annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerco Praticanti di Wing Chun\Ving Tsun

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cerco Praticanti di Wing Chun\Ving Tsun

Tra di voi c'è qualcuno che ha mai praticato wing chun o ving tsun che dir si voglia..?

Scusate ma non è propiamente uno sport....

http://www.tuttocina.it/corsi/wingchun.htm

se volete notizie il sito sopra riportato spiega un po di cosa si tratta...

io vorrei invece sentire qualche parere da chi lo sta apprendendo scrivete qua o su icq (in firma)

E' una tecnica di combattimento basata molto sullo stare vicino all'avversario, in quanto ad ogni minimo tocco di una propria parata parte subito un proprio colpo all'avversario. L'allenamento si basa moltissimo sullo sprigionare molta forza senza caricare molto il pugno che colpirà, in quanto la tecnica del praticante che dovrà colpire parte da molto vicino e in modo velocissimo, quindi per fare un esempio non si avrà il tempo per caricare un pugno come lo si vede normalmente ma il pugno partirà molte volte già da mezzo mbraccio esteso.
    Questo non significa che il colpo verrà più leggero, anzi, sarà tutto il corpo a sprigionare una potenza enorme dopo vari anni di allenamento, in quanto il <colpo che partirà verso l'avversario si avvarrà di energia di "stomaco" sprigionata a terra. Oltre a questo le anche faranno da portatrici di forza facendo partire il colpo come una frusta e per poi ritornare a parare. Un esempio è la scena in kill bill dove l'attrice doveva sfondare la cassa per uscire avendo poco spazio a disposizione.

Il lato negativo è che gli "atleti" di Wing chun non sono molto allenati in comnbattimenti contro più avversari. Quindi si cerchrà per ovviare a ciò nello sconfioggere prima l'avversario per poi passare all'altro. Comunque è una disciplina molto efficace e bella se insegnata da un buon maestro.

Commenta

Frose Freddy ne sa qualcosa,appena torna dalle vacanze gli faccio leggere il tuo thread e ti faccio contattare.

Sinceramente io non so manco che è
      Originally Posted by Emiliano
      ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
      NEW!
      °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

Commenta

Originally posted by Wang Hsjung

Il lato negativo è che gli "atleti" di Wing chun non sono molto allenati in comnbattimenti contro più avversari. Quindi si cerchrà per ovviare a ciò nello sconfioggere prima l'avversario per poi passare all'altro. Comunque è una disciplina molto efficace e bella se insegnata da un buon maestro.
        posso dire che è una cavolata che nn sia efficace contro piu' avversari?

http://www.wingchunteam.it/video.php/

qua ci sono alcuni video che possono farti capire che il wing chun è stato studiato anche per scontri 1 vs +persone

a differenza di molte arti marziali nate x l' 1 vs 1 e x i combattimenti su un ring...

cmq ovviamente prima sconfiggi un avversario poi un altro e cerchi sempre di mettertene uno davanti... almeno da quello che fin ora ho appreso...

senza dubbio è una delle artimarziali piu efficaci nelle risse da strada o da discoteca... proprio per questo..
        Ultima modifica di Kulkatain; 18-09-2004, 14:03.

Commenta

Originally posted by Hysterix Gaulois

posso dire che è una cavolata che nn sia efficace contro piu' avversari?

Si perchè chiaramente ad alti livelli è efficacissimo. Dopo molti anni quando si raggiunge una dimestichezza ed un ottimo sprigionamento della forza allora puoi contare di essere efficace contro vari avversari. Io intendevo che se si attaccano 2 contemporaneamente dovrai avere la velocità e la bravura di mattere a terra subito uno per passare all'altro

Commenta

ah cmq nei film nn si vede praticamente mai un praticante di wing chun xkè non è uno stile spettacolare con calci volanti e cose varie... oltretutto non è assolutamente considerato uno sport...

altra cosa interessante è che non ci sono le cinture e si pratica anche tranquillamente vestiti casual... jeans magliettina\camicetta... cose simili....

uno dei migliori insegnanti in italia è franco regalzi a milano ho un suo video moooooooolto interessante....

lui è allievo di nino bernardo ...

la storia del wing chun cmq è molto interessante.. anche x i fan di Bruce Lee e del Jeet Kune Do sicuramente

Commenta

Originally posted by Wang Hsjung

Si perchè chiaramente ad alti livelli è efficacissimo. Dopo molti anni quando si raggiunge una dimestichezza ed un ottimo sprigionamento della forza allora puoi contare di essere efficace contro vari avversari. Io intendevo che se si attaccano 2 contemporaneamente dovrai avere la velocità e la bravura di mattere a terra subito uno per passare all'altro
              si ma ovviamente io parlo dello stile non si puo' pretendere che fai 3 mesi di wing e poi spacchi il mondo....

xo' so di qualcuno che lo pratica da tipo 4 anni ed è davvero spaventoso.... impostazione completamente diversa da tutti gli altri stili... davvero unico...

tanto tanto allenamento ovviamente.. se no nn acquisisci quegli automatismi propri del wing chun...

senti ma tu lo pratichi ? cmq contattami su icq

Commenta

Originally posted by Hysterix Gaulois
                ah cmq nei film nn si vede praticamente mai un praticante di wing chun xkè non è uno stile spettacolare con calci volanti e cose varie... oltretutto non è assolutamente considerato uno sport...

altra cosa interessante è che non ci sono le cinture e si pratica anche tranquillamente vestiti casual... jeans magliettina\camicetta... cose simili....

uno dei migliori insegnanti in italia è franco regalzi a milano ho un suo video moooooooolto interessante....

lui è allievo di nino bernardo ...

la storia del wing chun cmq è molto interessante.. anche x i fan di Bruce Lee e del Jeet Kune Do sicuramente

si concordo, infatti Bruce Lee era un gran maestro in quest'arte.

Commenta

Sto operando...
                X