annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[semi ot] un proxy semplice e decente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [semi ot] un proxy semplice e decente

Premessa : IO ODIO LE RETI.
    Premessa numero due : IO ODIO FORMATTARE E DOVERE RIFARE LA RETE

Ieri sera per cause di forza maggiore ho formattato il pc grosso. Sono riuscito in tempi decenti a fare andare la rete ( cosa non scontata, almeno per me , data la mancanza di spiegazioni decenti in guida ), ma sta volta la condivisione di internet non ne vuole sapere, porca sozza.
    Vi chiedevo quindi di consigliarmi un proxy facile facile da configurare, possibilmente gratuito e se è accompagnato da una bella sgnocca pronta a leccarmi da capo a piedi, meglio ancora

Ho provato proxyplus ma non ci ho capito un ***** -_-
    Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
    ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Dimmi che sistema operativo ( OS ) usi sul server e sul client .

Ti faccio direttamente la guida su come montare la rete e la condivisione internet su entrambi i pc !

Commenta

win2kpro sul "server" ( quello che poi accede ad internet )

win98se sul client

Ho notato che zone alarm scassa il ***** fitto alla rete! Se mi fai cmq la configurazione probabilmente ti vedi recapitare a casa dei fiori.

Cmq, la rete va , ma mi sono accorto che quando il pc piccolo vuole accedere a quello grande mi chiede una password che non credo di avere impostato da nessuna parte!! Ne sai qualcosa ?
      Tef Siil, icq 110159882

Commenta

Originally posted by Tef Siil
        win2kpro sul "server" ( quello che poi accede ad internet )

win98se sul client

Ho notato che zone alarm scassa il ***** fitto alla rete! Se mi fai cmq la configurazione probabilmente ti vedi recapitare a casa dei fiori
        metti su win2k di condividere la connessione a internet.

Skeda di rete del server:

IP: 192.168.1.1

Skeda di rete del client

IP: 192.168.1.2
        Gateway 192.168.1.1

Firma irregolare

Volturno - GN Forum Admin

Commenta

guarda la configurazione su questo tipo di OS è abbastanza facile ....

Ora mi prendi con l'unico OS che non ho mai provato ma è uguale a XP ....

Una vaccata immane montarlo , basta che vai sulla cartella di C: , clicchi su proprietà e metti sotto la voce condivisione che vuoi condividere quell'unità ( naturalmente questo se vuoi la rete ) .

In caso ti andasse di fare solamente il collegamento di Internet , ti basta andare su RETE , prendere le impostazioni del modem , e settare l'ip sul modem 192.168.0.1 e naturalmente sull'altro PC con win98 settare l'ip 192.168.0.2 .

Il gateway non ti serve di settarlo , devi mettere solo il submask a 255.255.255.0 su entrambi i pc .....

Commenta

Dopo avere settato il gateway , la condivisione internet magicamente va!
            Mhà, misteri del pc! Resta cmq il fatto che quando accedo dal pc piccolo a quello grande mi chiede una fantomatica password di rete. Qualcuno sa dove posso modificarla, cambiarla ecc ecc ? Thx e grazie dell'help!
            Tef Siil, icq 110159882

Commenta

Originally posted by Tef Siil
              Dopo avere settato il gateway , la condivisione internet magicamente va!
              Mhà, misteri del pc! Resta cmq il fatto che quando accedo dal pc piccolo a quello grande mi chiede una fantomatica password di rete. Qualcuno sa dove posso modificarla, cambiarla ecc ecc ? Thx e grazie dell'help!

Si ma sicuramente ti compare su windows 98 .

Devi andare sulle impostazioni di rete cliccando con il tasto destru su proprietà . Andare alla terza schermata ( partendo da sinistra ) e nella seconda voce che ti setta chi far loggare da quel pc , settare la terza opzione in basso .

Perlomeno così mi ricordo , il 98 non lo uso da tantissimo ...
              E' sicuramente come ti ho detto io , non mi ricordo in maniera precisissima se si trovava nelle proprietà della rete , ma il funzionamento x toglierla è quella .

PS : Stranissima la cosa del gateway ... -_-

Commenta

ok, ultimo problema della giornata : ho provato a fare partire l'autopatch di ultima dal pc piccolo, ovviamente poteva andare ? No, dice che devo avere una connessione diretta ecc ecc.
                Qualche suggerimento ?
                Tef Siil, icq 110159882

Commenta

Imposta sul server:

Ip: 192.168.0.1
                  Subnet mask: 255.255.255.0

Tutto il resto lascia com'è, leva proxy o firewall.

Imposta sul client:

Ip: 192.168.0.2
                  Subnet msk: 255.255.255.0
                  Gateway: 192.168.0.1 (l'ip del server)

Server DNS Preferito:
                  Server DNS Secondario:
                  Questi 2 a volte servono a volte no, mi è capitato di doverli impostare sul client...
                  Prova a metterci l'ip del server, se nn vanno i siti e invece funzionano programmi tipo uo oppure irc. Oppure mettici degli indirizzi di server DNS (tipo io uso quello di alice: 212.216.112.112 e 212.216.172.62)
                  L'ultima parte credo ti risolverà il problema di UO che nn si patcha
                  Ultima modifica di el3k; 02-12-2003, 13:51.

Se i tinker's tools si fanno con i tinker's tools, chi avrà fatto i primi tinker's tools ?
                  ToD rullava di più

Commenta

Originally posted by eLek

Imposta sul client:

Ip: 192.168.0.1
                    Subnet msk: 255.255.255.0
                    Gateway: 192.168.0.1 (l'ip del server)

192.168.0.2 no 1

Cmq riguardo il DNS ha ragione , molto spesso è come dice lui ..

Commenta

Vero, edito

Se i tinker's tools si fanno con i tinker's tools, chi avrà fatto i primi tinker's tools ?
                      ToD rullava di più

Commenta

provo, thx per l'aiuto cmq
                        Tef Siil, icq 110159882

Commenta

Sto operando...
                        X