annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

America's Cup News

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • America's Cup News

    Valencia - 13-05-2005

    E' ufficiale: China Team diventa l'undicesimo challenger alla 32ma America's Cup

    Il Defender, Société Nautique de Genève, ha ufficialmente accettato China Team come bone fide challenger per la 32ma America's Cup. I team che prenderanno parte alla 32ma edizione dell'America's Cup sono quindi definitivamente 12, rappresentanti 10 paesi.

    China Team corre con i colori del Qingdao International Yacht Club ed è il primo team cinese nella storia dell'America's Cup. A capo del sindacato c'è Chaoyong Wang, presidente di un'importante società imprenditoriale cinese. Wang ha realizzato una partnership con Le Défi, challenger francese nelle due precedenti edizioni di Coppa, per entrare in possesso dell'esperienza e del know-how del team e anche delle due barche ACC che avevano partecipato alla competizione nel 2002.

    "L'America's Cup è un'opportunità troppo grande per lasciarsela scappare", ha detto Wang. "Mentre la Cina cresce e si sviluppa, aumenta costantemente il nostro desiderio di confrontarci ai massimi livelli e in tutti i campi, sport, tecnologia, cultura, management e affari. L'America's Cup concentra tutto questo in un solo evento. La Cina non ha tradizioni di America's Cup ma speriamo di imparare in fretta e di competere al meglio".

    L'alleanza che China Team ha stipulato con Le Défi sarà di grande aiuto al nuovo team. La squadra francese porta, infatti, in dote l'esperienza accumulata in due campagne di Coppa e negli Atti 2004, informazioni progettuali, competenza manageriale ed un'ottima preparazione velica.

    "Avere la Cina come undicesimo e ultimo challenger alla 32ma America's Cup è importantissimo per l'evento", ha commentato un'entusiasta Michel Bonnefous, CEO della società organizzatrice. "China Team è un altro esordiente in Coppa e la presenza della Cina ci aiuterà a diffondere il mito, le tradizioni, lo spettacolo e i valori dell'America's Cup in Asia".

    China Team dovrà lavorare sodo considerando che le prime regate della stagione 2005, i Valencia Louis Vuitton Acts 4&5, iniziano tra poco più di un mese. CHN 69, la barca che sarà utilizzata da China Team è già a Valencia, sottoposta a modifiche per rientrare nella Versione 5 della Classe AC. Il team comincerà gli allenamenti alla fine di maggio.
    Originally Posted by Emiliano
    ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
    NEW!
    °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.
Sto operando...
X