annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A tutti i raccoglitori di materie prime

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originally posted by Fr3aK
    dite quello che volete ma ce sta una mia asta nel mercato per 10.000 iron a 70k che si è beccata a malapena un offerta al prezzo base

    lol

    Bisogna anche sapere a chi vendere...

    Cmq di sto passo si farà prima a farsi gli oggetti con 10mila iron e rivenderli, perchè altrimenti il guadagno sarà nullo.

    Commenta


    • #32
      e infatti è quello che faccio
      Tef Siil, icq 110159882

      Originariamente inviato da Strahd
      ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

      Commenta


      • #33
        Originally posted by Fr3aK
        dite quello che volete ma ce sta una mia asta nel mercato per 10.000 iron a 70k che si è beccata a malapena un offerta al prezzo base
        scusa e questo cosa vuol dire?

        Se la gente non vuole pagare una cifra che tu ritieni conveniente (ovviamente per te che sei il venditore e hai lavorato o cmq perso tempo per ottenere quella roba) allora non vendere, costruisci oggetti da vendere con black e tailor, arrivi a guadagnare fino anche a 14 gp a lingotto facendo così altro che 7 cioè la metà!
        Se la gente non vuole pagare un prezzo giusto (e cioè pari o superiore a quello che posso ottenere da solo vendendo roba craftata ai vendor sennò non mi conviene) benissimo, nessun problema, io i soldi li faccio cmq craftando roba da vendere ai vendor (anzi vista la situazione me ne faccio appunto di più) e loro se vogliono le materie prime si fanno su un bel pg worker e ci perdono del tempo sopra..
        ... ICQ: 167422290 ...
        ... Emancipate yourselves from mental slavery ...
        ... fissare le pecore negli occhi può essere pericoloso ...

        Commenta


        • #34
          Originally posted by Tef Siil
          e infatti è quello che faccio

          Ehm, cos'è già che bisogna fare per lucrare al massimo?

          Commenta


          • #35
            Per mantenere l'equilibrio nei prezzi del mercato devono esserci questi parametri:

            ° Tantissimi venditori
            ° Tantissimi Compratori
            ° Materia Prima Omogenea (iron & logs, + omogenea di così)
            ° I prezzi non devono essere imposti da nessuno

            Così, il prezzo tenderà a scendere e salire, ma naturalmente i compratori sceglieranno il prezzo + basso, ma troppo "in basso" non può scendere, perché altrimenti il venditore non li vende e se li vende da solo con gli npc.

            I venditori che tenderanno a far aumentare il prezzo oltre i 9 gp, dovranno farlo scendere xké nessuno glieli compra +, ma in effetti, ragioniamo, non potrà mai essere così basso come 1gp perché sarebbe troppo basso e nessuno li venderebbe a quel prezzo, si fa le armature e le vende con quelle.

            Considerando anche il fatto che gli npc comprano a 8.6gp a lingotto (con i daggers) e considerando che si potrebbe anche abbassare a 6 o 7 gp per uno giocante (si risparmia molto tempo è la differenza non è molta) il prezzo sarà tra i 6-8 gp a lingotto.

            Non mettiamo delle regole per il prezzo delle materie prime, non conviene, cerchiamo di contrattare con il compratore e vedrete che il prezzo non sarà troppo basso per voi nè troppo alto per il compratore.

            Saluti.

            RingS, felice Minatore =)
            Firma Irregolare, Editata.

            Freddy - GN Administrator

            Commenta


            • #36
              Originally posted by RingS
              Per mantenere l'equilibrio nei prezzi del mercato devono esserci questi parametri:

              ° Tantissimi venditori
              ° Tantissimi Compratori
              ° Materia Prima Omogenea (iron & logs, + omogenea di così)
              ° I prezzi non devono essere imposti da nessuno

              Così, il prezzo tenderà a scendere e salire, ma naturalmente i compratori sceglieranno il prezzo + basso, ma troppo "in basso" non può scendere, perché altrimenti il venditore non li vende e se li vende da solo con gli npc.

              I venditori che tenderanno a far aumentare il prezzo oltre i 9 gp, dovranno farlo scendere xké nessuno glieli compra +, ma in effetti, ragioniamo, non potrà mai essere così basso come 1gp perché sarebbe troppo basso e nessuno li venderebbe a quel prezzo, si fa le armature e le vende con quelle.

              Considerando anche il fatto che gli npc comprano a 8.6gp a lingotto (con i daggers) e considerando che si potrebbe anche abbassare a 6 o 7 gp per uno giocante (si risparmia molto tempo è la differenza non è molta) il prezzo sarà tra i 6-8 gp a lingotto.

              Non mettiamo delle regole per il prezzo delle materie prime, non conviene, cerchiamo di contrattare con il compratore e vedrete che il prezzo non sarà troppo basso per voi nè troppo alto per il compratore.

              Saluti.

              RingS, felice Minatore =)
              Il tuo ragionamento è giusto fino a quando dici che dai vendor ti fai 8.6 gp a lingotto max, no il max è 14gp a lingotto (con tinkering) e a mio parere quello dovrebbe essere un prezzo base giusto cioè 14 gp a lingotto, se uno vuole pagare di meno io in teoria dovrei vendere tutto ai vendor perchè guadagno di più... visto che vendendoli subito evito di craftare (ci vuole un pochino di tempo ed è un po noioso) posso venire in contro al compratore e abbassare il prezzo... ma da 14 (che è il valore da considerare base) ad arrivare a 6-7 di strada ce n'è tanta... ho appena fatto un asta e l'ho fata partire da un prezzo base che ritengo stracciato (8gp a lingotto) sperando che si alzi un po, se così non sarà o se nessuno farà offerte perchè la vorrebbero regalata la roba allora io mi metto a craftare e a guadagnare 14 gp a lingotto, anche se così viene meno l'interazione... però ad un certo punto io non posso perdere così tanti soldi solo per favorire l'interazione fra pg... lo ripeto un conto è venire in contro ai compratori, un conto è regalare la roba!
              ... ICQ: 167422290 ...
              ... Emancipate yourselves from mental slavery ...
              ... fissare le pecore negli occhi può essere pericoloso ...

              Commenta

              Sto operando...
              X