annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Brevi calciomercato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Brevi calciomercato

    Stando sotto esame metto solo le notizie più papabili

    Spalletti-Pizarro, doppio colpo Roma?

    Spalletti si porta Pizarro a Roma?
    Spalletti si porta Pizarro a Roma? Grazia Neri
    Momenti decisivi per il mercato romanista: nelle ultime ore, concomitanti con l'addio di Luciano Spalletti all'Udinese e il suo conseguente passaggio in giallorosso, si sta facendo sempre più forte l'attenzione per il centrocampista cileno dell'Udinese David Pizarro, al momento nel mirino di mezza Europa.

    Il cileno ha recentemente rinnovato il contratto con l'Udinese con la promessa di una cessione a una squadra di spessore. La valutazione del giocatore si aggira intorno ai 7-8 milioni; i giallorossi sono fortemente interessati e vorrebbero inserire in comproprietà alcuni giovani. Di certo il giocatore ha estimatori nel Milan, nel Real, nella Juve e nell'Inter ma in lui ci sarebbe la forte volontà di seguire il suo tecnico, capace di valorizzarlo nel calcio italiano, a Roma.

    "L'Udinese gioca a memoria e, oltre ad ottimi singoli come Pizarro, ha un gran collettivo" disse Bruno Conti soltanto qualche settimana fa. Pizarro, che disputerà il prossimo anno la Champions League con il club friulano, pare si sia già parlato con il tecnico toscano.

    Per quel che riguarda proprio Luciano Spalletti, il tecnico è praticamente già della Roma ma c'è un ostacolo. Il tecnico chiederà in serata di essere lasciato libero dal contratto che lo lega ancora per un anno al club friulano ma Giampaolo Pozzo, patron dell'Udinese, potrebbe impuntarsi e chiedere alla Roma un indennizzo per avere l'allenatore. E Pizarro potrebbe essere dichiarato incedibile.
    Juve-Davids, clamoroso ritorno?

    Davids torna alla Juve? L'indiscrezione è circolata nelle ultime ore e si parla di un'azione diplomatica di Fabio Capello pronto a riaccogliere l'ex bianconero nella sua rosa.

    Questo "blitz" di Capello ricorda quello del 14 giugno 2004 quando, ad Oporto, il tecnico bianconero incontrò il centrocampista olandese nel ritiro dell'Olanda a Euro2004, con il preciso scopo di riportarlo in bianconero. Davids, che era ormai in parola con l'Inter, non aveva manifestato però grande entusiasmo all'idea.

    Da parte dell'Inter Roberto Mancini non vede l'ora di togliersi di mezzo il giocatore con cui ha rischiato di venire alle mani nel corso di questa stagione e che ha praticamente escluso dalle sua scelte tecniche.

    Massimo Moratti è invece assolutamente contrario perchè non vuole rischiare di rinforzare la Juve con un altro giocatore di provenienza nerazzurra, dopo la dolorosa cessione di Cannavaro, e preferirebbe una soluzione straniera.

    Curioso comunque il fatto che la Juventus stia puntando sull'olandese e anche su Cristiano Zanetti. Due centrocampisti centrali di interdizione che potrebbero andare a sostituire Emerson nel centrocampo juventino.

    L'offerta del Real Madrid per il 'Puma' è infatti concreta e sostanziosa, forse irrinunciabile (30 milioni di euro). Per questo motivo Luciano Moggi si sta guardando intorno.

    Il dg bianconero non ha preclusioni particolari su Davids, convinto che Capello sia l'uomo giusto per gestirne il focoso carattere, mentre C. Zanetti desta qualche perplessità sul piano fisico (spesso bloccato dalla pubalgia proprio come Emerson).

    Il Pitbull è legato all'Inter da un triennale da 3,5 milioni di euro l'anno e la soluzione al momento più concreta resta una risoluzione consensuale del contratto che permetterà al giocatore di decidere liberamente la sua futura destinazione. La Juve lo aspetta...
    Dellas: "I Rangers? Un club importante"

    A fine giugno scadrà il contratto che lega Trajanos Dellas alla Roma: sul giocatore c'è l'interesse di molti club europei, a partire dai Rangers di Glasgow.

    "I Rangers sono uno dei club più importanti in Gran Bretagna e so che ogni anno giocano in Champions League: quindi per me sarebbero una destinzione di livello - ha dichiarato Dellas in un'intervista rilasciata al "The Herald" - Ufficalmente non ho avuto alcun contatto con i Rangers ma leggendo i giornali e seguendo altri media so che sono interessati a me. In Gran Bretagna la gente vive per il calcio e io non avrei alcun problema a trasferirmi là".
Sto operando...
X