annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[INFO]Stiliamo un prezzo....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [INFO]Stiliamo un prezzo....

    ....il + possibile generale per le varie attività?

    Fabbro--->armi armature ling

    Carpentiere--->vari

    Sarto----> (pare che ci si stia muovendo)

    Tamer

    ecc. ecc.?

    Ormai ho visto veramente delle cose allucinanti tra un pò comincerò a regalarla la roba un giorno vendi na cosa a 3k e il giorno dopo passi per pazzo perchè ci sta chi la vende a 1k...

    Se a qualkuno interessa non sarebbe brutto cominciare a uniformizzare sti cavolo di prezzi....o almeno a renderli un tantino meno ridicoli in alcuni casi.

    Dite la vostra

    Ciauz
    Ultima modifica di jo3bl4ck; 26-02-2004, 02:20.

  • #2
    very ok!!

    Commenta


    • #3
      sono pienamente d'accordo....
      Anche io ho visto delle cose allucinanti, ho visto alcuni wooden chest NORMALISSIMI (che dal vendor li paghi 30gp) a 1,5k!!!
      L'unico problema.... come facciamo a uniformarci tutti?

      Commenta


      • #4
        Tutti credo sarà una cosa impossibile ma almeno riuscire a organizzare un pò le cose anche perchè tirar su ste skill e poi non farle fruttare mi pare da....

        Commenta


        • #5
          Secondo me fare una cosa del genere sara' impossibile, proprio perche' se si decide di vendere una cosa ad un certo prezzo, ci sara' sempre qualcuno che la offrira' a meno.
          VISITA IL SITO DELLA DOMUS AUREA

          Commenta


          • #6
            Quello che dici è vero ma non è la differenza di 1 o 2k il problema.

            Quello che mi deprime è vedere plate in valorite vendute a 10k...e spenderne 200 per na tunica.
            Insomma basta vedere questo forum il 90% sono aste e se ci fate caso è incredibile come una persona sia disposta a "spendere" cifre belle grosse.

            Aste di oggetti di valore medio che vengono spesso comprate a prezzi a mio avviso assurdi e magari se provi a venderlo normalente a un prezzo fisso ti ridono in faccia.

            Mi pare di capire che su sto shard i soldi non sono un problema ed effettivamente visto il lavoro che ci sta dietro a farsi un pg "lavoratore" i prezzi sono decisamente sproporzionati.

            Commenta


            • #7
              concordo...nun se po' continuà così
              asd!

              Icciqù
              211284205

              Originally posted by Cindy Arden
              Sicuramente l'account di mio figlio è stato sospeso perchè è troppo giovane per leggere quello che scrivete
              E' stato un modo per tutelarlo
              Continuate pure a sparlare su di me
              tanto la cosa non mi tocca affatto

              Commenta


              • #8
                nella vendita ognuno sceglie il prezzo delle sue merci.


                Un ringraziamento particolare a Sazabi per la firma

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by MeChaNic
                  nella vendita ognuno sceglie il prezzo delle sue merci.
                  certo ma abbassare anke di molto cose ke fino al giorno prima costavano un sakko di + non mi sembra una cosa molto intelligente....nn tutti usano script per procurarsi senza tokkare il pc le materie prime (ki lavora a manina vuol vedere un certo premio per le proprie fatiche...ma poi si trova i prezzi drasticamente ribassati....)

                  Icciqù
                  211284205

                  Originally posted by Cindy Arden
                  Sicuramente l'account di mio figlio è stato sospeso perchè è troppo giovane per leggere quello che scrivete
                  E' stato un modo per tutelarlo
                  Continuate pure a sparlare su di me
                  tanto la cosa non mi tocca affatto

                  Commenta


                  • #10
                    Sai che c'è che ognuno sceglie di fare il prezzo che vuole.. nessuno può o deve imporre un prezzo ad una determinata merce... ad esempio io vendo i keg a 2k e ho un vendor di fianco che li vende a 1.5 e uno che li vende a 800... bhe io aspetto e mi faccio la 1/2 del mazzo tanto prima o poi vengono anche da me... e io mi faccio comunque il mio guadagno.... loro facciano ciò che volgiono.... quando non capiscono che abbassando il prezzo poi ci smenano anche loro.... bha affari loro.....






                    IL MIGLIOR MODO PER FARE SOLDI
                    Originally posted by Antares
                    - Alza alchemy
                    - Trova uno che deve alzare poisoning
                    - Spennalo

                    Commenta


                    • #11
                      Sono d'accordo con Elasar: purtroppo (o per fortuna) è la base dell'economia il poter abbassare i prezzi per essere concorrenziali o per accaparrarsi "quote di mercato" (leggasi: nuovi clienti). Evidentemente tutto crolla se chi propone i prezzi ribassati poi acquisisce la materia prima in modo automatizzato e non "a manina"....
                      C'è poco da fare: anche un listino prezzi potrebbe essere solamente indicativo (pure per chi poi vuole fare prezzi più bassi), per cui fondamentalmente accessorio, anche se comunque di per se sarebbe una bella cosa.
                      A dir bugie si va all'inferno, a dir cagate si va affanculo

                      Commenta


                      • #12
                        Allora, questa è una cosa che dovete organizzarvi tra voi, magari uniformando i prezzi dei vari listini... io sono contrario a fissare un "prezzo orientativo" sul forum, poichè leverebbe un po di gusto agli affari. Mi spiego meglio, se uno vuole commerciare a dei prezzi suoi, il listino diventa un poco una castrazione... e cmq non crediate che il mercato sia così facile da manipolare. Ci sarà sempre chi venderà a 1k meno del listino, e allora tutti si uniformeranno, e il listino resterà quello. E ancora qualcunos cenderà i prezzi e tutti appresso.
                        Che il listino resti "statico", sarebbe inutile.
                        Che il listino venga modificato, peggio ancora, sarebbe come non averlo...

                        Commenta


                        • #13
                          ma se i moderatori fanno un listino prezzi? un post fisso ove ci sono i prezzi di tutto...
                          così almeno ci si mette daccordo! ieri per vendere un fire steed ho litigato... uno che diceva che vcaleva 10k l'altro 30 un altro 15k...
                          stavo impazzendo... che i moderatori facciano un listino, così tutti si riferiranno a quel listino, e non ci saranno discussioni e nessuno potrà essere imbrogliato


                          PS: poi se uno vuole vendere una cosa a - o a + è libero di farlo...

                          Commenta


                          • #14
                            Non appena si crea un listino che tutti possono controllare per regolarsi, vien da se che l'unica possibilità è o vendere ai prezzi indicati e uniformarsi oppure vendere a meno (per vendere quantità superiori inizialmente), mentre vendere a più di quanto indicato sarebbe economicamente un suicidio: ti va bene una volta o due, ma poi chi compra si accorgerà di strapagare qualcosa.
                            Vendere a meno funziona solo inizialmente dato che gli altri venditori, accortisi che qualcuno vende a meno, non potranno fare altro che abbassare a loro volta il prezzo (con conseguente logico ribasso del prezzo sul listino, al che il gioco ricomincia). È un gioco al massacro perchè la mercanzia è virtualmente infinita e non è possibile monopolizzare alcun bene come invece accade nella realtà....
                            Tutto questo per dire che in effetti il listino porterebbe ad un'alternanza di ribassi incredibili sui prezzi fino al limite e di periodi di "normalità", con prezzi variabili come lo sono ora.
                            Il vero prezzo qui lo fa chi compra, e dato che non ci sono problemi di soldi (anch'essi virtualmente infiniti)....
                            A dir bugie si va all'inferno, a dir cagate si va affanculo

                            Commenta


                            • #15
                              Bè se vi piace l'idea io sarei disposto a creare un Organizzazzione dei "venditori" (tipo la nostra in real dei "Consumatori" ma al contrario visto che chi ha bisogno di essere coperto è il lavoratore quì non il compratore....


                              Sarebbe anche bello creare un Mercato vero e proprio ove mettere i propri vendor...

                              Per quanto riguarda l'associazione dei venditori i oho tempo da dedicarci se c'è qualcuno che a tempo mi contatti ptremmo cominciare a reagionare sulla cosa e buttare giù le prime idee...

                              La mia idea è quella che l'Associaizone sia libera o meno e ogni lavoratore è libero di associarsi oppure meno...


                              Silver Order Clan
                              Mercenary of Sosaria...

                              Ingaggio a tempo indaterminato con i Pirati

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X