annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ladro Puro: Felucca è deserta, Trammel è inutile.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ladro Puro: Felucca è deserta, Trammel è inutile.

    Premetto che ho sempre fatto il ladro in qualsiasi GDR, e da sempre ho fatto il ladro su Ultima Online: giocare con altri ruoli, ci ho provato, ma non mi attira.

    La questione è evidente a tutti credo: il numero di pg è troppo esiguo per riempire anche Felucca.

    So benissimo che si persegue la via 'OSI style'.. ma un conto è copiare gli shard della fu Origin, un conto è emularli con cognizione di causa. Purtroppo 300 pg a sera, anche se sono un ottimo numero per uno shard non ufficiale, non sono abbastanza per riempire due mondi tanto vasti come Felucca e Trammel.

    Sopratutto quando il 90% dei PG non considera proprio Felucca. Non ci vanno mai, fose non ci sono mai andati.

    Posso sforzarmi di capire le motivazioni di OSI, dove con tanti pg e con tanti PK si sia fatta questa (seppur discutibilissima) scelta di sdoppiare il mondo e di fare un mondo per chi gioca alle barbie e uno per i giocatori di ruolo.

    Ora il problema è che se sono un Order, un Chaos, un Neutral .. posso scegliere di vivere su Felucca e giocare normalmente, oppure andare sulla versione semplice di Ultima Online...

    Ma se sono ladro no. Se sono ladro o Felucca o niente. Con la Publish 16 di OSI il ladro puro è diventato inutile. TOTALMENTE inutile.

    Tra l'Item Insurance che leva automaticamente TUTTE le armi più appetibili per essere rubate e Trammel che praticamente è un mondo inutile, il ladro puro su UODreams rimane le ORE ad aspettare uno sparuto passante su un qualsiasi posto di Felucca, senza vederne alcuna traccia... poi quando li vedi e trovi qualcosa di appetibile (rarissimo) magari fallisci pure al che la frustrazione è massima...

    Allora mi sono rimboccato le maniche, ho questuato soldi dagli amici (grazie Eve se mai leggerai questo!), ho comprato un basamento, ho comprato la mia guildstone, ho piazzato il tutto e mi sono settato Chaos. Così almeno rubo agli Order (dato che tutti si divertono a fare Superman invece che Lex Lutor.. qualcuno ha detto che giocare da Order è più facile? maliziosi...). Certo non è molto GDR, ma che ci devo fare se per giocare devo usare questi trucchetti?

    Morale della favola: a Heaven di Order ce ne sono, non tantissimi, ma qualcuno ogni tanto c'è. Ora che succede: se sei ladro normalmente sei visto blu, poi con il disguisekit la gente neanche ti riconosce dal nome.. la vita è pericolosa ma ancora vivibile. Quando ti setti Chaos hai addosso tutti questi puffi che non vedono l'ora di uccidere una persona in ress robe, gli basta vedere l'arancione nel nome che subito scattano a prendere karm... *ahem* a difendere la cittadella.

    Apprezzo il gioco di Aneksunamun (non me ne voglia se non so come si scrive) che mi ha fatto un bel discorso GDR e non mi ha seccato.. fatto sta che se sei Chaos sei un bersaglio mobile. Va benissimo per il guerriero caz*uto stile PK (qualcuno ha detto Mafia? ) che se lo vedi e sei Order non sai se ti conviene scappare oppure dartela a gambe. Ma per me proprio no, non voglio combattere, non ho mai combatutto, ne in pvp ne in pvm.. e sinceramente come ho premesso all'inizio del post proprio non mi va di iniziare adesso. Poi che senso ha rubarti qualcosa quando posso ammazzarti e lootarti? Si fa prima, ci si sporca un pò ma è immensamente più pratico.

    Stasera stavo per dichiarare guerra a TUTTE le gilde presenti sullo shard: così almeno posso rubare a chiunque è gildato. Ci ho riflettuto e sinceramente alla luce delle esperienze avute in questi giorni da Chaos.. non lo so. Significa diventare ulteriormente un bersaglio, significa oltretutto che appena le gilde si rendono conto che io rubo solamente, per non avere noie rescindono la guerra e non l'accettano più e ti saluto carolina.

    Dal punto di vista tecnico: sono GM rogue (hiding stealth) e GM thief (stealing snooping) .. il ladro puro da scippo e da città. Dovendo uscire dall'hiding quando si ruba (stealing lo richiede) il tipo Order puf! vede un bel nome arancio che gli compare sotto il cu*o.. e subito son botte. Scordatevi cavalcature in stealth quindi niente corse spericolate sperando nella clemenza del dio lag: se sono ancora vivo nelle mie fughe è perchè i miei inseguitori spesso e volentieri o lasciano correre o sono stupidi come una zucca a hallowen (dato che siamo in tema).

    Ora lo so che sarebbe andare contro la politica dell'OSI style: ma perchè non sistemare la cosa? mettete che si possa rubare ANCHE su Trammel almeno fino a quando non si raggiunge il tetto dei 1000-1500 player (è alto lo so ma magari così qualcuno su Felucca ci viene).

    Oppure una soluzione molto 'arte dell'arrangiarsi' fate sì che si possa rubare in stealth. Così se fallisco esco dall'hiding, ok affari miei morirò ci sono abituato. Ma se ci riesco posso farmi altri passi in stealth (e ogni check che anche essendo GM non viene sempre) e portare il mio bottino altrove senza essere visto.

    Sinceramente preferirei la prima, perchè ripeto gli Order sono proprio pochini rispetto a tutti gli altri pg ma qualsiasi cosa è meglio di come è ora.

    Certo non posso chiedere di levare l'Item Insurance o levare del tutto Trammel.. sono scelte OSI.. sbagliate secondo me (e anche secondo molti altri, proprio giocatori di OSI parlo) però qui la situazione è diversa, siamo troppo pochi, troppo troppo pochi.

    Scusatemi della prolissità del post. Ma l'argomento richiedeva una analisi attenta.

    Prego di non rispondere a coloro che non vogliono i ladri assolutamente nel gioco, mi spiego: tanta gente odia i ladri. Non capisco perchè... non uccidiamo, moriamo sempre, falliamo, con i settaggi di OSI si ruba poco o niente e sopratutto siamo denigrati da tutti e da tutto.. è un ruolo credo dei più difficili da giocare. La cosa divertente è che molti che odiano i ladri, appena si fanno un pg ladro si divertono talmente tanto da abbandonare il pg principale (l'ho visto con i miei occhi).

    E ancora (ora smetto lo so che è troppo lungo) non rispondetemi di farmi un ladro guerriero o cose simili... il ladro è il ladro, tutto il resto sono ibridi.. (che tralaltro sto provando, ma vi giuro andare a mostri è veramente palloso per me).

    Spero che qualcuno raccolga questo mio sassolino buttato nell'oceano, so che i ladri sono sempre una minoranza e di solito a nessuno interessa della loro sorte.

    Anzi pregherei tutti i ladri di farsi sentire se magari sono io che non ho trovato un modo lampante per campare bene su UODreams.
    Può essere tranquillamente dato che sono il solito addormentato.

    Saludossss

    Aaron Ninle


  • #2
    una idea che mi è venuta or ora:

    fate che si possa rubare su Trammel, ma che non si possa rubare ai pg ancora in Young Status, oppure che si possa rubare solo a chi è gildato..

    non lo so mi sto 'attaccando' a tutto.. ma vi prego fate qualcosa.. così non c'è modo di giocare!

    (già la vita da ladro è dura.. ma così!)

    PS: bug tecnico: su OSI le chiavi delle barche sono 'ship key' e si rubano. Su UODreams si chiamano key e non si rubano. :/

    Commenta


    • #3
      approvo eclitticamente
      anche io ho sempre avuto un ladro su ogni shard...qui prima di farlo ho visto un pò le cose com'erano e neanche l'ho iniziato..
      c'ho rinunziato a priori....

      Firma irregolare

      Volturno - GN Forum Admin

      Commenta


      • #4
        non sai quanto ti capisco, ma mi sa che non c'è niente da fare, purtroppo il ladro su uo è inutile. Fatti altri pg diversi e prega che venga modificato su osi questo stramaledetto settaggio.
        Purtroppo, dato che qua si imita osi, dubito che ci siano modifiche, mi spiace!
        Nulla di personale, sono ladro pure io!
        Tef Siil, icq 110159882

        Originariamente inviato da Strahd
        ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

        Commenta


        • #5
          Mi spiace molto per la classe dei ladri, anche io ne ho uno full skill che ho sempre usato negli shard, e qui è proprio impossibile giocare....
          O ti capita qualche cazzatella di arma da rubare su felucca o slogghi......

          Siamo troppi pochi come hai detto tu, e la maggior parte delle persone stanno su trammel...

          Se i tinker's tools si fanno con i tinker's tools, chi avrà fatto i primi tinker's tools ?
          ToD rullava di più

          Commenta


          • #6
            Spero non siate così polli da aspettare in banka brit a Felucca.
            Un consiglio..andate a Minoc,dà soddisfazioni fregare un carico di 50 linghi di verite! credetemi


            Generale: Sapete chi è Rocco Siffredi?
            SOLDATI: SI'!
            Gen: Sapete che è stato arruolato?
            SOLDATI: SI'!
            Gen: Sapete che sono 10 anni che è in trincea e non vede una donna?
            SOLDATI: SI'!
            Gen: Sapete che è dietro di voi?
            grida, polverone...
            Gen: Soldati, soldaaatiii? Dove correte?

            Commenta


            • #7
              mmmh trovato sempre poco o niente negli spot per i minatori di Felucca...

              poi sinceramente 50 lingotti di verite in questo periodo di magra possono essere oro.. ma non mi sembrano questo gran bottino..

              tu DarkAngel sei contento di come vanno le cose per il ladro ? riesci a divertirti ?

              saluddoss

              Aaron Ninle

              Commenta


              • #8
                UOI : shard con sphere 0.51, una delle versioni più buggate per stealing di sphere, col fatto che la stealing dipende al 99% da dex ----> rubavo deed di case, mucchi di soldi da 65k, animali e di tutto di più.
                E per me , rubare un po di verite quando la riesco a fare tranquillamente in due minuti , è un pò poco.
                Tef Siil, icq 110159882

                Originariamente inviato da Strahd
                ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

                Commenta


                • #9
                  .

                  Bhe mi unisco, a Aaron Ninle, mi trovo in una situazione simile, io vorrei fare da pk sgildata, ma con la poca affluenza di Felucca risulta impossibile trovare qualcuno/osa da uccidere.
                  La sua idea del trovare una soluzione momentanea fino ad una maggiore affluenza, non mi sembra così insensata.

                  Commenta


                  • #10
                    ringrazio tutti per le risposte..

                    Hesperax: la tua situazione è diversa ma sei nel triste oblio degli 'emarginati in felucca' come noi

                    Tef Siil: ahah no aspetta non intendo rubare case intere.. lo so anche io ho giocato su sphere, tus, pol.. ma ora come ora anche l'OSI style per le cose rubabili mi andrebbe bene.. è tostissima, ma ogni tanto capita il bracciale o l'arma magica.. personalmente una cosa che non mi spiego è che i soldi si possono rubare, ma gli assegni no ?!?!?! ma che senso ha? già gli assegni in se per se non hanno senso.. sono solo una comodità.. ma che poi siano anche inrubabili.. oppure il 'cannocchiale' per posare le case è rubabile e lootabile _solo_ se si trova in un sacchetto.. ma nel main backpack diventa blessed.. ?!?!? ma dai.. ma fatelo rubabile sempre o mai.. vogliamo parlare dei runebook? diavolo le rune sì e i runebook che sono molto più appetibili no? diavolo è un libro mica un mattone di ghisa... bah se dovessi continuare la lista sarebbe lunghissima...

                    ps: le sto provando tutte le tecniche stasera.. sono stato a Minoc: risultato ho ripulito un macroer di BEN 114 ingots normali, 36 di dull copper e 6 di shadow... beh non credo di arrivarci a fine mese.. se mi avesse risposto glieli avrei anche ridati.. ma è away..
                    ora sto provando altri trucchetti classici.. naturalmente senza esito alcuno..

                    saluddoss

                    Aaron Ninle

                    Commenta


                    • #11
                      Re: .

                      Originally posted by Hesperax
                      Bhe mi unisco, a Aaron Ninle, mi trovo in una situazione simile, io vorrei fare da pk sgildata, ma con la poca affluenza di Felucca risulta impossibile trovare qualcuno/osa da uccidere.
                      La sua idea del trovare una soluzione momentanea fino ad una maggiore affluenza, non mi sembra così insensata.
                      X i pk ci sta sempre despise

                      Se i tinker's tools si fanno con i tinker's tools, chi avrà fatto i primi tinker's tools ?
                      ToD rullava di più

                      Commenta


                      • #12
                        Ragazzi io sono un paladino a cui piace la lotta a dismisura....Farei sempre pvp e ammazzare per lootare è la mia predilessione.
                        però tempo fa ho provato a creare un pg ladro...
                        Ovviamente adesso mi sono fermato perchè più mi addentravo in questo nuovo modo di giocare più mi passava la voglia....
                        Andare a mostri non si può, rubare agli altri non si può...
                        ma allora che ***** fa il ladro?La larva?
                        secondo me sapete che cosa sarebbe bello?
                        UNIRE FELUCCA E TRAMMEL!!!!!!!
                        oppure fare in modo che i rossi possano entrare a trammel...
                        ***** che bello che sarebbe, ma vi immaginate?
                        Non sarbbe più come ora che esci di casa per vederti con gli amici o per andare a fare a mostri in tranquillità.
                        Bisognerebbe stare sempre attenti, pararsi sempre il culo...
                        Questo si che si chiamarebbe GDR...
                        Yes my dear warriors, what you hear now are the suffering voices of all the heroes that cross these lands before you.
                        They ended their quests tragicly but their thirst for victory is still alive and breathes through these ancient rocks corroded by the fury of the wind.
                        Their pride...now rides...with YOU


                        Visita il nostro Forum di Gilda

                        Originally posted by Jezabel
                        per me va bene qualsiasi giorno, feriale o no... voi ditemi cosa vi mette meglio che mi organizzo di conseguenza con i 9386948756 impegni che, con la mia ****, capiteranno proprio QUELLA sera...
                        ghghghgh
                        hasta luego
                        Originally posted by Do_Urden
                        comunque spiegate a sabrik che era il 1° novembre, la festa dei morti, e per la loro festa non vuoi permettere ai fantasmini di guidare una barchetta?
                        che cattivi

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by sim3000
                          Ragazzi io sono un paladino a cui piace la lotta a dismisura....Farei sempre pvp e ammazzare per lootare è la mia predilessione.
                          però tempo fa ho provato a creare un pg ladro...
                          Ovviamente adesso mi sono fermato perchè più mi addentravo in questo nuovo modo di giocare più mi passava la voglia....
                          Andare a mostri non si può, rubare agli altri non si può...
                          ma allora che ***** fa il ladro?La larva?
                          secondo me sapete che cosa sarebbe bello?
                          UNIRE FELUCCA E TRAMMEL!!!!!!!
                          oppure fare in modo che i rossi possano entrare a trammel...
                          ***** che bello che sarebbe, ma vi immaginate?
                          Non sarbbe più come ora che esci di casa per vederti con gli amici o per andare a fare a mostri in tranquillità.
                          Bisognerebbe stare sempre attenti, pararsi sempre il culo...
                          Questo si che si chiamarebbe GDR...
                          vuoi tutto ciò...puoi trovarlo benissimo....MA NN SU UOD!!!
                          l'unika possibilità è cambiare shard x te

                          Commenta


                          • #14
                            sim3000: ah se tutti la pensassero come te ...

                            ps: spero che questo post capiti sotto gli occhi di qualcuno 'in alto' che possa dare una risposta anche negativa e ferma alle mie implorazioni

                            almeno per non rimanere a metà....

                            Saludoss

                            Aaron Ninle

                            Commenta


                            • #15
                              joina una gilda order o chaos e ruba a chaos o order anche su trammel.
                              Su Drl4th:
                              Lelariol (guerriero)
                              Su UODreams:
                              Tamerlain (mago)
                              Su Anarchy Online:
                              Lelariol (agent)
                              Su SWG:
                              Ecik (pistoleer/bountyhunter)
                              Su Lineage 2
                              Lirdarak (Dark Wizard)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X