Invito chi vuol leggere di leggere fino in fondo oppure di non cominciare neppure...
Gioco qui da 2 mesi e mezzo, il server è splendido, pochissimi bug, poca lag, implementazioni veloci e ultimissime novità attive, game system ottimo ecc ecc, insomma senza troppi rigiri di parole ho trovato il miglior shard non ufficiale italiano...
... Partendo da questo presupposto che mai metterò in disussione, mi sono accorto di un generale errore di fondo e le ultime discussioni sull'inutilità del ladro (inteso come intera classe) lo hanno fatto prepotentemente tornare d'attualità, il problema che vorrei trattare è la decisione di rendere questo shard IDENTICO ai server osi ( sottolineo e vi consiglio di soffermarvi sul significato di questa parola che ho scritto in maiuscolo e che riguarda il nocciolo del problema)
... IDENTICO non potrà mai esserlo! (e da qui non si scappa, ci si può arrampicare sugli specchi, inventare le statistiche più improbabili o semplicemente non rispondere ma questo è un d a t o d i f a t t o) i 2000 o 3000 client connessi contemporaneamente non fanno parte del mondo dei server unofficial e nel negarlo non si ottiene nulla se non quello di aver detto una palese bugia.
... Quindi IDENTICO non lo sarà mai già in partenza e allora mi pongo questo secondo problema: Perchè mai le impostazioni di OSI sono fatte come sono fatte? Sarà giusto per me ed il mio shard attuare pari pari le stesse soluzioni?
... Alla prima domanda si risponde facilmente: Un tempo anche OSI era differente, poi la q.tà industriale di utenza e il desiderio (posto sopra ogni altra cosa) di invogliare nuovi giocatori a pagare da loro per giocare ha di fatto portato alla creazione di un nuovo mondo (Trammel) per i nuovi arrivati per poter imparare a giocare (tanto i vecchi ed esperti pg un mondo del genere non l'avrebbero mai cagato manco di striscio) e cmq ci si poteva permettere di suddividere l'utenza chessò: 1500 su trammel e 1000 su felucca in contemporanea?!?
... Alla seconda domanda si risponde seguendo un banale persorso logico, ovvero: OSI ha cambiato alcuni settaggi (pur mantenendo grosso modo inalterato il proprio game system) in risposta ad un problema contingente che i suoi shard lamentavano.... posto in essere questo concetto la risposta che vien fuori naturale, senza incoerenze o dubbi di alcun tipo è: SAREBBE GIUSTO che anche noi, come fanno sui server ufficiali, adattassimo le piccole impostazioni (che poco hanno a che vedere con le sperimentazioni e i test su RUn UO o con un cambiamento del game system assolutamente non richiesto) modificabili alla situazione reale in cui si trova UODreams!
... Il mio ragionamento è semplice, diretto e coerente... a rigor di logica proprio non riesco a capire l'ostinazione dello staff nel voler scimmiottare pari pari OSI in tutto e per tutto contro i desideri stessi (manifesti e chiaramente dalla parte della ragione in molti casi) degli utenti di UODreams, che poi sono quelli che devono fruire di questo servizio, che paghino o meno e avrebbero il diritto di poter avere una minima voce in capitolo secondo me...
... Proprio non capisco la politica di Gamesnet in questo progetto UOD, tutta la gente che avete convinto a venire qua e che vi permette di scalare le classifiche di notorietà sui siti specializzati vi sta facendo notare che c'è qualcosa che non va alla base del sistema di UOD,e spesso noto risposte senza alcun senso (perchè di ciò si tratta) del tipo: SU OSI E COSI PUNTO E BASTA...................
scusate ma ciò che cosa vuol dire?
Niente...
.... guardate che è palese e facilissimo da capire l'errore di fondo che sta alla base della scelta forzata di copiare OSI in tutto e per tutto....
All'inizio avevo sottolineato una parola (IDENTICO) , pensateci bene, questo shard è giusto che abbia come punto di riferimento OSI (che è il melgio) è giusto che apporti le modifiche apportate da OSI quando queste possono essere utili a migliorare il gioco anche qua da noi, è giusto che applichi gli stessi regolamenti e tattiche di OSI se esse si sono rivelate vincenti, è ASSOLUTAMENTE SBAGLIATO pensare invece di poter creare uno shard non ufficiale totalmente IDENTICO AD OSI... è pura illusione! E secondo me Volturno Phenos e tutti i componenti del nostro amato staff lo sanno benissimo, ed è proprio per questo che non capisco........
Edito: Certe impostazioni basterebbe saperle gestire... cioè magari aspettare di avere un tot di client contemporanei per implementarle ecc...
Alla luce della discussione che ho appena proposto mi farebbe davvero mlto piacere (per poter incominciare a capire) avere una risposta completa ed esauriente da parte di qualche membro dello staff che ci spieghi il perchè di questa ostinazione nel cercare di raggiungere un obiettivo di per se irraggiungibile... voglio capire se c'è di mezzo quache contratto, qualcosa di vincolante che vi obbliga a seguire osi oppure se è solo e totalemente vostro il desiderio di copiare OSI IN TUTTO...
Gioco qui da 2 mesi e mezzo, il server è splendido, pochissimi bug, poca lag, implementazioni veloci e ultimissime novità attive, game system ottimo ecc ecc, insomma senza troppi rigiri di parole ho trovato il miglior shard non ufficiale italiano...
... Partendo da questo presupposto che mai metterò in disussione, mi sono accorto di un generale errore di fondo e le ultime discussioni sull'inutilità del ladro (inteso come intera classe) lo hanno fatto prepotentemente tornare d'attualità, il problema che vorrei trattare è la decisione di rendere questo shard IDENTICO ai server osi ( sottolineo e vi consiglio di soffermarvi sul significato di questa parola che ho scritto in maiuscolo e che riguarda il nocciolo del problema)
... IDENTICO non potrà mai esserlo! (e da qui non si scappa, ci si può arrampicare sugli specchi, inventare le statistiche più improbabili o semplicemente non rispondere ma questo è un d a t o d i f a t t o) i 2000 o 3000 client connessi contemporaneamente non fanno parte del mondo dei server unofficial e nel negarlo non si ottiene nulla se non quello di aver detto una palese bugia.
... Quindi IDENTICO non lo sarà mai già in partenza e allora mi pongo questo secondo problema: Perchè mai le impostazioni di OSI sono fatte come sono fatte? Sarà giusto per me ed il mio shard attuare pari pari le stesse soluzioni?
... Alla prima domanda si risponde facilmente: Un tempo anche OSI era differente, poi la q.tà industriale di utenza e il desiderio (posto sopra ogni altra cosa) di invogliare nuovi giocatori a pagare da loro per giocare ha di fatto portato alla creazione di un nuovo mondo (Trammel) per i nuovi arrivati per poter imparare a giocare (tanto i vecchi ed esperti pg un mondo del genere non l'avrebbero mai cagato manco di striscio) e cmq ci si poteva permettere di suddividere l'utenza chessò: 1500 su trammel e 1000 su felucca in contemporanea?!?
... Alla seconda domanda si risponde seguendo un banale persorso logico, ovvero: OSI ha cambiato alcuni settaggi (pur mantenendo grosso modo inalterato il proprio game system) in risposta ad un problema contingente che i suoi shard lamentavano.... posto in essere questo concetto la risposta che vien fuori naturale, senza incoerenze o dubbi di alcun tipo è: SAREBBE GIUSTO che anche noi, come fanno sui server ufficiali, adattassimo le piccole impostazioni (che poco hanno a che vedere con le sperimentazioni e i test su RUn UO o con un cambiamento del game system assolutamente non richiesto) modificabili alla situazione reale in cui si trova UODreams!
... Il mio ragionamento è semplice, diretto e coerente... a rigor di logica proprio non riesco a capire l'ostinazione dello staff nel voler scimmiottare pari pari OSI in tutto e per tutto contro i desideri stessi (manifesti e chiaramente dalla parte della ragione in molti casi) degli utenti di UODreams, che poi sono quelli che devono fruire di questo servizio, che paghino o meno e avrebbero il diritto di poter avere una minima voce in capitolo secondo me...
... Proprio non capisco la politica di Gamesnet in questo progetto UOD, tutta la gente che avete convinto a venire qua e che vi permette di scalare le classifiche di notorietà sui siti specializzati vi sta facendo notare che c'è qualcosa che non va alla base del sistema di UOD,e spesso noto risposte senza alcun senso (perchè di ciò si tratta) del tipo: SU OSI E COSI PUNTO E BASTA...................
scusate ma ciò che cosa vuol dire?
Niente...
.... guardate che è palese e facilissimo da capire l'errore di fondo che sta alla base della scelta forzata di copiare OSI in tutto e per tutto....
All'inizio avevo sottolineato una parola (IDENTICO) , pensateci bene, questo shard è giusto che abbia come punto di riferimento OSI (che è il melgio) è giusto che apporti le modifiche apportate da OSI quando queste possono essere utili a migliorare il gioco anche qua da noi, è giusto che applichi gli stessi regolamenti e tattiche di OSI se esse si sono rivelate vincenti, è ASSOLUTAMENTE SBAGLIATO pensare invece di poter creare uno shard non ufficiale totalmente IDENTICO AD OSI... è pura illusione! E secondo me Volturno Phenos e tutti i componenti del nostro amato staff lo sanno benissimo, ed è proprio per questo che non capisco........
Edito: Certe impostazioni basterebbe saperle gestire... cioè magari aspettare di avere un tot di client contemporanei per implementarle ecc...
Alla luce della discussione che ho appena proposto mi farebbe davvero mlto piacere (per poter incominciare a capire) avere una risposta completa ed esauriente da parte di qualche membro dello staff che ci spieghi il perchè di questa ostinazione nel cercare di raggiungere un obiettivo di per se irraggiungibile... voglio capire se c'è di mezzo quache contratto, qualcosa di vincolante che vi obbliga a seguire osi oppure se è solo e totalemente vostro il desiderio di copiare OSI IN TUTTO...
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