Originally Posted by Emiliano
° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario. NEW!
°ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.
La Reggina arriva alla massima divisione dopo 85 anni dalla sua fondazione. La società nasce infatti nel 1914, ma solo nel '45 il club assume un assetto societario definitivo. La squadra calabrese per una decina d'anni svolge attività a carattere regionale e nel '55-56 arriva per la prima volta in serie C-1; conquista la serie cadetta nel '64-65 e l'anno dopo manca per un punto la promozione in serie A. Seguono nove stagioni in B e retrocessioni fino alla C-2. Nel luglio del 1986 la società fallisce e rinasce come Reggina Calcio Spa. La nuova squadra torna nell'88 in serie B e nell'89 manca ancora una volta la conquista della serie A nello spareggio con la Cremonese, perso per 4-3 solo ai rigori. Dopo la sconfitta, nel '91 la Reggina retrocede in serie C-1, risale in B nel '95 e nella stagione '98-99 ottiene, dopo due precedenti fallimenti, la storica promozione in serie A. Nel 2001, dopo lo spareggio perso col Verona, retrocede in serie B, ma nel 2002 torna nella massima divisione.
Perchè ha detto chiaramente di indicare la propia fede calcistica..le simpatie nel mondo del calcio non contano una sega ...Sono per quelli che non hanno le palle per dire io sono di questa squadra che vinca o che perda in serie D o in Champions ...
Commenta