annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Karate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Gara
    non servono cose strane, il karate e' basato sulla tecnica, se fai caso nei kumite si usano 4 o 5 tecniche , se vuoi imparare a fare a botte, non fai karate, vai a fare kickboxing...
    il karate e' una filosofia, queasi uno stile di vita

poi ora si e' diviso in karate tradizionale e karate moderno (ex WUKO) proprio per modernizzare le tecniche e renderlo + dinamico ( cosa orribile)

un po come taekwondo che da quando e' diventato sport olimpico ha perso tutta la sua marzialita' e assomiglia + alla boxe che a u arte marziale ( ha dimenticavo ho fato per un anno pure taekwondo )

Uppo tutto.

Commenta

Originally posted by Odin-HyuMarking

tuo fratello fa Wing Chun, a partire da questa e da alcune pratiche del Kung Fu Bruce Lee creò il Jeet Kune Do.
      Il Wing Chun è una delle migliori arti marziali a corta distanza, secondo me la tecnica perfetta è quella adottata da Randy Williams nella sua CRCA, Close Range Combat Academy. Ma ho combattuto contro un allievo di Randy, anche se non di altissimo livello, nel momento in cui lo si aggira e lo si prende di lato è un po' più difficile.

Per quanto riguarda Bruce Lee, io ritengo che giustamente sia considerato come uno dei più forti al mondo, ma non il più forte. Ci sono altre persone degne di nota, ma che semplicemente sono meno note.
      Anche jackie chan, per esempio, lo definiscono un atleta, uno stuntman, ma voi non avete idea del bagaglio tecnico che porta. Secondo me è al livello di Bruce, in tutto e per tutti.
      secondo me Bruce Lee è il Maradona del Kung-Fù.

Commenta

Si ma pensate sbagliato. Il karate sportivo e lo shotokan sono la stessa cosa messa in maniera diversa, l'arte marziale è un'altra cosa.

Commenta

ma voi non avete idea del bagaglio tecnico che porta.

enorme verita'

Vuota la mente. Sii senza forma, informe come l'acqua. Ora metti l'acqua dentro una tazza, e diventa tazza. Metti l'acqua dentro una bottiglia e diventa la bottiglia. Mettila in una teiera e diventa la teiera. Ora, l'acqua può scorrere e può sfondare. Sii acqua amico
          B. Lee (1940/1973)
          ISUOIMITICIVENDOR!!FayilSartoeFanneNartro!!

Commenta

Altre discipline già alla cintura gialla hanno molto più bagaglio tecnico secondo me.

Commenta

infatti secondo me pelè è stato il più grande, non maradona

In qualsiasi caso. Il kyokushin Kai è stato scisso in: Shotokan, Shitoryu, Wadoryu e un'altra che non ricordo *rosika*. Il kyoukushinkai dovrebbe rappresentare la vera essenza del karate, anche se ho notato da alcune cose che ha perso anch'essa cose molto importanti, ma che a volte si ritrovano in una delle arti in cui è stata proprio scissa.
              FF|M4rDuK on Call of Duty 2

Commenta

Il kyoukushinkai dovrebbe rappresentare la vera essenza del karate.
                Ora ci siamo, ho visto cinture nere di shotokan andare K.O subito con cinture gialle di kyoukushinkai nella mia palestra.

Commenta

Originally posted by Mellon Collie

Ora ci siamo, ho visto cinture nere di shotokan andare K.O subito con cinture gialle di kyoukushinkai nella mia palestra.
                  E così deve essere.
                  FF|M4rDuK on Call of Duty 2

Commenta

si vabbe'....se giudicate il karate in base a " questa nera e' andata giu' contro una gialla del mio stile, il mio stile e' + forte"...ve lo ripeto.. fate kickboxing

Vuota la mente. Sii senza forma, informe come l'acqua. Ora metti l'acqua dentro una tazza, e diventa tazza. Metti l'acqua dentro una bottiglia e diventa la bottiglia. Mettila in una teiera e diventa la teiera. Ora, l'acqua può scorrere e può sfondare. Sii acqua amico
                    B. Lee (1940/1973)

Commenta

personalmente nn ho fatto karatè, ma x due anni ho fatto pugilato, e credo che sia più bello, invece di tirare calci in aria tirare 2 bei pugni in faccia a qualcuno e molto meglio

Commenta

Originally posted by Tyxer
                        personalmente nn ho fatto karatè, ma x due anni ho fatto pugilato, e credo che sia più bello, invece di tirare calci in aria tirare 2 bei pugni in faccia a qualcuno e molto meglio
                        pugilato lo trovo veramente inutile. A me hanno sempre affascinato le arti marziali sopratutto per il lato "spirituale" a prescindere dalle tecniche.

neW -- icq # 575727946 --neW
                        Jovinko L'elfo Silvano
                        Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

puglilato e' uno sport da combattimento, come la kick o savate o muai-thai... karate e kung fu sono cose completamente diverse, e di certo non si misurano in base a " quello a battuto quell'altro"

B. Lee (1940/1973)

Commenta

Originally posted by s3b4st14n di Rio

pugilato lo trovo veramente inutile. A me hanno sempre affascinato le arti marziali sopratutto per il lato "spirituale" a prescindere dalle tecniche.

lo yoga allora

e cmq il karate nn e niente di che, se batti a quello aumenti di cintura ecc ecc, quindi cambia dalla boxe?

Commenta

Originally posted by Tyxer

se batti a quello aumenti di cintura ecc ecc
                              ecco non c'entra nulla... il kumite libero lo fai solo all'esame per cintura nera, prima e' +o- dichiarato as econda delle cinture e anche durante l'esame non c'entra se uccidi l'altro o meno, ma puoi avere un voto migliore anche se semplicemente la tua tecnica di parata e' migliore del suo attacco, nel karate valutano tanti punti, la tecnica, la stabilita', il kime, il controllo ecc

B. Lee (1940/1973)

Commenta

Originally posted by Gara
                                e di certo non si misurano in base a " quello a battuto quell'altro"
                                Non parliamo di filosofia di base di ogni disciplina, questo era un discorso basato sulla efficacia, un'arte marziale va valutata in base all propria efficacia e il Karate sportivo non è efficace.

Commenta

Sto operando...