annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolamento aste

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regolamento aste

    Creo questo post nella speranza di sensibilizzare il popolo astante contro il fenomeno delle Aste Imperiture.
    Questo fenomeno è alquanto diffuso oggigiorno, dai bracciali agli anelli, dalle inutili SoP 105 alle milionarie 120 e non accenna a subire un freno.
    Tempo fa, quando ad esempio una nobile famiglia decadeva, si usava indire un'asta ove il banditore era solito prezzare e mettere all'asta i beni della suddetta; queste aste erano caratterizzate, solitamente, da durate non maggiori a quelle di una giornata e solo nei casi più rari venivano protratte.
    Oggi si vive il fenomeno contrario.
    Questo forum, già di per se sempre ricco di nuovi post, sta cominciando ad essere invaso da innumerevoli reply, cosa di per se non errata se non fosse per il fatto che la maggior parte di essi è un "UP" del banditore.
    Tutto questo lo dobbiamo al fatidico quanto agghiacciante e tremendo incipit "L'asta si concluderà 24 ore dopo L'ULTIMA OFFERTA".
    COOOOOOOOOOOOOOOOOSAA?!?!?
    Quando mai si è visto un banditore attendere 24 ore per un'offerta? Quando mai si sono viste aste che duravano per settimane?
    Insomma, capisco che per chi vende è una grandissima occasione per fare più soldi (dato che il calcolo delle probabilità parla chiaro) ma immaginate la frustrazione di coui il quale dopo aver già rialzato l'offerta per 3 o 4 volte al 59° minuto della 23 ora dell'asta convinto di essere ormai il vincitore vede comparire "offro 2kk e 1gp" e immagina già la sua prossima offerta e le prossime 24 ore ad aspettare che nessun altro posti.
    Dunque, la mia proposta è: che ne dite di abolire le Aste Imperiture e di "regolamentare" le aste secondo i seguenti dati?

    Tempo dell'asta: espresso in ore dall'inizio dell'asta.

    Prezzo base.

    Rilanci minimi.
    e, per chi lo desidera,
    Instant Win.

    Vi sembra un'idea tanto folle?
    sigpic




    SOKAPIPPALAMERKALVASFLAM!®

  • #2
    Non è per niente un'idea folle, anzi!

    Io sono tre giorni che seguo un'asta che ogni ora si alza di 2k....

    Siamo arrivati a 150 (mi ultima offerta) ma dopo 3 giorni è possibile che uno si sia devastato un po le bolas...

    Secondo me fare aste con i termini sopra descritti (base, durata ore o giorni perchè no, e iw) sarebbe la cosa migliore. Le offerte al rialzo sarebbero piu veloci e piu alte e il guadagno per entrambe le parti. Per il "banditore" perchè vede l'offerta alzarsi rapidamente, per il compratore perchè vede l'oggetto dei suoi sogni non dopo una settiamana ma poco tempo.

    Sinceramente da ora in poi quando mi ricapiterà di fare un'asta userò queste condizioni, sia per un'oggetto da pochi K che per una SOP da decine di K.



    Uccidere un nemico significa vincere, sentirlo implorare la morte è il trionfo!

    Da Sven: Armi (Slayer, Magiche, Spell Chann.) Armature (Magiche, LRC Medit.) Gioielli (Magici) Strumenti (Slayer) Necro Scrolls
    Originally posted by FRENGO
    Ma su OSI lo fanno?

    Commenta


    • #3
      io ero moderatore di un altro shard, ed ho mandato na settimana fà un email all'admin per poterlo diventare anche qui.
      ho stilato una lista di regole lunga 2 pagine ,speriamo che si facciano sentire per il bene di tutti , perchè c'e troppa gente che dà fregature e si fà i ca**i suoi in questo forum

      ---------------------------------------------------------------
      Originariamente inviato da Tiemme
      si può amare, si può odiare. Bisogna sempre e cmq rispettare.
      Originariamente inviato da Tiemme
      Una damigiana di rosik drink x il signore, offrono i nox.
      i NoX, saranno sempre rispettabili, ma mai più come prima, senza di lui....

      Commenta


      • #4
        40k
        LEEDAGAAR MONK ORC

        Commenta


        • #5
          pero pure cosi chi fa l'asta protrebbe mettere la chiusura dopo 48h o superiore cosa che non risolverebbe i vostri problemi

          Commenta


          • #6
            Originally posted by malignus
            io ero moderatore di un altro shard, ed ho mandato na settimana fà un email all'admin per poterlo diventare anche qui.
            ho stilato una lista di regole lunga 2 pagine ,speriamo che si facciano sentire per il bene di tutti , perchè c'e troppa gente che dà fregature e si fà i ca**i suoi in questo forum
            di dove eri mod?


            per me invece meglio così senza costrinzioni.

            Commenta


            • #7
              Originally posted by player
              pero pure cosi chi fa l'asta protrebbe mettere la chiusura dopo 48h o superiore cosa che non risolverebbe i vostri problemi

              Non è vero, perchè così uno ha un termine prestabilito e l'asta non potrà andare avanti per una settimana o, cmq, non c'è il rischio che gli astanti perdano interesse dovendo aspettare continuamente "nuovi risvolti" dell'asta che gli interessa...


              non so se sono stato spiegato.
              sigpic




              SOKAPIPPALAMERKALVASFLAM!®

              Commenta


              • #8
                mettere il termine dell'asta ad una determinata ora comporta solo il rilancio agli ultimi minuti e chi per alcune ragioni non ha possibilità di stare connesso 48h su 24 se lo piglia in quel posto.

                Commenta


                • #9
                  non è vero. Dai un minuto la sera per connettersi e replyare uno ce l'ha e cmq è ingiusto nei confronti di coloro che aspettano il termine dell'asta che qualcuno arrivi fresco fresco e posti all'ultimo rimandando di VENTIQUATTRO (non so se capite) ore il termine dell'asta.
                  Cmq è tutto molto IMHO per tutti...
                  sigpic




                  SOKAPIPPALAMERKALVASFLAM!®

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Regolamento aste

                    Originally posted by Herugil
                    Tempo dell'asta: espresso in ore dall'inizio dell'asta.
                    L'idea della regolamenatzione delle aste per evitare quelle infinite è buona ma se dici l'asta finisce tra 10 ore (metti alle 20.00) stai tranquillo che nessuno posta fino alle 19.59 e che quindi piu che un asta diventa una vendita-akkiappabandiera al prezzo base o poco piu

                    Commenta


                    • #11
                      Originally posted by Herugil
                      non è vero. Dai un minuto la sera per connettersi e replyare uno ce l'ha e cmq è ingiusto nei confronti di coloro che aspettano il termine dell'asta che qualcuno arrivi fresco fresco e posti all'ultimo rimandando di VENTIQUATTRO (non so se capite) ore il termine dell'asta.
                      Cmq è tutto molto IMHO per tutti...
                      ovvio che è tutto imho per carità

                      il prob è che magari quel minuto non coincide con l'asta

                      si può fare termine dell'asta dopo 12 ore o 6 [mi sembra già troooooppo poco].

                      secondo me cmq il vero problema non sono i termini dell'asta ma le aste false, quelli che fanno il topic e non danno l'oggetto al vincitore perché ha contatto privatamente qualcun altro e robe così, che fanno venire solo il nervoso, non è corretto.

                      Commenta


                      • #12
                        speriamo che mettano presto quella cosa che si fa asta sul sito o forum e lo scambio avviene in automatico a fine asta ^^
                        Serve qualche aiuto su come allenare una skill? Su come aumentare le stats? Andate qua e troverete le risposte ai vostri quesiti.

                        Andate a visitare la Casa/Museo di Alucard a Luna e contemporaneamente comprate qualche Bod dal mio Vendor Biondo and Nero li situato.

                        Commenta


                        • #13
                          Per me e' meglio cosi'

                          Da dove vengo io si faceva conuna data di chiusura e 9 volte su 10 so postava tutti all'ultimo minuto e chi aveva piu' culo vinceva

                          Avevo persino imparato quanta differenza di orario c'era tra l'orario del MIO pc e quello che compariva sulla data del post (3 minuti e 19 secondi) per postare all'ultimo secondo.

                          Un bordello che non ti dico e insulti da ogni parte (tutti giustissimi tra l'altro)

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Re: Regolamento aste

                            Originally posted by truzz
                            stai tranquillo che nessuno posta fino alle 19.59 e che quindi piu che un asta diventa una vendita-akkiappabandiera al prezzo base o poco piu
                            ma è ovvio che se tutti postano all'ultimo minuto non avendo possibilità di fare rilanci (essendo appunto l'ultimo minuto) devono per forza di cose sparare cifre alte nella speranza di superare quelle degli altri.
                            Ultima modifica di maclean; 27-11-2003, 15:54.



                            Uccidere un nemico significa vincere, sentirlo implorare la morte è il trionfo!

                            Da Sven: Armi (Slayer, Magiche, Spell Chann.) Armature (Magiche, LRC Medit.) Gioielli (Magici) Strumenti (Slayer) Necro Scrolls
                            Originally posted by FRENGO
                            Ma su OSI lo fanno?

                            Commenta


                            • #15
                              Dunque il vero problema è quello dei Lamer..

                              E cmq sia sencondo me sta anche al banditore, la cosa migliore sarebbe la seguente:
                              Nairn in ICQ mi ha detto che si dovrebbe fare come alle aste vere.. Ossia con il banditore che picchia col martello dicendo "100k e uno", "100k e due", ecc.. ecc..
                              Dato che questa cosa non è fattibile poichè non tutti possono permettersi di passare intere giornate davanti al pc o davanti a UO io ho pensato la seguente cosa:
                              Si mette l'asta con un tempo limite (24h ad esempio) E si mette un tempo limite tra un'offerta e l'altra rispetto AL SINGOLO ARTICOLO di un tempo stabilito dal banditore (che possono essere 10 minuti come 10 ore), questo tempo limite sarebbe come il battere del martello del banditore: passati i 10 minuti (o le 10 ore) si considera come se il banditore avesse detto: "100k e tre, aggiudicato!".
                              In questo modo (e soprattuto stando alla buonafede e all'onestà del banditore che, volenti o nolenti, è colui che ha il coltello dalla parte del manico) si risolverebbero la maggior parte dei problemi (IMHO):
                              1) Che l'asta ha una durata limitata e quindi non ci sarebbe il problema che mi sono posto io ad inizio 3d.
                              2) OGNI SINGOLO lotto avrebbe la sua "asta separata" dimodochè se non ci sono altre offerte per quel lotto passati i 10 minuti (o le 10 ore) quel lotto sia venduto ma l'asta continui.
                              3) Si eviterebbero lammate come quelle sopra descritte da Nausicaa dato che se qualcuno facesse un'offerta all'ultimo secondo vorrebbe dire che hanno cercato in molti quel lotto (dato che ci sono ALMENO 10 minuti (o 10 ore) tra un'offerta e l'altra.
                              Se poi il banditore è onesto e di buon cuore i problemi sarebbero risolti in modo definitivo: io non accetterei un'offerta a 30 secondi dalla fine.
                              sigpic




                              SOKAPIPPALAMERKALVASFLAM!®

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X