annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lamentela

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

cio che devo dire nn c'entra nada....

13, ma dove diavolo sei finito, son 2 settimane che dobbiamo scambiare bod e su icq nn mi rispondi mai!

chiamate che prendo:
    carpentry= 2 exp
    taming= 3 exp
    bowcraft= 2 exp
    tailor= 6 exp
    alchemy = 5 exp

Commenta

hai pienamente ragione....
      il fatto è questo che secondo me i moderatori nn si possono mettere li a controllare uno per uno se le aste vanno a giusto termine o no....che siamo alle elementari...
      No io penso invece..che tu fidati incomincia a fare brutta publicità a quei tipi poi vedrai come se li filano di meno e con il passare del tempo sempre di meno.....

Firma irregolare

Volturno - GN Forum Admin

Commenta

Originally posted by ALPHABiT
        ANTICIPAZIONE:
        E' già in progetto un sistema di aste automatizzato via WEB, che prende mette all'asta e sposta l'oggetto al miglior offerente tutto in automatico.
        Ci vorrà ancora un poco, ma é già in TO-DO list.
        questa è veramente un grande cosa per 2 motivi:
        1) per limitare a quanto pare il problema per cui è stato aperto il topic che è veramente un rottura, se uno fa un'asta de proseguire, altrimenti scrive un topic dove la vende e di farsi contattare, ma un'asta va rispettata sia come venditore che come acquirente
        2) automatizzare l'asta è molto ma molto più comodo

compls

Commenta

l'idea delle aste via web è fantastica! Pero mi era venuta in mente anche un'altra cosa:
          Se qualcuno non venda piu l'oggetto al vincitore dell'asta, se il vincitore dell'asta non compra piu l'oggetto vinto, perchè non mettere un post dove si avvisano gli altri della "poco serietà" (passatemi il termine) dei suddetti pg? Perderanno ci credibilità e cosi la gente ci penserà su due volte se fidarsi o meno di quella persona. In questo modo si daranno la zappa sui piedi. Ehm sono stato spiegato?

Uccidere un nemico significa vincere, sentirlo implorare la morte è il trionfo!

Da Sven: Armi (Slayer, Magiche, Spell Chann.) Armature (Magiche, LRC Medit.) Gioielli (Magici) Strumenti (Slayer) Necro Scrolls
          Originally posted by FRENGO
          Ma su OSI lo fanno?

Commenta

13 rendi pubblica la tua lista nera così li evitiamo anche noi
            Mario Rossi [P®x]

Pensierino The TailorCarpenTinkerSmittensteiner

Trammel suck!
            3dMARK

Commenta

Originally posted by ALPHABiT
              ANTICIPAZIONE:
              E' già in progetto un sistema di aste automatizzato via WEB, che prende mette all'asta e sposta l'oggetto al miglior offerente tutto in automatico.
              Ci vorrà ancora un poco, ma é già in TO-DO list.
              Waz! Bello!!!
              Da una conversazione su MSN con Justin Fireshift
              Justin scrive:
              azzo
              Justin scrive:
              avevo un gioco stupendo
              Justin scrive:
              dove devi sparare le suore

Commenta

Diamine, questa automatizzazione e' veramente interessante e innovativa!!!

A dir la verita' avevo pensato-progettato (fino ad un certo punto, poi fine tempo a disposizione ) ad una cosa simile, ma ovviamente senza passaggio di denaro o altro, per prendere/evadere in automatico gli ordini a carico di un possibile gruppo di fabbri/tailor/carpenters, con php o asp si puole tutto!!!

Ovvio che pero' rimaneva scoperto al solito il solito punto: consegna e pagamento

ALPHA QUI MI HAI STUPITO ABBONDANTEMENTE

Commenta

mmm . . .

l'idea è ottima ma vorrei fare delle domande per avere dei chiarimenti...

Es.1: Io indico l'asta per un oggetto che non ho in banca ma a casa perchè la banca è piena o perchè li preferisco tenere li. Come faccio se chiudo l'asta prima di aver fatto il trasferimento???

Es.2: Io partecipo all'asta per conto di altri che mi hanno affidato il compito di effettuare l'acquisto (ovviamente con % di guadagno per l'interessamento) e nel momento di pagare passo da lui che mi fa il check ed io lo porto al venditore per ritirare l'offerta...
                  Come faccio a sapere quando chiude l'asta e a quanto verrà fissato il prezzo???

Es.3: per un dato acquisto sono disposto a spendere molto denaro che ora non possiedo in banca ma dopo due giorni posso soddisfare... prima mi potevo accurdare con il banditore ora non posso partecipare?!?

Queste sono alcqune delle domande che mi sono venute in mente... se qualcuna necessità di maggiore chiarimento sono disposto a spiegarmi meglio ^_^

Grazie

Commenta

Resisti e' un mondo difficile.

- Time To Frag -

Commenta

Beh direi che le risposte possono essere:

1) Basta mettere la regola che le cose in asta vanno messe in banca o in zaino, non mi sembra una cosa infattibile

2) Basta fare in modo che se durante l'asta il prezzo viene editato *dal banditore of course* si dia un gump si/no al momento di decidere l'acquisto finale. Senno' 2 sec prima della chiusura automatica "stranamente" il prezzo sale di 20k magari

3)Semplice, chi quel molto denaro lo ha gia' in cassa vincera' l'asta al posto tuo In alternativa ti metti d'accordo privatamente col banditore che valutera' i pro e i contro che la scelta del nuovo acquirente gli offre.

Commenta

Concordo!!! E' stupenda!!!

Harry.
                        <center>
                        The best list: Necros, Darkhan, Venorik e Ehkrant. Raga siete li mejo!!!

Commenta

Seth.. permettimi di risponderti alle tue domande per come la penso io da umile giocatore:

1. Secondo me sarebbero comodi dei Deed che assimilano l'oggetto e lo rendono di peso 0 in modo che tu possa tenerlo in banca a garanzia ( lockato ) dell'asta. Pero questo e una mi personale soluzione al problema. La realta di come verrà realizzata la cosa solo Alpha e lo staff puo dirtelo.

2. Se ho capito bene.. i soldi e l'oggetto verranno scambiati automaticamente da banca a banca .. se e cosi gli intermediari non hanno piu senso di esistere.

3. Io personalmente non condivido ( anche se ci ho provato una volta ) a fare offerte con un pagherò ( e mi sono ritirato per correttezza ) .. quindi per me e giusto che se fai un offerta i soldi dalla tua banca devo essere lockati fino alla chiusura dell' asta stessa, e solo nel momento della chiusura essi potranno essere svincolati se hai perso l'asta e invece scambiati con il bene se l'hai vinta. Quindi spero che SOLO chi ha i soldi necessari in banca potra parteciapre all'asta.. il che, mi sembra corretto e corrispondente alla realta.

Cya !!!

Last Edit: Per il problema sollevato da Nhill per l'aumento eccessivo del prezzo agli ultimi 20 secondi ci sono due soluzioni:

La prima piu complicata a scriptarla, cioe di creare una chiusura dell'asta RANDOM.. cioe dopo che l'asta e stata dichiarata chiusa dai termini iniziali esista un periodo di tot minuti ( ramndom ) nei quali si possono ancora fare offerte.. cosi i furbi dell' ultimo secondo, si fanno guerra tra di loro .. spolpandosi fino all'oos senza sapere con certezza chi vencerà.. !!!

La secondae meno complicata, che esita un termine massimo di xx ore dopo l'ultima offerta ( valida per le offerte ) e un termine massimo di xx giorni per il quale l'asta si debba chiudere perforza ( anche qui random ), in modo che si cauteli la possibilità di non portare avanti le aste all'infinito .. !!!
                          Ultima modifica di LrdAntares; 23-10-2003, 17:48.

Commenta

Originally posted by Nihil

3)Semplice, chi quel molto denaro lo ha gia' in cassa vincera' l'asta al posto tuo In alternativa ti metti d'accordo privatamente col banditore che valutera' i pro e i contro che la scelta del nuovo acquirente gli offre.

Rispondo a te m aincludo anche LrdAntares per chiarire alcuni punti delle mie domande che forse sono restate oscure... ^_^

Premesso che non ho mai rinunciato ad un pezzo vinto al termine asta e se qualche pezzo non è stato ritirato me ne dispiace ma mi deve essere sfugito (ICQ è nel profilo e basta chiamarmi per fare lo scambio).

Specifico meglio il resto....
                            io lavoro per conto di gruppo di persone che vogliono fare degli acquisti sul forum ma non vogliono seguire tutte le vicessitudini dell'asta.
                            Quindi mi assegnano un limite massimo di spesa per ciò che desiderano e mi consegnano metà della cifra massima subito e la restante ad acquisto effettuato.
                            In tutto questo io ci guadagno una percentuale trattata precedentemente.
                            Capita che aste superino il limite prefissato e, dopo colloquio con l'interessato, si superi il limite prima deciso....

Dato che non posso tenere troppi soldi in banca e non è detto che se sono sul forum posso loggare con il pg mi troverei in difficolta con il mio "commercio".
                            Tramite ICQ ci si mette d'accordo per quando fare lo scambio ed io posso tranquillamente passare a prendere la cifra che serve e portarla in banca...

Poi ho un altro piccolo dubbio.... con quale account si parteciperebbe all'asta??? Quello del forum o quello del PG?

Grazie

Commenta

Nessuno credo che ti vieti di trattare aste private sul forum al di fuori del motore che stanno implementando.. almeno credo !!! Cosi potrai continuare la tua cariera di intermediario .. senza pero essere cautelato dal sistema.. nuovo ( almeno credo che sarà cosi .. ma sono solo parole.. )

Gli account FORUM e UoD fanno tutti capo alla stessa USERID e PASSWORD, quindi non esiste differenza !!!

Commenta

Allora ... SE si farà e QUANDO si farà ...

... di sicuro sarà sicuro. Con questo intendo:

Il venditore sceglie l'oggetto, il prezzo di partenza, incremento minimo e data approssimativa di chiusura. (magari sceglie in che categoria vendere l'oggetto)

(l'oggetto viene preso in consegna dal server)

I clienti fanno le varie offerte (durata minima messa dal venditore e poi penso 1h o 30 min dall'ultima offerta valida), il vincitore a termine asta ritira l'oggetto (pagando).

(a questo punto il venditore può ritirare i soldi)

Conseguenze:
                                - Il venditore non può usare l'oggetto a meno che nessuno risponda all'offerta (e quindi gli viene ritornato).
                                - Il venditore valuterà bene il prezzo di partenza (e non metterà basi d'asta troppo basse ... visto che basta anche la prima offerta per rendere l'asta valida e quindi vendibile).
                                - Il client ha una panoramica completa dei vari prodotti con il loro prezzo.

Commenta

Sto operando...
                                X