annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Genoa in C

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Genoa in C

    Dal sito Ufficiale della Gazzetta dello Sport:

    Genoa, giudice Vigotti respinge il ricorso
    GENOVA, 19 agosto 2005 - Il giudice Alvaro Vigotti respinge il ricorso del Genoa al tribunale civile con la seguente motivazione: "La giurisdizione in materia spetta al Tar". Il Genoa resta in C1.

    --------------------------

    Non posso che esprimere la mia soddisfazione per una sentenza che restituisce credibilità al calcio intero dopo che i legali del Genoa, rivolgendosi al giudice civile, hanno tentato di far invalidare le intercettazioni telefoniche che dimostravano inequivocabilmente la colpevolezza di Preziosi, uno squallido esempio di cavillo burocratico per impedire al colpevole di essere punito come merita.
    Mi auguro ora che i tifosi liguri recuperino il buon senso ed inizino ad addossare tutta la colpa non alla Federazione che ha avuto solo l'obbligo di far rispettare le regole ma al vero responsabile della disgrazia rossoblu, ovvero quel Preziosi che in tanti anni ha portato nel fango tutte le società che sono capitate nelle sue grinfie (a partire dal Como).
    Ultima modifica di rhodry; 19-08-2005, 14:54.


    Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

  • #2
    GODO

    Commenta


    • #3
      La giustizia esiste ancora!
      Comunque ci sono altri episodi che dovrebbero essere puniti con la retrocessione (vedi i tifosi che entrano in campo e spiegano al capitano che la partita deve essere sospesa )

      Commenta


      • #4
        Originally posted by Come Folgore Dal Cielo
        La giustizia esiste ancora!
        Comunque ci sono altri episodi che dovrebbero essere puniti con la retrocessione (vedi i tifosi che entrano in campo e spiegano al capitano che la partita deve essere sospesa )
        Roma ?

        Commenta


        • #5
          Dal sito Ufficiale della Gazzetta dello Sport:

          In serata, dopo che davanti al Tribunale le violenze erano state solo verbali, si è scatenata la rabbia dei tifosi, culminata in gravi atti vandalici. Decine di cassonetti dell'immondizia dati alle fiamme, un tentativo di occupazione dei binari della ferrovia, lanci di petardi, pietre e bastoni da parte di dimostranti con caschi da motociclista in testa, cariche della polizia e dei carabinieri. La manifestazione dei tifosi del Genoa è degenerata dopo le 22 proprio nelle stesse strade degli scontri del G8 del 2001. I tifosi si sono radunati in piazza De Ferrari alle 21. Nel pomeriggio i capi della tifoseria organizzata avevano rifiutato un incontro chiesto dal prefetto Giuseppe Romano per tentare di rasserenare gli animi. In corteo circa tremila persone si sono mosse lungo via XX Settembre ed hanno raggiunto la grande piazza davanti alla stazione Brignole. Nell'ultimo tratto i primi dimostranti in testa al corteo hanno cominciato a trascinare cassonetti con i quali hanno tentato di fare una barricata sul viale davanti al grande albergo di corte Lambruschini.
          I primi cassonetti sono stati incendiati alle 22 ed è stata la scintilla degli incidenti ai quali hanno preso parte solo alcuni dei manifestanti, i più esagitati. Un gruppo di alcune decine di persone ha occupato per alcune decine di minuti i binari della ferrovia Genova-La Spezia ed ha ingaggiato una prima battaglia con gli agenti di polizia ed i carabinieri: dall'alto hanno bersagliato con sassi presi dalla massicciata i reparti che hanno risposto con lanci di lacrimogeni. Una carica ha rapidamente sgomberato i binari. Le devastazioni si sono così spostate verso i quartiere di Marassi e San Fruttuoso, a monte della ferrovia. Anche qui decine di cassonetti incendiati, lanci di pietre e biglie da una parte e di lacrimogeni dall'altra e cariche di alleggerimento.
          -----------------------

          E a me dovrebbe dispiacere per questi delinquenti che pretendono di restare in serie A minacciando la LORO STESSA città con violenze e vandalismi???
          Comincio a pensare che si doveva completamente cancellare il Genoa dal calcio professionistico se questi sono i suoi tifosi.
          Con tutta l'antipatia sportiva che posso avere nei confronti dei cugini granata rimango ammirata dalla civiltà con cui hanno accettato la pena inflitta al loro club.
          Nessun cassonetto incendiato, nessuna barricata, solo qualche fiaccolata pacifica.

          La vicenda sta ormai scadendo nel grottesco con i legali di Preziosi che hanno annunciato un nuovo ricorso per la giornata di domani, ma non si rendono conto che stanno peggiorando la situazione?
          A ogni ricorso respinto scoppiano nuovi tumulti perchè i delinquenti vengono illusi dalle false promesse e dai proclami populistici così che alla fine la loro rabbia esplode ogni volta più furente.
          Chi dovrebbe ricevere diffide non è la federcalcio ma i legali del Genoa onde intimargli di non fomentare più la violenza degli ultras con questo ridicolo atteggiamento.
          Avevano salutato il giudice Vigotti come un uomo super partes in grado di fare vera giustizia e ora, siccome il suo giudizio non gli va bene lo rinnegano tentando con un altro giudice.
          Ma stiamo scherzando?
          Cos'è questa?
          Una tombola in cui si continua a estrarre un nuovo magistrato nella speranza di trovare quello che ti dia ragione?

          Vigotti conosceva benissimo la legge che assegnava al solo Tar del Lazio la giurisdizione in materia sportiva ma ha tentato una forzatura ignorandola temporaneamente nella speranza che le parti accettassero nell'udienza il compromesso da lui presentato (io credo che prevedesse il Genoa in B), ma siccome i primi a rifiutare questo accordo sono stati i legali del Genoa stesso, i quali si sono presentati all'udienza con un'istanza che prevedeva l'immediato reintegro del club ligure in serie A, si è visto costretto a rispettare la legge.

          A questo punto la magistratura stessa dovrebbe intervenire sottraendosi a questo penoso teatrino che ne lede l'immagine pubblica.


          Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

          Commenta


          • #6
            il calcio è finito, la torta per salvare certe squadre che nn pagavano le tasse ci ha fatto arrabbiare.
            per me è finita nn ci credo più.

            qua è solo una questione di politica, siamo finiti in B perchè preziosi nn è del centro sinistra.
            è un meridionale che è fatto fallire altre squadre in passato, è un filibustiere del calcio, e i tifosi che lo appoggiano sono i meridionali della curva che vedono in lui l'uomo del riscatto.

            i cittadini genovesi LIGURI nn hanno fatto casini per le vie della città, ma dovrebbero invece scendere in piazza anche loro per protestare contro preziosi che è il ladro che ci ha rovinato l'immagine simpatica che abbiamo sempre avuto.

            quel coglione che nn sa neppure parlare l'italiano dovrebbe riportare i suoi sporchi soldi in uganda.
            nn ha mai accettato di parlare con la stampa in maniera chiara, si è sempre comportato in modo falso forte della copertura degli ultras meridionali.

            Commenta


            • #7
              Da bambino Preziosi era il mio eroe lo paragonavo a Babbo Natale...

              ......::::::......
              --{-{{-{GLAMMETALISNOTDEAD}-{-{{@

              Commenta


              • #8
                Originally posted by Lx


                i cittadini genovesi LIGURI nn hanno fatto casini per le vie della città, ma dovrebbero invece scendere in piazza anche loro per protestare contro preziosi che è il ladro che ci ha rovinato l'immagine simpatica che abbiamo sempre avuto.

                quel coglione che nn sa neppure parlare l'italiano dovrebbe riportare i suoi sporchi soldi in uganda.
                nn ha mai accettato di parlare con la stampa in maniera chiara, si è sempre comportato in modo falso forte della copertura degli ultras meridionali.
                La tua rabbia è ben riposta ma qui non è solo questione di immagine, quel fesso di Preziosi era colpevole oltre ogni dubbio come dimostravano le prove che non a caso i suoi legali hanno tentato di invalidare sostenendone l'inammissibilità.
                Oltre all'enorme danno procurato per aver comprato una partita che il Genoa avrebbe potuto tranquillamente vincere con le sue sole forze ha avuto la bella pensata di lanciare un'assurda e sprezzante battaglia legale contro la Federazione col risultato di inasprire le sanzioni.
                Forse se Preziosi avesse ammesso subito le sue colpe facendosi da parte e vendendo la società, i vertici federali avrebbero avuto un occhio di riguardo per quella parte di tifo rossoblu innocente che non ha mai agito con violenza e il Genoa se la sarebbe potuta cavare con la Serie B.

                Se sapessi le voci che circolano a Como sulla provenienza dei soldi con cui Preziosi ha messo in piedi la sua società...


                Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

                Commenta


                • #9
                  Il calcio italiano é andato affanculo un altra volta. dopo sospensioni di derby (vero roma?) monetine agli arbitri (vero roma?) petardi contro il portiere avversario dopo ke le speranze di passare il turno di champions sono morte (Vero inter?), cori razzisti (vero lazio e verona?), ci mankavano le idiozie di questi "tifosi", , i veri TIFOSI con la T maiuscola sono quelli ke sanno accettare sconfitte sul campo e non, quindi onore ai tifosi del Torino, del Perugia e della Salernitana ke non hanno messo a fuoco la citta bloccato ferrovie dopo al retrocessione della loro squadra. Dopo questi incidenti mi vien quasi voglia di godere per la retrocessione del Genoa. Tra le altre cazzate c'è la minaccia degli ultra di bloccare le partite in casa della samp e quella di mettere a ferro e fuoco la città, se lo fanno sono degli imbecilli (solo quelli ke lo fanno, rispetto per il resto della tifoseria genoana).

                  Commenta


                  • #10
                    se lo fanno io gli manderei l'esercito, ma non in tenuta anti sommossa, con i carriarmati

                    Commenta


                    • #11
                      Originally posted by Rossonero
                      Il calcio italiano é andato affanculo un altra volta. dopo sospensioni di derby (vero roma?) monetine agli arbitri (vero roma?) petardi contro il portiere avversario dopo ke le speranze di passare il turno di champions sono morte (Vero inter?), cori razzisti (vero lazio e verona?)
                      E i motorini dall'ultimo anello di San Siro (vero milan?)

                      Tylin dicci dicci sui soldi di Preziosi (visto che sei di Como dovresti essere informata)
                      ......::::::......
                      --{-{{-{GLAMMETALISNOTDEAD}-{-{{@

                      Commenta


                      • #12
                        Originally posted by Porno Jhovall
                        E i motorini dall'ultimo anello di San Siro (vero INTER?)
                        cosi' è piu' corretto...
                        scusate l'intromissione
                        (è da un po' che non leggo wang , mio primo motivo di lettura di questo forum ... mi preoccupo )

                        ah dimenticavo
                        FORZA MILAN , ALE' FREDO

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by Porno Jhovall


                          E i motorini dall'ultimo anello di San Siro (vero milan?)

                          Dal colore delle sciarpe la dietro mi sembra prorprio ke sia l'inter, prox volta pensaci 2 volte. anke a me interessa di preziosi cmq

                          Commenta


                          • #14
                            Quello pelato e unm io caro amico

                            Commenta


                            • #15
                              Originally posted by Vision
                              (è da un po' che non leggo wang , mio primo motivo di lettura di questo forum ... mi preoccupo )
                              E' sospeso.

                              Chiedo scusa ai milanisti, mi ricordavo male
                              ......::::::......
                              --{-{{-{GLAMMETALISNOTDEAD}-{-{{@

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X