annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vorrei far notare una questione importante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vorrei far notare una questione importante

Sono nuovo dello shard e devo fare un po di soldi, sto provando i vari mestieri e vedendo più o meno quale conviene per fare piu soldi... tutti fanno così...

Infatti si nota...

Guardando sul forum del mercato potete tutti notare come le unike cose in commercio siano sop o anelli magici...

Ovvio è l'uniko modo per fare i soldi diciamo in fretta...

Questo però ha un grande difetto... il valore delle sop col tempo diminuera di molto perkè tutti andranno a cercarle piuttosto ke fare un altro lavoro.

Quasi tutti i pg avranno 120 in tutte le skill ke si son scelti...

Il server sara saturo di sop prima o poi

è questo determinerà un improvviso crollo del mercato di uod

Diciamo un secondo crollo di wall street x intenderci.. la strada è la stessa e la stiamo percorrendo passo passo...

Il mio consiglio è di affrontare la cosa il prima possibile... xkè a lungo andare tutto ciò porterà al devasto fidatevi... vengo da un altro server ke x vari motivi tra cui questo è deceduto...

Pensateci pensateci

Ciauz

Che dire.. sinceramente qui le skill salgono velocissime.. e anche quelle lavorative.. l'unica spesa che uno deve sostenere sono le SOP.. tutto qui.
    Non credo ci voglia molto a farsi i 5 pg del proprio account con tutte le skill lavorative che ci servono.
    Probabilmente diventerà un server da PvP e non per lavoratori.
    Ciao

Firma irregolare

Volturno - GN Forum Admin

Commenta

re

il server e' up da un bel po e le persone che han sop 120 tipo magery si contano su una mano ..

Commenta

non è vero

uno shard è fatto di gente che viene e gente che và,è un continuo riflusso di gente

per fare un champion non bastano 5 minuti,quello di despise è il più facile di tutti,ma è anche il più rischioso e i + pazzi lo fanno max. 2 volte al giorno,ma non sempre perchè ovviamente ci si stufa,dà 6 sop ovviamente da dividere.

Quindi dovè il problema?

Commenta

forse mi son spiegato male il mio discorso era riferito al mercato alla compravendita

ke appunto morirà e restera solo un server di pvp

il mercato ora piu o meno è basato sul fatto delle sop e degli oggetti magici

piu avanti nn ci saranno manko quelle il mercato perisce

rimangono solo quelli ke vojono fa pvp

Commenta

Originally posted by PeDrOoBepo
            forse mi son spiegato male il mio discorso era riferito al mercato alla compravendita

Come dici tu stesso.. il mercato inteso come compravendita di armi.. armature semplici.. ora come ora è già abbastanza depresso, visto che è molto facile fare in breve pg lavoratori.

Poi anche il mercato di oggetti magici particolari o di SOP sarà sempre in mano dei pg + forti in pvp/pvm.
            Ciao

Firma irregolare

Commenta

Scusa PeDrO ma non ho capito una cosa :
              di che ti lamenti?
              Giuro non ho ben compreso questa "Profezia" del "prima o poi il server...."
              Ti lamenti perchè voui fare + soldi con le lavorative?
              Ti lamenti perchè non ti piace il pvp?
              Anche io sono nuovo e vengo da uno shard con poco gdr,poco pvm e commercio a zero e devo dire che qua mi trovo bene visto anche le molte possibilità che offre rispetto ad altri : una marea di mostriciattoli vari,una marea di armi e armature che solo a provarle tutte ci passi un bel pò di tempo.....ancora poi devo provare pvp,conoscere tutte le fazioni e tutta la community....non sò ma prima di sparare a destra e a manca sui "difetti" io aspetterei........

Commenta

Originally posted by PeDrOoBepo

dissi tempo fa cose simili, per rendere il mercato vivo e duraturo bisogna essere interventisti e non basare tutto sul lasseiz faire liberale :-)
                ... Ha ragione Pedro, bisogna almeno settare dei limiti, dentro cui potersi muovere abbastanza bene ma va fatto... innanzitutto servirebbe una specie di thread fisso dove tutti i mercanti si mettono daccordo fra loro sui prezzi (che devono essere tenuti non alti ma ALTISSIMI per rendere il gioco più bello e vario)

...ovvio che se uno va due orette a mostri si fa 50 k e con quei soldi si compra cavalcatura bella, plate completa in valorite arma in valorite con qualche potere speciale ecc ecc allora il mercato, quando (come ha giustamente sottolineato pedro) non ci sarà più pressante richiesta di sop, crollerà e questo server rimarrà semplicemente un QUAKE server...

Da dove vengo io per esempio (almeno fino ad un paio di anni fa) Una plate completa in valorite non veniva venduta a meno di 70-80 K.......
                Vero è che qui le skill (anche quelle lavoratie) sono più facili da alzare ma è vero anche che pure le combat sono più facili da alzare e se un war o un mage andando a mostri in 2 ore fanno 50k (a volte anche di più), E' giusto che io per esempio una plate per la quale devo andare a procurarmi un sacco di lingotti difficili da trovare, craftarla perdendo un sacco di pezzi perchè la gente vuole solo gli exeptional (in tutto ci vuole più di un ora partendo senza niete o anche più per craftarla) la venda cara, molto cara...

... Per esperienza personale vi posso dire che per tenere vivo e vegeto il mercato su uno shard (soprattutto se pieno di giocatori come UOD) bisogna tenere prezzi alti per non saturare il mondo di oggetti....... Perchè quando un war ha 10 plate in valorite, se le fa riparare di tanto in tanto e per un anno non avrà più bisogno di comperare... bisogna fare in modo che solo un pazzo che fa soldi da mattina a sera possa permettersi di avere 10 plate di valorite contemporaneamente......... questo potrebbe sembrare un sesmpio scemo, ma se ci pensate bene qui sta il segreto del mercato, per tenerlo vivo bisogna fare in modo che la domanda sia sempre elevata, tenendo pressi bassissimi come ora la domanda si impenna , si impenna, si impenna, e poi, quando tutti avranno tutto, CROLLERA' DI SCHIANTO nel giro di poco tempo e il mercato sarà pressochè morto...

meditate...
                ... ICQ: 167422290 ...
                ... Emancipate yourselves from mental slavery ...
                ... fissare le pecore negli occhi può essere pericoloso ...

Commenta

Originally posted by Connor

dissi tempo fa cose simili, per rendere il mercato vivo e duraturo bisogna essere interventisti e non basare tutto sul lasseiz faire liberale :-)
                  ... Ha ragione Pedro, bisogna almeno settare dei limiti, dentro cui potersi muovere abbastanza bene ma va fatto... innanzitutto servirebbe una specie di thread fisso dove tutti i mercanti si mettono daccordo fra loro sui prezzi (che devono essere tenuti non alti ma ALTISSIMI per rendere il gioco più bello e vario)

...ovvio che se uno va due orette a mostri si fa 50 k e con quei soldi si compra cavalcatura bella, plate completa in valorite arma in valorite con qualche potere speciale ecc ecc allora il mercato, quando (come ha giustamente sottolineato pedro) non ci sarà più pressante richiesta di sop, crollerà e questo server rimarrà semplicemente un QUAKE server...

Da dove vengo io per esempio (almeno fino ad un paio di anni fa) Una plate completa in valorite non veniva venduta a meno di 70-80 K.......
                  Vero è che qui le skill (anche quelle lavoratie) sono più facili da alzare ma è vero anche che pure le combat sono più facili da alzare e se un war o un mage andando a mostri in 2 ore fanno 50k (a volte anche di più), E' giusto che io per esempio una plate per la quale devo andare a procurarmi un sacco di lingotti difficili da trovare, craftarla perdendo un sacco di pezzi perchè la gente vuole solo gli exeptional (in tutto ci vuole più di un ora partendo senza niete o anche più per craftarla) la venda cara, molto cara...

... Per esperienza personale vi posso dire che per tenere vivo e vegeto il mercato su uno shard (soprattutto se pieno di giocatori come UOD) bisogna tenere prezzi alti per non saturare il mondo di oggetti....... Perchè quando un war ha 10 plate in valorite, se le fa riparare di tanto in tanto e per un anno non avrà più bisogno di comperare... bisogna fare in modo che solo un pazzo che fa soldi da mattina a sera possa permettersi di avere 10 plate di valorite contemporaneamente......... questo potrebbe sembrare un sesmpio scemo, ma se ci pensate bene qui sta il segreto del mercato, per tenerlo vivo bisogna fare in modo che la domanda sia sempre elevata, tenendo pressi bassissimi come ora la domanda si impenna , si impenna, si impenna, e poi, quando tutti avranno tutto, CROLLERA' DI SCHIANTO nel giro di poco tempo e il mercato sarà pressochè morto...

meditate...
                  Il tuo discorso dice di fissare una specie di cartello di prezzi..
                  Non hai tenuto però conto del fatto che ci vuole poco a farsi un lavoratore che ci crafta quello che ci serve senza comprarlo da terzi.
                  Ciao

Firma irregolare

Commenta

Non vedo dov'è sta il problema in tutto questo discorso.

Ci sono forse dei problemi sul mercato di OSI? no, e non dite che il motivo è il maggior numero di pg...

le armi costano poco? quando gireranno i runic hammer in valorite vedrai le armi che ti tireranno fuori e vedrai il loro prezzo...

Le SoP diminuiranno di valore? per ora stanno aumentando...

adoro queste profezie...
                    Torino è stata e resterà granata !

Gli altri miei PG :
                    Raistlin [CDN]
                    Ryo Saeba - non gildato...
                    Spark Naylord - non gildato...

Commenta

Originally posted by Tsunamin

Non hai tenuto però conto del fatto che ci vuole poco a farsi un lavoratore che ci crafta quello che ci serve senza comprarlo da terzi.
                      Ciao
                      è vero anche questo, però l'idea di fondo allora è quella di rendere questo shard uno shard 95%pvp 5% pvm punto e basta... sarebbe un peccato però sincerament non ho idea di come superare questo inconveniente da te evidenziato....

bisogna pensarci...mmm
                      ... ICQ: 167422290 ...
                      ... Emancipate yourselves from mental slavery ...
                      ... fissare le pecore negli occhi può essere pericoloso ...

Commenta

Originally posted by Tsunamin

Ciao
                        no il suo discorso è un attimino più ampio è quello ke voglio dire anke io

fissando dei prezzi nn ottieni nulla...

Bisogna trovare il modo di far si ke la domanda sia uguale all'offerta e ke ogni tanto l'offerta sia inferiore cosi da mantenere i prezzi alti ma questo nn solo sulle sop ma sugli oggetti di comune uso in modo tale ke tutto faccia mercato e nn solo gli oggetti più preziosi.

è altresì vero ke esiste la possibilità di crearsi più personaggi e uno puo farsi quello con le lavorative quello mage quello war e soddisfare i suoi bisogni da solo se tutti fanno così il mercato va a zero però.

il mio post vuole farvi ragionare un attimo sul mercato del server e vi chiedo di aiutarmi a trovare una soluzione x riuscire a ravvivare il mercato in tutti i suoi oggetti.

io nn mi sto lamentando affatto x ki lo stia pensando, cerco solo di fare qualcosa di costruttivo xkè questo server mi piace mi ricorda quello in cui ero prima nei tempi migliori e nn voglio ke faccia la fine di quel altro

Commenta

95% pvp 5% pvm?

LOL

Allora di uod nn hai capito nulla.

E' l'unico shard osi style italiano con TRAMMEL

Cosa vuol dire questo?

C'e' un MONDO intero SOLO ed esclusivamente x fare PVM e arrichirsi e trovare oggetti etc etc.

Quale altro server ti da a disposizione UN mondo intero x NON fare pvp sicuro 100% e poterti fare qualsiasi mostro in totale liberta?

Nessuno.

Dai un occhio a quanta gente e' su trammel e quanta su felluca di sera, rimarrai stupito ^_^ 20 persone su felluca 200 su trammel cosa vorra dire?

Eggia propio 95% pvp e 5% pvm... LOL

Pensateci prima di sparare a zero su ste cose, le % sono dati, e i dati vengono da studi, nn da sparate da "sotuttoiochesonofigoebello"
                          • Keira Von Luen
                          • EOS per sempre
                          • Elder Knight[LvX]
                          • TB Faction Reborn
                          • ICQ NUOVO:583739764

Commenta

han venduto ieri una sop +20 di peace a 2kk, credo che passerà un bel po' di tempo prima che il mercato crolli, alcune +20 sono veramente botte sulla testa

Commenta

Originally posted by Bacco
                              han venduto ieri una sop +20 di peace a 2kk,
                              forse intendevi 200k !

Commenta

Sto operando...
                              X