annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

UOD = OSI??? Pro e Contro (Prego non flammare... thread costruttivo)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Liam
    Cmq x ora l'unica modifica che ho notato essere un po problematica comparata alla diversita di numero e' quella degli oggetti nei vendor.

E'insindacabile che su OSI vengono comprati molti + reagenti di qui, infatti anche in una citta non "principale" come delucia si trovano sempre oltre i 600 regs x tipo pressoche SEMPRE.

qua ovviamente la maggior parte della popolazione "trammelliana" fa la spesa ad heaven quindi e' uno dei vendor + riforniti, il resto bene o male scarseggiano....

Forse questa e' l'unica critica riguardo al rapporto players osi/uod che posso fare
    asd riporto il tuo post nel forum staff... non si sa mai che ti diano ragione
    Unmoderatore...èpersempre

Commenta

Originally posted by Connor

Grazie davvero, è questa la risposta che volevo, per micio e un altro che dceva che io ho chiesto di eliminare trammel... ragazzi ma ci fate o ci siete? avete letto il mio post oppure avete dato solo un ochhio al titolo per rispondere? sono queste le cose che mi danno fastidio, fare un domanda o cmq chiedere chiarimenti in modo semplice e sentrsi rispondere tutt'altro..... mah

cmq per la cornaca mai mi è passato di mente chiedere di togliere trammel, a me trammel piace così come è, era esattamente quello che ha detto Phenos quello che intendevo dire e cioè che alcune impostazioni minori.... tipo la possibilità di rubare per i ladri solo su felucca o altre cavolatine del genere... hanno un senso solo in un server con tantissimi utenti...

Vi chiedo un favore, prima di sparare a 0 leggete TUTTO il discorso che uno fa, è noioso incominciare una discussione in modo civile e sentirsi rispondere (spesso con toni accesi) cose che non centrano un cavolo con il post, Micio tu hai fatto due repliche assolutamente OFF topic... la risposta giusta è quella di phenos, se non avete voglia di leggere i thread ma volete flammare a babbo contro quelli che non la pensano come voi apritevi altre discussioni e non intervenite a sproposito in quelle degli altri...
      Qui non si parlava di pk, non si parlava di trammel, non si parlava del faction si parlava solo di piccole impostazioni in funzione del numero dei pg, cavolo non è così difficiel, scappare fuori tema è difficile ma ci siete riusciti in molti (quasi tutti) in sto thread

possibile che se uno scrive a voi capite b?

Anche Sephirot per esempio, da dove cavolo l'hai tirata fuori la tua replica? togliere trammel? ma chi diavolaccio ha chiesto di togliere trammel in sto topic? che p.a.l.l.e succede sempre così quando si volgiono fare discussioni di un certo spessore, che arriva qualcuno (REALMENTE PREVENUTO CARO MICIO NON COME ME) che manco legge il topic e butta risposte senza senso solo per rafforzare un po qua e un po la le proprie idee.... mamma mia.
      Ma mi chiedo:

ma tu hai letto tutte le risposte con la stessa attenzione che chiedevi per la lettura del tuo topic?

Perchè da quello che scrivi sembra un discorso abbastanza genereale e non puntuale.

Prima chiedi ad ognuno il suo pensiero, quindi vuoi sapere puntulamente il parere e l'idea di ognuno di noi e poi dai una risposta generalizzata.

Non mi sembra corretto, visto che cerchi discussioni di spessore, e ti ho risposto con la stessa serietà con cui hai iniziato.

Buona giornata.
      --->>>>Black<<<<---
      LegendaryTailor
      LegendarySmith

IlMiOOrDiNeèIlCaoS
      ConciliodeiMaghi

Commenta

E come sempre... OSI FOREVER!!!

Siamo tutti figli del nostro coraggio, ma a volte è un cattivo padre.

Commenta

Originally posted by Gothrek

Ma mi chiedo:

ma tu hai letto tutte le risposte con la stessa attenzione che chiedevi per la lettura del tuo topic?

Perchè da quello che scrivi sembra un discorso abbastanza genereale e non puntuale.

Prima chiedi ad ognuno il suo pensiero, quindi vuoi sapere puntulamente il parere e l'idea di ognuno di noi e poi dai una risposta generalizzata.

Non mi sembra corretto, visto che cerchi discussioni di spessore, e ti ho risposto con la stessa serietà con cui hai iniziato.

Buona giornata.
          ti chiedo perdono ma non capisco il senso del tuo post... davvero...
          se io inizio un discussione parlando del fatto che in teoria alcune impostazioni dovrebbero essere forse riviste in quanto la base di partenza (lo shard e gli utenti non sono quelli di di OSI)...... e poi vedo repliche del tipo:

By Micio:
          - Se Trammel è il mondo più popolato evidentemente è perchè alla gente piace Trammel. A lamentarvi siete in quattro gatti

- Se volete pikappare indiscriminatamente qualsiasi pg questo server NON fa per voi. E' molto semplice e chiaro. In futuro con l'introduzione del FACTION SYSTEM le guerre aumenteranno a dismisura... ed il ladro di potrà ritagliare il suo spazio

By Micio:
          Il problema di fondo è che tu sei prevenuto, e fai orecchie da mercante a ciò che ti si dice. Così un discorso si conclude abbastanza in fretta.

By Sephirot
          Se togli trammel da 300 che siamo scendiamo di parecchio. Poi scusa, perchè devi togliere la libertà ad un gruppo di niubbi di andare anche solo a Despise senza venire ridotti ad un cumulo di frattaglie fumanti? Ognuno gioca come gli pare.

By Jones:
          Ultima Online non è un gioco di pvp ma lo COMPRENDE e basta.

Se uno vuole fare tutta la vita pvm non deve cambiare gioco,come non lo deve cambiare chi vuole fare solo pvp.

Io sono gildato e faccio pvp pure ad haven su trammel.

Vuoi fare pvp? ti compri una guild stone e dichiari guerra.

ecc ecc....... scusa , spero che tu ti renda conto del perchè ci rimango male, proprio perchè io chiedo com'è il tempo e quasi tutti mi rispondono Che Bobby è il più bel nome che si possa dare ad un cane... (cioà io chiedo a e la gente risponde a b)
          ... ICQ: 167422290 ...
          ... Emancipate yourselves from mental slavery ...
          ... fissare le pecore negli occhi può essere pericoloso ...

Commenta

Originally posted by Connor

ti chiedo perdono ma non capisco il senso del tuo post... davvero...
            se io inizio un discussione parlando del fatto che in teoria alcune impostazioni dovrebbero essere forse riviste in quanto la base di partenza (lo shard e gli utenti non sono quelli di di OSI)...... e poi vedo repliche del tipo:

By Micio:
            - Se Trammel è il mondo più popolato evidentemente è perchè alla gente piace Trammel. A lamentarvi siete in quattro gatti

- Se volete pikappare indiscriminatamente qualsiasi pg questo server NON fa per voi. E' molto semplice e chiaro. In futuro con l'introduzione del FACTION SYSTEM le guerre aumenteranno a dismisura... ed il ladro di potrà ritagliare il suo spazio

By Micio:
            Il problema di fondo è che tu sei prevenuto, e fai orecchie da mercante a ciò che ti si dice. Così un discorso si conclude abbastanza in fretta.

By Sephirot
            Se togli trammel da 300 che siamo scendiamo di parecchio. Poi scusa, perchè devi togliere la libertà ad un gruppo di niubbi di andare anche solo a Despise senza venire ridotti ad un cumulo di frattaglie fumanti? Ognuno gioca come gli pare.

By Jones:
            Ultima Online non è un gioco di pvp ma lo COMPRENDE e basta.

Se uno vuole fare tutta la vita pvm non deve cambiare gioco,come non lo deve cambiare chi vuole fare solo pvp.

Io sono gildato e faccio pvp pure ad haven su trammel.

Vuoi fare pvp? ti compri una guild stone e dichiari guerra.

ecc ecc....... scusa , spero che tu ti renda conto del perchè ci rimango male, proprio perchè io chiedo com'è il tempo e quasi tutti mi rispondono Che Bobby è il più bel nome che si possa dare ad un cane... (cioà io chiedo a e la gente risponde a b)
            Questo lo posso capire ma non lo condivido, se molti ti danno una risposta superificiale, non che lo sia ma è un esmepio, non vuol dire che te la diano tutti.

Per quanto mi riguarda avrai o avrà sempre da parte mia una risposta personale con tutta l'attenzione del caso.

Buon divertimento.
            --->>>>Black<<<<---
            LegendaryTailor
            LegendarySmith

IlMiOOrDiNeèIlCaoS
            ConciliodeiMaghi

Commenta

Scusa Connor, evidentemente ho inteso male il tuo post, l'ho cmq. letto tutto

Però era chiaro che in un certo senso ti "lamentavi" dell'attuale impostazione dello shard, di conseguenza visto che si parlava di trammel e visto che in questi giorni sono spuntati topic tutti uguali su chi vuole toglierlo ho pensato che fosse quello anche il tuo pensiero.

Ciaps
              Torino è stata e resterà granata !

Gli altri miei PG :
              Raistlin [CDN]
              Ryo Saeba - non gildato...
              Spark Naylord - non gildato...

Commenta

Originally posted by Phenos
                Connor il discorso che fai ha un senso: ci sono shard OSI (come Europa) che fanno quantità di giocatori che UODreams non potrà mai raggiungere.
                Ci possono essere quindi settaggi che non hanno senso essere mantenuti a causa del numero minore di giocatori.

Questo è infatti un concetto che sta alla base di UODreams, e ti assicuro che viene seguito quando pensiamo ai settaggi.

C'è un ma: viene seguito solo se ci sono settaggi che da noi non funzionano per via delle differenze di numeri, e di questa cosa ce ne accertiamo con cura.

Ora dal punto di vista nostro di staff, che è un punto di vista che non privilegia nessun tipo di gioco e che ha come obiettivo il massimo divertimento di tutti, facendo delle analisi critiche su ogni situazione è venuto fuori che in realtà i problemi dovuti ai diversi numeri sono "sorprendentemente" pochi.
                "Sorprendentemente" in modo relativo poi: in realtà spesso alcuni si dimenticano che OSI non è uno shard, ma una catena di shard.
                Gli stessi settaggi che ci sono su Europa (uno degli shard OSI più grossi, se non il più grosso) sono presenti *e funzionano* anche su tanti altri shard *molto* più piccoli: provate ad andare su Lake Austin (altro shard OSI)... non so quanti giocatori faccia, ma ad occhio nemmeno 1/4 di Europa.

Non partite quindi dall'idea che i settaggi di OSI siano fatti solo per shard enormi, perchè è totalmente sbagliata: i settaggi di OSI sono studiati per essere "scalabili", cioè adattarsi bene a tanti tipi di shard diversi, quali appunto sono la trentina di shard OSI attivi.

Ora prendo un paio di esempi: la divisione Trammel-Felucca.
                Trammel va alla grande: lo stile di gioco funziona perfettamente e quindi non ci sono problemi.
                Felucca: ha dei problemi attualmente, e non soddisfa del tutto i giocatori.
                Causa dei problemi sono i pochi giocatori complessivi?
                Non direi proprio: Felucca nella concezione OSI ha fondamentalmente 2 grosse attrattive - i champion spawn e il faction system. Ora come ora Felucca è di fatto attivata "a metà".
                La prima metà (quella dei champion spawn) fra l'altro funziona egregiamente come attrattiva...

Discorso simile per i ladri. Non funzionano perchè ci sono troppo pochi PG?
                Non direi proprio... nella concezione di OSI i ladri hanno un utilità che viene fuori soprattutto da:
                1) rubare molti degli oggetti rari che spawnano per il mondo (quando saranno implementati), il cui valore di mercato su OSI raggiunge valori abbastanza elevati (forse qui persino di più, dato che ci saranno meno pg a raccoglierli)
                2) rubare alcuni artefatti di doom (vedasi la lista sul sito)
                3) faction system
                (come discusso poco fa sul forum staff)
                Sono cose che ancora non abbiamo implementato, e quindi il problema anche in questo caso non è che OSI non va bene, ma che UODreams ancora non è come OSI...

Per concludere, la maggioranza delle lamentele viene fuori quindi da situazione di mancanze di script di UODreams rispetto ad OSI.
                Mancanze che vengono colmate giorno dopo giorno con buona velocità (questo direi che dovete concederlo), e che ovviamente ci porta ad essere uno shard che per tanti aspetti è ancora in costruzione (con le conseguenze pure negative della cosa).

Alcuni giocatori forse si trovano "spaesati" perchè siamo probabilmente il primo shard che nasce con un obiettivo MOLTO preciso in mente, con uno staff che sa molto bene dove vuole arrivare.
                Il livello di gradimento e popolarità che ha conquistato questo shard nel giro di pochi mesi credo che comunque commenti bene la bontà dell'impostazione che è stata decisa.
                Se non fosse cosi' lungo lo metterei in firma .... GRANDISSIMO
                On UORage
                KrYStiN LErOiX [GbF] Go Buy Fusti - dead
                MescalinE [GbF] Go Buy Fusti - dead

On UODreams
                KrYStiN LErOiX [SoS] EnigmA - dead
                DeviL [KP] The keeper of the passage - dead

Commenta

Sto operando...
                X