mano una gran macchina dopo che a Spa gliene avevo sfasciata una: hanno saltato le vacanze e quindi il merito è anche loro come di tutta la squadra".

    Anche il vincitore della gara 1, Andy Priaulx, si e' complimentato con Alex:

    “Il fine settimana di Oschersleben e' stato uno dei piu' incredibili cui abbia partecipato - semplicemente perfetto" ha detto Priaulx. “E' stato speciale ottenere la mia prima vittoria della stagione, ma essere sul podio con Alex Zanardi e' stato tutt'altra cosa. Sono felice per me, lo sono di piu' per Alex."

    --------------------------------------------------

    Mi e' sembrato doveroso riferire di questa vittoria che, aldila' del valore in classifica, ci dimostra le doti e soprattutto la tenacia e la passione di un pilota che non ha mai mollato ne' si e' mai arreso nonostante abbia perso entrambe le gambe: Alex ci ha sempre creduto, e per questo e' un uomo da stimare!

    Grande Mr. Donuts!
    Azura of [Requiem] - Crushridge EU
    Nerevar, Once [AlWaYs On ToP] - UoD
    Nerevar, Far Once [§hiny §hadows] - UoD

    As the final darkness Falls...

  • #2
    E' un uomo straordinario, nonchè ICONA delle Sport.


    Edited by CoNtOz RuLeZ

    Commenta


    • #3
      Insieme ad Amstrong è Il piu grande Sportivo dei nostri tempi.

      Commenta


      • #4
        Zanardi=Reincarnazione dello sport
        On UOItalia(ho smesso purtroppo):
        Ice Storm il ghiacciolo
        Liu Bei l'isterico
        Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD



        Commenta


        • #5
          era gia un grande ai vekki tempi, nonostante la sfi.ga tremenda è ancora più grande. mi ha fatto davvero piacere vederlo vincere.


          Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

          Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
          Originally posted by Sergio di Rio
          e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

          Commenta

          Sto operando...
          X