annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collina non arbitrerà più in serie a

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Collina non arbitrerà più in serie a

Collina non arbitrerà più in Italia
    29 08 2005

Pierluigi Collina non arbitrerà più in Italia. L'arbitro viareggino lo ha annunciato nella conferenza stampa indetta per chiarire la polemica sullo sponsor (lo stesso del Milan): "Dopo 28 anni ho deciso di rassegnare le dimissioni dall'Aia, non posso evitare di farlo - ha detto un emozionato Collina leggendo un comunicato-. La mia scelta non è dovuta ai soldi ma proprio al rispetto delle regole. Il presidente degli arbitri Lanese sapeva tutto, al termine del colloquio che ho avuto con lui mi fece i complimenti e gli auguri. Anche nelle passate campagne pubblicitarie a cui avevo partecipato, non avevo ricevuto autorizzazioni scritte. Alla fine abbiamo perso tutti, senza fiducia nell'arbitro è inutile andare avanti".

-----------------------------------------
    http://sport.virgilio.it/it/cmc/calc...cmc_86587.html
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

bhe se ne va un pezzo importante del panorama calcistico italiano e mondiale, mi chiedo in che mani rimaniamo -.-

x I L M I O B L O G
    x L' A N G O L O D E L C U O C O Blog eno-gastronomico, aiutaci a riempirlo entra nello staff

Mail|Pm|Blog|

Commenta

di trefoloni :O
      - Al Bar dello sport

Commenta

Un commento dettato dalla persona cui mi stava affianco mentre guardavo la notizia in TV: "E' una vergogna per tutta l'Italia le dimissioni di Collina."
        Un altro grande personaggio dello sport italiano umiliato e rovinata la carriera a causa dei "potenti" dello sport in Italia. Purtroppo questo è un paese dove c'è grande, grandissima invidia con chi si dimostra migliore degli altri, e come iene attendono ogni momento propizio per attaccare. D'altronde non è il primo, e finchè il popolo tace tutto andrà così.
        http://www.repubblica.it/2007/04/sez...ettazioni.html

http://www.youtube.com/watch?v=Is2AI...elated&search=

http://www.youtube.com/watch?v=kcOTXNKxQ3I

"In verità vi dico che è tutta colpa della sudditanza psicologica"

Commenta

Finche siamo guidati da gente come Carraro cosa possiamo pretendere?

x I L M I O B L O G
          x L' A N G O L O D E L C U O C O Blog eno-gastronomico, aiutaci a riempirlo entra nello staff

Mail|Pm|Blog|

Commenta

La situazione non si poteva risolvere in maniera peggiore...

Cominciate a tenere il conto di quante volte Presidenti, Allenatori, Giocatori e Giornalisti rimpiangeranno Collina durante quest'anno.

Edited by CoNtOz RuLeZ

Commenta

Carraro è solo uno dei tanti delinquenti che stanno a capo dello sport in Italia.
              Vi racconto una cosa realmente accaduta e che facevo finta a crederci che fosse vero...

A n arbitro di serie C era stato "chiesto" di cambiare referto della partita perchè se così non faceva avrebbe squalificato un giocatore per la partita successiva. L'arbitro ignorò la richiesta dettata da uno dei suoi "superiori" (diciamo così..) come era giusto che fosse... risultato? Codesto arbitro ha durato poco e la sua carriera nell'arco di 2 stagioni è finita....

Commenta

Dire ad un arbitro come Collina "il tuo sponsor è lo stesso del Milan,non saresti imparziale nell'arbitrare" è un offesa a un arbitro italiano la cui professionalità è stata premiata,guarda caso,con la direzione della finale degli ultimi campionati del mondo.

Commenta

Originally posted by MommiMasuni
                  Dire ad un arbitro come Collina "il tuo sponsor è lo stesso del Milan,non saresti imparziale nell'arbitrare" è un offesa a un arbitro italiano la cui professionalità è stata premiata,guarda caso,con la direzione della finale degli ultimi campionati del mondo.
                  Resta il fatto che ci si amenta tanto del conflitto di interessi berlusconiano.. e questo invece??

Al mio paese si fa quello che chi ti da i soldi ti dice di fare.

Commenta

Mettere in dubbio la buona fede di Collina non è lecito , men che meno dubitare delle sue capacità, semmai l'unico suo difetto è sempre stato quel protagonismo nel condurre le partite che molti gli hanno spesso rimproverato.
                    Io sono molto triste per queste dimissioni ma una volta dato a Collina quel che è di Collina vorrei porre l'accento su quanto la sua scelta sia stata infelice.
                    In un mondo ai limiti della paranoia come ormai è quello del calcio è stato un atto quantomeno poco ponderato stipulare un simile accordo con la Opel.
                    Collina vive in questo ambiente da una vita e avrebbe dovuto conoscere meglio di tutti le reazioni pubbliche a una simile decisione.
                    Se ad ogni errorino i presidenti si scannano come belve feroci e se i tifosi hanno da dire persino quando non dovrebbe esserci nulla su cui sindacare, ogni minimo errore del nostro miglior fischietto (Collina è sempre un essere umano) avrebbe ingenerato polemiche a non finire.
                    La scelta di Collina è stata inoltre piuttosto irrispettosa nei confronti di chi ha fatto di tutto perchè lui potesse arbitrare ancora alzando appositamente il limite d'età con una modfica ad Hoc del regolamento.
                    Il fischietto di Viareggio nella sua carriera ha potuto godere di guadagni inimmaginabili per la quasi totalità dei suoi colleghi grazie alla propria immagine e credo che non gli sarebbe stato tanto difficile trovare un altro sponsor che non fosse la Opel.

Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

Commenta

Il fatto e uno solo..

Collina ama di piu arbitrare o sentirsi l'arbitro più famoso del mondo?

La risposta penso sia chiara x tutti..

Per quanto riguarda il suo modo di arbitrare sinceramente nn mi piace per nulla e ricordo alcuni suoi errori clamorosi..

Commenta

Cmq il presidente della AIA ha detto che non accetterà le dimissioni

http://sport.virgilio.it/it/cmc/calc...cmc_86597.html

Arrivano le prime reazioni ufficiali alle dimissioni di Pierluigi Collina. Tullio Lanese, presidente dell'Associazione italiana arbitri, è intervenuto dal raduno di Coverciano: "E' stata una doccia fredda, non me l'aspettavo - ha detto Lanese - convocherò una riunione generale per respingere le dimissioni di Collina".
                        - Al Bar dello sport

Commenta

Posso condividere questa idea...

Originally posted by Tylin

Collina vive in questo ambiente da una vita e avrebbe dovuto conoscere meglio di tutti le reazioni pubbliche a una simile decisione.
                          ... ma non questa...

Originally posted by Tylin

La scelta di Collina è stata inoltre piuttosto irrispettosa nei confronti di chi ha fatto di tutto perchè lui potesse arbitrare ancora alzando appositamente il limite d'età con una modfica ad Hoc del regolamento.
                          Il fischietto di Viareggio nella sua carriera ha potuto godere di guadagni inimmaginabili per la quasi totalità dei suoi colleghi grazie alla propria immagine e credo che non gli sarebbe stato tanto difficile trovare un altro sponsor che non fosse la Opel.
                          Senza contare su un particolare importante che mi sembra tu avessi sorvolato; Collina PRIMA di concludere un accordo con Opel ha consultato e chiesto i pareri dei capi AIA, che gli avevan dato risposta positiva ad una sua firma.
                          Secondo non trovo irrispettosa, al contrario, fù l'AIA a essere irrispettosa con lui, sacrificando l'arbitro che ha fischiato una finale di un mondiale e europei, mandandolo nella serie B, quando nel calcio da anni ci sono casi ben più clamorosi di conflitti di interessi che non vengono penalizzati in alcuna forma(riferimenti alla gea, berlusconi e galliani no sono casuali). L'unica differenza è che lui non ha gli stessi poteri di questi altri. Inoltre la sua presenza dava fastidio e metteva in ombra tanta gente. Era da tanto che cercavano una valida scusante per toglierselo di mezzo. Se il limite di età per lui si era rialzato è stato solo grazie alla FIFA che ha spinto l'AIA a rivedere questa assurda regola. Inutile poi dire che guadagna/guadagnava più di qualsiasi altro arbitro, come in ogni professione, il più bravo è giusto che guadagni più degli altri. E questo non sempre succede ai calciatori, ma pochi ne discutono.

Spero per lui che vada davvero nella Premier come ho sentito, perchè all'estero non hanno mai minimamente dubitato sul suo valore...

Commenta

Io non ho capito quale era il problema ma perchè collina non può arbitrare avendo come sponsor la opel e galliani può fare il presidente di lega essendo anche presidente del milan? Misteri della fede

Commenta

Originally posted by Breiv
                              Io non ho capito quale era il problema ma perchè collina non può arbitrare avendo come sponsor la opel e galliani può fare il presidente di lega essendo anche presidente del milan? Misteri della fede
                              Per Galliani c'è stata un'elezione, ciò significa che il 50% +1 , dei dirigenti [ tra cui anche la famiglia Sensi ] hanno votato per lui pur sapendo che è il vice presidente del Milan.

Poi ovviamente passiamo a Collina, il quale non ci azzecca proprio nulla con Galliani ma visto che li hai messi su un identico piano ne parliamo.

Collina non può più arbitrare perchè fa parte del loro regolamento [ anche il fatto di non poter concedere interviste, cosa che Galliani può fare sia come vice presidente, sia come presidente di lega.
                              Daltronde il Milan per cercare di non perdere l'arbitro più bravo del Mondo , che che ne dica Elios che vive in mondo tutto suo, aveva chiesto di non essere arbitrato in nessuna partita del Campionato e del Trofeo Tim da Collina.
                              Comunque Collina ha dato le sue dimissioni ma non è stato cacciato, avrebbe solo arbitrato in Serie B [ una cosa davvero stupida, ma il regolamento dice questo]. Ma, come ha detto lui, da questa situazione, che poteva essere divulgata e gestita meglio, ci hanno perso tutti.

Commenta

Sto operando...
                              X