annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Proposta di asta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Proposta di asta

Scusatemi ma vorrei fare una velocissima indagine di marketing. Se indissi un'asta per un lotto di 5 platemail in valorite completamente exceptional, qualcuno sarebbe eventualmente interessato? La base d'asta ancora non l'ho fissata ma indicativamente sarebbe intorno ai 120k. Eventualmente mi dite se piuttosto in interesserebbe un lotto più grande o più piccolo? Grazie per l'attenzione.
    Attualmente non gioco più a UO.
    Originally posted by FuTuRa
    Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

bhe 5 plate exp so bone quanto inutili
    devi postare le resistenze che da ciascuna e venderle una alla volta

Commenta

Originally posted by metaldi
      bhe 5 plate exp so bone quanto inutili
      devi postare le resistenze che da ciascuna e venderle una alla volta
      Piuttosto continuo a venderle nel negozio. Ho fatto questa proposta proprio perché sono un articolo che tira moltissimo, quindi non so se siano davvero inutili; comunque grazie dell'opinione.

Per coloro che non sanno come è fatta una excaptional valorite platemail, scrivo qui di seguito i valori INDICATIVI (leggere bene, INDICATIVI) delle resistenze. Naturalmente da set a set ci sono differenze anche significative, ma questi sono i valori tipici:

Fisico: 70
      Fuoco: 38
      Freddo: 48
      Veleno: 54
      Energia: 48.

Commenta

ma le resistenze come funzionano sono a culo o c'e un modo per farle venire

Commenta

Originally posted by commando
          ma le resistenze come funzionano sono a culo o c'e un modo per farle venire

Dunque ti spiego:

Tutti i pezzi di armatura hanno delle resistenze base determinate dal tipo di materiale impiegato e dal tipo di armatura. Per la valorite platemail in particolare, la base è:
          Fisico: 9%
          Fuoco: 3%
          Freddo: 5%
          Veleno: 6%
          Energia 6%.

Quando si crea un pezzo di qualità eccezionale, viene aggiunto un bonus del 14% distribuito CASUALMENTE fra le 5 resistenze. Esistono in totale ben 3060 distribuzioni differenti, per cui per ottenere una determinata configurazione (diciamo a titolo di esempio di volere tutto il 14% sul fisico, quindi 23%) occorrerebbe forgiare 3060 volte lo stesso pezzo, per avere una concreta probabilità di ottenerlo. Questo nella fortissima ipotesi che la densità di probabilità sia unniforme su tutto il campo, ma in realtà temo che non sia così favorevole poiché fino ad oggi non mi è mai capitato di vedere un pezzo non runico con almeno 20% su una resistenza specifica.
          Pertanto, per rispodnere finalmente alla tua domanda, purtroppo il fabbro non ha alcun controllo su come il 14% di bonus venga distribuito :-/

Guarda caso, i valori tipici che ho riportato nel post precedente, sono dettati in parte dalla mia esperienza e in parte rifacendosi al caso in cui i 14 punti vengano distribuiti uniformemente su tutte e 5 le resistenze.

Comunque tengo a precisare che tutto questo, a meno delle mie menate matematiche, è riportato sull'ottima guida del sito e sicuramente anche da qualche parte nei meandri di uo.stratics.com...

http://uodreams.gamesnet.it/?t=Equipment.Armature

Commenta

******* quanto sei professionale ^^
            Nepheleregetes: Un arciere! Un bardo! Un paladino! Un aeroplano! Un missile! No un detersivo!

Originally posted by Nihil
            IMHO no , the path towards the worst is neverending.
            Se i tinker's tools si fanno con i tinker's tools, chi avrà fatto i primi tinker's tools ?

Commenta

Originally posted by Karagunesh
              occorrerebbe forgiare 3060 volte lo stesso pezzo, per avere una concreta probabilità di ottenerlo. [/url]
              Questo sarebbe vero solo nel caso che una combinazione possa uscire una volta sola, ma visto che non e' cosi', se hai culo puoi riuscirci in pochi tentativi, se hai s**** ne possono anche servire 2 miliardi

Tant'e' vero che io coi BOD (che sono a culo) prendo 9 volte su 10 small di armi

Cmq non credo che un asta di valorite plates abbia senso, io punterei a un pezzo con particolari caratteristiche o magaria una plate completa di cui so i valori chemagari stanno a pennello con i miei anelli/beacciali/armi

Commenta

Karagunesh
                grazie ^^

Commenta

Originally posted by Kaoru

Questo sarebbe vero solo nel caso che una combinazione possa uscire una volta sola, ma visto che non e' cosi', se hai culo puoi riuscirci in pochi tentativi, se hai s**** ne possono anche servire 2 miliardi

Tant'e' vero che io coi BOD (che sono a culo) prendo 9 volte su 10 small di armi

Cmq non credo che un asta di valorite plates abbia senso, io punterei a un pezzo con particolari caratteristiche o magaria una plate completa di cui so i valori chemagari stanno a pennello con i miei anelli/beacciali/armi
                  Accolgo volentieri la tua opinione riguardo all'offerta. Riguardo la mia spiegazione sulel armature invece, mi spiace doverti dire che ti manca completamente il concetto di probabilità. E' ovvio che 3060 tentativi possono non essere sufficienti. In teoria ne basta uno. Ma l'economia in tutte le sue forme è sempre fondata sulle probabilità. Un esempio? Prendi le assicurazioni sulel automobili: secondo il tuo ragionamento, un'assicurazione dovrebbe costare infinito oppure zero, in quanto non è affatto detto che un suo cliente abbia un incidente. Invece entra in gioco il concetto di probabilità ed è per questo che a Napoli dove i guidatori sono generalmente più indisciplianti le assicurazioni costano molto più che per esempio a Trento.
                  Il paragone con i BOD è inoltre del tutto fuori luogo, in quanto non sta scritto da nessuna parte che la distribuzione di probabilità usata per il sistema dei BOD sia la mededima di quella usata per i pezzi exceptional, anche se in effetti probabilmente o sono molto simili o sono le stesse.

Commenta

Originally posted by Karagunesh

Accolgo volentieri la tua opinione riguardo all'offerta. Riguardo la mia spiegazione sulel armature invece, mi spiace doverti dire che ti manca completamente il concetto di probabilità. E' ovvio che 3060 tentativi possono non essere sufficienti. In teoria ne basta uno. Ma l'economia in tutte le sue forme è sempre fondata sulle probabilità. Un esempio? Prendi le assicurazioni sulel automobili: secondo il tuo ragionamento, un'assicurazione dovrebbe costare infinito oppure zero, in quanto non è affatto detto che un suo cliente abbia un incidente. Invece entra in gioco il concetto di probabilità ed è per questo che a Napoli dove i guidatori sono generalmente più indisciplianti le assicurazioni costano molto più che per esempio a Trento.
                    Il paragone con i BOD è inoltre del tutto fuori luogo, in quanto non sta scritto da nessuna parte che la distribuzione di probabilità usata per il sistema dei BOD sia la mededima di quella usata per i pezzi exceptional, anche se in effetti probabilmente o sono molto simili o sono le stesse.
                    perle di saggezza...
                    asd ecco xhe' tu diventerai un ingegnere e io un barbone ubriacone
                    asd
                    asd
                    Nepheleregetes: Un arciere! Un bardo! Un paladino! Un aeroplano! Un missile! No un detersivo!

Originally posted by Nihil
                    IMHO no , the path towards the worst is neverending.
                    Se i tinker's tools si fanno con i tinker's tools, chi avrà fatto i primi tinker's tools ?

Commenta

Sto operando...
                    X