annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[IMPORTANTE] Segnalazione anti-lag da fare al 187

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [IMPORTANTE] Segnalazione anti-lag da fare al 187

Ho chiamato il 187 e a loro sembra non risulti nulla (non hanno avuto segnalazioni di guatsi o robe simili), ma il problema resta cmq loro.

Ho trovato un tecnico disponibile che ha effettuato la segnalazione (che vi dirò di seguito), ma che, essendo sincero, mi ha anche detto che, probabilmente, una sola voce non sarà utile.

Se fate questi due tracert

tracert 195.36.6.33

tracert www.gamesnet.it

vedrete i nodi interbusiness più "pesanti"...

io ho questi due

151.99.98.106
    151.99.75.226

ORa voi dovreste chiamare il 187, poi scegliere l'opzione 5 e richiedere una segnalazione (spiegando che fino ad una settimana fa non c'era questo problema, e che il problema è solo di pomeriggio fino a sera, dalle 14:00 fino alle 23:00 + o -) di lentezza sulla rete, specificando i nodi che "pingano" troppo...

Più voci si faranno sentire, più ci sarà la possibilità che questo problema, che loro non hanno risocntrato (dicono loro...), venga risolto...

Paghiamo (o pagano i nostri genitori) tutti per una connessione che dovrebbe essere veloce in ogni ambito della rete, ed è giusto lamentarsi se ci dovessero essere problemi, anche trattandosi solo di un "gioco"....

Ovviamente ritengo che se la lamentela venisse anche dai proprietari di gamesnet, la voce sarebbe più importante
    Ultima modifica di malatom; 23-10-2003, 15:58.
    Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

Abbi Pieta'

Non ci capisco una ******zza di ste cose, spiegale come le spiegheresti a un bambino di 6 anni e faccio cio' che dici se e' utile

Commenta

finalmente un thread costruttivo
      Unanelloperfregarli,unanellopergatarlienelbuio resskillarli
      NellaterradiIlshenardoveilmacraggiocuposcende.

"…Tomoe was especially beautiful, with white skin, long hair, and charming features. She was also a remarkably strong archer, and as a swordswoman she was a warrior worth a thousand, ready to confront a demon or a god, mounted or on foot. She handled unbroken horses with superb skill; she rode unscathed down perilous descents. Whenever a battle was imminent, Yoshinaka sent her out as his first captain, equipped with strong armor, an oversized sword, and a might bow; and she preformed more deeds of valor than any of his other warriors."

Commenta

La Telecom non risponde di inconvenitenti per cause di forza maggiore -_-"
        L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

Commenta

re

nn dovete chiamare il 187 ma il numero della tin

Commenta

non è vero che non risponde. Semlpicemente impiga molto tempo.

Poco piu di un anno fa, una centrale Telecom che raccoglieva moltissime ADSL della lomabardia era completamente satura.

Io pingavo 1000 !!! E come me moltissimi altri.

Dopo un mese hanno upgradato l'hardware e tutto funzionò a dovere.

Praticamente sto bordelo successe con la storia della nuova ADSL ALICE bla bla... un sacco di abbonamenti e via.

Posso ipotizzare ora che con il lancio delle ADSL senza canone si sia saturata nuovamente la struttura di Telecom, e quindi dobbamo aspettare che aggiornino le loro "macchine"

Segnalare il tutto al 187 o all'altro numero della TIN (ora non ricordo) è una buona cosa, anzi ottima direi

Purtroppo i tempi son lunghi....
            Unmoderatore...èpersempre

Commenta

(precisiamo che anche io ci capisco poco di queste cose, ma provo a spiegarlo lo stesso )

aprendo il prompt dei comandi si entra in quello che una volta era il vecchio dos.

c'è un comando, il tracert, che, seguito da una url (indirizzo, senza http) o da un ip (quella serie di 4 numeri che sono distintivi di ogni "cosa" su internet), vi dice il percorso che interocrre tra voi e la destinazione...

Oltre a questo vi dice anche il tempo di risposta del segnale in ms (millisecondi).

Un tempo di attesa normale (senza lag) è di 40/60 ms.
              Oltre cominciano ad esserci problemi (100ms sono 0.1 secondi che su simulazioni grafiche piu o meno potenti è tanto visto che dal comando dato, all'effettivo avvenimento del comando stesso passa 0,1 secondi che sono tanti) che diventano elevati quando ci sono dai 400ms in su...

Ora data questa spiegazione, molto imprecisa (sono un ignorantone) vai sul "Prompt dei comandi" e scrivi tracert 195.36.6.33 (questo ip è l'indirizzo dello shard in se) ed avrai una serie di nodi (pensali come strade con semafori, ogni nodo è un semaforo).

Ogni nodo ha un tempo, noterai che ci sono nodi con tempi elevatissimi...

i nodi che ho sopracitato
              151.99.98.106
              151.99.75.226

sono di interbusiness.
              se laggano loro, laggherà il gioco, in quanto tu devo per forza fare quella strada e beccarti quei semafori

Una volta fatta questa prova chiami il 187 e parli col tecnico, richiedendo di fare una segnalazione per "traffico lento" su quei determinati nodi (facendo notare che interbusiness è telecom)

fa notare che fastweb non ha problemi (se fosse un problema della gamesnet anche fastweb avrebbe problemi visto che il dsl è 4 volte piu veloce dell'adsl) se dovessero dire baggianate.

E così dovrebbero fare tutti quelli che hanno telecom e laggano
              Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

Commenta

Originally posted by Kaoru
                Abbi Pieta'

Non ci capisco una ******zza di ste cose, spiegale come le spiegheresti a un bambino di 6 anni e faccio cio' che dici se e' utile
                picci picci picci ... vieni qui cipollino che ti racconto un favoletta ....

vai sulla tastierina ... picci picci picci

e con i ditininini scrivi la parolininina : tracert ed i numerettininini che ti hanno detto prima.

poi fai il numerettininino con il telefoninino e dici tutto quello che hanno scritto prima.

- Time To Frag -

Commenta

Originally posted by BipBip

picci picci picci ... vieni qui cipollino che ti racconto un favoletta ....

vai sulla tastierina ... picci picci picci

e con i ditininini scrivi la parolininina : tracert ed i numerettininini che ti hanno detto prima.

poi fai il numerettininino con il telefoninino e dici tutto quello che hanno scritto prima.

E' meglio la mia spiegazione con i SEMAFORI!!!

Commenta

ma bisogna chiamare il 187 o il numero della tin 803380?
                    Nepheleregetes: Un arciere! Un bardo! Un paladino! Un aeroplano! Un missile! No un detersivo!

Originally posted by Nihil
                    IMHO no , the path towards the worst is neverending.
                    Se i tinker's tools si fanno con i tinker's tools, chi avrà fatto i primi tinker's tools ?

Commenta

Here is mine....

-----------------------------------------------------------------------------------
                      C:\>tracert www.gamesnet.it

Rilevazione instradamento verso www.gamesnet.it [195.36.6.10]
                      su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 53 ms 76 ms 56 ms 192.168.100.1
                      2 56 ms 53 ms 55 ms host26-114.pool8018.interbusiness.it [**.**.***.
                      **]
                      3 53 ms 55 ms 59 ms r-pd48-pd71.opb.interbusiness.it [151.99.101.233
                      ]
                      4 59 ms 57 ms 57 ms r-mi258-pd48.opb.interbusiness.it [151.99.101.97
                      ]
                      5 59 ms 62 ms 62 ms 151.99.75.226
                      6 633 ms 627 ms 633 ms gw-mi-nap-mi266.opb.interbusiness.it [80.17.211.
                      198]
                      7 656 ms 597 ms 591 ms telnet-mix.mix-it.net [217.29.66.5]
                      8 61 ms 57 ms 59 ms 195.36.6.10

Rilevazione completata.

C:\>ping www.gamesnet.it

Esecuzione di Ping www.gamesnet.it [195.36.6.10] con 32 byte di dati:

Risposta da 195.36.6.10: byte=32 durata=56ms TTL=57
                      Risposta da 195.36.6.10: byte=32 durata=57ms TTL=57
                      Risposta da 195.36.6.10: byte=32 durata=58ms TTL=57
                      Risposta da 195.36.6.10: byte=32 durata=57ms TTL=57

Statistiche Ping per 195.36.6.10:
                      Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
                      Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
                      Minimo = 56ms, Massimo = 58ms, Medio = 57ms
                      ----------------------------------------------------------------------------------

O c'e' un guasto, o stanno facendo dei lavori al mix...
                      2 anni fa accadde la stessa cosa su venus, host ***...
                      *** fu addirittura costretta a spostarsi dalla seabone al mix spendendo non pochi soldi, ed il problema affliggevva gli utenti infostrada....
                      Ora il problema l'ha la telecom, speriamo non riaccada tutto cio'....
                      Ultima modifica di fabyan; 23-10-2003, 18:07.
                      ICQ 323-777-6
                      MSN Jamaica_Sound(at)hotmail.com

Commenta

cmq io ho fatto il tracert su "gameserver16.gamesnet.it"
                        tutti i nodi andavano bene a parte uno che mi dava 170 ms di lag..
                        il prob e' che mi da BEN 550 ms di lag... indovinate su che ip???
                        195.36.6.33
                        Nepheleregetes: Un arciere! Un bardo! Un paladino! Un aeroplano! Un missile! No un detersivo!

Se i tinker's tools si fanno con i tinker's tools, chi avrà fatto i primi tinker's tools ?

Commenta

Originally posted by Nepheleregetes
                          ma bisogna chiamare il 187 o il numero della tin 803380?
                          il 187 e poi digitare il tasto 5

Commenta

tracert gameserver16.gamesnet.it

Rilevazione instradamento verso gameserver16.gamesnet.it [195.36.6.33]
                            su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 33 ms 37 ms 35 ms 192.168.100.1
                            2 32 ms 33 ms 35 ms r-ba48-vl19.opb.interbusiness.it [80.19.114.145]

3 51 ms 37 ms 35 ms r-ba34-ba48.opb.interbusiness.it [151.99.99.29]

4 185 ms 229 ms 257 ms host117-8.pool8020.interbusiness.it [80.20.8.117
                            ]
                            5 47 ms 189 ms 45 ms r-mi213-rm198.opb.interbusiness.it [151.99.98.11
                            0]
                            6 84 ms 70 ms 56 ms 151.99.75.163
                            7 49 ms 48 ms 48 ms gw-mi-nap-mi266.opb.interbusiness.it [80.17.211.
                            198]
                            8 48 ms 47 ms 48 ms telnet-mix.mix-it.net [217.29.66.5]
                            9 587 ms 585 ms 581 ms 195.36.6.33

Rilevazione completata.
                            che fo?
                            Ultima modifica di danycapp; 23-10-2003, 18:15.

Commenta

Io LAGGO SOLO su questo Shard. . . . perkè???? vorrei che provaste anke voi. . . su un kualsiasi altro shard. . . e ciò mi succede da lunedì!!!

Commenta

Sto operando...
                              X