annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolamento FORUM MERCATINO

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regolamento FORUM MERCATINO

    Dati gli incresciosi avvenimenti avvenuti fino ad ora in questo Forum , causati da continui Spam/Flame con ripercussioni su quella che è la lettura e lo scambio di oggetti , si è deciso di porre fine a questa eccessiva libertà di fare , ponendo delle regole ferree .

    Il regolamento verrà diviso in : Venditore / Acquirente .
    Qui sotto , a seguire , troverete tutte le regole alle quali adempiere da entrambe le parti , prima di effettuare un qualsiasi genere di Thread e/o Post .

    Regolamento Venditore :

    1 - VIETATO - Creare un thread di vendita , senza specificare cosa si vuole vendere nello specifico . Pena : Cancellazione Thread .

    2 - VIETATO - Non specificare nel post la data di scadenza dell'asta/scambio/vendita da effettuare . Pena : Cancellazione Thread .

    3 - VIETATO - Postare una data di termine asta/vendita/scambi che superi i 7 giorni . Pena : Cancellazione Thread .

    4 - VIETATO - Al termine dell'asta/vendita/scambio continuare a chiedere i contatti dei vincitori . Sono cose che devono essere effettuate tramite PM/ICQ/MSN/MAIL o quan'altro . Pena : Chiusura Thread

    5 - VIETATO - Uppare il proprio Thread più di una volta in 24 ore . Pena : Chiusura Thread

    6 - ASSOLUTAMENTE VIETATO -Fare un qualsiasi tipo di commento che possa causare/scaturire in FLAME . Pena : Sospensione Account dal forum per 15 giorni .

    7 - E' OBBLIGATORIO - Scrivere nel titolo del Thread cosa si vuole fare attraverso [ASTA] - [VENDO] - [CERCO] - [SCAMBIO] più messaggio . Pena : Cancellazione Thread .

    8 - CONSIGLIABILE - Elencare nel primo Thread riassuntivo di tutto , anche il proprio contatto sul quale farsi contattare in caso di vincita .

    9 - CONCESSA - La possibilità ai venditori , di prolungare le aste di massimo 2 ore dopo l'avvenuto post di rilancio da parte di un possibile acquirente.


    Regolamento Acquirente :


    1 - VIETATO - Non rispettare i termini dati dal venditore . (es : rilanci minimi o basi d'asta ) Pena : Cancellazione Post .

    2 - VIETATO - Giudicare i prodotti venduti da chi crea l'asta/vendita/scambio . Pena : Cancellazione Post più a discrezione del moderatore il bollino Spammer .

    3 - VIETATO - Intromettersi in aste nelle quali non si ha intenzione di comprare . Pena : Cancellazione Post .

    4 - VIETATO - Uppare l'asta sotto richiesta del venditore . Pena : Cancellazione Post più a discrezione del moderatore , bollino Spammer .

    5 - VIETATO - Continuare l'asta anche dopo il termine di chiusura . Pena : Cancellazione Post .

    6 - ASSOLUTAMENTE VIETATO - Fare un qualsiasi tipo di commento che possa causare/scaturire in FLAME . Pena : Sospensione Account dal forum per 15 giorni .


    7 - CONSIBLIABILE - Porre nel proprio profilo , o nel primo post il proprio contatto sul quale farsi contattare in caso di vincita .



    Questo regolamento entrerà in vigore il prima possibile , per dare la possibilità a tutti di ambientarsi .

    Per qualsiasi genere di DOMANDA potete scrivere un post qui sotto .

    Vi consiglio di cominciare fin da subito ad utilizzare questo regolamento , perchè poi le regole saranno severe ....

    Saluti dal nuovo Moderatore .
    Ultima modifica di Private_Me; 08-01-2004, 10:16.

  • #2
    Direi che è ottimo...

    Commenta


    • #3
      Cosi finalmente non criticano più la mia roba che vendo

      Commenta


      • #4
        EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!! FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!! !!!!!!!!! ERA ORA!!!!!!!

        Mi sembra un regolamento molto ben fatto e giusto. Mi sorgono solo due dubbi su come farà il moderatore a far rispettare i punti 4 e 5 del venditore. Voglio dire: mascherare un up con una spiegazione ai dubbi degli acquirenti o con un aggiornamento sulla situazione della vendita, non è cosa difficile. Intendi forse dire che chi apre il thread può poi soltanto editare il proprio post? Per quanto riguarda invece la richiesta di contatti anche dopo al chiusura, che significa? Che tu vieni a controllare che tutti abbiano postato il loro contatto? Personalmente ho a che fare spesso con gente che già mi conosce e quindi non ci sarebeb bisogno, ma cmq non è una cosa tremenda.
        Io avrei messo anche un "vietato editare il post con la propia offerta", visto che è capitato spesso, con conseguente flame di altri compratori giustamente arrabbiati perché non avevano letto. Ma anche nell'asta: chi fa l'offerta può solo fare un post da editare oppure può postare nuove offerte SENZA editare? Entrambe le soluzioni sono corrette, ma non si può lasciare che coesistano, per motivi di chiarezza e correttezza. ILLUMINAMI!
        Attualmente non gioco più a UO.
        Originally posted by FuTuRa
        Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

        Commenta


        • #5
          Re: Regolamento FORUM MERCATINO

          Originally posted by Splash

          2 - VIETATO - Non specificare nel post la data di scadenza dell'asta/scambio/vendita da effettuare . Pena : Cancellazione Thread .

          3 - VIETATO - Postare una data di termine asta/vendita/scambi che superi i 7 giorni . Pena : Cancellazione Thread .


          5 - VIETATO - Uppare il proprio Thread per più di 1 volta durante il periodo dell'asta/vendita/scambio/compera . Pena : Chiusura Thread

          2-3)
          Insomma, si può fare una asta come le solite con vittoria a 24h dall'ultima offerta o no???
          Perché fare aste con una data fissa è altamente ingiusto per chiunque non può collegarsi 10 secondi prima della fine per ribattere all'offerta di quello che scrive 30 secondi prima della fine -.-"

          5)
          Questa non l'ho capita?
          Come fa uno a vednere qualcosa se non può upparsi?
          Ogni tanto deve riscrivere il thread da capo o cosa???

          Sembra assurdo, ma magari per 4 giorni una determinata cosa passa inosservata e poi di botto 4-5 persone si scannao per prenderla...
          Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

          Commenta


          • #6
            Spero che il punto 5 non significhi niente up perché se le cose stanno così io il forum non lo uso più, visto che i messaggi in prima pagina durano mezz'ora, e nelle altre non li legge nessuno.
            Il tutto tenendo anche presente il fatto che non mi pare si sia mai lamentato nessuno degli up, e la gente che ne abusa è veramente poca.
            Si scrive Felucca, non Felluca o Fellucca!

            Commenta


            • #7
              anke io sono contro la regola 5, non si può vietare di upparsi i post perchè a me capita sempre di vendere delle cose 3-4 giorni dopo ke le avevo postate (uppandolo appunto) perchè la gente a cui interessavano non aveva visto il 3d o semplicemente non si era collegato al forum, così mi costringete a riscrivere il 3d e non è giusto
              Suddenly I realized The prophecies I've never believed in
              My deeds were wrong I've stained the land And slain my kin
              (Burning Soul)
              There's no release from my sins It hurts
              The Curse of Fëanor Runs Long
              Time and only time will tell us Tell: was I right or wrong?
              When Anger breaks through I'll leave Mercy behind




              Icq 34565197

              Commenta


              • #8
                concedete un up al giorno almeno

                »»»»»»Kelsith««««««
                »»»DruidadelLupo«««

                Immagine_____Sito Druidi

                Commenta


                • #9
                  Daccordo con Kelsith
                  Se si fa un post di vendita, magari subito dopo pranzo, alle 16:00 il post "se sei fortunato" sta minimo in seconda pagina...
                  Io proporrei un Up ogni 24h se l'asta ha un termine di 24h.
                  Magari evitare di upparsi due volt4e di fila per eliminare quei post che hanno 10 reply di cui 9 sono Up del venditore ( e 1 e' un commento ....)

                  JFree


                  ICQ 349070805

                  Mss "LUCK" Helios :Jackal's Collar, Ornament of Magincian, 2 Leggings of Bane, Ring of Vile, 2 Bone Crusher, Serpent Fang, 2 Bracelet of Health, Divine Countenance, Frostbringer, Hunter's Headdress, Staff of The Magi, 2 Dragon Slayer, Voice Of The Fallen King
                  14/08/2005 5:30 Gauntlets of Nobility 14/08/2005 16:45 Leggings of Bane
                  03/09/2005 7:30 Staff of The Magi 03/09/2005 20:40 Dragon Slayer (4° ) 05/09/2005 02:30 Frostbringer

                  Commenta


                  • #10
                    Magari con questo metodo la gente e voi anche imparerà a sfogliare il forum ...

                    Upparsi troppe volte non serve a niente ...

                    Commenta


                    • #11
                      Sono + che contrario alla regola 5. E sinceramente anche un up al giorno mi pare pochissimo data la quantità di messaggi che vengono postati!

                      Commenta


                      • #12
                        Calcolate che ora i forum sono molto più specifici e cercare nell pagine addietro non lo vedo molto difficile se la persona è interessata .

                        Commenta


                        • #13
                          credo ke kmq un up al giorno debba essere un limite minimo oltre il quale non si può andare.. perchè se mi fai fare un up solo allora dopo manco un giorno il mio 3d è oltre la 4 pagina e non lo caga nessuno e mi costringi a riscriverlo
                          Suddenly I realized The prophecies I've never believed in
                          My deeds were wrong I've stained the land And slain my kin
                          (Burning Soul)
                          There's no release from my sins It hurts
                          The Curse of Fëanor Runs Long
                          Time and only time will tell us Tell: was I right or wrong?
                          When Anger breaks through I'll leave Mercy behind




                          Icq 34565197

                          Commenta


                          • #14
                            Magari si potrebbero aumentare gli oggetti per pagina.
                            Cosi uno sfoglia di meno e vede + 3d ^^

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Regolamento FORUM MERCATINO

                              Originally posted by Splash
                              7 - CONSIBLIABILE - Porre nel proprio profilo , o nel primo post il proprio contatto sul quale farsi contattare in caso di vincita .
                              io questo lo metterei obbligatorio, visto che è vietato spammare per richiedere di essere contattati

                              basterebbe mettere (via impostazioni del forum) che uno può postare solo se mette ICQ nel profilo.


                              inoltre queste regole non puniscono in nessun modo uno che fa un offerta e non ritira mai più la merce

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X