annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolamento Mercato

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regolamento Mercato

    REGOLAMENTO aggiornato al 05/08/08
    L'utilizzo del Forum Mercato è riservato alla compra-vendita o scambio di oggetti esistenti in-game. Qualsiasi thread riguardante oggetti reali o non presenti in-game sarà considerato un'infrazione a tale regolamento e verrà chiuso. E' severamente vietato l'utilizzo di euro o qualsiasi altra valuta come pagamento. E' vietato tenere aperti più di 3 thread contemporaneamente per ogni sezione del mercato.

    Cosa è vietato in tutti i thread:

    1. Non utilizzare nel titolo una tag fra quelle consentite: [ASTA] ([AUCTION]), [VENDO] ([SALE]),[COMPRO] ([BUY]), [PUBBLICITÀ] ([ADVERTISING]), [SCAMBIO] ([TRADE]), [GAME] ([GAME]), [CERCO] ([SEEK]). Non sono quindi consentiti caratteri in minuscolo, parentesi non quadre, unioni di due o più tag (non ammessa una TAG come questa [COMPRO/SCAMBIO]) o altre stilizzazioni. Pena: chiusura thread.
    2. Non specificare in maniera significativa l'oggetto del thread nel titolo. Pena: chiusura del thread più, a discrezione del moderatore, Sanzione Monetaria di 100k.
    3. "Uppare" un thread più di una volta in 24 ore, calcolate rispetto all'ultimo post del thread (non necessariamente del thread starter). Esempio: A apre il thread alle ore 21.00, B fa la sua offerta alle 23.00, A può uppare solo alle 23.00 del giorno successivo. Si considerano come "UP" irregolari anche quelli postati poco prima del termine delle 24 ore: a tal proposito, sottolineamo, che NESSUNA scusante è accettata dallo staff. Sono da considerarsi Up irregolari eventuali post con scritto: "consegnato" "aggiornato" e simili. Pena: sanzione monetaria di 100k e, a discrezione del moderatore, chiusura del thread. In caso di infrazioni ripetute, la pena verrà raddoppiata.La sanzione monetaria, a discrezione del moderatore, puo essere sommata ad un giorno di jail per ogni up fatto.
    4. Postare per ragioni non attinenti allo scopo del thread o per giudicare - in qualsiasi modo - le scelte del thread starter. Pena: edit del post (se volgare) e, a discrezione del moderatore, 6h di Jail Full Account.
    5. Chiedere contatti quando il thread è esaurito (ad esempio asta con un vincitore). Pena: edit del post più, a discrezione del moderatore, Sanzione Monetaria di 100k.
    6. Chiedere al Threader di contattare la persona extra-forum o viceversa (esempio pratico nello [SCAMBIO] in cui un pg chiede al Threader di contattarlo Extra-Forum per trovare un accordo). Pena: edit del post più, a discrezione del moderatore, sanzione di 1gg di jail full Account.
    7. Non si può negare la possibilità di partecipare ai diversi tipi di commercio del Forum Mercato a nessuno Pena: Chiusura del Thread e a discrezione del Moderatore sanzione monetaria di 100k.
    8. Scrivere "rilancio", va specificata la cifra per intero senza usare altri termini. Pena: annullamento dell'offerta e multa di 100k.


    Chiarimenti e regole base per tutti i Thread

    1. Se un thread non viene "ri-uppato" dopo 72h dal threader starter il thread si consedererà chiuso fino a un nuovo "UP" del thread starter.
    2. Ogni errore di scrittura del thread, sia esso grammaticale o numerico, che porti ad un'errata interpretazione di ciò che si mette in commercio, o del suo valore di vendita, non potrà essere contestato una volta che un altro PG abbia fatto un'offerta nel thread.
    3. Qualsiasi rilancio fissato dal thread starter e' da considerarsi il rilancio minimo e non il rilancio obbligatorio. ( es. Rilanci 1k , chiunque può rilanciare di 2k)
    4. Il THREAD STARTER è OBBLIGATO a mettere un suo contatto nel thread al momento dell'apertura dello stesso; chi COMPRA/VENDE è OBBLIGATO a contattarlo su quel contatto (sia esso msn o icq la scelta va allo starter). In caso di apertura di thread senza il contatto del thread starter lo stesso verrà chiuso.
    5. Se si presentasse un caso non contemplato nel presente REGOLAMENTO sarà solo lo STAFF a decidere se sia o non sia lecito la sua attuazione.


    [ASTA] ([AUCTION]): in questo tipo di thread c'è un prezzo di base di partenza (obbligatorio) e i partecipanti si contendono l'oggetto offrendo via via sempre di più, seguendo le regole decise dal banditore antecedentemente alla prima offerta valida. In un'asta non è consentito:

    1. Offrire/Rilanciare non avendo i soldi/item necessari a coprire la propria offerta. Nel momento in cui faccio un'offerta/rilancio devo avere sull'account quei soldi; se in un eventuale controllo non si posseggono si incorrerà in una sanzione monetaria pari all'offerta stessa. Esempio: A offre 10kk B rilancia a 11kk; A e B se controllati devono avere quei soldi al momento della loro offerta sul loro account. Questo per limitare le persone che rilanciano in "amicizia" solo per far salire il prezzo di un item, senza neppure possedere i soldi per comprarlo. Se qualcuno deve farsi prestare i soldi per acquistare qualcosa lo può fare prima di postare.
    2. Postare un termine superiore ai 7 giorni. Se il termine non è specificato, l'asta finirà 24 ore dall'ultima offerta valida. Il termine dell'asta è comunque sempre riferito all'ultima offerta. Pena: chiusura del thread.
    3. Non postare una base d’asta. Pena: chiusura del thread.
    4. Modificare le regole di un'asta dopo la prima offerta. Pena: chiusura thread e Sanzione Monetaria.
    5. Ritirare un oggetto dall'asta, una volta che le offerte sono cominciate. Pena: chiusura thread e Sanzione Monetaria.
    6. Ritirare o modificare un'offerta per un oggetto a più di due ore dalla propria offerta. Pena: Sanzione Monetaria o Jail.
    7. Accettare accordi extraforum, vale a dire fuori dal forum (ICQ, in game, ecc.) ad asta iniziata. Nulla vieta di ritirare un oggetto da un’asta purché non ci sia stata nessuna offerta per quell’oggetto e specificando quale oggetto non è più in vendita anche in caso di asta singola per evitare equivoci. Pena: chiusura thread e Sanzione Monetaria.
    8. Non consegnare/ritirare la merce una volta che è stata aggiudicata, per QUALSIASI motivo. Il termine ultimo per la consegna/ritiro, salvo preventivo accordo privato, è di 72 ore dal termine dell'asta. Pena: Sanzione Monetaria o Jail.
    9. Aprire aste che partono da offerte maturate in aste precedentemente chiuse a prescindere dal motivo della chiusura. Pena: chiusura thread e, in caso di infrazione reiterata, Sanzione Monetaria.


    NOTA: Per tutte le infrazioni che comportano la chiusura di un’asta, il destino delle offerte che erano in corso è affidato al venditore che ha trasgredito. E’ d’altro canto compito dell’acquirente badare di non fare offerte in thread che sono a rischio (es. thread con tag improprie, up sconsiderati). Per tanto ogni lamentela a riguardo verrà ignorata.


    [VENDO] ([SALE]): in questo tipo di thread si vende un determinato oggetto ad un prezzo fissato dal proprietario. In una vendita non è inoltre consentito:

    1. Non postare un prezzo di vendita. Pena: chiusura del thread e Sanzione Monetaria di 100k.
    2. Scrivere di accordarsi extra-forum (ICQ, msn, In-game ecc). Pena: 1gg di jail full account.
    3. Ritirare un'offerta per un oggetto a più di due ore dalla propria offerta. Questo vale anche se l'offerta non soddisfa le richieste iniziali, in tal caso il 3d starter ha 48h di tempo per accettarla, oltre tale limite di tempo l'offerta diventa invalida. Pena: Sanzione Monetaria o Jail.
    4. Non consegnare/ritirare la merce una volta che è stata aggiudicata, per QUALSIASI motivo. Il termine ultimo per la consegna/ritiro, salvo accordo tra le due parti, è di 72 ore dal termine della vendita. Pena: Sanzione Monetaria o Jail.


    [COMPRO] ([BUY]): in questo tipo di thread un utente può cercare un determinato oggetto, fornendo la disponibilità di pagamento, una propria valutazione dell'item che cerca, che permetterà ai possibili "venditori" di capire il prezzo a cui il compratore vorrebbe acquistare l'item cercato. In questo tipo di thread non è consentito:

    1. Non postare una propria valutazione dell'item che si cerca. Pena: chiusura del thread e Sanzione Monetaria di 100k.
    2. Scrivere di accordarsi extra-forum (ICQ, msn, In-game ecc) Pena: 1gg di jail full account.
    3. Ritirare un'offerta per un oggetto a più di due ore dalla propria offerta. Questo vale anche se l'offerta non soddisfa le richieste iniziali, in tal caso il 3d starter ha 48h di tempo per accettarla, oltre tale limite di tempo l'offerta diventa invalida. Pena: Sanzione Monetaria o Jail.


    [PUBBLICITÀ] ([ADVERTISING]): in questo tipo di thread un utente può segnalare la presenza di un vendor in game o la disponibilità ad effettuare un servizio su richiesta(esempio "raccolgo pelli").


    [CERCO] ([SEEK]): in questo tipo di thread un utente può richiedere un particolare item da comprare tramite auctioneer e chi risponde può postare il link della propria asta in game.
    Non è consentito postare altro oltre al link ed è vietato mettere contatti o averli in firma.
    Inoltre è possibile aprire questo tipo di thread solo nella sottosezione "Auctioneer" del forum Mercato
    Pena: sanzione monetaria o Jail.
    Ultima modifica di Grimlock; 05-08-2008, 12:05.

  • #2
    [SCAMBIO] ([TRADE]): in questo tipo di thread un utente offre uno scambio fra beni, specificando esattamente che cosa offre e a sua discrezione che cosa cerca. E', inoltre, obbligato a fornire un prezzo di valutazione dell'oggetto che scambia e di quello che cerca, se specificato. In questo tipo di thread non è consentito:

    1. Non postare cosa si offre e cosa si cerca. Pena: chiusura del thread e Sanzione Monetaria di 100k.
    2. Scrivere di accordarsi extra-forum (ICQ, msn, In-game ecc). Pena: 1gg di jail full account.
    3. Ritirare un'offerta per un oggetto a più di due ore dalla propria offerta. Pena: Sanzione Monetaria o Jail.
    4. Non mettere le valutazioni degli items di cosa si offre e di cosa si cerca (se specificato nel thread). Pena: chiusura del thread e Sanzione Monetaria di 100k.


    [GAME]: in questo tipo di thread si ha la possibilita' di linkare un'asta (sul web) dell'auction system e, eventualmente, aggiungere dettagli, come il tipo di bod o il colore dell'oggetto. In questo tipo di thread non è consentito:

    1. Non postare il link all'asta. Pena: chiusura del thread.
    2. Inserire informazioni mendaci sull'oggetto linkato. (es. colore errato)
    3. Accettare accordi extraforum, vale a dire fuori dal forum (ICQ, in game, ecc.) ad asta iniziata. Nulla vieta di ritirare un oggetto da un’asta purché non ci sia stata nessuna offerta per quell’oggetto e specificando quale oggetto non è più in vendita anche in caso di asta singola per evitare equivoci. Pena: chiusura thread e Sanzione Monetaria.
    4. Aprire aste che partono da offerte maturate in aste precedentemente chiuse a prescindere dal motivo della chiusura. Pena: chiusura thread e, in caso di infrazione reiterata, Sanzione Monetaria.
    5. Postare contatti o averli in firma (icq, mail, msn). Pena: chiusura thread e, in caso di infrazione reiterata, Sanzione Monetaria.


    Inoltre è possibile aprire questo tipo di thread solo nella sottosezione "Auctioneer" del forum mercato.
    Pena: chiusura thread e, in caso di infrazione reiterata, Sanzione Monetaria.


    Non sono accettati altri tipi di thread nel forum mercato


    Sanzioni Monetarie & Jail:

    L'ammontare della sanzione monetaria si basa sulla valutazione del danno provocato violando una delle regole del Forum Mercato, es.: se si ritira un'offerta per un item di valore di 1kk, verrà considerata una sanzione proporzionale a tale valore. Nel caso di aste il danno verrà quantificato secondo il valore di base dell'item (se non ci sono state offerte o siano state editate) oppure secondo il valore raggiunto dall'ultima offerta. L'entità della sanzione può andare da un minimo del 70% ad un massimo del 100% del danno provocato a discrezione del Moderatore. La non riscossione della sanzione dovuta alla mancanza di fondi nell'account del trasgressore porterà automaticamente ad un periodo di Jail dell'intero account che varierà da un minimo di giorni 1 a salire in base alla gravità della sanzione monetaria o a un wipe account nei casi più gravi.

    Regolamento Auctioneer:

    1.
    Ogni tentativo di falsare un'asta in game dando descrizioni errate comporterà come pena: l'annullamento dell'asta e la sanzione di giorni 10 di jail.
    Ultima modifica di genesistona; 12-08-2008, 10:52.

    Commenta

    Sto operando...
    X