annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[info]valore lingotti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [info]valore lingotti

    c.d.t quanto valgono i linghi dei vari materiali?

  • #2
    up

    Commenta


    • #3
      ognuno fa il prezzo che gli pare, in base a quanto è bravo a procurarseli, suppongo. se ti interessa comunque io li compro ai seguenti prezzi:

      iron: 2gp
      dull copper: 6gp
      shdow iron: 7gp
      copper: 8gp
      bronzo: 10gp
      oro: 12gp
      agapite: 16gp
      verite: 23gp
      valorite: 46gp

      I prezzi sono indicativi e comunque non compro né verite né valorite; questo, nel caso tu avessi voglia di vendermi qualche lingo! ;-)
      Attualmente non gioco più a UO.
      Originally posted by FuTuRa
      Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

      Commenta


      • #4
        ok grazie! cmq non ho nessuna intenzione di vendere per ora, è solo che dal momento che sto tirando su un pg miner-black volevo sapere all'incirca il valore delle cose che mi passano per le mani! Meglio essere informati no?

        Commenta


        • #5
          Certo, prego, figurati. Però ti vorrei dire che sei tu a decidere il prezzo della tua merce; non farti influenzare da quello che ti dicono gli altri. Fai i conti di quanto spendi per minare, considerai l tempo che ci hai perso e stabilisci il prezzo che ritieni soddisfacente. Dipende tutto da come te la cavi. Per esempio per me è più facile minare valorite che non agapite, quindi per me, anche se la valorite è molto più rara, non ha un prezzo poi così elevato. Magari per te è tutto più facile e allora ecco che puoi vendere i lingotti a prezzi più competitivi. Però l'importante è che non prendi per oro colato i prezzi che ti propongono gli altri, perché è pieno di gente che non si fa problemi di coscienza pur di succhiare quanti più soldi si può.
          Attualmente non gioco più a UO.
          Originally posted by FuTuRa
          Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

          Commenta


          • #6
            Originally posted by Karagunesh
            iron: 2gp
            si vero come quelli che qualcuno ha venduto a 8 luno ^_^
            Serve qualche aiuto su come allenare una skill? Su come aumentare le stats? Andate qua e troverete le risposte ai vostri quesiti.

            Andate a visitare la Casa/Museo di Alucard a Luna e contemporaneamente comprate qualche Bod dal mio Vendor Biondo and Nero li situato.

            Commenta


            • #7
              l'iron 2 gp??? O_O.....karagunesh quanti ne hai da vendermi?li prendo tutti.

              Commenta


              • #8
                spriggan leggi meglio lui li compra a 2gp ^_^
                Serve qualche aiuto su come allenare una skill? Su come aumentare le stats? Andate qua e troverete le risposte ai vostri quesiti.

                Andate a visitare la Casa/Museo di Alucard a Luna e contemporaneamente comprate qualche Bod dal mio Vendor Biondo and Nero li situato.

                Commenta


                • #9
                  :P

                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by Karagunesh
                    [B]
                    iron: 2gp
                    ma lo sapete o no che un lingotto di ferro vale 14gp?
                    un tinker medio-niubbo con un lingotto fà un hammer e lo vende a un npc per 14gp.
                    mi sta bene che si vendano a 7 o 8 gp perchè manca lo sbatti di fare i martelli....ma a 2 chi li vende?

                    tutti i prezzi che hai detto sono un terzo del valore medio di mercato che hanno oggi i lingotti (che è già stato abbassato ingobilmente, secondo me)...

                    per i prezzi giusti...moltiplica x 3
                    icq: 66986858

                    Commenta


                    • #11
                      Originally posted by Cmaj7


                      ma lo sapete o no che un lingotto di ferro vale 14gp?
                      un tinker medio-niubbo con un lingotto fà un hammer e lo vende a un npc per 14gp.
                      mi sta bene che si vendano a 7 o 8 gp perchè manca lo sbatti di fare i martelli....ma a 2 chi li vende?

                      tutti i prezzi che hai detto sono un terzo del valore medio di mercato che hanno oggi i lingotti (che è già stato abbassato ingobilmente, secondo me)...

                      per i prezzi giusti...moltiplica x 3
                      Tempo fa postai il calcolo ma si vede che tu non lo hai letto, quindi te lo rifaccio:

                      1 pickaxe costa 32gp da qualsiasi npc fabbro. ogni pickaxe ha 50 usi. ogni uso dà, su Felucca, 2 ore, pari a 4 lingotti. Ne consegue che da ogni pickaxe escono fuori 50x4=200 lingotti di ferro, sempre che non esca del materiale ancora più pregiato, ma facciamo finta di essere dei niubbi e di non avere la skill per prendere altro che ferro. Per cui, ogni lingotto per essere prodotto ha bisogno di 32/200=0,16gp!! A questa miserevole cifra ci si aggiunge chiaramente lo sbattimento, quantificabile a seconda di quanto ti pare giusto. Quindi, per un minatore inesperto come te, aggiungerai 13,84gp; uno più bravo ce ne aggiunge 1,84, che raprpesenta comunque il 92% del prezzo del lingotto. Questa è la matematica e da lì non si sfugge. Se tu sei tanto abile da vendere ferro a 14gp, ti faccio i miei complimenti... Ma non venire sul forum a cercare di convincere la gente a credere quello che vuoi facendo dei conti sbagliati fondati su solo tu sai cosa.

                      Io comunque, ci tengo a precisarlo, il ferro non lo vendo, altrimenti lo vedreste scritto nella mia firma assieme alal legna. Il ferro lo compro solo al prezzo di max 4gp, giusto per andare incontro al venditore. Altrimenti, faccio molto prima a minarmelo da solo!

                      Chi vende ferro a 2gp di sicuro non ci perde, per cui chi lo vuole vendere a 14 è solo per avidità.
                      Attualmente non gioco più a UO.
                      Originally posted by FuTuRa
                      Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

                      Commenta


                      • #12
                        Caro Cmaj7, aggiungo anche che ti ho segnalato ad un newbie che vuole vendere 200 lingotti di ferro. Così glieli compri a 14gp l'uno e lo rendi felice più di chiunque altro. Forza, cosa aspetti?


                        EDIT: x facilitarti la cosa, ti metto pure il link...
                        http://forum.gamesnet.it/showthread....84#post1166184
                        Ultima modifica di rio79; 19-09-2003, 20:47.
                        Attualmente non gioco più a UO.
                        Originally posted by FuTuRa
                        Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

                        Commenta


                        • #13
                          Karagunesh (volevo scrivere karo karagunesh ma ho resistito al giuco di parole)....
                          non ho detto che i tuoi conti siano sbagliati e non ho detto che io abbia mai venduto lingotti a 14gp a giocatori. MAI.
                          ho detto che per me, da quando ho tinkering abbastanza alta (65) un lingotto vale 14gp perchè ne faccio un hammer e lo vendo a un npc per 14gp. ho un guadagno molto superiore a quello di una vendita ad un giocatore... ESATTAMENTE IL DOPPIO.
                          e sai perchè? perchè da quando gioco su UOD ho visto tutti vendere i lingotti di ferro ad una media di 7 gp, con casi di 6gp e casi di 8gp.
                          il mercato da che mondo mondo non lo crea la matematica, ma il rapporto domanda/offerta e siamo arrivati al punto in cui 7gp è accettabile, 8 caruccio, 6 un affare.
                          in precedenza (quando avevo tinkering niubba) lo vendevo a 7gp e ti assicuro che i compratori si trovavano eccome.
                          ti ho risposto in maniera affrettata, e quindi scusami, ma semplicemente non ritenevo giusto che tentassi di convincere un giocatore di una cosa che non corrisponde di fatto allo stato delle cose IN GAME. tu hai mai trovato qualcuno che vende i lingotti di ferro a 4gp? si? me lo presenti? metterremmo sù una bella società

                          comunque sia, bando alle ciance e buon divertimento (oddio...non ce la faccio più a minare...BBBBASTAAAAAAAA )
                          Ultima modifica di Cmaj7; 19-09-2003, 21:46.
                          icq: 66986858

                          Commenta


                          • #14
                            Quello che hai detto è giusto. Il fatto è che non tutti sono tinker, quindi non può essere 14gp il valore del ferro. L'unica vera realtà è che l'economia di questo shard è sballata a partire dalel fondamenta e cioè dagli NPC.
                            Attualmente non gioco più a UO.
                            Originally posted by FuTuRa
                            Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

                            Commenta


                            • #15
                              io gli hammer mi son stufato di farli gia mentre alzavo tinker ^_^ cosi ora facco un altro oggetto di black e ci faccio piu di 9 gp alingotto ^_^
                              Serve qualche aiuto su come allenare una skill? Su come aumentare le stats? Andate qua e troverete le risposte ai vostri quesiti.

                              Andate a visitare la Casa/Museo di Alucard a Luna e contemporaneamente comprate qualche Bod dal mio Vendor Biondo and Nero li situato.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X