annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A tutti i raccoglitori di materie prime

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• A tutti i raccoglitori di materie prime

Mi riferisco soprattutto a chi tira su iron e logs di professione.
    Il mio messaggio è semplice.
    Alziamo i prezzi di mercato. Questo perchè :

1) Il nostro lavoro è lungo e laborioso
    2) Le skill salgono da dio, ma questo vuol dire che dopo una consegna da 10k di iron ci giochiamo definitivamente un cliente o quasi
    3) Vendere iron a 7 gp alla botta quando lavorandolo nella maniera più veloce possibile ricavi 9,3 gp è ridicolo.

Ergo, direi che un bel giro di vite ai prezzi ci sta tutto.
    Idem per i logs. Capisco che c'è gente che con gli script fa tutto e non gli pesa ( io sono tra questi ), però continuando a vendere a prezzi così bassi il mercato lo finiamo in fretta.

Quindi io propongo almeno 10/11 gp per iron e almeno 7/8 gp per logs. Non comprano ? Ce lo lavoriamo che prendiamo praticamente lo stesso in un'oretta scarsa di lavoro. Vedrete che dopo un pò che sono senza lingotti si inizia a ragionare di nuovo.
    Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
    ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Concordo con te
    Solkanar Uth DarthGott

Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguire virtute e canoscenza.

Commenta

UP, sono daccordissimo.
      Thunder/Crystal/Vixen

IseekU : 30295735

Commenta

La cosa non può funzionare, appunto perché come dici tu c'è un sacco di gente che usa degli script e che può fare quindi enormi quantità di materie prime in poco tempo...
        Dato che non costa più fatica ottenere dette risorse allora il prezzo scende.................
        Senza contare che ormai il mercato dei log è già in ribasso da quello che ho visto sul forum...

Webmaster of

Commenta

tef su uoi ho imparato che le manovre "programmate" non funzionano, ci vuole la "forza bruta".
          metti base d'asta + alta e chi offre meno fuck.
          chi fa aste con basi basse, tu compri e poi rivendi a prezzi tuoi...
          cmq sono d'accordisimo

Commenta

Figurati se pagano 10gp a lingotto....piuttosto vanno a minare.
            Nei poci lotti che ho venduto,mi tenevo sui 6-7....e considerando i tempi di minata a felucca,per me è un prezzo giusto,che soddisfa sia il cliente che mercante.

Generale: Sapete chi è Rocco Siffredi?
            SOLDATI: SI'!
            Gen: Sapete che è stato arruolato?
            Gen: Sapete che sono 10 anni che è in trincea e non vede una donna?
            Gen: Sapete che è dietro di voi?
            grida, polverone...
            Gen: Soldati, soldaaatiii? Dove correte?

Commenta

Con macro complesse di easy uo si fanno 20k di iron al giorno.
              ---------------------------------------------
              Nokao, GM Magery ----> Un altro modo di usare i reagenti.
              Originally posted by Tef Siil
              Uno shard UO = UT sarebbe di sicuro una ficata, e tecnicamene e per numero di domanda pg, certamente più realizzabile e divertente di uno shard gdr. 0 sbattimento 100% divertimento.
              Originally posted by Ligeia
              Io ho fatto il mio primo Champ a Despise un mese fa per la seconda volta:
              La prima e l'ultima.

Commenta

Up non so se è praticabile, però sarebbe giusto, più che altro per mantenere il mercato e a questo pro vi faccio un esempio:

Molti pensano che se uno mette i prezzi alti allora la gente si fa il pg worker e si fa le cose da se, è una cosa sbagliata (forse il 20%della gente lo farebbe davvero) perchè chi ha deciso in partenza di non voler fare un pg worker perchè lungo, noioso, semiinutile da giocare ecc ecc... difficile che cambi idea e di improvviso decida di farsi un worker, sopratutto se i prezzi aumentano ma non in modo eccessivo e quindi si rimane nei giusti limiti, molto più facile che compri lo stesso.....

D'altra parte cosa succede invece se i prezzi si abbassano troppo? la risposta è semplice e questo caso è molto più pericoloso del precedente perchè: ... Se uno si fa il pg worker lo fa per farsi soldi (ovvio) e per farsi le cose per se... se i prezzi calano troppo ognuno userà il pg worker solo per se e non si sbatterà più a fare cose da vendere se con il tempo che utilizza nel farle farebbe più soldi andando a mostri (che è anche molto più divertente)...

Meditate gente, meditate... ^_^
                ... ICQ: 167422290 ...
                ... Emancipate yourselves from mental slavery ...
                ... fissare le pecore negli occhi può essere pericoloso ...

Commenta

Re: A tutti i raccoglitori di materie prime

Originally posted by Tef Siil
                  Mi riferisco soprattutto a chi tira su iron e logs di professione.
                  Il mio messaggio è semplice.
                  Alziamo i prezzi di mercato

Tu vuoi fare affidamento su una cosa impossibile: il cervello della gente

Sarebbe bello da attuare, ma imho è pura utopia...

Basta guardare per i linghi colored... a momenti te li tirano dietro -_-

Cioè... io posso anche provarci, ma dubito che su uno shard del genere (inteso come grandezza) si possa cambiare qualcosa.

Commenta

E' una proposta che vedo fare per la terza o quarta volta. Non avrà mai successo per vari motivi:

1) Il costo di produzione di iron e logs è molte volte inferiore ai 7gp per pezzo. Per il semplice principio di concorrenza, nessuno può vietarmi di vendere legna anche a 1gp a tavola, perché io comunque ci guadagno e il fatto che lavorando la materia prima si può facilmente guadagnare di più è del tutto iniquo. Io per avere clienti sono liberissimo di imporre il prezzo più basso possibile, fino anche a guadagnarci 1gp su un lotto di 10000 pezzi, estremizzando l'idea.

2) Anche se si imponessero dei prezzi fissi, in nessun modo si potrebbe impedire a compratore e venditore di vendere la merce sottobanco via ICQ per esempio, a prezzi assai più bassi di quelli "ufficiali".

Il mercato è, e possibilmente deve restare, libero!

Infine, per dirla alla GM: su OSI non ci sono prezzi minimi, quindi neanche qua.
                    Attualmente non gioco più a UO.
                    Originally posted by FuTuRa
                    Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

Commenta

Originally posted by Karagunesh
                      su OSI non ci sono prezzi minimi, quindi neanche qua.

Sta frase comincia a starmi un pò sulle palle...

Commenta

bisognerebbe permettere iol mining-away solo su felucca MUUAHAHAHAHAHAA <------- tributo a Demonio

Commenta

Originally posted by Karagunesh

Infine, per dirla alla GM: su OSI non ci sono prezzi minimi, quindi neanche qua.
                          Frena frena, io non dico che siano i GM a imporre i prezzi, dico che siamo noi come vendor di materie prime a potere fare i prezzi.
                          Che ci sia gente sotto banco che poi vende è un altro paio di maniche, ma tieni conto che se tutti tendono a vendere a 10 ( per dire ) , il player può tendenzialmente vendere anche a 1, ma ragionando , chi te lo fa fare di vendere a 1 quando tutti gli altri ci guadagnano x volte tanto e quando ci sono attività che nel medesimo tempo ti fanno guadagnare x volte in più. Esempio , i logs che tu fai a 2 gp, se non erro. Posto che senza script in 2 orette e mezza io ne faccio 5000, col tuo prezzo ci farei 10k, soldi che mi faccio in un dungeon in 15 minuti più o meno : al che mi chiedo chi te lo fa fare di vendere ad un prezzo del genere per farci una miseria.

Per il discorso tra costi e vendita non sono affatto d'accordo. Non puoi negare che cmq per minare ci si metta il suo tempo al di là dei costi materiali ( per tirare su i miei classici 10k di iron più 1k di dull più 1k di iron per rifarmi i picconi non spenderò più di 10 15k al max).
                          Con lo script che mi sono fatto attualmente, se minassi pure su fellucca per fare 10k di iron ci metterei circa 4/5 ore, che se permetti sono 4/5 ore in cui potrei giocare.
                          Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                          ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Tenendo presente che un fabbro serio,ha anche tinkering per farsi i pikkoni.
                            In 1ora e 15 min si fanno sui 5k di lingotti a Felucca,certo...minando senza programmi con relativi script(muovono lentamente il PG) e sopratutto minando nei punti giusti.
                            Ekko che per me mi sembra una truffa far pagare 10/11 gp a lingotto.

x Connor: credimi che molti(ma tanti) si fanno il worker per risparmiare e per guadagnare.
                            Giustamente perchè dovrei esser così pir-la da comprare una plate EXC in valorite a 12k(aggiungi 500gp a riparazioni),quando basta 1 settimana e me le faccio a tonnellate(beh non proprio tonnellate)?
                            Una settimana hai letto bene,perkè io per arrivare a 100 di black mi sono bastati 7 giorni(però sapevo cosa craftare)....
                            Ultima modifica di 0DarkAngel0; 05-11-2003, 01:19.

Generale: Sapete chi è Rocco Siffredi?
                            Gen: Sapete che è stato arruolato?
                            Gen: Sapete che sono 10 anni che è in trincea e non vede una donna?
                            Gen: Sapete che è dietro di voi?
                            grida, polverone...
                            Gen: Soldati, soldaaatiii? Dove correte?

Commenta

Originally posted by 0DarkAngel0
                              Una settimana hai letto bene,perkè io per arrivare a 100 di black mi sono bastati 7 giorni(però sapevo cosa craftare)....
                              4 ore e qualche minuto spiccio.
                              e nn sapevo cosa craftare.
                              nn mi sembra difficile farsi un gm black eh?, altro che 7 giorni ^^
                              Just because i rock doesn't mean my heart is made of stone

Commenta

Sto operando...
                              X