Ti do ragione... ma te la do ADESSO... dopo che mi sono disintossicato da UO cambiando 2 server... e quindi facendo delle pause.
Sul primo server dove stavo ero davvero legato a tutti e a tutto...
... il primo server non si scorda mai
---------------------------------------------
Nokao, GM Magery ----> Un altro modo di usare i reagenti.
Originally posted by Tef Siil Uno shard UO = UT sarebbe di sicuro una ficata, e tecnicamene e per numero di domanda pg, certamente più realizzabile e divertente di uno shard gdr. 0 sbattimento 100% divertimento.
Originally posted by Ligeia Io ho fatto il mio primo Champ a Despise un mese fa per la seconda volta:
La prima e l'ultima.
PeDrOoBepo, sicuramente hai detto delle cose giuste, il problema e' che controllare o mettere d'accordo 300 persone non e' possibile (in termini di scelte di gioco intendo), quindi decidere a priori come gestirem il mercato o con quale politica gestire le SOP non e' possibile, non lo era da dove venivo io (c'erano le vialz, molto peggio delle SOP, mooolto peggio) ed eravamo la meta' scarsa di qui ai tempi d'oro.
C'e' solo da aspettare, le cose prendano un loro corso naturale, possiamo solo fare in modo di gestire noi stessi.
Per uanto riguarda le SOP se un gruppo di 20 persone comincia na farsi Champ e a venderle sotto costo, FORSE si potrebbe cambiare qualcosa, ma non credo.
Il bollino spammer lasciamo perdere il motivo per cui lo ho, diciamo che fortunatamente per qualcuno sono abbastanza maturo e tranquillo da stare zitto e far passare i 15 giorni.
Scusate, ma perchè concepite il gioco come già finito in se stesso?
Cioè: mancano ancora un mucchio di cose da implementare, ed è probabile che quando avremo tutto su OSI ci saranno già altre mille cose (magari anche una nuova versione del gioco con un nuovo shard), è possibile che i settaggi saranno cambiati ancora su OSI, e quindi anche qua, ecc. ecc.
Il bello di UO è che, almeno su OSI e quindi anche qui, quando pensi che tutto sia finito ti inventano qualcos'altro, dunque...........
Originally posted by Gio
Il bello di UO è che, almeno su OSI e quindi anche qui, quando pensi che tutto sia finito ti inventano qualcos'altro, dunque...........
Su OSI pagano tutti ed è normale che i GM siano più disposti ad inventare
Qua accettiamo che le cose stiano così come RunUO dice e così' deve restare...
Originally posted by Tef Siil Uno shard UO = UT sarebbe di sicuro una ficata, e tecnicamene e per numero di domanda pg, certamente più realizzabile e divertente di uno shard gdr. 0 sbattimento 100% divertimento.
Originally posted by Ligeia Io ho fatto il mio primo Champ a Despise un mese fa per la seconda volta:
La prima e l'ultima.
Qui tutti che dicono : io gioco da 4 anni, io gioco da 6, io gioco da prima che esistesse il gioco...
sinceramente dopo tutti questi post non ho ancora capito dove sta il problema, perchè secondo voi il prezzo della merce cala? perchè lo vuole qualcuno? no, perchè evidentemente quello è il prezzo giusto. Tu venderesti una barbed runica a 1k? no ! Tu compreresti un kryss in valorite a 100k? no ! e perchè?
riflettiamoci su queste cose, se i prodotti hanno x prezzo c'è un motivo evidentemente...
a questo punto vorrei sapere che idee avete voi ! come sistemereste il problema della nostra futura distruzione?
Torino è stata e resterà granata !
Gli altri miei PG :
Raistlin [CDN]
Ryo Saeba - non gildato...
Spark Naylord - non gildato...
Originally posted by Sephiroth Qui tutti che dicono : io gioco da 4 anni, io gioco da 6, io gioco da prima che esistesse il gioco...
sinceramente dopo tutti questi post non ho ancora capito dove sta il problema, perchè secondo voi il prezzo della merce cala? perchè lo vuole qualcuno? no, perchè evidentemente quello è il prezzo giusto. Tu venderesti una barbed runica a 1k? no ! Tu compreresti un kryss in valorite a 100k? no ! e perchè?
riflettiamoci su queste cose, se i prodotti hanno x prezzo c'è un motivo evidentemente...
a questo punto vorrei sapere che idee avete voi ! come sistemereste il problema della nostra futura distruzione?
Perchè qua girano troppi soldi. E' difficile da capire?
E i soldi stessi varranno sempre meno per questo motivo.
Poi tra 1 anno le uniche cose che conteranno saranno gli artefatti.
Bel gioco....
.... arma 5, lanciamissili, tasto sinistro FIRE
Unreal tournament.
La prima e l'ultima.
Perchè qua girano troppi soldi. E' difficile da capire?
E i soldi stessi varranno sempre meno per questo motivo.
Poi tra 1 anno le uniche cose che conteranno saranno gli artefatti.
Bel gioco....
.... arma 5, lanciamissili, tasto sinistro FIRE
Unreal tournament.
mercato libero = prezzo determinato da punto di incontro tra domanda e offerta
io non vedo una ragione perchè su un "sistema" ridicolmente semplice di allocazione delle risorse come quello virtuale di ultima online si debba interferire con questa legge che determina una naturale tendenza all'equilibrio nel mercato
nella vita reale parliamone pure e io sono un forte assertore del mercato guidato ma per un semplice motivo: la logica della massimizzazione del profitto nella vita reale crea quelle che vengono chiamate le "esternalità negative" che sul nostro mondo virtuale manco hanno modo d'essere concepite (esempio classico di esternalità negativa è ad esempio l'inquinamento)
comunque anche ammessa la necessità di regole (tutta da dimostrare) sono proprio curioso di sentire come si possano "imporre" e rendere efficaci
riguardo invece l'altro discorso, non credo che finito un pg (sei skill a 120) uno perda la voglia di giocare o si butti nel pvp... questo lo fa solo chi gioca per diventare più forte, senza apprezzare il divertimento di andare in giro con amici a caccia
forse mi sono dilungato troppo...
num ICQ: 281892956
in game sono: Flax Trimston - Julio Vinicius - Malana X - Ganesh Moriarty
Qualcuno di voi ha studiato Ec.Aziendale o qualcosa del genere all'università?
Se si, allora vi accorgerete che Pedro ha un attimo di ragione...
Il maggior numero di player è uno delle cose per cui osi non ha problemi sul mercato, ci sono così tante persone che per quanti lavoratori ci sono ci sarà sempre qualcuno che compra...c'è sempre gente che va e viene...
poi vabbè fate come vi pare io la penso come pedro, le sop prima o poi perderanno di valore...
Però anche Sotarc ha ragione, mercato libero punto tra domanda e offerta , e quindi si equilibra...quindi boh non so che dire scusate se ho fatto osservazioni stupide
A quelli che dicono "studia l'economia": l'economia di uno shard ha ben poco a che vedere con un sistema reale, mi pare lampante. Basti pensare al fatto che per esempio su uno shard c'è un gettito continuo e virtualmente illimitato di denaro proveniente dagli NPC i quali comprano quantità illimitate (boh, forse un limite ce l'hanno pure loro, ma è davvero molto alto) di oggetti.
A Connor: torno a dire per l'ennesima volta che porre dei prezzi fissi non risolverebbe niente perché NULLA può impedire a Ciccio di vendere la sua mercanzia sottobanco via ICQ per esempio al prezzo che gli fa comodo.
A Pedro: sì, hai analizzato bene la situazione attuale dell'economia e ciò che riporti a riguardo mi rattrista. Tuttavia le tue previsioni sono fondate sul nulla, come puoi notare tu stesso rileggendo il tuo primo post. Hai forse fornito prove, indizi o quant'altro faccia pensare che tu abbia ragione? No, ti sei semplicemente limitato a dire che nello shard dove eri è finita così. La tua teoria regge solo nella forzatissima ipotesi che il tuo ex-shard abbia una dinamica simile a UOD. Dai un po' un'occhiata attenta a tutti i posti di questo thread e noterai che chi ha esperienza di OSI è contrario alla tua apocalittica previsione. Chi non conosce OSI invece ti dà ragione. Sarà un caso? Eppure, l'unica tipologia di shard con cui è lecito paragonare UOD è proprio quella degli OSI style. Gli unici che hanno voce in capitolo riguardo i futuri regimi economici qui sono coloro che hanno esperienza di OSI. Tranquillizzati.
Io OSI sostanzialmente non lo conosco, però penso che la soluzione più efficace alla moria del mercato sia quella di rendere le skill MOLTO più lente a salire. Se non sbaglio infatti, le skill su OSI salgono assai più lentamente che qui, ma i GM per ragioni che io posso solo intuire hanno evidentemente deciso che per il momento i pg devono essere completabili alla svelta. Secondo me sarebbe il momento di cambiare questa situazione, oppure vorrei che gentilmente i GM pubblicassero una motivazione a questa debilitante irregolarità.
Attualmente non gioco più a UO.
Originally posted by FuTuRa Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...
Rispondo subito a quello ke avete scritto dicendo appunto ke:
x dauthi si è vero il mercato libero trova il suo equilibrio quando la domanda e l'offerta sono equivalenti
ricorda xò ke se oggi la domanda è 100 e l'offerta è 100 io dico ke domani potrebbe essere 50 domanda e 50 offerta e più avanti ankora 0 domanda = a 0 offerta... è sempre una situazione di equilibrio anke questa.
invece Karagunesh hai detto delle cose vere nn ho fornito delle prove anke xkè quest post l'ho fatto non per dire ke lo shard muore tra tot anni.. ma x avvertire koloro ke lo popolano e lo fanno dunque vivere... ke lo shard x vivere ha bisogno di evolversi o perlomeno rimanere ad un certo livello.... x evolversi ci affidiamo alle fedeli mani dei gm ke xò mika sono degli dei... nn possono vivere x noi .. mentre x rimanere ad un certo livello siamo noi a doverci impegnare... come ha detto un gm qualke mex fa il mercato lo facciamo noi il pvp lo facciamo noi idem il pvm ... cioè loro controllano ke tutto vada avanti ma noi facciamo lo shard siamo parte integrante di esso. è x questo ke metto le mani cercando di nn far cadere questo shard nella voragine in cui son caduti molti altri shard.
Karagunesh io penso ke nn dipenda molto dal fatto ke questo è basato su tipo osi anzi ti dirò di più el nn era affatto basato su stile osi e quando han tentato di trasformarlo in stile osi ha perso anke quei 40 pg ke erano avanzati...
Cmq secondo me l'altro stile permetteva di arrivare ad un punto di saturazione più lontano ke qua (forse) appunto x come era strutturato il server xò è crollato lo stesso..
1) Nepheleregetes
2) Rosik
3) Volturno
4) i save
5) WAR USSS
a parte gli scherzi così come si è assestato su osi si assesterà anche su dreams, questo perchè ognuno sa quanto può valere un oggetto e se non lo sa in ogni caso lo mette in vendita ad un prezzo per lui giusto ( ossia "per venderlo a meno piuttosto me lo tengo" ).
Dove c'è scritto che una SoP di anatomy 110 vale di meno di una magery 110? da nessuna parte, lo sappiamo noi.
sono sempre il tuo primo pensiero amore...
asd
asd
asd
Nepheleregetes: Un arciere! Un bardo! Un paladino! Un aeroplano! Un missile! No un detersivo!
Originally posted by Nihil IMHO no , the path towards the worst is neverending.
Se i tinker's tools si fanno con i tinker's tools, chi avrà fatto i primi tinker's tools ?
Originally posted by PeDrOoBepo
e x quelli ke risp in tono da *****ni, va ke è un post x parlare mika x tira su rissa se nn la pensi come me basta ke dici la tua nn serve ke attakki dicendo ke nn so giokare o ke sei il migliore, quando manko mi hai mai visto o conosciuto.
Grazie di averci resi ancora edotti della tua pluriennale esperienza, ma ripeto, sei solo tu e uno-due players a pensarla come te, tra l'altro uno e' un esaltato con manie assurde stile stalag: probabilmente vorra' mettere un tempo limite di connessione, oppure far venire il sonno ai pg, che dovranno riposare per almeno 9 ore reali
Cmq a parte tutto, questo tipo di proposte fanno solo ridere, dato che sono frutto di esperienze in shard CHE NON HANNO NULLA E RIPETIAMO IN CORO NULLA A CHE FARE CON UODREAMS indi non c'e' attinenza di dati.
L'altro poi che propone anche in real il mercato non-libero ma coi prezzi imposti come forma migliore di mercato... Evviva i "regimi economici", peccato che le economie aiutate dagli stati hanno di solito dei problemini in zona export o cmq nel rapportarsi ad altre economie, una volta che campa all'aria quello che li aiutava. Al massimo dico si' a delle linee guida per evitare estremismi in alto e in basso di prezzi ecc ma prezzi "imposti"...nah!
In ultimo, mi sembra di averti gia' detto come la penso: per quello che dici e la gente come te dice, potreste aver giocato anni su uo, ma sono stati anni sprecati, viste le idee che partorite, e ve lo hanno anche detto tanti altri giocatori. Al massimo chi si sente superiore siete voialtri con le teorie (che sapete solo voi e nessuno si accorge di nulla, siamo tutti imbecilli si sa), per salvare lo shard....siete dei lolloni!
p.s. Grazie dell'insulto, ti segnalero' ad un mod per avere come me un bel bollino, solo che io non insulto la gente.
Se l'offerta cala, e la domanda rimane uguale il prezzo sale...
Se l'offerta sale, e la domanda rimane uguale il prezzo scende...
Considerando che secondo voi la domanda diminuira, vorra dire che il prezzo scendera solo se l'offerta sara cosi grande da saturare tutto.
ma cmq con i 200 e passa pg che abbiamo ora + di 4-5 volte al giorno barra nn si fa... l'abbiamo fatto 2 volte ieri sera, sicuramente qualcuno ieri mattina, e una volta pomeriggio..... 4.. nn penso sia stato fatto + volte.
Se consideri la quantita IMMENSA di PS cagose che vengon fuori, l'offerta di scroll a 120 rimarra comunque BASSISSIMA anche perche prima si soddisfa se stessi, poi gli altri.
Ovvio le ps 110 su osi x esempio costan poco, la magery 100k eval int pure...... macing? 10k a dir tanto.....
pero vediamo le 120?
Magery: 15 MILIONI
Eval int: 10 MILIONI
Pace: 8 MILIONI
Music: 6 MILIONI
Pensate che qui ora come ora qualcuno pagherebbe una 120 eval 10 milioni?
Secondo me no.
Pian piano se i pg aumenteranno arriveremo stile OSI, MOLTA offerta di piccole PS essendo i champion fatti a ruota, e POCA offerta delle PS 120, che avendo una DOMANDA immensa aumenteranno di prezzo considerevolmente.
Originally posted by Nihil
L'altro poi che propone anche in real il mercato non-libero ma coi prezzi imposti come forma migliore di mercato... Evviva i "regimi economici", peccato che le economie aiutate dagli stati hanno di solito dei problemini in zona export o cmq nel rapportarsi ad altre economie, una volta che campa all'aria quello che li aiutava. Al massimo dico si' a delle linee guida per evitare estremismi in alto e in basso di prezzi ecc ma prezzi "imposti"...nah!
non ho capito se ti riferivi al mio discorso... se sì evidentemente mi sono spiegato male o non hai letto bene (lo so scrivo palloso ) perchè confondi il mercato "regolato" o "guidato" con gli aiuti ad altri stati, le sovvenzioni, ecc ecc
se invece ti riferivi al mercato guidato i "problemini in zona export" ad esempio non sussistono, basta guardare come l'economia mista (ma ancora fortemente statalizzata) della Cina stia creando grossi problemi di competitività all'intero Occidente (che in casi come questi si dimostra molto meno liberista di quanto va predicando, dal momento che impone dazi alle merci troppo competitive!)
cmq vado fortemente OT
tornando a bomba... io concordo in pieno con chi dice che l'economia in real e quella virtuale qui non c'azzacchino un H e mi pare in un post di aver anche tentato di spiegare le diversità "economiche" (baratto, assenza di esternalità negative, sistema totalmente chiuso, continuo afflusso di moneta, ecc ecc) che facevano sì che fosse assurdo il tentativo di ostacolare la libera oscillazione dei prezzi
num ICQ: 281892956
in game sono: Flax Trimston - Julio Vinicius - Malana X - Ganesh Moriarty
Commenta