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Aggiornamento server pre-beta 36 - changelog

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  • SI esatto thanatos...
    ...solo che senza preavviso e da sola...dove la metti tutta quella roba in eccesSo? -.-
    mpff...appena collegata, ho notato tutto lockato...cosi (all'oScuro di tutto) ho slockato gli oggetti dentro i contenitori...poi...presa da uno strano pensiero...sono venuta a fare una capatina sul forum...e ho letto il tuo scritto rigorosamente in inglese (in italiano no eh? pure di prima mattina mi fate usare i neuroni sempre aSsopiti? -.- ).
    ...nn ancora convinta del fatto che decadessero gli oggetti nn piu' lockati dentro a casse lockate...(mi sembrava strano)...ho chiesto sul forum una conferma mentre cercavo di arrangiarmi nel salvare il salvabile...ma il tempo mi e' stato nemico...beh...era quaSi impoSSibile...-.-

    ChiuSo il Capitolo (beh...se ci fosse una remota Speranza di riavere cio' che e' stato perso...farei i salti di gioia > ) ...,
    ...vi auguro Buon Lavoro ^_^


    [NESOG] Membro New Elite Spammer of Gamesnet



    Firma irregolare
    Volturno - GN Forum Admin

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    • P.P.S: Certo...xo'...che ogni volta che adesSo ti serve qualcosa da una cassa...ti tocca fare tutta la trafila..."i wish to release this" -.- e poi prenderlo...uSSiGnurrrrr....mMm...non esiSte un modo piu' veloce? =P


      [NESOG] Membro New Elite Spammer of Gamesnet



      Firma irregolare
      Volturno - GN Forum Admin

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      • Originally posted by Thanatos
        No.

        Il nuovo script implementa la gestione dei contenitori in un modo semplice: gli oggetti che si inseriscono in contenitori lockati si lockano automaticamente, e gli oggetti NON lockati presenti dentro i contenitori lockati invece decadono.

        Ovviamente, per evitare che i player perdessero i propri oggetti a causa di un improvviso decay in seguito all'aggiornamento del server, tutti gli oggetti presenti in contenitori lockati sono stati automaticamente lockati dal server stesso, anche se eccedevano il limite dei lockdown della casa. Tutti gli oggetti lockati in eccesso sono rimasti lockati anche se superavano il limite imposto dalla casa, pertanto non è vero che sono stati considerati come lasciati a terra.

        L'operazione di lock automatica è ricorsiva, pertanto funziona anche nel caso di contenitori dentro altri contenitori.

        Una possibile spiegazione (al momento mi viene in mente solo questa) è che gli interessati abbiano usato "I wish to release this" su oggetti lockati dentro i contenitori (per scendere sotto la soglia di quota) ma poi li abbiano lasciati in tale stato (questo implica il decadimento degli stessi)...


        Ricevuto.


        p.s. Spy nella lista dei changes i mostri seguenti nella lista SPUTANO FUOCO non "sono resistenti al fuoco".... male, molto male!



        (Ma saro' un rompiballe? )

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        • Ma avete letto la sezione CASE sul sito di UOD?

          Viene caldamente consigliato di usare il SECURE (e non il lockdown) per i contenitori

          Poi fate vobis
          Unmoderatore...èpersempre

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          • Originally posted by Thanatos
            No.

            Il nuovo script implementa la gestione dei contenitori in un modo semplice: gli oggetti che si inseriscono in contenitori lockati si lockano automaticamente, e gli oggetti NON lockati presenti dentro i contenitori lockati invece decadono.

            Ovviamente, per evitare che i player perdessero i propri oggetti a causa di un improvviso decay in seguito all'aggiornamento del server, tutti gli oggetti presenti in contenitori lockati sono stati automaticamente lockati dal server stesso, anche se eccedevano il limite dei lockdown della casa. Tutti gli oggetti lockati in eccesso sono rimasti lockati anche se superavano il limite imposto dalla casa, pertanto non è vero che sono stati considerati come lasciati a terra.

            L'operazione di lock automatica è ricorsiva, pertanto funziona anche nel caso di contenitori dentro altri contenitori.

            Una possibile spiegazione (al momento mi viene in mente solo questa) è che gli interessati abbiano usato "I wish to release this" su oggetti lockati dentro i contenitori (per scendere sotto la soglia di quota) ma poi li abbiano lasciati in tale stato (questo implica il decadimento degli stessi)...
            Come scritto in precedenza confermo il funzionamento di tale script, ho un controllo sugli oggeti di casa abbastanza maniacale e avevo scritto quanti spazi avevo liberi il giorno prima. Sono tornato a casa e ho tolto 2 oggetti da una cassa con la frase per unloccarli stando dentro a contenitori locked, e un secondo dopo lo ho rimesso dentro.

            Cosa mi aspettavo, che in automatico l'oggetto ripassasse in locked, forse per abitudine di OSI, invece mi ha detto che avevo superato il limite.

            A quel punto suonava la cosa strana e ho controllato la sign in cui mi diceva chiaramente che ero in eccedenza di 60 item. Ossia avevo 60 item locked sopra il massimo consentito dalla casa, la cosa mi ha fatto discretamente preoccupare e ho ricontrollato tutti gli oggeti della casa, non mancava nulla.

            A quel punto ho passato un gruppo di oggetti in secure e sono sceso sotto la soglia.

            Per quanto possa servire è una testimonianza a favore dello script che ha funzionato.

            Sul pvp e su questo pg è meglio opeggio, sottolineo che la grande facilità con cui si aumentano le skill su OSI e qui da modo in continuazione di cambiare e far evolvere il proprio pg che non è da considerarsi mai definitivo.

            Su Osi nel corso degli anni alcuen combinazioni di pg hanno avuto alti e bassi e il divertimento sta nella fantasia insita in ognuno di noi di adattarsi alle regole del momento per ottenere il meglio.

            UODreams sialternerà sulle orme di OSI nei cambiamenti che con il tempo avverranno, facendo capire quale è il vero spirito del gioco, un mondo che cambia forma, un gioco anche di testa, un gico sempre vivo.
            Ultima modifica di Gothrek; 31-10-2003, 02:59.
            --->>>>Black<<<<---
            LegendaryTailor
            LegendarySmith

            IlMiOOrDiNeèIlCaoS
            ConciliodeiMaghi

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            • Allora qui forse non si è afferrato il succo del discorso ....
              le migliorie è giusto che ci siano è giustissimo che a passettini ci si avvicini ad osi .... ma se si cambia il modo di giokare con cambiamenti radicali questi devono essere preannunciati .... non mi pare una cosa così strana ... non vi pare??? se io fino a ieri giokavo in un certo modo e mi si cambiano le regole del gioko, a me sta bene ma devo saperlo ... esempio di ieri ... la release è stata montata intorno alle 1:30 e il primo messaggio di ciò che comportava la release è apparso alle 3:35 circa ... ossia due ore dopo ...... chiunque in quelle due ore ha fatto gesti o azioni che ha sempre compiuto, non puo immaginarsi che il risultato delle stesse sia differente ... e tutto qui il discorso .... io mi complimento sempre con lo staff per l'immane lavoro ... ma spero che da qui in poi capiscano che è un rischio mettere prima i cambiamenti e poi avvertire degli stessi ....
              Di tutto conosciamo il prezzo, di nulla il valore.

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              • thanatos in gilda UOD ieri sera dopo il riavvio nesusno a tokkato nulla, ma e sparito praticamente tutto, quindi si vede che da qualche parte lo script ha ciccato, oggi loggando vado a vedere le news nelle casse e le trovo vuote, nessuno ha tokkato o fatto comandi in quelle casse..
                Tactical-ops Forever <[NGE]>Metalgear ti trito col mulinex, ti amputo gli arti, ti stronco con la mannaia,
                ti uccido i parenti, ti stupro la cagna, ti mangio il canarino,
                ti butto il pesce nel cesso e dopo mi confesso

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                • Originally posted by Metalgear
                  thanatos in gilda UOD ieri sera dopo il riavvio nesusno a tokkato nulla, ma e sparito praticamente tutto, quindi si vede che da qualche parte lo script ha ciccato, oggi loggando vado a vedere le news nelle casse e le trovo vuote, nessuno ha tokkato o fatto comandi in quelle casse..
                  Uhm, io ho fatto vari test in locale e non mi è risultato alcun problema.
                  E lo script mi pare del tutto a posto.

                  Sei proprio sicuro che nessuno abbia toccato nulla?

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                  • Originally posted by Phenos

                    Uhm, io ho fatto vari test in locale e non mi è risultato alcun problema.
                    E lo script mi pare del tutto a posto.

                    Sei proprio sicuro che nessuno abbia toccato nulla?
                    Kof(Metalgear) è l'unico che ha l'accesso alle casse della gilda, quindi se non l'ha fatto lui non l'ha fatto nessuno!!


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                    • Traduzione:

                      Cambiamenti
                      - i potion keg possono esser colorati dal forniture dye tub
                      - Hues items ( come gli oggetti crafted da risorse speciali ) può ora essere venduto ai vendor
                      - le routine di collocamento di casa ora controllano che la piastrella sta per toccare direttamente (all'interno di 1 piastrella) qualsiasi piastrella di terra non valida (solchi, strade, lastricatori di arenaria)
                      - il gruppo Daemon slayer è aggiornato per contenere molte più creature
                      - esperienza intitola 'swordsman', 'fisherman', e 'armsman' ora avrà una versione femminile appropriata
                      - l'esperienza di avvelenamento ora diminuisce karma quando utilizzato
                      - i guildmaster possono settare il websito dalla stone
                      - quando si cerca di comprare un oggetto senza descrizione da un vendor personale, verra visualizzato il messaggio 'an item without a description'
                      - i player innocenti e i vendor invulnerabili non possono essere snoppati su trammel
                      - molti suoni e loot di creature cambiati
                      - l'aggressione dei mostri viene calcolata 10 secondi
                      - il massimo valore di fama e karma è ora 15.000 (non piu' 10.000)
                      - true harrower ora da 16 stat scroll invece di 12
                      - gli NPC vendor ora incominciano con un numero di item di 20 ed ad ogni ora se questo il numero viene consumato all'ora la volta successiva ne ha il doppio (fino ad un massimo di 999) altrimenti ha la metà (fino ad un minimo di 20)
                      - strongbox e trash barrel non possono piu essere piazzati vicino alle porte
                      - cancellando un champion spawn ora spariranno tutte le creature associate (non riguarda i pg)
                      - Kirins ora sono creature magiche
                      - pets sono un po' piu veloci quando seguono il proprietario
                      - completando un escort di npc ora si guadagna un po' di fama
                      - il messaggio di delay dell'escort è come su osi
                      - Plague spawn sono rossi
                      - Rikktor ha 20 scaglie di drago quando carvato
                      - quando si cerca di posizionare una casa in una zona adibita a tesori apparira' un messaggio diverso dal solito.
                      - carvando i mostri su felucca appariranno il doppio si cibo, piume
                      - le pecore danno 3 lane, su feculla 6 quando uccise e carvate.
                      - Skeletal mounts non è piu' tamabile
                      - pagamento dei vendor modificato per assomigliare a OSI
                      - locked down dei contenitori (gli item piazzati al loro interno diventano in automatico locked down, gli item che vengono ora rilasciati dentro il container decaderanno, per evitare perdite di item al cambio di versione tutti gli oggetti all'interno dei container lockati diventano anch'essi lockati [superando anche il limite max])
                      - nel gioco 'clock' implementazioni del tempo (ora varia da posizione e la sfaccettatura, tempi di illuminazione modificati per essere più vicino a OSI)
                      - i seguenti oggetti possono essere trovati ora solo nella profonda acqua ( le reti da pesca speciali, grandi pesci, mappe del tesoro, messaggi in bottiglie )

                      - AOS solo:
                      - il bonus dei gioielli puo' essere usato solo per le skill che hanno powerscrolls (e non sono relative ai craft)
                      - le liste di proprietà di segni di case dovrebbero essere ora visibili
                      - Necromancer familiars ora si difenderanno quando attaccati
                      - il danno del Pain Spike non è più resistibile (è precedentemente stato effettuato dalla resistenza fisica)
                      - smontare da cavallo un giocatore utilizzando la capacità di combattimento di discesa ora darà un 15-25 danno fisico aggiuntivo eccetto se colpito da un lanciere a cavallo
                      - Gli oggetti loccati o resi secure compariranno nella lista di proprietà AOS
                      - l'arma attribuisce 'use best weapon skill' e 'mage weapon' non apparirà più nelle ranger armi
                      - Keepers of Chivalry ora insegneranno la skill fino a un valore maggiore
                      - il calcolo del danno del poison strike è ora piu simile a OSI
                      - il dismount blocchera' per 3 secondi come le bolas
                      - Wraith form adesso da 20% bonus di mana leech
                      - revenants - durata notevolmente aumentata - qualche skill e resistenza adesso sono effettuate castando spirit speak

                      - spirit speak - il successo dell'uso della skill è cambiato e sua la formula valoreskill/1.2
                      - il delay delle skill non è piu'applicato se la magia non puo' essere castata
                      - non influenza il recupero il messaggio ("You have not yet recovered from casting a spell.")

                      - bleed attak
                      - il danno non è ouy resistibile
                      - ora fa il doppio di danno ai mostri
                      - fa sanguinare la vittima

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                      • allora........

                        Sicuramente avete fatto vari test prima di mettere up la versione ma sinceramente io non avrei rischiato l'umore dei miei utenti anche se tutti i test fossero passati.
                        Una cosa sicura dove secondo me avete sbagliato è nel non preavvisare.
                        E' stato come un blackout, e durante il blackout la roba nel frigo va a male.
                        Questo non perkè magari è fallito lo script (non si sa se è fallito o meno e se avete testato ababstanza tutti i casi possibili), ma anche perkè semplicemente la gente non sapeva come comportarsi, non era la corrente di nulla e non solo ha perso gli oggetti ma, come ha già detto qualcuno, ha compiuto azioni inutili.
                        Queste cose vanno fatte con giorni e giorni di preavviaso a caratteri cubitali sia sul forum che in game con messaggi automatici del server, in modo che la roba venga messa in sicurezza (come fare un backup, anche perkè riuppare un save precedente dopo mezza giornata crea ancora + malcontento secondo me).
                        Qua è sparita poca roba, anellini, oggettini ecc (che cmq possono essere importanti per alcuni pg particolari), ma il giorno che cominceranno a sparire le casse intere, forse le case, oggetti di valore maggiore in banka e altre cose + gravi la gente s'incazza e se ne va, specie se non è la prima volta che accate.
                        A me non è sparito nulla fortunatamente, non so nemmeno perkè ma forse perkè io ho i bauli in secure, ma posto cmq e mi metto in gioco a difesa degli altri.
                        Per il resto complimenti per il lavoro, ma la prossima volta cagate un po sto povero paladino seno diventano tutti necro qua .

                        ADIOS !!!

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                        • 1 domanda su use best weapon skill, non ho capito cosa è successo a questa proprietà con la nuova beta: è sparita del tutto o semplicemente non compare più nelle armi?
                          avevo 2 archi così e me li trovo senza questa proprietà

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                          • Originally posted by Bacco
                            1 domanda su use best weapon skill, non ho capito cosa è successo a questa proprietà con la nuova beta: è sparita del tutto o semplicemente non compare più nelle armi?
                            avevo 2 archi così e me li trovo senza questa proprietà
                            E' sparita da archi e balestre

                            Commenta


                            • evviva, 2 anni per trovarne uno, manco fatto in tempo a usarlo

                              e vabbe, ho il pet bonding e son felice

                              Commenta


                              • Allora per chiarire il tutto.. vediamo

                                Io che nn loggo da domenica sera mi ritroverò tutti gli item lockati nei container lockati.
                                Ma se io ho usato solo secure nn è successo nulla.. giusto?
                                Mi ritroverò tutto a posto o mi si è cancellato tutto ?

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