E' da un pò che partorisco quest'idea...
Prima di postarla ho aspettato di sistemarmi come player e magari di farmi conoscere un pò in giro...
PREMESSA INUTILE:
Ho giocato a UO su 3 server, provandone 7 o forse 8 e qui ho trovato tantissime innovazioni...
...all'inizio se mi sono lamentato era semplicemente proprio perchè a questo server ci tengo e prevedo che in futuro diventerà ingestibile, e per la mancanza di regole, e per la mancanza di "scrematura" dei pg, inevitabilmente creata dalla necessità di avere un server anche pvp e quindi gdr 0.
Migliaia di pg = 0 serietà, 3000 account = 2 secondi pg a testa = 0 interazione.
0 interazione = a mio parere un server con 50 player anzichè 300
Detto questo e scusate, era solo uno sfogo, passo a descrivere una soluzione al PRIMO problema che minaccia questo server...
... la LAG.
L'import di TOD a mio parere è stata un'idea grandiosa, tanti player aumentano anche il numero di pg che scelgono questo shard, per non parlare di più divertimento e soprattutto PIU' GM.
Il che implicherebbe meno lag. E SPERIAMO PIU' QUEST.
ALTRA PREMESSA: non ci credo che la lag è unicamente causa della Telecom.
Il reale problema dello shard, qualora la LAG aumenti E SIA EFFETTIVAMENTE CAUSATA dai troppi pg e items, sono quella GRAN MASSA di items magici, generati da script random, che la gente non butta via, o perchè pensa di poterli riutilizzare, o perchè spera di venderli.
A mio parere... trovando un modo di eliminarli, si eliminerebbe come minimo un 30% di items dallo shard intero.
Per tagliare corto qual'è il modo migliore?
Creare un'item magico, tipo il cubo di Diablo 2, nel quale mettere 5 o più oggetti magici, e che quando li ha "cancellati" tutti ne da uno in cambio, della classe MINORE degli oggetti inseriti.
Esempio pratico: Ho trovato 5 oggetti casuali di poco conto in una White Wyrm.... clicco su questo oggetto targetto uno alla volta questi oggetti, cancellandoli.
Appena elimino l'ultimo mi viene restituito un'altro oggetto CASUALE dello stesso valore.
Le probabilità di LUCRARE con questo metodo sono impossibili, anche perchè uccidere 6 wyrm anzichè 5 non è una grossa differenza, senza contare che un'oggetto CASUALE è assolutamente inutile, finchè non esce un oggetto UTILE.
In questo modo la gente (anche io ne ho) eliminerà quella massa di oggetti di classe medio-bassa che tiene a casa.
E inculo alla lag.
Forse alcuni pensano che il problema sia da poco... a mio parere è un problema enorme perchè su questo server, oltre ad esserci tantissimi items in più degli altri server, c'è la possibilità di farsi le case da soli... e 4 mondi pieni di npc e non pochi.
La possibilità di trasformare un oggetto inutile in un'oggetto utile, anche se misera, spingerebbe tutti a sbarazzarsene.
Il fatto che, come ho detto prima, l'oggetto sia dello STESSO TIPO e non superiore in qualità dei 5 usati per crearlo, rende la cosa a lucro 0.
La CLASSE degli oggetti che si trovano è una realtà di RUNUO... non so se la classe sia assegnata anche all'oggetto generato... o se questo dato si perda dopo la creazione.
Modificando leggermente gli script si potrebbe aggiungerla come attributo rendendo questo script di "riutilizzo" semplicissimo da fare.
Grazie per aver avuto pazienza
Prima di postarla ho aspettato di sistemarmi come player e magari di farmi conoscere un pò in giro...
PREMESSA INUTILE:
Ho giocato a UO su 3 server, provandone 7 o forse 8 e qui ho trovato tantissime innovazioni...
...all'inizio se mi sono lamentato era semplicemente proprio perchè a questo server ci tengo e prevedo che in futuro diventerà ingestibile, e per la mancanza di regole, e per la mancanza di "scrematura" dei pg, inevitabilmente creata dalla necessità di avere un server anche pvp e quindi gdr 0.
Migliaia di pg = 0 serietà, 3000 account = 2 secondi pg a testa = 0 interazione.
0 interazione = a mio parere un server con 50 player anzichè 300
Detto questo e scusate, era solo uno sfogo, passo a descrivere una soluzione al PRIMO problema che minaccia questo server...
... la LAG.
L'import di TOD a mio parere è stata un'idea grandiosa, tanti player aumentano anche il numero di pg che scelgono questo shard, per non parlare di più divertimento e soprattutto PIU' GM.
Il che implicherebbe meno lag. E SPERIAMO PIU' QUEST.
ALTRA PREMESSA: non ci credo che la lag è unicamente causa della Telecom.
Il reale problema dello shard, qualora la LAG aumenti E SIA EFFETTIVAMENTE CAUSATA dai troppi pg e items, sono quella GRAN MASSA di items magici, generati da script random, che la gente non butta via, o perchè pensa di poterli riutilizzare, o perchè spera di venderli.
A mio parere... trovando un modo di eliminarli, si eliminerebbe come minimo un 30% di items dallo shard intero.
Per tagliare corto qual'è il modo migliore?
Creare un'item magico, tipo il cubo di Diablo 2, nel quale mettere 5 o più oggetti magici, e che quando li ha "cancellati" tutti ne da uno in cambio, della classe MINORE degli oggetti inseriti.
Esempio pratico: Ho trovato 5 oggetti casuali di poco conto in una White Wyrm.... clicco su questo oggetto targetto uno alla volta questi oggetti, cancellandoli.
Appena elimino l'ultimo mi viene restituito un'altro oggetto CASUALE dello stesso valore.
Le probabilità di LUCRARE con questo metodo sono impossibili, anche perchè uccidere 6 wyrm anzichè 5 non è una grossa differenza, senza contare che un'oggetto CASUALE è assolutamente inutile, finchè non esce un oggetto UTILE.
In questo modo la gente (anche io ne ho) eliminerà quella massa di oggetti di classe medio-bassa che tiene a casa.
E inculo alla lag.
Forse alcuni pensano che il problema sia da poco... a mio parere è un problema enorme perchè su questo server, oltre ad esserci tantissimi items in più degli altri server, c'è la possibilità di farsi le case da soli... e 4 mondi pieni di npc e non pochi.
La possibilità di trasformare un oggetto inutile in un'oggetto utile, anche se misera, spingerebbe tutti a sbarazzarsene.
Il fatto che, come ho detto prima, l'oggetto sia dello STESSO TIPO e non superiore in qualità dei 5 usati per crearlo, rende la cosa a lucro 0.
La CLASSE degli oggetti che si trovano è una realtà di RUNUO... non so se la classe sia assegnata anche all'oggetto generato... o se questo dato si perda dopo la creazione.
Modificando leggermente gli script si potrebbe aggiungerla come attributo rendendo questo script di "riutilizzo" semplicissimo da fare.
Grazie per aver avuto pazienza
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