annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[proposta] Spero ne valga la pena asd!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [proposta] Spero ne valga la pena asd!

Visto che ho letto un post dove ci si lamenta ei prezzi inflazzionati e lamerate varie (lol pero nn lo seguo molto... bastano gia altri forum e nn si puo essere dappertutto:P)

ieri o messo su il mio npc vendor *ancora mezzo vuoto * e quando ho dovuto mettere giu i prezzi e stata moltooo dura...visto che nn sapevo un H di quanto poteva valere qualcosa...

quindi...non si potrebbe fare una cosa del genere prezzi base x materia prima (cosi nn capitera mai di vedere cose troppo basse o troppo alte oppure niubbo vendor vende armor ecc a due sputi ecc..) cioe....

IO Fabbro -> fare armature -> bisogno linghi -> ma linghi quanto valgono asd???

cosi mi son fatto una bella tabellina per le armor del fabbro e i prezzi mi sembrano abbastanza corretti

iron -> 10 a lingo
    dull -> 20
    shadow -> 40
    copper-> 60
    bronze-> 100
    gold -> 140
    agapite -> 200
    Verite -> 260
    Valorite -> 340

e se e eccezzionale ->

+10% o 25% se i pezzi sono ring/chain
    + 50% se e una plate
    E se e in dragon nn so...asdasdasd

Tutto cio nn vale per le armi visto ch nn sempre la migliore e il metallo piu prezioso:P

per le pelli non so e aspetto info su quanto puo valere 1 pezzo di spinned piu tosto che un'altra (pure le scaglie)

ps: sarebbe piu bello se sta cosa fosse inserita nel game come un libro...almeno uno che vuole avere vendor a un'idea dei prezzi...nn trovate

byez...spero che ne valga la pena asd!
    In Game: Alykas N'myst "Il petto più procace di Ondachiara!"

Prezzi assurdi...e il bello del mercato è crearsi il prezzo proprio senza andare in perdita...

Entara: Agilulfo Boc halfling nell'arte del (s)cucire...

Commenta

Originally posted by Xanador
      Prezzi assurdi...e il bello del mercato è crearsi il prezzo proprio senza andare in perdita...
      Concordo pienamente!!!

Harry.
      <center>
      The best list: Necros, Darkhan, Venorik e Ehkrant. Raga siete li mejo!!!

Commenta

concordo. Se i prezzi fossero appiattiti si creerebbe un mercato non piu libero ma praticamente con prezzi gia imposti, uccidendo sia il piacere di fare la mercante si il mercato stesso. Il bello è proprio il contrattare con le persone, tirare fino all'ultimo o cercare di spillare l'ultima moneta. Poi alla fine il prezzo lo fa il mercante, se al compratore non sta bene e se la trattativa non è andata a buon fine, ci si puo rivolgere sempre ad altri.

Ciao

Commenta

Re: [proposta] Spero ne valga la pena asd!

Originally posted by TreiK
          Visto che ho letto un post dove ci si lamenta ei prezzi inflazzionati e lamerate varie (lol pero nn lo seguo molto... bastano gia altri forum e nn si puo essere dappertutto:P)

ieri o messo su il mio npc vendor *ancora mezzo vuoto * e quando ho dovuto mettere giu i prezzi e stata moltooo dura...visto che nn sapevo un H di quanto poteva valere qualcosa...

quindi...non si potrebbe fare una cosa del genere prezzi base x materia prima (cosi nn capitera mai di vedere cose troppo basse o troppo alte oppure niubbo vendor vende armor ecc a due sputi ecc..) cioe....

IO Fabbro -> fare armature -> bisogno linghi -> ma linghi quanto valgono asd???

cosi mi son fatto una bella tabellina per le armor del fabbro e i prezzi mi sembrano abbastanza corretti

iron -> 10 a lingo
          dull -> 20
          shadow -> 40
          copper-> 60
          bronze-> 100
          gold -> 140
          agapite -> 200
          Verite -> 260
          Valorite -> 340

e se e eccezzionale ->

+10% o 25% se i pezzi sono ring/chain
          + 50% se e una plate
          E se e in dragon nn so...asdasdasd

Tutto cio nn vale per le armi visto ch nn sempre la migliore e il metallo piu prezioso:P

per le pelli non so e aspetto info su quanto puo valere 1 pezzo di spinned piu tosto che un'altra (pure le scaglie)

ps: sarebbe piu bello se sta cosa fosse inserita nel game come un libro...almeno uno che vuole avere vendor a un'idea dei prezzi...nn trovate

byez...spero che ne valga la pena asd!

E' una proposta che è già saltata fuori in passato ed è stata subissata di critiche. In estrema sintesi:
          A) Il mercato non è più un mercato libero, quindi ci si diverte molto meno.
          B) Anche se vengono imposti dei prezzi fissi, voglio vedere come si può far rispettare le suddette. Nesseno mpotrebbe mai impedire di vendere sottobanco via ICQ, per esempio, ai prezzi voluti.
          C) Su OSI c'è il libero mercato.
          Attualmente non gioco più a UO.
          Originally posted by FuTuRa
          Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

Commenta

Ah, e per quanto riguarda i prezzi, ti faccio i miei:

Iron 2
            Dull Copper 7
            Shadow Iron 8
            Copper 9
            Bronze 11
            Gold 13
            Agapite 18
            Verite 26
            Valorite 52

Non sono prezzi campati in aria. Sono calcolati secondo l'effettiva probabilità di spawn di ciascun minerale, il costo delle piccozze e del lavoro necessario per minarlo. A prezzi superiori (diciamo sopra il doppio di quanto ho detto io) convine di gran lunga andare in miniera e spendere un'oretta a cliccare sulla roccia!
            Se ti sembrano perzzi incredibili, vuole dire che non sei ancora molto bravo a minare e hai bisogno di fare un po' di esperienza.

EDIT: ho corretto un errore che dava luogo ad ambiguità.
            Ultima modifica di rio79; 08-10-2003, 21:07.

Commenta

mi spaice deluderti ma ma scavare non e un problema for my ^^

cmq nn avete afferrato del tutto quello che volevo dire...ho detto prezzi fissi *si* ma non cose del tipo questo costa cosi fate cosi o prendete l ban per scorrettezza asdasdasd....

dicevo giusto un'idea dei prezzi delle materie prime..quello delle armor era un esempio asd perche il probl e che non cio settimane da spendere per vedere tutti i vendor in circolazione per vedere dove si puo alzare e dove far scendere i prezzi....io non riesco acnora a capire se i miei prezzi sono troppo alti o troppo bassi e almeno sapere il valore base di qualcosa aiuta sicuramente...

poi se uno lo vuole fare piu alto piu basso passarlo sottobanco fare ogg gratis alla sua gilda....che lo faccia ^^ nulla incontrario

cmq i linghi valgono cosi poko O.o???

Commenta

yup! w l'inflazione abbassate i prezzi che io ci guadagno....

cmqe sec me ci sono in giro prezzi troppo bassi(in generale x tutti gli oggetti)..(nn che mi dispiaccia).....

Avere un'idea di quanto costi un mat. prima nn sarebbe male...della serie : io che acquisto, come posso sapere se l'oggetto che ho preso e una lamerata o meno(l'ho pagato giusto/troppo o poco)...asd

Commenta

cmq up vojo sentire le voci della verita ^^

Commenta

mi spaice deluderti ma ma scavare non e un problema for my ^^
                    Allora sei proprio ladro (con simpatia, s'intende)!

dicevo giusto un'idea dei prezzi delle materie prime..quello delle armor era un esempio asd perche il probl e che non cio settimane da spendere per vedere tutti i vendor in circolazione per vedere dove si puo alzare e dove far scendere i prezzi....io non riesco acnora a capire se i miei prezzi sono troppo alti o troppo bassi e almeno sapere il valore base di qualcosa aiuta sicuramente...
                    Questa è solo una delle possibili tecniche. Piuttosto, visto che non hai tempo, perché non provi a partire da un prezzo basso e ad alzarlo piano piano finché non trovi il punto ottimo?

Aggiungo che io faccio armi e armature partendo da prezzi inferiori a quelli che ti ho indicato e ci guadagno un sacco di soldi.

Commenta

asd asd asd vabbuo cmq txn... un altro problema che il posto nn e molto frequentato..a parte zappatori e occasionalmente qualcuno che va al dungeon lol ^^

Commenta

asd asd asd vabbuo cmq txn... un altro problema che il posto nn e molto frequentato..a parte zappatori e occasionalmente qualcuno che va al dungeon lol ^^
                        VICINO!
                        LISTA BOD TAILORING - ICCICU' - IMEIL
                        -

Commenta

Sto operando...
                        X