annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Maldizione è finita

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La Maldizione è finita

    Finisce infine quella che orma era la Maledizione per eccellenza nello sport americano, quella con la emme maiuscola, quella che è durata ben 86 anni!!!!!
    Boston è nuovamente campione del mondo di Baseball dopo il suo ultimo trionfo datato 1918, da allora solo amarezze per quella che era divenuta ormai nell'immaginario collettivo la squadra nata per soffrire con i suoi tifosi (una sorta di Inter all'ennesima potenza ^^).
    La leggenda vuole che tutto nacque da una frase pronunciata dal MITO fra i miti dello sport più amato dagli americani, quello che persino più del Football e del Basket incarna lo spirito del popolo a stelle e strisce, l'immortale Babe Ruth.
    Questi, uscendo infuriato dagli spogliatoi della squadra, subito dopo aver saputo di essere stato venduto, lui che dei Sox era il simbolo, avrebbe pronunciato la maledizione secondo cui dopo la sua cessione Boston non avrebbe mai più vinto nulla.
    Questo volevano le dicerie che per quasi un secolo hanno spiegato scaramanticamente i continui fallimenti di una squadra che ogni volta mancava il trionfo, non importa quanto bene attrezzata fosse.
    Anche stavolta tutto sembrava confermare la tradizione negativa, difatti Boston nella finale di conference contro gli odiatissimi Yankees le stava prendendo di santa ragione.
    Un parziale di 3-0 per la squadra di NY sembrava difatti ricacciare i Sox nell'eterno purgatorio da cui parevano non dover mai uscire, perchè nessuno, mai nessuno, nella storia delle finali era riuscito a ribaltare un quasi cappotto come quello degli Yankees.
    Ma proprio sull'orlo del baratro è accaduto il miracolo, e Boston non solo ha ribaltato il risultato del finale di conference con alcune partite da delirio, una delle quali, durata ben 5 ore e passa, è entrata nella storia come la più lunga partita disputata in una fnale, ma addirittura sono andati a vincere le World Series con un perentorio cappotto di 4-0 chiuso ieri in trasferta a St. Louis.


    Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

  • #2
    Scaramanzie a parte, i Sox erano fra i favoriti a inizio stagione. Peccato per gli Angels, che quest'anno non sono riusciti a ripetere l'exploit della scorsa stagione......

    Zender R. Velkyn
    He had a cloak of gold and eyes of fire
    And as he spoke I felt a deep desire
    To free the world of its fear and pain
    And help the people to feel free again
    Why don't we listen to the voices in our hearts
    Cause then I know we'd find, we're not so far apart
    Everybody's got to be happy, everyone should sing
    For we know the joy of life, the peace that love can bring
    URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

    Commenta


    • #3
      gratz
      Ultima modifica di Deb_ad; 29-10-2004, 17:28.

      x I L M I O B L O G
      x L' A N G O L O D E L C U O C O Blog eno-gastronomico, aiutaci a riempirlo entra nello staff

      Mail|Pm|Blog|

      Commenta


      • #4
        Diciamo che non ho mai praticato questo sport anche se conosco molto bene le regole..
        Cmq è uno sport molto bello,è stato lo sport nazionale americano per moltissimo tempo,ma ora diciamo che sono molto più in voga l'NBA e il Football.

        Ps : Negli USA sono 4 gli sport che cmq sono sempre al vertice : NBA.Baseball,Football e Hockey..
        Originally Posted by Emiliano
        ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
        NEW!
        °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

        Commenta

        Sto operando...
        X