annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pantani - Armstrong

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pantani - Armstrong

Dopo l'ennesimo trionfo di Armstrong e il suo successivo ritiro dalle competizioni, mi è venuto spontaneo paragonare questi due campioni, uno morto vittima di se stesso e di coloro che lo chiamavano amico, l'altro portato nell'olimpo dello sport dopo aver trionfato e scritto una nuova pagina di ciclismo.

Adesso non voglio sminuire quello che ha fatto Armstrong, però secondo me la sua lotta al cancro e i suoi trionfi ciclistici mi stonano, insomma come può una persona malata di cancro diventare leader in uno sport massacrante fisicamente come il ciclismo???

Questa premessa mi serve per dire, che anche se Marco è morto tra la vergogna, nei cuori dei suoi tifosi rimarra sempre la leggenda che ha appassionato tanta gente al ciclismo.

Secondo me se marco avesse avuto vicino un team e un insieme di persone come il cowboy americano, sicuramente la sua storia non avrebbe avuto un epilogo cosi drammatico, ma citando Vasco, mi viene da dire " quando si muore .. si muore soli ... "

x I L M I O B L O G
    x L' A N G O L O D E L C U O C O Blog eno-gastronomico, aiutaci a riempirlo entra nello staff

Mail|Pm|Blog|

Quando debelli una malattia letale ( ancora tutt'ora ) come il cancro ai testicoli ritorni ad essere una persona normale a tutti gli effetti, cioè:

1] pisci normalmente
    2] trombi come un fagocero
    3] si può allenare e vincere 7 tour.

Eliminare totalmente una malattia del genere non preclude che i suoi limiti fisici si abbassino.

Commenta

io tifo Lance...
      firma irregolare - gwineth

Commenta

Spero che tra qualche anno gli unici Armstrong ad essere ricordati saranno il Jazzista e l'astronauta.

Saluti.

Commenta

io non accuso le gesta di Lance Armstrong, dico solo che uno che cancro e ciclismo nn vanno motlo daccordo.

logico lui ha sconfitto il cancro o meglio il cancro si è lasciato sconfiggere e sono felice per lui.

x I L M I O B L O G
          x L' A N G O L O D E L C U O C O Blog eno-gastronomico, aiutaci a riempirlo entra nello staff

Mail|Pm|Blog|

Commenta

Non capisco l'affermazione cancro e ciclismo non vanno d'accordo.
            Lui è stato malato, ha sconfitto il cancro e dopo ha vinto 7 tour.
            Anzi credo proprio che dopo la malattia aveva una voglia cosi immensa di mettersi sulla bicicletta, faticare e realizzarsi. Prima della malattia lui era un corridore da una tappa unica , non da intero tour.
            Credo proprio che la malattia gli ha fatto capire molte cose.
            Il cancro onestamente non si lascia sconfiggere, ma ci vuole grande forza interiore per uscirne specialmente dopo tutte le terapie debilitanti che si devono subire solo per sperare di continuare a vivere.

Commenta

Originally posted by DominÆ
              Non capisco l'affermazione cancro e ciclismo non vanno d'accordo.
              Lui è stato malato, ha sconfitto il cancro e dopo ha vinto 7 tour.
              forse debian velatamente parla di doping o forse sbaglio del tutto.

lance le qualità le ha sempre avute ha vinto un campionato del mondo a 22 anni però preparare una stagione per correre solo il tour de france non significa essere veri campioni per me ha fatto la storia del tour de france e non del ciclismo.

Se è rimasto solo al tour è perchè avrà avuto i suoi interessi economici. Molti tour gli calzavano a penello per le sue caratteristiche e credo che sia stato anche interesse degli organizzatori far si che tutto ciò si realizzasse.

preferisco ricordare pantani o indurain che hanno vinto giro e tour.
              l'altra sera mi son visto su rai 3 Sfide che parlava di tutta la carriera di pantani, "da brividi".
              Un nuovo grande manga di Stefanus
              Il Drago venuto dal cuore dell'inferno

Commenta

Armstrong del Tour è Sua Maestà.
                I dementi come Frigo si dopano.

Commenta

Non tocchiamo il tasto doping
                  On UOItalia(ho smesso purtroppo):
                  Ice Storm il ghiacciolo
                  Liu Bei l'isterico
                  Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD

Commenta

Originally posted by DominÆ
                    Armstrong del Tour è Sua Maestà.
                    I dementi come Frigo si dopano.
                    appunto "del Tour" è questo che non condivido, cioè il fatto che abbia gareggiato solo al tour, se era davvero così forte perchè non ha fatto altro. è e rimarrà solo nella storia del tour.

Commenta

Fianna comunque il Tour è la competiozione ciclistica più importante del mondo.
                      Se si fosse impegnato anche per il Giro non ne avrebbe vinti 7 di tour.
                      Comunque queste sono state scelte sue e secondo me non vanno discusse.

Commenta

Ma io non so se sia doping o meno, e che a volte il ciclismo per la sua durezza e per i rittmi vorticosi che ha raggiunto non mi sembra più uno sport che prescinda dal doping .. tutto qua

x I L M I O B L O G

Mail|Pm|Blog|

Commenta

Debian non ti sto incolpando di niente, mi spiace solo che ci siano dei dubbi su un campione faticatore come lui.

Commenta

avrei preferito un lance che vinceva 4 tour e 3 giri d'italia.
                            forse in molti di più l'avrebbero visto diversamente come personaggio.
                            io non sospetto lance di doping solo che preferirei il detto "il mondo è bello perchè è vario".
                            credo che lance abbia vinto 7 tour solo perchè è stato l'unico a voler basare la sua carriera o la maggior parte solo su una competizione.
                            non credo che vada a favore dello spettacolo il veder vincere dominando 7 volte il tour. fortuna le salite che lo animano altrimenti come corsa ciclistica è penosa, ciò che lo rende difficile è che viene corso a luglio e di conseguenza fa più caldo.
                            quando sento dire che il tour è più difficile perchè ha medie più alte mi vien da ridere, fanno una settimana di pianura ci credo che le medie sono alte, le trovassero 7 tappe di pianura di fila in italia, per me come qualità di spettacolo il giro di questo anno vale 10 tour de france, è stato bello dalla prima all'ultima tappa.

Commenta

scusa ma anke ulrich o come si scrive si prepara sempre e solo x il tuor xò al massimo fa terzo posto... questo x dire ke se ti prepari x una sola competizione non è mica detto ke sia facile!
                              Fistandilus Necromante di Malaki
                              e sterminatore di umani

Commenta

Sto operando...
                              X