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FACTION[Info]

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  • FACTION[Info]

    Dato che non conosco l'inglese e non posso chiedere a qualcuno di tradurmi uo.com volevo delle info sul faction.

    Quindi gotrek,liam e altri che provengono da europa oppure i GM stessi di UOd mi volessero dare info a riguardo ne sarei felice.

    io sò questo:

    Shadowlord
    Minax
    True Britannia
    Council of Mage

    Adesso spiegatemi come funziona,come si sceglie il capo/i ecc. ecc.
    come funziona order/chaos perchè io ho sempre giocato susphere su shard only-pvp oppure su shard dove io avevo pg rosso e segavo i blu e quelli di cui non mi piaceva il nome o ci stavo litigato.
    Ho postato qui perchè tutti possano leggere e rispondere,e perchè penso che siano domande a cui molti vorrebbero delle risposte.

    SuX

  • #2
    Per le fazioni Chaos/Order c'e' l'apposito BG
    http://forum.gamesnet.it/showthread....hreadid=125443
    Per le altre fazioni invece e' diverso,perche' ancora non sono attive.

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    • #3
      ti dico che vengo da shard full-pvp e te mi spari i bg degli order e chaos....

      dato che non ci sono info ho specificato che la domanda è rivolta a chi proviene dai server OSI che dovrebbero sapere come funziona e potrebbero spiegare a me come ad altri il funzionamento ecc. ecc.

      quindi astenersi spammah

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      • #4
        Le fazioni rappresentano il più complesso sistema di PvP, dove i membri coinvolti non solo possono combattere, ma possono addirittura usufruire di nuovi strumenti, di una nuova moneta, e di vendor privilegiati, nonché di un sistema di difesa composto da guardie e
        trappole. Da notare che le factions sono attive solo su Felucca, mentre su Trammel i vari membri non possono essere attaccati o i punti e l'argento guadagnati dai mostri.

        Le fazioni coinvolte sono quattro, Minax, Shadow Lords, True Britannians e Council of Mages. Ogni faction ha uno stronghold su Felucca in cui vengono portati i sigilli delle città per poterle dominare, e una pietra di fazione per poter vedere i dati sulle città controllate o semplicemente unirsi o lasciare una fazione.
        STRONGHOLDS

        Minax: la fortezza di pietra a sud di
        Papua

        Shadowlords: le cripte a nord est di
        Yew

        True Britannians : il castello di
        Lord British a Britain

        Council of Mages: il palazzo del
        parlamento di Magincia


        ENTRARE IN UNA FACTION

        Potete entrare in una faction in vari modi
        Giocatori senza gilda: trovate lo stronghold della fazione, davanti all'entrata c'è una pietra, fateci doppio click e scegliete l'opzione join. Non dovrete avere altri pg dello stesso account in una fazione e non dovrete essere young. Se siete rossi ridiventerete blu, ma al primo murder count a vostro carico ridiventerete rossi riprendendovi tutti i murder count (questo solo la prima volta che entrate in una faction).
        Giocatori in una gilda: Solo il guildmaster può far entrare la gilda nella fazione semplicemente entrando egli stesso, la gilda non deve essere chaos o order, all'entrata tutti i doppi pg sullo stesso account verranno espulsi, mantenendone solo uno nella gilda, e tutti i membri della gilda si ritroveranno nella fazione.

        Il sistema delle faction ha un sistema per tenerle bilanciate che interviene se almeno una delle quattro supera i 200 membri, in poche parole se la fazione più grossa supera di tre volte i membri di quella più piccola le entrate nella più grossa vengono bloccate.

        GRADO TITOLI E SILVER COINS

        Vedrete ogni membro di fazioni avversarie di colore arancio e potrà essere liberamente attaccato su Felucca, mentre su Trammell no, i membri della stessa vostra faction
        saranno blu e i vostri compagni di gilda sempre verdi.
        Il nocciolo delle factions sono i kill points e i silver coins che vi permettono di comprare e fabbricare oggetti da faction. Ogni volta che ucciderete un avversario otterrete il 10% dei suoi kill points, mentre ogni volta che morirete li perderete, allo stesso modo otterrete una certa quantità di silver coins pari a 40 silver per ogni kill point ricevuto, meno le tasse da pagare alla tesoreria della fazione, da dove gli alti vertici accederanno per piazzare trappole o guardie. Quando scenderete sotto lo 0 di kill points chi vi ucciderà non riceverà più silver o
        kill points, il minimo è un -6, ossia deficit 6. Inoltre non potrete ottenere ripetutamente silver dallo stesso avversario, ma occorrerà del tempo tra una uccisione e un'altra. Potrete trasferire kill points ad un altro membro dicendo "I honor your leadership", pagando lo scotto della perdita di un punto su 5 trasferiti, purché il donatore abbia almeno 10 punti e sia lui che il ricevente siano nella stessa fazione.


        Titoli

        Grado 1
        Punti Below 20%
        Minax Defiler
        Council of Mages Mystic
        Lord British Defender
        Shadowlords Servant

        Grado 2
        Punti 20% - 39%
        Minax Defiler
        Council of Mages Mystic
        Lord British Defender
        Shadowlords Servant

        Grado 3
        Punti 40% - 49%
        Minax Defiler
        Council of Mages Mystic
        Lord British Defender
        Shadowlords Servant

        Grado 4
        Punti 50% - 59%
        Minax Executioner
        Council of Mages Diviner
        Lord British Sentinel
        Shadowlords Keeper of Lies

        Grado 5
        Punti 60% - 69%
        Minax Executioner
        Council of Mages Diviner
        Lord British Sentinel
        Shadowlords Keeper of Lies

        Grado 6
        Punti 70% - 79%
        Minax Executioner
        Council of Mages Diviner
        Lord British Sentinel
        Shadowlords Keeper of Lies

        Grado 7
        Punti 80% - 89%
        Minax Warlord
        Council of Mages Luminary
        Lord British Crusader
        Shadowlords Bringer of
        Sorrow

        Grado 8
        Punti 90% - 94%
        Minax Warlord
        Council of Mages Luminary
        Lord British Crusader
        Shadowlords Bringer of
        Sorrow

        Grado 9
        Punti 95% - 99%
        Minax Dread Knight
        Council of Mages Archon of
        Principle
        Lord British Knight of Virtue
        Shadowlords Agent of Evil

        Grado 10
        Punti 99.1% - 100%
        Minax Avenger of
        Mondain
        Council of Mages Inquisitor of
        the Council
        Lord British Knight of the
        Codex
        Shadowlords Purveyor of
        Darkness

        Una volta uccisi da un avversario subirete una perdita di skill e stats del 33% per 20 minuti di tempo dal momento della morte, questo per evitare che possiate rientrare in combattimento immediatamente, quindi inutile farsi reskillare (uccidere appena resuscitati), allontanatevi con calma verso lidi sicuri per ressarvi, dato che avrete comunque da attendere 20 minuti prima di poter ricominciare a combattere.

        Un altro risvolto è dato dai mostri, che potranno essere alleati o nemici, questi ultimi vi daranno dei silver all'uccisione, mentre gli alleati non vi attaccheranno, chiaramente il
        tutto su felucca:

        Minax: Ogre Lords

        Council of Mages: Wisps

        True Britannian: Silver Serpents

        Shadowlords: Daemons

        OGGETTI

        Inoltre al sistema Factions sono legati vari oggetti che potranno essere comprati o fabbricati da artigiani legati alla faction e nelle città controllate dalla faction su Felucca.

        Faction Scrolls: Sono scroll di vario tipo heal, greater heal, harm, fireball, e lightning che possono essere utilizzate da players con minimo 90 di inscription su un faction gnarled staff per caricarlo con i poteri della spell. Il numero di cariche è uguale a 40 / il circolo della spell approssimato per difetto. Una volta esaurite le cariche la staff non può essere ricaricata.

        OGGETTI PER GIOCATORI

        Oggetti fabbricabili

        Armor (metalliche): 1,000 silver

        Armor (ldi pelle): 750 silver

        Armi (da mischia): 1,000 silver

        Armi (archery): 1,000 silver

        Vestiti: 500 silver

        Scrolls: 500 silver

        Oggetti comprati dagli npc vendor della fazione

        War Horse: 500 credits (must be rank 2 or higher to ride)

        NPC E OGGETTI DI FAZIONE (solo gli alti vertici possono utilizzarli, usufruendo della tesoreria della fazione)

        Potenziamenti delle città

        Guardia livello 1: 5.000 silver

        Guardia livello 2: 6.000 silver
        Guardia livello 3: 7.000 silver

        Guardia livello 4: 8.000 silver

        Venditore di reagenti: 5.000 silver

        Venditore di ore: 3.000 silver

        Venditore di legna: 3.000 silver

        Stablemaster: 5.000 silver

        Oggetti fabbricabili

        Trappole da pavimento (fabbricate da un tinker): 1.000 silver

        Altre

        Estensione del controllo della città:
        20.000 silver per 1 giorno (massimo 7 giorni extra). Questa opzione permette alla faction di mantenere il controllo di una città.

        OGGETTI FABBRICABILI DI FAZIONE

        I giocatori che hanno skill di lavoro e sono in una fazione possono utilizzare i silver per infondere gli oggetti di speciali proprietà.

        Una volta costruito un oggetto e nel caso abbia i silver nello zaino un giocatore riceverà una finestra che gli chiederà se vuole infondere l'oggetto del potere delle fazioni.

        Un oggetto di fazione porta il nome faction ( a faction plate helm).

        Gli oggetti di fazione sono temporaneamente dotati di speciali proprietà, per un periodo di 21 giorni reali e saranno blessati quindi, non derubabili e rimarranno dopo la morte. Dopo 3 settimane l'oggetto diventerà un comune oggetto di quel tipo.

        Gli oggetti di fazione guadagneranno un particolare colore in base alla fazione del costruttore, e potranno essere del primario o del secondario colore, a scelta del costruttore.

        Colori di fazione

        Fazione Minax
        Colore primario Rosso sangue
        Colore secondario Nero

        Fazione Council of Mages
        Colore primario Blu-bianco
        Colore secondario Blu

        Fazione Lord British
        Colore primario Porpora
        Colore secondario Oro

        Fazione Shadowlords
        Colore primario Nero
        Colore secondario Verde

        Gli oggetti di fazione possono essere indossati solo da players nelle fazioni e solo se hanno un grado sufficiente per usarlo, vedere lo schema qui sotto per il numero di
        oggetti indossabili in base al grado.

        Grado 1: 4 oggetti
        Grado 2: 4 oggetti
        Grado 3: 4 oggetti

        Grado 4: 5 oggetti
        Grado 5: 5 oggetti
        Grado 6: 5 oggetti

        Grado 7: 6 oggetti
        Grado 8: 6 oggetti

        Grado 9: 7 oggetti

        Grado 10: 8 oggetti

        Commander: 9 oggetti
        Ultima modifica di d_dragonblade; 25-10-2003, 18:59.

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        • #5
          CONTROLLO DELLE CITTA'

          Sono 8 le città controllabili da una fazione:

          Britain

          Skara Brae

          Magincia

          Delucia

          Minoc

          Moonglow

          Trinsic

          Yew

          Ogni città ha un piedistallo con un sigillo. Perché una fazione possa controllare una città deve avere un membro con skill stealing a minimo 80 che rubi il sigillo e lo porti entro
          un'ora allo stronghold della faction depositandolo su un apposito supporto, pena il ritorno del sigillo al piedistallo della città. Il portatore del sigillo sarà evidenziato con un colore porpora e il sigillo non potrà essere mosso normalmente, bensì cliccato due volte ponendo il bersaglio conseguente nel luogo desiderato.

          Mentre un giocatore porterà un sigillo non potrà:

          Teletrasportarsi

          Usare un gate

          Usare la spell recall

          Usare la spell Polymorph

          Usare la spell Incognito
          Usare un disguise kit

          Usare una moonstone

          Mettere il sigillo in un container al suolo

          Dare il sigillo ad un giocatore di una fazione avversaria

          Dare il sigillo a qualcuno non nella propria fazione

          Un giocatore con un sigillo potrà:

          Nascondersi

          Usare stealth per camminare mentre è nascosto

          Se un giocatore con un sigillo esce da ultima online per qualunque ragione il sigillo ritorna alla sua locazione originale.

          Una volta portato il sigillo nello stronghold e averlo messo nell'apposito spazio, dovrà restare li per 24 ore perché venga completato il processo di corruzione, durante questo periodo può venire rubato da membri di una fazione avversaria, e comunque c'è un tempo cuscinetto di 15 minuti durante i quali il sigillo può essere rimosso senza che il tempo di
          corruzione riparta da zero.

          Ultimata la corruzione il sigillo deve essere riportato al piedistallo della città di origine, corrotto. Fatto questo la città passa sotto il controllo della fazione per un periodo minimo di sette giorni reali, dopo di che una fazione avversaria può tentare di rubare il sigillo e conquistare la città. Se nessuno riesce nell'intento la città resta sotto il controllo della fazione che la tiene.

          INCARICHI NELLE FAZIONI

          COMANDANTE (FACTION COMMANDER)

          Ogni fazione ha un comandante, che viene eletto dai membri della fazione tramite la pietra di fazione tra gli aventi grado più alto, con un minimo di grado 6. Le elezioni avvengono una volta la settimana e durano 24 ore.

          Un comandante di fazione può e deve nominare uno sceriffo (sheriff) e un ministro delle finanze (finance minister) per ogni città controllata usando le pietre delle città, stabilisce il valore delle tasse da pagare attraverso la pietra di fazione, sempre tramite la pietra stabilisce anche il budget a disposizione delle varie città. Inoltre una volta all'ora massimo, scrivendo "message faction" può spedire un messaggio a tutti i membri della fazione online.

          SCERIFFO (SHERIFF)

          Nominato per ogni città dal comandante può utilizzare i soldi del budget della città per difenderla.

          GUARDIE

          Possono essere di vari tipi, potenza e livello, ne possono essere piazzate al massimo 10 per città.

          Guardie di fazione

          Minax Henchman
          Council of Mages Henchman
          True Britannians Henchman
          Shadowlords Henchman
          Costo 5.000 silver

          Minax Mercenary
          Council of Mages Mercenary
          True Britannians Mercenary
          Shadowlords Mercenary
          Costo 6.000 silver

          Minax Berserker
          Council of Mages Sorcerer
          True Britannians Knight
          Shadowlords Death Knight
          Costo 7.000 silver

          Minax Dragoon
          Council of Mages Wizard
          True Britannians Paladin
          Shadowlords Necromancer
          Costo 8.000 silver

          Sono controllate dallo sceriffo che da loro gli ordini tramite comandi, le guardie possono essere rese aggressive contro tutte le fazioni avversarie o solo verso alcune e attaccheranno a vista tutti i loro membri. Gli ordini potranno essere anche dati verso singoli personaggi. Gli ordini sono "Attack", "Ignore", "Warn", Attack stabilisce i bersagli da attaccare a vista, Ignore quelli da ignorare e Warn quelli da avvisare tramite parlato della guardia.


          MINISTRO DELLE FINANZE (FINANCE MINISTER)

          Come lo sceriffo viene nominato dal comandante per ogni città, e dicendo la frase "I wish to access the city treasury" sarà in grado di accedere alle opzioni di controllo della tesoreria.

          Con questa consolle potrà stabilire i prezzi degli npc, ossia metterli da 1/3 a 3 volte il prezzo standard. Questi prezzi variati vengono applicati anche ai giocatori non appartenenti alle fazioni. Inoltre potrà acquistare NPC dedicati alle fazioni che venderanno warhorses o altri oggetti, possono essere di vario tipo:

          Venditori di fazione
          Tipo/Costo/Massimo numero disponibile
          Reagent Vendor 5000 silver 10
          Ore Vendor 3000 silver 10
          Wood Vendor 3000 silver 10
          Stablemaster 5000 silver 1

          TRAPPOLE DI FAZIONE

          Sono create da membri della fazione, e possono essere di vario tipo:

          Trappole di fazione
          Tipo trappola/Dove si può piazzare
          Gas trap Faction stronghold
          Explosion trap Qualsiasi città controllata da qualsiasi fazione
          Saw trap Qualsiasi città controllata dalla tua fazione
          Spike trap Qualsiasi città controllata dalla tua fazione

          Le trappole attaccheranno solo i membri di una fazione nemica a quella del creatore, potranno essere visibili per un minuto tramite la skill detect hidden usata da qualunque membro di una fazione avversaria e possono essere rimosse usando la skill remove traps dai membri delle fazioni avversarie.

          USCITA DALLA FAZIONE

          Per uscire dalla fazione dovrete comportarvi in modo differente a seconda se siete o meno in una gilda e se siete addirittura il guildmaster della gilda.

          Senza gilda: Dovrete andare alla pietra della fazione nello stronghold e resignare da li, impiegherete una settimana prima di uscire automaticamente.

          Membro di una gilda: dovrete prima resignare dalla gilda di appartenenza con il comando "i resign from my guild" poi recarvi alla pietra della fazione e resignare dalla fazione, da questo momento avrete una settimana prima di essere fuori dalla fazione

          Guildmaster di una gilda: resignando dalla fazione tutta la gilda e i suoi membri usciranno dalla fazione, sempre dopo una settimana.

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          • #6
            OK GRANDE

            spakka il culo


            quandè che ci si mena???

            Commenta


            • #7
              Fra moooolto tempo suppongo, visto che lo script "ufficiale" è solo al 15%... poi se gli scripter di UOD lo implementeranno per fatti loro è un altro discorso.
              Si scrive Felucca, non Felluca o Fellucca!

              Commenta


              • #8
                ****ta il faction system.... sembra che uol abbia voluto imitare un po daoc

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by Inferno
                  ****ta il faction system.... sembra che uol abbia voluto imitare un po daoc

                  Ma al massimo è il contrario

                  Commenta


                  • #10
                    Non vedo l'ora che implementano sto faction sistem

                    Speriamo che lo script sia quasi finito...........

                    Commenta


                    • #11
                      Originally posted by Arcanus
                      Speriamo che lo script sia quasi finito...........

                      Ma lol.. -_-'

                      Due post sopra c'è scritto che è al 15%...

                      Commenta


                      • #12
                        la speranza è l'ultima a morire ricorda

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by Arcanus
                          la speranza è l'ultima a morire ricorda
                          appunto...puoi morire prima te okkio
                          Liath Avelot
                          Anima Dei Draghi Silvanesti

                          " Un Drago puo' fuggire dai suoi luoghi , tradire le proprie genti , addormentarsi per secoli e curarsi le proprie ferite per altrettanti secoli ma se in lui scorre vero sangue di Drago torna sempre a reclamare cio' che e' suo... Io Silvanost Torno A Te."

                          Commenta


                          • #14
                            Originally posted by liathavelot


                            appunto...puoi morire prima te okkio
                            *grat*
                            *grat*

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