annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hockey su ghiaccio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hockey su ghiaccio

    Proviamo per una volta a cambiare sport e a non parlare di calcio...

    Chi di voi segue l'hockey su ghiaccio?
    Qua a Milano abbiamo una squadretta niente male, giusto giusto i campioni d'italia dei Vipers.
    Quando posso e riesco vado a vederli giocare.
    E' uno sport eccezionale, cattivo, fisico ma allo stesso tempo tecnico.

    Certo nulla da paragonare all'hockey NHL, che si puo' seguire solo su SKY. Li' le mie preferenze se le dividono i Ducks di Anaheim e i Nashville Predators...

    Voi che ne dite?

    Zender R. Velkyn
    He had a cloak of gold and eyes of fire
    And as he spoke I felt a deep desire
    To free the world of its fear and pain
    And help the people to feel free again
    Why don't we listen to the voices in our hearts
    Cause then I know we'd find, we're not so far apart
    Everybody's got to be happy, everyone should sing
    For we know the joy of life, the peace that love can bring
    URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

  • #2
    Non ne conosco neanche il regolamento -.-

    Commenta


    • #3
      Il regolamento dell'hockey e' abbastanza complesso.
      Io lo ho imparato giocandoci con la Playttion

      E infatti, chi mi ha portato a vedere una partita per la prima volta, e' rimasto abbastanza sconvolto dal fatto che conoscessi le regole...

      Zender R. Velkyn
      He had a cloak of gold and eyes of fire
      And as he spoke I felt a deep desire
      To free the world of its fear and pain
      And help the people to feel free again
      Why don't we listen to the voices in our hearts
      Cause then I know we'd find, we're not so far apart
      Everybody's got to be happy, everyone should sing
      For we know the joy of life, the peace that love can bring
      URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

      Commenta


      • #4
        L'okey non è quello sport in cui ci si smazzuola a morte sbattendosene del regolamento e dell'arbitro?
        firma irregolare - gwineth

        Commenta


        • #5
          Originally posted by Emiliano
          L'okey non è quello sport in cui ci si smazzuola a morte sbattendosene del regolamento e dell'arbitro?
          Piu o meno....

          Zender R. Velkyn
          He had a cloak of gold and eyes of fire
          And as he spoke I felt a deep desire
          To free the world of its fear and pain
          And help the people to feel free again
          Why don't we listen to the voices in our hearts
          Cause then I know we'd find, we're not so far apart
          Everybody's got to be happy, everyone should sing
          For we know the joy of life, the peace that love can bring
          URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

          Commenta


          • #6
            Originally posted by Zender


            Piu o meno....

            Zender R. Velkyn

            se sono ammessi i C4 e le sbarre rinforzate in ferro cogli spuntoni di lato potrebbe cominciare a interessarmi...


            no cmq a dir la verità qui non so nemmeno dove si possa praticare\seguire...
            in effetti non me ne sono mai interessato, ma squadre italiane o la nazionale contano qualcosa a livello internazionale?
            firma irregolare - gwineth

            Commenta


            • #7
              Sto forum e' calcio dipendente come il suo moderatore dopotutto.
              Mi spiac zender cmq non ne so molto ma mi piace quando i giocatori spaccano le recinsioni
              On UOItalia(ho smesso purtroppo):
              Ice Storm il ghiacciolo
              Liu Bei l'isterico
              Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD



              Commenta


              • #8
                Di solito mi interesso agli sport che posso seguire,qua a roma non so manco se esiste una squadra importante di Hockey su ghiaccio..

                So della squadra di Hockey su prato,ma su ghiaccio non saprei..

                Cmq è uno sport molto maschio,e da un sondaggio tra i critici,lo sport più violento esistente,superiore a tutti gli sport di arti marziali,boxe e roba varia..
                Originally Posted by Emiliano
                ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
                NEW!
                °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

                Commenta


                • #9
                  In effetti mi risulta uno sport praticato soprattutto nel nord italia. E non intendo lombardia..parlo proprio di alto adige.
                  Il campionato italiano e' composto da sole 10 squadre. La piu "meridionale" e' proprio Milano. Da noi non ha mai preso un granche, e gli stranieri che ci giocano sono soprattutto austriaci, tedeschi e scandinavi.
                  Pochi arrivano dalla NHL..quest'anno a Milano ci sono Sundstrom, arrivato dai Montreal Canadiens, e Tchazuk, ex Calgary Flames. Da vedere e' bellissimo, ma effettivamente ha regole molto complesse, e il gioco e' spesso spezzettato. Ma non siamo a livello di NHL: quelli sono dei mostri.
                  Comunque, un giocatore completamente bardato ha all'incirca una trentina di kg di roba addosso, fra ginocchiere e armature varie.
                  In america lo definiscono lo sport piu cattivo e piu veloce del mondo.

                  Zender R. Velkyn
                  Ultima modifica di aquilaccia; 23-10-2004, 17:36.
                  He had a cloak of gold and eyes of fire
                  And as he spoke I felt a deep desire
                  To free the world of its fear and pain
                  And help the people to feel free again
                  Why don't we listen to the voices in our hearts
                  Cause then I know we'd find, we're not so far apart
                  Everybody's got to be happy, everyone should sing
                  For we know the joy of life, the peace that love can bring
                  URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

                  Commenta


                  • #10
                    A me risulta che lo sport più maschio in assoluto siano le FRECCETTE.

                    In italia, invece, il gioco reputato più violento è la BRISCOLA. Si parla di violenza psicologica ovviamente...con la tensione che si taglia letteralmente a fette nei tornei nazionali.

                    Scherzi a parte reputo l'Hockey su ghiaccio uno sport interessante, anche io ho visto un paio di partite (a livello giovanile), ma in effetti sono consapevole che le regole sono molto complesse. Più che altro è il Fuorigioco che è differente rispetto al calcio, e che una volta avevo capito guardando le Olimpiadi Invernali ma che ora mi sono nuovamente dimenticato. Le altre regole che so sono quelle "base". So che ad esempio è vietato fare lo sgambetto con il bastone all'avversario, che ogni TOT di tempo si cambiano le linee delle squadre, che in campo esista la "moviola", nel senso che nelle decisioni dubbie ci si può avvalere del computer per tornare sui proprio passi o confermare la decisione arbitrale...ehm...poi non mi ricordo. E francamente non sono nemmeno sicuro di aver detto cose vere o castronerie.


                    Edited by CoNtOz RuLeZ

                    Commenta


                    • #11
                      Io lo seguo saltuariamente e devo ammettere di non conoscere tutte le regole, la squadra per cui tifo sono i NY Rangers, quando posso mi vedo sempre la Stanley Cup o almeno me la registro.
                      Tra l'altro qui a Lecco abbiamo un bellissimo palazzo del ghiaccio di recente costruzione, che ospita parecchie partite.
                      Ultima modifica di rhodry; 23-10-2004, 20:28.


                      Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Mi sembra che il Lecco giochi in A2.....vi aspettiamo per un bel derby lombardo, che con Varese non ci divertiamo piu...

                        Sul fuorigioco, esiste il cosiddetto ICING, che altro non e' che l'interruzione del gioco se il puck arriva da una zona difensiva fino all'opposta zona dietro la porta senza che nessuno lo tocchi. Ma deve essere chiamato dal portiere, senno' non viene dato.
                        Poi c'e il fuorigioco a 2 linee, che avviene quando un passaggio supera 2 delle 3 linee centrali (quella di centrocampo e le due mediane) senza che nessuno tocchi il puck, e il fuorigioco classico, che avviene quando un passaggio viene effettuato e un giocatore e' oltre la linea mediana avversaria. Non olte l'ultimo uomo quindi, ma oltre la linea mediana.
                        Per quanto riguarda i falli, diciamo che non si possono tirare gomitate, pugni, calci. Sono consentite spallate e manate, a patto che non siano palesemente tese a far male all'avversario.
                        Invece e' vietato fare uso del bastone in qualsiasi modo: sia per agganciare un'avversario, sia per picchiarlo proprio.

                        Zender R. Velkyn
                        He had a cloak of gold and eyes of fire
                        And as he spoke I felt a deep desire
                        To free the world of its fear and pain
                        And help the people to feel free again
                        Why don't we listen to the voices in our hearts
                        Cause then I know we'd find, we're not so far apart
                        Everybody's got to be happy, everyone should sing
                        For we know the joy of life, the peace that love can bring
                        URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X