ripeto e ribadisco cambiate connessione io di lag nn ne vedo e sento manco un po nenache con 350 pg connessi -_-
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Proposta IMPORTANTE per eliminare la LAG
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Serve qualche aiuto su come allenare una skill? Su come aumentare le stats? Andate qua e troverete le risposte ai vostri quesiti.
Andate a visitare la Casa/Museo di Alucard a Luna e contemporaneamente comprate qualche Bod dal mio Vendor Biondo and Nero li situato.
-
Rispondo ai vari quesiti
Originally posted by Nokao
E' da un pò che partorisco quest'idea...
Prima di postarla ho aspettato di sistemarmi come player e magari di farmi conoscere un pò in giro...
PREMESSA INUTILE:
Ho giocato a UO su 3 server, provandone 7 o forse 8 e qui ho trovato tantissime innovazioni...
...all'inizio se mi sono lamentato era semplicemente proprio perchè a questo server ci tengo e prevedo che in futuro diventerà ingestibile, e per la mancanza di regole, e per la mancanza di "scrematura" dei pg, inevitabilmente creata dalla necessità di avere un server anche pvp e quindi gdr 0.
Migliaia di pg = 0 serietà, 3000 account = 2 secondi pg a testa = 0 interazione.
0 interazione = a mio parere un server con 50 player anzichè 300
Detto questo e scusate, era solo uno sfogo, passo a descrivere una soluzione al PRIMO problema che minaccia questo server...
... la LAG.
L'import di TOD a mio parere è stata un'idea grandiosa, tanti player aumentano anche il numero di pg che scelgono questo shard, per non parlare di più divertimento e soprattutto PIU' GM.
Il che implicherebbe meno lag. E SPERIAMO PIU' QUEST.
ALTRA PREMESSA: non ci credo che la lag è unicamente causa della Telecom.
Il reale problema dello shard, qualora la LAG aumenti E SIA EFFETTIVAMENTE CAUSATA dai troppi pg e items, sono quella GRAN MASSA di items magici, generati da script random, che la gente non butta via, o perchè pensa di poterli riutilizzare, o perchè spera di venderli.
A mio parere... trovando un modo di eliminarli, si eliminerebbe come minimo un 30% di items dallo shard intero.
Per tagliare corto qual'è il modo migliore?
Creare un'item magico, tipo il cubo di Diablo 2, nel quale mettere 5 o più oggetti magici, e che quando li ha "cancellati" tutti ne da uno in cambio, della classe MINORE degli oggetti inseriti.
Esempio pratico: Ho trovato 5 oggetti casuali di poco conto in una White Wyrm.... clicco su questo oggetto targetto uno alla volta questi oggetti, cancellandoli.
Appena elimino l'ultimo mi viene restituito un'altro oggetto CASUALE dello stesso valore.
Le probabilità di LUCRARE con questo metodo sono impossibili, anche perchè uccidere 6 wyrm anzichè 5 non è una grossa differenza, senza contare che un'oggetto CASUALE è assolutamente inutile, finchè non esce un oggetto UTILE.
In questo modo la gente (anche io ne ho) eliminerà quella massa di oggetti di classe medio-bassa che tiene a casa.
E inculo alla lag.
Forse alcuni pensano che il problema sia da poco... a mio parere è un problema enorme perchè su questo server, oltre ad esserci tantissimi items in più degli altri server, c'è la possibilità di farsi le case da soli... e 4 mondi pieni di npc e non pochi.
La possibilità di trasformare un oggetto inutile in un'oggetto utile, anche se misera, spingerebbe tutti a sbarazzarsene.
Il fatto che, come ho detto prima, l'oggetto sia dello STESSO TIPO e non superiore in qualità dei 5 usati per crearlo, rende la cosa a lucro 0.
La CLASSE degli oggetti che si trovano è una realtà di RUNUO... non so se la classe sia assegnata anche all'oggetto generato... o se questo dato si perda dopo la creazione.
Modificando leggermente gli script si potrebbe aggiungerla come attributo rendendo questo script di "riutilizzo" semplicissimo da fare.
Grazie per aver avuto pazienza
2) La lag non è dovuta al server e nemmeno a GN, fai un tracert e lo vedi con i tuoi occhi.
3) Bhe l'idea dell'item potrebbe essere carina, anche se si distacca da OSI quindi la escluderei.
Il fatto che giorni fa ci siano stati problemi è incontestabile.
Ma se hai notato proprio ora che è stata ultimata la fusione con TOD la lag è costante, e aumenta nelle ore di punta.
Quindi ha tutte le caratteristiche di LAG da troppi player/items.
A PRESCINDERE da questo, questa idea garantirebbe di posticipare gli eventuali problemi futuri da troppi pg/items presenti.
P.S. Il fatto che i GM "per fare un test" abbiano eliminato la metà e passa degli animali stanotte... dimostra che magari ho anche ragione.
Non prendiamoci per il culo...
Io ho Alice ADSL ed ho avuto problemi 1 settimana fa.
1 MESE fa non pingavo MAI e giocavo alla grande.
Adesso vado a passetti in giro come sui server su cui stavo 3 anni fa che usavano sphere.
Non credo sia un problema di linea...
... in ogni caso la mia proposta resta utile eh
Originally posted by Caccamo
Mettete un bel server ibm con sotto linux e vedete come risolvete tutti i problemi =)
Commenta
-
Re: Rispondo ai vari quesiti
Originally posted by Volturno
6) Bhe che dire ... non centra niente . Proprio perché RunUO è basato su .NET Framework, i sistemi linux sono scartati in partenza.
L'avevo già detto io
Commenta
-
Originally posted by Caccamo
????????
senti per favore.....
non parlare se nn ne capisci di questa roba no..eddai....
Greg.
Bassista dei Morrigans Crows [Melodic Metal]
Bassista delle Lucertole del Folk[Cantautori Italiani e Folk Irlandese]
Commenta
-
Io ho Alice ADSL ed ho avuto problemi 1 settimana fa.
1 MESE fa non pingavo MAI e giocavo alla grande.
Adesso vado a passetti in giro come sui server su cui stavo 3 anni fa che usavano sphere.
Non credo sia un problema di linea...
... in ogni caso la mia proposta resta utile eh
Il problema è sulla rete INTERBUSINESS che è TELECOM difatti FastWeb non lagga (e non perche ha una connessione 4 volte più veloce, altrimenti dovrebbe avere solo 1/4 della laga che hanno quelli di telecom, mentre ne hanno 1/40... loro pingao 10, io 400...)
PErciò CHIAMATE il 187 e fate la segnalazione come ho riportato QUI e viaMamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...
Commenta
-
Originally posted by Biondo and Nero
ripeto e ribadisco cambiate connessione io di lag nn ne vedo e sento manco un po nenache con 350 pg connessi -_-
Commenta
-
Personalmente, ti consiglio:
1)SMETTILA CON QUESTI THREAD DA "SALVERO' LO SHARD, SOLO IO SO COME FARE", che' hai solo fatto ridere/piangere finora.
2)SCUSATI CON LO STAFF, HAI ACCUSATO PHENOS E GLI ALTRI DI INCOMPETENZA E DI AVERCI DETTO FREGNACCE RIGUARDO LA LAG DANDO LA COLPA A INTERBUSINESS.
Direi che per questo mese ti sei reso ridicolo abbastanza, indi impara a tacere e sei vuoi davvero farti notare (come intuisco dal tuo post di apertura "ora che sono un player abbastanza conosciuto"...sorvoliamo ) MANDA STO BENEDETTO PM ALLO STAFF E DIVENTA GM, COUNSELOR o quel che vuoi, basta che la smetti con i tuoi THREADS DELIRANTI.
La megalomania e' una brutta bestiola, curala prima che finisca di divorarti il cervellino (ma e' gia' a buon punto vedo )
In ultimo: RIPASSA O MEGLIO STUDIA INFORMATICA FONDAMENTALE, BASTANO LE GUIDE CHE DANNO IN REGALO AI GIORNALI PER CAPIRE UNO SHEET DI TRACERT.
Ah e gia' che ci sei, leggi il forum prima di postare, sai ne hanno solo parlato per uhm...6 paginette scarse (ed era gente competente, al contrario di te)
Guarda, ti mando da Zio Malatom, su da bravo:
Originally posted by malatom
UNA settimana fa non è stata fatta la fusione, che è stata fatta 2/3 giorni fa.
Il problema è sulla rete INTERBUSINESS che è TELECOM difatti FastWeb non lagga (e non perche ha una connessione 4 volte più veloce, altrimenti dovrebbe avere solo 1/4 della laga che hanno quelli di telecom, mentre ne hanno 1/40... loro pingao 10, io 400...)
PErciò CHIAMATE il 187 e fate la segnalazione come ho riportato QUI e via
p.s. Pero' sei quasi tenero quando fai sti threads da apocalisse per farti notare -_-
Commenta
-
Re: Proposta IMPORTANTE per eliminare la LAG
E' da un pò che partorisco quest'idea...
Prima di postarla ho aspettato di sistemarmi come player e magari di farmi conoscere un pò in giro...
chi sei ?
Lavoro in una societa' Telefonica ( che a me fa cagare LOL ) e ti dico che se sale il ping non hanno schede in centrale per continuare a gestire il rapporto ottimale tra Utenti e banda.
Se il Ping sale dal tardo pomeriggio fino a sera le 23 , vuol dire che gli utenti sono aumentati ed in centrare non hanno upgradato nulla, faccio un esempio, invece di avere 30K a testa ora ne avete 5K ( se pinghi 400 ) , FW non lagga ( anche se io laggo , non so perche' , ho Conn Lost ecc... ) perche' fornisce un rapporto Banda Utente piu' alta, quindi prima di arrivare a quei livelli ci si mette.Ultima modifica di bipbip; 23-10-2003, 18:02.
Commenta
-
ma davvero laggate? o state dicendo per scherzo?
se dite sul serio allora non può essere per il numero di pg perchè al nuovo record di pg io ero online e correvo che era una favola... ora... io ho un 56k mezzo fuso e a carbonella che ha un criceto dentro che per farlo funzionare gira sulla ruota e non laggo, quindi i casi sono due:
- la telecom (cosa probabilissima visto che non è nuova a queste cose) ma se il problema vien da qui lo subite a tratti
- il vostro pc che è un po' impallato e allora vi dà problemi e voi lo prendete come lag (se laggate sempre e costantemente direi che il vostro caso è questo :P )
nel primo caso c'è da avere pazienza (innata pazienza -.-') e nel secondo basta deframmentazione con scadenza regolare e format ogni tanto quando si vede che proprio non ce la fa più.Abraxas di Umbra su UO Dreams
Il fondatore errante dei Traders of Northern Lands .:: Sito :: Scheda ::.
The Vorpal Bunny Slayers
Amministratore di Arcane Secrets, il punto d'incontro italiano per i gdrristi (e non) di Ultima Online
Justino Lunerati il Bardo su Flistaria - Greyhawk Adventures
Contattami: icq | e-mail | mp
"Ho visto cose che voi arredatori non potreste immaginare... interi dungeon insanguinati e ricoperti da un mare di ossa. E ho visto cumuli di spazzatura balenare nel buio vicino alle porte di Montor. E tutti quegli arredi andranno perduti nel nuke come bit nell'etere. E' tempo di staticizzare..." Flint lo scripter, 22 maggio 2003 23:47
Commenta
Commenta