annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[VALUTAZIONE] Prezzi indicativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [VALUTAZIONE] Prezzi indicativi

    In un disperato tentativo di stabilizzare i prezzi ed evitare che i soliti intortino vendendo i BOD a prezzi rovinosi credendosi grandi mercanti, ho avuto questa pensata, che spero abbia un buon feedback.
    Chiedo ad ognuno di postare UN valore (badare, valore non "piazzabilità") per ogni tipo di BOD.
    Chiedo ai soliti chiaccheroni di non postare se non per esprimere valori indicativi o per fare critiche costruttive. Quindi niente critiche sulle valutazioni altrui per cortesia.
    Quando noterò che cominceranno a scarseggiare nuove valutazioni allora stilerò una media per ciascuna categoria considerando in maniera uguale la valutazione di tutti i partecipanti al thread.
    Le categorie sono queste:

    T1) 20 Spined da 6 parti e altri BOD che danno come premio il kit barbed o stoffe del 5° livello (ad esempio il 10 horned da 6 parti).

    T2) 20 Leather da 6 parti e altri BOD che danno come premio il kit horned (ad esempio i 10 spined da 6 parti).

    T3) 10 leather da 6 parti e altri BOD che danno come premio il kit spined (i il set studded da 10 spined).

    B1) BOD che danno come premio il runico in valorite o verite (ossia dal 20 Agapite Plate al 20 Valorite Plate e il 20 Valorite Chainmail).

    B2) BOD che danno come premio il runico in agapite (20 Bronze Plate, Golden Plate e altri).

    B3) BOD che danno come premio il runico in gold (ad esempio Gold Chainmail, Copper Plate).

    B4) BOD che danno come premio il runico in bronze (tra cui Dull Copper Chainmail e Platemail, Copper Chainmail e 20 Shadow Iron Ringmail).


    L'intento di questo thread NON E' quello di fissare un prezzo giusto e che chiunque ne faccia un altro è da considerarsi pir.la oppure ladro. Sono sempre stato a favore del libero mercato. Ho pensato di fare un thread come questo perché ho constatato che molte persone non hanno le idee chiare. Tanto per esempio vedo spesso gente che scambia un 20 Spined per 6 parti con DUE 20 Spined per 6 parti, perché lo ha visto fare da qualche furbo e senza sapere che non era perché il BOD in questione fosse realmente più raro; altre volte vedo persone che magari sono all'inizio e si lamentano se non riescono a piazzare il loro 20 studded sleeves in spined a 1kk senza sapere che non ha la stessa importanza di un 20 studded armor, che è di un altro tipo di Large, molto più ambito.
    Infine consiglio di non scrivere valutazioni per categorie se non si sa esattamente quanto possano valere i suoi BOD o senza averne mai avuto esperienza. Cioè, piuttosto che vedere 7 valutazioni di cui una sola è data con cognizione, preferisco leggere una sola valutazione, ma accurata. Così la media che farò alla fine risulterà più coerente con la realtà.


    Le mie personali valutazioni sono:

    T1) 350k
    T2) 30k
    T3) 5k
    B1) 350k
    B2) 200k
    B3) 80k
    B4) 15k
    Attualmente non gioco più a UO.
    Originally posted by FuTuRa
    Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

  • #2
    x i sarti nn saprei proprio....

    x i bod da black credo

    b1)800k minimo
    b2)400k

    Commenta


    • #3
      T1) dai 100/300k gli small 20 exe spined, 300/450k i large 20x6 exe spined. Per quelli horned è più complesso sono più rari e più difficili da completare quindi non saprei dire davvero.

      T2) gli small 30k di qualsiasi tipo, i large 60k di qualsiasi tipo
      Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

      Commenta


      • #4
        Ah, ho dato per scontato una cosa che forse non è poi tanto scontata. Le valutazioni sono da farsi considerando di cominciare un determinato large con l'acquisto di uno dei BOd da valutare. Mi spiego: il prezzo che uno è disposto a pagare certametne dipende molto da quanti BOD gli mancano per finire un certo large. Se per esempio Ciccio trova per conto suo 6 dei 7 pezzi che gli servono per completare il 20 Valorite Platemail senza spendere un gp, evidentemente sarà disposto a spendere X gp per comprasi il settimo BOD. Naturalmente se dovesse compraseli tutti e 7 non offrirebbe X gp per ciascuno. Ecco, io intendo di ritrovarsi nel caso in cui uno debba partire "da zero", fornendo quindi il valore effettivo del BOD.
        Attualmente non gioco più a UO.
        Originally posted by FuTuRa
        Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

        Commenta


        • #5
          t1)250-300k(large 450k)
          t2)25k(large 80k)
          t3)10k(contando che dalla prox release danno l'horned kit)
          b1)direi 500k small e 700k large, 1kk se è il 20 valo platemail
          b2)300-400k
          b3)100-150k
          b4)30k
          ICQ: 214559216

          Commenta


          • #6
            Up!
            Attualmente non gioco più a UO.
            Originally posted by FuTuRa
            Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

            Commenta

            Sto operando...
            X