"quote: Originally posted by Acido Stokreamus
Questo è uno dei pochi shard con Trammel
E' l'unico italiano OSI style 100%
Se le cose non vi garbano la frecina vi indica l'uscita
---------------------->EXIT"
Vi auguro di riempire anche Felucca così. Ma sinceramente è un cane che si morde la coda: 300 pg non sono abbastanza per riempire Felucca. Io sono ladro (o un pk, oppure odio il pvm): me ne vado da UOD. Così i pg scendono a 299. E non sono l'unico.
Ripeto spero che si riesca ad arrivare almeno a 1000-1500 non tutti giocatori di barbie, ma persone che vogliono fare GDR... in modo tale che Felucca si riempia un poco per permettere di giocare a tutti.
Su OSI quando era agli inizi NON c'era Trammel.. l'hanno fatto perchè la gente era troppa e perchè erano troppi i PK.
"E' l'unico italiano OSI style 100%" copiare ma con il cervello no?
Spero vivamente di poter tornare tra un paio di mesi e trovare almeno 150 di quei 300 pg su Felucca non su Trammel. Ma ci credo così poco. Oppure magari se ora siamo a 300 di cui 40 su Felucca, magari con 1500 saremo a 200 su Felucca.. e allora si potrebbe pensare di iniziare a giocare..
ormai quei 2 thread sono diventati uguali come tematike..
la questione è spinosa e molti pg si lamentano per cui dubito ke lo staff ignorerà tutto
felucca è deserta ed è un dato di fatto
mettendo ottimi loot nei dungeon felukkiani si favorirà l'affluire di pg nei dungeon (quando si sentiranno macrati a sufficienza da resistere a un attakko pk) ma le città di felukka resteranno deserte
per il ladro dubito è un problema ke si risolverà kon la popolazione di felucca.. per cui consiglio allo staff di concentrarsi su questo problema risolto il quale il ruolo del ladro sarà + interessante da giocare
Suddenly I realized The prophecies I've never believed in
My deeds were wrong I've stained the land And slain my kin
(Burning Soul)
There's no release from my sins It hurts
The Curse of Fëanor Runs Long
Time and only time will tell us Tell: was I right or wrong?
When Anger breaks through I'll leave Mercy behind
Anche io avrei fatto volentieri un ladro ma qua è semplicemente impossibile, non bisogna separci dal progetto OSI STYLE bisogna semplicemente prendere quella base per poi aggiustare i settaggi nella maniera più giusta per la situazione contingente (ovvero uno shard non ufficiale con un un quantità di utenza pari ad 1/20 rispetto ai server OSI)
... ICQ: 167422290 ... ... Emancipate yourselves from mental slavery ... ... fissare le pecore negli occhi può essere pericoloso ...
Re: Ladro Puro: Felucca è deserta, Trammel è inutile.
PRemettendo che, nella mia ignoranza, sapevo che fuori dalle città si poteva rubare anche su trammel ma dopo aver letto questa affermazione:
Originally posted by Aaron Ninle Posso sforzarmi di capire le motivazioni di OSI, dove con tanti pg e con tanti PK si sia fatta questa (seppur discutibilissima) scelta di sdoppiare il mondo e di fare un mondo per chi gioca alle barbie e uno per i giocatori di ruolo.
penso che tutto il tuo bel discorsetto vada a farsi friggere
Innanzitutto su uno shard del genere il GDR non esiste.
Secondariamente chi fa pkappaggio NON fa gdr, nel momento stesso in cui lo fa sempre (mo mi devi dire quale è la percentuale di serial killer in un paese come l'Italia), e nel momento in cui, per farlo, accende altri mille mila programmini per fottere l'avversario
E sai come finisco???
La maggiorparte di chi fa del PVP la sua vita, sarà pure forte, ma se lo sogna per un milione di anni il GDR che fanno le Barbie...
ma va laaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.......
Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...
Anche secondo me è una cazzata la cosa di rendere gli item inlootabili con 600gp...insomma una armor o una lether runica, costa tantissimi soldi, 600gp, non la ripagano...se io sego uno voglio il suo equip non i gp!
E sinceramente si potrebbe unire trammel e felucca, perchè cavolo, non è possibile il ladro è un pg inutile, lo volevo fare ma poi ho letto e in pratica non puoi rubare...
Mah, non so che dire...una cosa che toglierei sicuramente è l'insured
Originally posted by sim3000 UNIRE FELUCCA E TRAMMEL!!!!!!!
oppure fare in modo che i rossi possano entrare a trammel...
***** che bello che sarebbe, ma vi immaginate?
Non sarbbe più come ora che esci di casa per vederti con gli amici o per andare a fare a mostri in tranquillità.
Bisognerebbe stare sempre attenti, pararsi sempre il culo...
Questo si che si chiamarebbe GDR...
No questo non è GDR questo si chiama Counter Strike, Unreal Tournament, Duke Nukem, Quake e chi piu ne ha piu ne metta. Fare GDR e fare il PK (modello: come vedo un arancione partono 400 macro e gli salto addosso) sono, per come la vedo io, due cose mooolto diverse. Giocare di Ruolo non prescinde il fatto di essere un PVM; anzi posso benissimo essere il miglior gdierrista (passatemi il termine) e fare per tutta la vita il PVM. Per cui pesiamo bene certe affermazioni.
Riguardo al problema dei ladri (il che è molto diverso da quello dei PK "serial killer") per me non ci sarebbe nessun problema nell'implementarli su Trammel,magari con limitazioni del tipo impossibilità di rubare agli Young. Anche perchè diciamocela tutta chi è disposto a pagare, tranquillamente, migliaia se non milioni di gp per una SOP o per un oggetto magico (sia arma o gioiello) non penso abbia tanti problemi a comprarne un'altra o rifarsi dei soldi persi, mentre per un NOOB 5 o 10k sono i risparmi di una vita.
Il fatto di unificare Trammel e Felucca a me pare un'ingiustizia nei confronti di quelli che "giocano alle barbie" (di cui sono un difensore nonchè appartenente) e non nei confronti di chi vuole "carne fresca da macello". Si fa una scelta. Voglio andare solo a mostri senza dovermi preoccupare solo di mettere un piede fuori casa? Dov'è il problema? Vuoi fare il pikappone sega tutto e tutti? Vuoi fare il PK (perchè il Chaos vero è a un livello superiore per me)? Lo fai consapevole del fatto che siete due gatti (qui su UOD, senno come in maniera poco carina ha fatto notare qualcun'altro: "quella è la porta").
Scelgo di crearmi un pg con le skills da PVM e quello voglio fare, c'è piu gente che sceglie questa opzione perchè piu facile e allora? Qualcuno mi obbliga a giocare in modalità "hard"? No. Scelgo di crearmi un pg con skills da PVP consapevole del fatto che su Felucca (di UOD ripeto) ci sono 40 gatti. Qualcuno mi ha imposto di giocare in modalità "easy"? No. E' stata una mia scelta libera ma con tutte le conseguenze del caso.
Scusate se sono andato fuori tema ma quando si inizia a parlare di Felucca e Trammel escono fuori sempre gli stessi discorsi anche se si era partiti da un problema diverso, che però riconduce sempre al "barbie mode on" vs "barbie mode off".
Uccidere un nemico significa vincere, sentirlo implorare la morte è il trionfo!
Originally posted by dauthi Anche secondo me è una cazzata la cosa di rendere gli item inlootabili con 600gp...insomma una armor o una lether runica, costa tantissimi soldi, 600gp, non la ripagano...se io sego uno voglio il suo equip non i gp!
Perdonami la precisazione ma i 600gp sono a pezzo. Per cui solo di plate o leather sono 3.6k piu mettici le armi (2 o 1) e si arriva a 4.2 o 4.8k che cmq non sono una schifezza.
E cmq su questo fatto dell'insured io sarei anche favorevole nell'incrementare il costo a 1k - 1.5k a pezzo...fatevi due conti.
L'item insurance e' una zozzeria, io sui miei pg non la uso, se perdo una plate di valorite poco importa, visto che al dungeon dei solen si fanno tranquillamente 30k in poco tempo. L'insurance è un accorgimento preso per quei giocatori che non sono buoni a giocare ma che fanno tanto comodo quando pagano un abbonamento.
La gente quando gli vendo un ostard a 400 gp mi dice che e' tanto... quando segando UN solen di numero fanno 260 + gemme (350-400 gp). Penso che la realtà e' che questo sia un server di piagnoni attaccati ai soldi di un giochino come se fossero quelli veri, che non accettano di perdere niente e dare niente, vogliono solo prendere e con la minima fatica e rischio possibile.
Oltre a la questione dei soldi e degli oggetti c'e da considerare anche altro.
I Chaos non possono giocare... c'e un chaos ogni 5 order (come minimo), i chaos vengono attaccati automaticamente anche se non hanno fatto nulla, poi venite a dire sul forum che i chaos tanto sanno solo pkappare e non sanno fare gdr. Mi sembra che quelli siano gli Order su questo server
Inoltre anche se i chaos o i pk volessero fare gdr non potrebbero mai, i blu e gli order non li hanno mai accettati, io cio provato qualche volta a dire o la borsa o la vita o altre amenita simili + gdr(su altri server), ma la situazione si e' sempre evoluta in un Kal Ort Por e *puff*, quindi mi sembra ovvio che chi vuole fare questo tipo di gioco impara prima a menare e poi a parlare ( non gli si puo dar torto)
C'e Sir Marlboro che ogni sera lo vedo che combatte contro 4-5 order a volta che fra l'altro ci mettono anche dai 5 ai 10 minuti a segarlo (il che e' a dir poco vergognoso), poi a volte quando prendono il sopravvento su questi spidigonzales chaos (giusto correre possono giocando 1 vs 5), li reskillano diverse volte (ci si mettono in 4-5 per farlo, gli EROI! ), trovando anche scuse tipo, "mi ha risposto male" (ed altre anche piu ridicole), io vorrei vedere che deve dire un chaos che viene segato: "La ringrazio per avermi ancorato al terreno con una spada"?
Boh non so qui a me sembrano tutti matti, io che sono un tamer mezzo niubbo mi sento piu spavaldo dei giocatori con personaggi elder qua e la, giro tranquillamente a felucca, ci vado a dungeon ecc. non insuro una sega e il giorno che un pk mi seghera al limite mi avra movimentato la giornata.
Insomma io non sto giocando un personaggio pk, faccio il tamer e vivendo in mezzo a quelli che si definiscono i buoni, mi sento sempre piu demoralizzato, vedendo la condotta degli order.
In conclusione qui tutti dicono di levare trammel, io avrei un altra idea... levate felucca e mettetela su un altro server.
Sono convinto che alla fine meta dei giocatori dovendo scegliere fra uno e l'altro sceglierebbe Felucca (che poi era il mondo normale di una volta). Cosi ognuno potrebbe giocare come crede.
Ora invece anche quelli che tutto sommato preferirebbero felucca, non resistono alla tentazione di passare la maggiorparte del tempo a BarbieLand.
Scusate il discorso un po incasinato ma ho scritto le cose cosi come mi venivano in mente.
Originally posted by Golden Virginia L'item insurance e' una zozzeria, io sui miei pg non la uso, se perdo una plate di valorite poco importa, visto che al dungeon dei solen si fanno tranquillamente 30k in poco tempo. L'insurance è un accorgimento preso per quei giocatori che non sono buoni a giocare ma che fanno tanto comodo quando pagano un abbonamento.
Questo è perchè nessuno ti impone di farlo o di perdere quello che vuoi. Perchè devi imporre a qualcuno il rischio di perdere magari una tunica nera 01 (è il mio caso ci sono affezzionato e non la voglio perdere e allora? Dov'è il problema?)
Originally posted by Golden Virginia Penso che la realtà e' che questo sia un server di piagnoni attaccati ai soldi di un giochino come se fossero quelli veri, che non accettano di perdere niente e dare niente, vogliono solo prendere e con la minima fatica e rischio possibile.
Allora tutto quello che ho scritto sull'argomento non l'hai letto...? Voglio giocare solo contro i mostri e allora? Problemi miei. Vuoi giocare contro mostri e pg? Lo fai con le restrizioni che purtroppo lo shard ha (mi riferisco all'esiguo numero di pg su Felucca)
Originally posted by Golden Virginia Oltre a la questione dei soldi e degli oggetti c'e da considerare anche altro.
I Chaos non possono giocare... c'e un chaos ogni 5 order (come minimo), i chaos vengono attaccati automaticamente anche se non hanno fatto nulla, poi venite a dire sul forum che i chaos tanto sanno solo pkappare e non sanno fare gdr. Mi sembra che quelli siano gli Order su questo server
Inoltre anche se i chaos o i pk volessero fare gdr non potrebbero mai, i blu e gli order non li hanno mai accettati, io cio provato qualche volta a dire o la borsa o la vita o altre amenita simili + gdr(su altri server), ma la situazione si e' sempre evoluta in un Kal Ort Por e *puff*, quindi mi sembra ovvio che chi vuole fare questo tipo di gioco impara prima a menare e poi a parlare ( non gli si puo dar torto)
Come ho spiegato prima c'è differenza tra il pikappone attacco tutto e tutti e il Chaos vero come c'è differenza tra l'Order vero e l'ammazza pk. Se alcuni non conoscono il GDR o si rifiutano di conoscerlo è un'altro problema...
Originally posted by Golden Virginia C'e Sir Marlboro che ogni sera lo vedo che combatte contro 4-5 order a volta che fra l'altro ci mettono anche dai 5 ai 10 minuti a segarlo (il che e' a dir poco vergognoso), poi a volte quando prendono il sopravvento su questi spidigonzales chaos (giusto correre possono giocando 1 vs 5), li reskillano diverse volte (ci si mettono in 4-5 per farlo, gli EROI! ), trovando anche scuse tipo, "mi ha risposto male" (ed altre anche piu ridicole), io vorrei vedere che deve dire un chaos che viene segato: "La ringrazio per avermi ancorato al terreno con una spada"?
Beh nessuno impone a Sir Marlboro di andarsi a infilare in mezzo a un mucchio di blu (quelli che hai descritto non sono veri Order (sempre a mio personalissimo giudizio) o cmq visto il rapporto numerico Sir Marlboro si potrebbe mettere daccordo con altri non blu e equiparare la faccenda.
Originally posted by Golden Virginia Boh non so qui a me sembrano tutti matti, io che sono un tamer mezzo niubbo mi sento piu spavaldo dei giocatori con personaggi elder qua e la, giro tranquillamente a felucca, ci vado a dungeon ecc. non insuro una sega e il giorno che un pk mi seghera al limite mi avra movimentato la giornata.
Insomma io non sto giocando un personaggio pk, faccio il tamer e vivendo in mezzo a quelli che si definiscono i buoni, mi sento sempre piu demoralizzato, vedendo la condotta degli order.
Questo sempre perchè nessuno ti impedisce di andare su Felucca e fare quello che piu ti aggrada ma essere obbligati a "viverci" xchè cosi i macellai (e non i Chaos) hanno carne fresca è tutt'altra cosa.
Originally posted by Golden Virginia In conclusione qui tutti dicono di levare trammel, io avrei un altra idea... levate felucca e mettetela su un altro server.
Sono convinto che alla fine meta dei giocatori dovendo scegliere fra uno e l'altro sceglierebbe Felucca (che poi era il mondo normale di una volta). Cosi ognuno potrebbe giocare come crede.
Ora invece anche quelli che tutto sommato preferirebbero felucca, non resistono alla tentazione di passare la maggiorparte del tempo a BarbieLand.
Sul fatto che alla fine metà dei giocatori andrebbe su Felucca ho qualche dubbio (basta guardare le proporzioni ora. Giocare come si crede è il mondo di adesso con Felucca e Trammel. Giocare solo su Felucca sarebbe un'imposizione.
Ragazzi a me vien da ridere al leggere la frase più volte ripetuta: "Su Felucca non si fa GdR"... ma da che mondo e mondo esistono solo i buoni?
Gli stessi mostri in qualche modo dovrebbero emulare in qualche modo "il pericolo" solo che gli spawn sono fissi e quindi dopo poco uno sa dove andare o dove non andare, dove passare o dove non passare per arrivare da qualche parte. Mi verrete mica a dire che un Ancient Wyrm è meno insidioso di un pk? Voglio vedere se i GM spostassero continuamente, giornalmente, gli spawn... voglio vedere se vi trovaste 2 Ancient Wyrm come uscite dal gate, vorrei proprio vedere...
Poi andate a dire che c'è gente che non sa giocare e che se non ci stà bene di andarcene aff****o da n'altra parte, diciamoci la verità: a voi stà bene giocare con le barbie, ma non per questo vi potete permettere di insultare chi è sempre stato abituato a giocare a UO che a sua volta commette il grande errore di dare un consiglio per migliorare un server praticamente perfetto.
Voi dite Q3, Doom etc... ma almeno su felucca una minima possibilità di fare GdR c'è... su trammel, beh facevo prima a comprarmi the Sims!
Inoltre ho sentito gente lamentarsi dei Chaos che poi da dell'ignorante ai sostenitori di Felucca... ragazzi guardate che i Chaos vi girano attorno 24 ore al giorno: vedi WetWilly, Marbloro, Bip Bip e così via.
Quindi riprendo quest'ultimo discorso per concludere: a mio avviso il pvp è gestito davvero male, o tutto o niente, o non puoi stare in pace da nessuna parte (nemmeno sotto la protezione delle guardie, oppure ti deve dire c**o che becchi il momento esatto in cui qualche rosso ha deciso di provare a loggare (se sei un blu), o qualche blu ha deciso di venirti a fare un saluto (se sei un rosso).
Chiedo venia per ogni errore e per la confuosione, ma guardate anche che ore sono
Originally posted by XaLiOvAr of Nine Voi dite Q3, Doom etc... ma almeno su felucca una minima possibilità di fare GdR c'è... su trammel, beh facevo prima a comprarmi the Sims!
Fare GDR (Giocare di Ruolo) o fare PVP non capisco? Perchè se vado a mostri non posso saper GIOCARE DI RUOLO? Il mio ruolo è quello di ammazzare mostri e allora?
Non si puo dire che il GDR si fa solo su Felucca come non si puo dire che si fa solo su Trammel. Stop.
Commenta