annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A tutti i raccoglitori di materie prime

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originally posted by Rizla


    4 ore e qualche minuto spiccio.
    e nn sapevo cosa craftare.
    nn mi sembra difficile farsi un gm black eh?, altro che 7 giorni ^^

    E' impossibile.....devi avere moltissimi linghi,sopratutto perdi tempo a smelare,poi sopra gli 80 trovi un rallentamento di salita.


    Generale: Sapete chi è Rocco Siffredi?
    SOLDATI: SI'!
    Gen: Sapete che è stato arruolato?
    SOLDATI: SI'!
    Gen: Sapete che sono 10 anni che è in trincea e non vede una donna?
    SOLDATI: SI'!
    Gen: Sapete che è dietro di voi?
    grida, polverone...
    Gen: Soldati, soldaaatiii? Dove correte?

    Commenta


    • #17
      Originally posted by 0DarkAngel0
      E' impossibile

      E' possibilissimo

      Commenta


      • #18
        la domanda che vi ponete è:
        perchè i prezzi si sono abbassati tanto?

        e vi date la risposta sbagliata, da un punto di vista economico.

        voi dite che i prezzi sono bassi perchè alcuni "speculano" giocando al ribasso.

        Questa invece è solo una conseguenza.


        il vero motivo è che grazie ai vostri script, producete una quantità sovradimensionata di materiali.
        in economia vi è una regola empirica precisa: o decidi il prezzo del tuo prodotto senza prevedere quanti lotti ne venderai oppure ne stabilisci la quantità non bloccandone il prezzo (qualcuno ha presente l'x-box???) che scenderà inevitabilmente.

        maggiore è l'offerta e minore è il prezzo per alimentare la domanda.



        Quindi direi che in definitiva i macro miner e macro chopper non possono certo lamentarsi.


        Potete pensare come volete, ma non ho alcun dubbio che la causa sia questa.
        icq: 66986858

        Commenta


        • #19
          Originally posted by Cmaj7
          la domanda che vi ponete è:
          perchè i prezzi si sono abbassati tanto?

          e vi date la risposta sbagliata, da un punto di vista economico.

          voi dite che i prezzi sono bassi perchè alcuni "speculano" giocando al ribasso.

          Questa invece è solo una conseguenza.


          il vero motivo è che grazie ai vostri script, producete una quantità sovradimensionata di materiali.
          in economia vi è una regola empirica precisa: o decidi il prezzo del tuo prodotto senza prevedere quanti lotti ne venderai oppure ne stabilisci la quantità non bloccandone il prezzo (qualcuno ha presente l'x-box???) che scenderà inevitabilmente.

          maggiore è l'offerta e minore è il prezzo per alimentare la domanda.



          Quindi direi che in definitiva i macro miner e macro chopper non possono certo lamentarsi.


          Potete pensare come volete, ma non ho alcun dubbio che la causa sia questa.
          Sono pienamente daccordo,

          Però non puoi dargli torto dal punto di vista del macraggio io non so scriptare se no lo farei anche io, il problema e che non ci sono regole che lo vietano su questo shard per decisione dello staff stesso..... C'è gente che produce 10.000 linghi in una notte io ne faccio 10.000 in una settimana

          Commenta


          • #20
            io non critico l'uso degli script. se fossi capace lo fare anche io.

            critico il fatto che proprio chi usa script vuole imporre i prezzi.

            nè più nè meno.
            icq: 66986858

            Commenta


            • #21
              E' anche vero che c'è gente che sono ormai 5 anni che ricicla sempre gli stessi scripts che si è fatto ai gloriosi tempi di "un'altro shard" quando con Romz si faceva a gara per chi era il macratore + cazzuto .... a distanza di 5 anni questi script han subito tante modifiche e tanti miglioramenti da essere indipendenti persino nel loggare il pg ad orari determinati e riloggare in caso di crash del server ....

              A macrare son buoni tutti ma farlo a livelli da portare da 0 a 100 una skill senza mai un intervento del player lo sono in pochi

              Fissare un prezzo standard appiattisce il mercato , io ad esempio "mino" solo per me stesso e per uso personale delle risorse che estraggo , in questo modo non riempo la piazza di quantità esorbitanti di materiale che , ovviamente , fanno crollare i prezzi .... è anche vero d'altro canto che sarebbe per me + saggio mettere nel vendor dei check con 1000 lingotti a 6000 gp piuttosto che mettere all'asta 10000 lingotti a 70k ed aspettare 3-4 giorni per poi venderli a poco + del prezzo di base

              Morale della favola ... rivalutatevi in game non sul forum , fate dei vendor che commerciano materie prime e vedrete che i lingotti si vendono bene e la gente li compra (per fare un BOD di plates exceptional servono dai 2000 ai 4000 lingotti di ferro)
              Gioco on Line dal 1990 almeno la decenza di non darmi del Newbie senza sapere che significa



              Vorrei diventare un MAF

              Son già 3 volte che Sebastian mi gilda e regolarmente va down il server e mi trovo sgildato ahahaha

              Commenta


              • #22
                Originally posted by Cmaj7
                vero motivo è che grazie ai vostri script, producete una quantità sovradimensionata di materiali.
                Dal punto di vista economico, in ogni economia , non sono certo i piccoli produttori ad imporre il prezzo, quanto i grandi.
                Non è questione di giustizia o meno, è questione di potere di mercato in rapporto alla produzione.
                Il problema é quello che in effetti ne servono pochi per diventare gm, e il mercato si satura subito
                Tef Siil, icq 110159882

                Originariamente inviato da Strahd
                ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

                Commenta


                • #23
                  io vi faccio un esempio personale:
                  ho un pg worker, anche con mining.
                  non ho voglia e tempo di sistemare uno script di easyuo per minare in macro. non gioco nemmeno così tanto da diventare ultra ricco (insomma, preferisco lavorare in real...^^').
                  Di solito quando mi serve del metallo per i bod, mi metto lì un'oretta a minare e tiro sù quanto basta. se mi stufo pianto lì e ci penso un'altra volta.
                  Se però avessi un fornitore di fiducia, che senza impegno mi fornisse su richiesta anche solo 1000-2000 linghi senza ricorrere ad aste, allora farei anche a meno di tenermi mining e lumber a 100, tirando sù quelle altre skill che mi piacciono e "non ci stanno" (cooking, alchemy ad esempio, o aggiungere un po' di magery...etc etc) nel mio worker.
                  e senza bisogno di imporre i prezzi. e anche con un po' di "relationships" tra players, che non fanno mai male.
                  icq: 66986858

                  Commenta


                  • #24
                    Beh cry va su ordinazione .... o magari dei commodity deed con lotti di 2000 linghi nei vendor

                    Commenta


                    • #25
                      Originally posted by Tef Siil


                      Dal punto di vista economico, in ogni economia , non sono certo i piccoli produttori ad imporre il prezzo, quanto i grandi.

                      su questo sono daccordissimo.
                      il fatto è che nel mondo reale si fanno i calcoli tenendo in conto la finitezza delle risorse. su uo, come ben sai, questo particolare non sussiste; la miniera che mini non si esaurirà mai, qualsiasi cosa succeda.
                      di fatto ciò che è successo, è che proprio i macro-miners hanno imposto l'attuale prezzo dei linghi sul mercato. più linghi = minor prezzo.
                      nessuno vuole che siano i piccoli minatori "manuali" ad imporre il prezzo, ma credo che siate già voi che l'avete imposto senza saperlo.

                      ora non potete tornare indietro chiedendo una mossa "autoritaria"; data l'infinitezza di risorse ciò non è fattibile.
                      io credo che l'unica cosa da fare è lasciare le cose come stanno e al massimo da parte vostra potreste vendere lotti più piccoli invece che 10k iron o 20 a botta. il motivo è chiaro, no?
                      icq: 66986858

                      Commenta


                      • #26
                        il fatto è che nel mondo reale si fanno i calcoli tenendo in conto la finitezza delle risorse. su uo, come ben sai, questo particolare non sussiste; la miniera che mini non si esaurirà mai, qualsiasi cosa succeda.
                        sì ma tnein conto d 2 cose:
                        1) i linghi na volta macrata black no ti servono +
                        2) i linghi come compaiono dal nulla, così scompaiono se fizzo o smeltando e rismeltando...

                        Commenta


                        • #27
                          Re: A tutti i raccoglitori di materie prime

                          Originally posted by Tef Siil


                          Ergo, direi che un bel giro di vite ai prezzi ci sta tutto.
                          Idem per i logs. Capisco che c'è gente che con gli script fa tutto e non gli pesa ( io sono tra questi ), però continuando a vendere a prezzi così bassi il mercato lo finiamo in fretta.

                          Quindi io propongo almeno 10/11 gp per iron e almeno 7/8 gp per logs. Non comprano ? Ce lo lavoriamo che prendiamo praticamente lo stesso in un'oretta scarsa di lavoro. Vedrete che dopo un pò che sono senza lingotti si inizia a ragionare di nuovo.
                          Anche io sarei dell'opinione ma è facile a dirsi, ma praticamente impossibile da applicare.... lo sapete tutti.

                          .....ma e' bello sognare!



                          Desideri avere il tuo Vendor al Mercato di Yew!? Clikka qui e lascia un messaggio!

                          Commenta


                          • #28
                            Originally posted by Cmaj7





                            ora non potete tornare indietro chiedendo una mossa "autoritaria"; data l'infinitezza di risorse ciò non è fattibile.
                            io credo che l'unica cosa da fare è lasciare le cose come stanno e al massimo da parte vostra potreste vendere lotti più piccoli invece che 10k iron o 20 a botta. il motivo è chiaro, no?
                            O si impoveriscono le miniere (vero Volturno? ) o nn se ne esce..... quindi: non se ne esce!! Eheheheh! I prezzi sono questi e si devono tenere cosi' come sono!




                            Desideri avere il tuo Vendor al Mercato di Yew!? Clikka qui e lascia un messaggio!

                            Commenta


                            • #29
                              dite quello che volete ma ce sta una mia asta nel mercato per 10.000 iron a 70k che si è beccata a malapena un offerta al prezzo base

                              Commenta


                              • #30
                                Originally posted by Fr3aK
                                dite quello che volete ma ce sta una mia asta nel mercato per 10.000 iron a 70k che si è beccata a malapena un offerta al prezzo base
                                per forza! ogni giorno appare anche più di un topic con offerte di 10k linghi...
                                icq: 66986858

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X