annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GDR su UOD, considerazioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Guarda, ho fatto una ricerca per poter parlare con dati in mano, ma non ho trovato nulla. Ad ogni modo, penso che non siano sintomatici il numero degli account, quanto i personaggi giocanti.
    Prendi uoitalia : li si gioca da un pezzo, numero di account immagino molto maggiore di quelli registrati qua sopra, eppure numero player online minori.
    Venus : discorso identico. Immagino un quintale di accu, ma comunque gente che continua ad esserci.

Poi... La longevità di ultima non è data dalla crescita delle skill : o meglio, questo è un trucchettino che usano su shard di quart'ordine per costringerti a stare lì e a misurare MOLTO i rapporti con lo staff ( e sappiamo tutti che vedersi bannato il pg dopo 3 anni che lo tiri su non è mai divertente ).
    La longevità deriva da quello che viene DOPO al pompaggio del pg ( il full gdr in quelli full gdr , il pvp in quelli pvp e così via ).

Prova ne è anche il fatto che su osi, dove fino a prova contraria gioca il maggiore numero di persone , le skill crescono rapide perchè ha rilevanza il gioco.

E su questo poi baso il discorso del :" se ti rompe, vai ". E bada che non lo dico da ******* o da persona che vuole reprimere chi non la pensa come lui, figurarsi. Semplicemente ultima ti fa perdere un mucchio di tempo, e per fortuna UOD ha il vantaggio di non fregartene tanto : in 3 giorni capisci come funziona e che ambiente c'è. Ma se non ti piace, è inutile che continui a perderci tempo.

Questione programmi esterni : Non mi pare un dramma, detto papale papale ( senza contare che easyuo è stato sviluppato per osi )
    Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
    ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Originally posted by Tef Siil
      Poi... La longevità di ultima non è data dalla crescita delle skill : o meglio, questo è un trucchettino che usano su shard di quart'ordine per costringerti a stare lì e a misurare MOLTO i rapporti con lo staff ( e sappiamo tutti che vedersi bannato il pg dopo 3 anni che lo tiri su non è mai divertente ).
      La longevità deriva da quello che viene DOPO al pompaggio del pg ( il full gdr in quelli full gdr , il pvp in quelli pvp e così via ).

Prova ne è anche il fatto che su osi, dove fino a prova contraria gioca il maggiore numero di persone , le skill crescono rapide perchè ha rilevanza il gioco.
      Se su OSI è così è solo perchè la gente paga e non vuole metterci, pagando, mesi a tirar su un pg.

Continuo a non essere daccordo sui tuoi discorsi assurdi sui tempi di macraggio

Per te un pg con 70 macefighing è una pippa....
      ... non parti dal concetto che, a server appena aperto, se TUTTI sono niubbi anche a 40 di macefighting ci si ULTRA diverte...
      .... e chi ha 45 è il più forte.

Ripeto, sono discorsi che insisto a fare solo per farti capire.... per questo server le skill più lente sono già da escludere, sarebbe sbagliato nei confronti dei nuovi e farebbe felici i vecchi.

Da parte dei GM vorrei venissero più che altro risolti i 3 capisaldi che ha evidenziato, in modo molto intelligente, Rhapsody.
      ---------------------------------------------
      Nokao, GM Magery ----> Un altro modo di usare i reagenti.
      Uno shard UO = UT sarebbe di sicuro una ficata, e tecnicamene e per numero di domanda pg, certamente più realizzabile e divertente di uno shard gdr. 0 sbattimento 100% divertimento.
      Originally posted by Ligeia
      Io ho fatto il mio primo Champ a Despise un mese fa per la seconda volta:
      La prima e l'ultima.

Commenta

Scusate se uppo senza dire niente, ma c'è ancora tanto da dire su questo argomento... e non ho problemi a continuare ad esprimere la mia opinione anche se non condivisa.
        Uno shard UO = UT sarebbe di sicuro una ficata, e tecnicamene e per numero di domanda pg, certamente più realizzabile e divertente di uno shard gdr. 0 sbattimento 100% divertimento.
        La prima e l'ultima.

Commenta

Originally posted by Nokao

Per te un pg con 70 macefighing è una pippa....
          ... non parti dal concetto che, a server appena aperto, se TUTTI sono niubbi anche a 40 di macefighting ci si ULTRA diverte...
          .... e chi ha 45 è il più forte.
          Probabilmente questo discorso aveva senso anni fa o nel primo approccio a qualunque server del ragazzo che non ha mai toccato ultima e allora non sa come gestirsi.
          All'inizio tutti si divertono a fare crescere il pg, e anche se sei a skill basse ti diverti. Io però parto dal presupposto che la stragrande maggioranza dei player viene da esperienze spesso lunghe anni su altri shard : gioco forza si è persa quel piacere della scoperta che contraddistingue l'inizio di ogni gioco.
          Esempio banale : dopo 4 anni e rotti che io gioco ad ultima, rialzarmi un pg è una cosa che mi da il vomito, e riuscire a segare a malapena un ettin dopo una settimana di gioco per me è delirante.
          Io non metto in dubbio che in un server appena aperto tutti siano con skill basse e si divertano, ma sono sicuro che il giocatore esperto non tarderà a darsi una mossa e ad alzarsi le skill al massimo.
          Tef Siil, icq 110159882

Commenta

Sono daccordo, chiuso.
            Resta il fatto che allungare i tempi avrebbe allungato il gioco.

Non ha importanza perchè come dicevo alcuni post più su era na cosa da fare subito.

Di cose da sistemare però ce ne sono e continuano ad essercene.

Vediamo se come su OSI, i giocatori che pagano (ci so pure qua) col tempo avranno un potere tale da decidere loro, al posto dei GM...
            ... o se magari qua i GM con qualche regoletta tenteranno di salvare la situazione.
            La prima e l'ultima.

Commenta

io penso che il problema principale di tutti sti reply non sia nel tempo più o meno lento di crescita del pg, ma è nel tempo che viene dopo aver alzato un pg. UOD è interessante, ma se come dite voi dopo 1 settimana si finisce ad ammazzare draghi è ridicolo. Io credo che uo sia da vivere come se stessi ambientati in un altra dimensione, voi riderete ma io uo lo intendo come il gdr all'ennesima potenza e a me discorsi di skills al massimo e di sterminare dungeon mi fan solo che ridere, non mi toccano nemmeno, io in un gioco Online voglio Costruire e non Distruggiere, ecco perchè disprezzo il pvp ingiustificato e anche il pkppaggio idiota.

-Io credo nel pvm di gruppo, (farlo da solo è noiosissimo e poi i loot li ho sempre divisi nella gilda)
              -Credo nel pvp non di occasione ma di opinione, io faccio solo pvp se devo duellare con quelche sfidande o se sono in guerra, il pkppaggio non lo considero come pvp ma come DEP (Destroy Enemy Players) versione aggiornata di unreal turnment 2003.
              -Credo nel gioco di ruolo, interpretare il mio pg e comportarmi come se a reggere quella spada infuocata ci sia io e non un ammasso di pixel.
              -odio le skills, sto a scervellarmi ore per trovare le combinazioni migliore tra skill/stat ecc per poi rendermi conto che non me ne frega assolutamente

In questo server, come nel mio post iniziale ho sottolineato le enormi potenzialità, ma ci sono anche moltissimi difetti, dati probabilmente dalla giovane età dello stesso,

l'altro gg sono stato 20 minuti alla banca e su 40 persone NESSUNO mi ha detto "ciao chi sei? sei nuovo? come butta fratello? vuoi qualche gp?" non sia mai!!!
              - sul discorso della salita delle skills io credo che OGNi skills debba avere un tempo di cresceta uguale alle altre e che per portarla a 100 ci voglia un tempo non inferiore a 10 ore. quindi circa 2 settimane scostanti di gioco.
              - Sui programmini esterni credo invece che lo staff dovrebbe adottare ufficialmente uoassist e bocciare inje che ha molti comandini lamerosi come il "light" se non erro.
              - Poi mi piacerebbe vedere più partecipazione dello staff nei discorsi importanti come questo che sebbene sia sul punto di esplodere tratta tematiche centrali di sto shard e io vi do un consiglio, se c'è qualcosa che non va, CAMBIATE ORA che il server è agli albori, xchè poi non sarà più possibile.

ringrazio tutti di aver perso tempo in questo che è uno dei miei primi thread

Commenta

Spiegami per favore i comandi lamerosi per injection.
                Il light poi... tenuto conto che la visibilità 0 non esiste non la vedo così tragica.
                Lo staff è attento ai vari post, ma se c'è un indirizzo , dubito che lo si modificherà. Chiaro, ci sarebbero migliaia di cose che potrebbero fare diventare lo shard se non migliore, più funzionale ( come le shrink, per esempio ), ma qua lo scopo è imitare osi , mica altro.
                Tef Siil, icq 110159882

Commenta

Qua lo scopo è migliorare il server.

Comunque per comandini lamerosi penso intendesse quelli per lootare con un colpo, e tanti giochetti fattibilissimi.

Su certi server con sphere, (questo è ovviamente escluso) con injection e un altro programma ho spostato cadaveri, item lockati, e altra roba.
                  La prima e l'ultima.

Commenta

Siamo 300 persone, se vuoi che al gente ti aiuti o TI ABASSI A CHIEDERE come fanno tutti i comuni mortali oppure nessuno ti caga, mica siamo 13 persone come su certi shard cmq io resto del parere che OSI e meglio, fare cose diverse sarebbe solo un inutile perdita di tempo....

Siamo tutti figli del nostro coraggio, ma a volte è un cattivo padre.

Commenta

Qua lo scopo è migliorare il server.
                      Qua lo scopo e' seguire OSI.

Punto. Chiuso il discorso, spero tu abbia capito finalmente, ho scritto una frase di 5 parole dicasi cinque affinche' la smettessi di ripetere all'infinito la solfa "sono arrivato io ho le risposte per tutto: affidatemi lo shard e ve lo propongo per le Olimpiadi degli Shards".
                      Se le tue fossero idee interessanti, qualcuno upperebbe, ma
                      1)non sono fattibili per via di limitare il gioco agli altri
                      2)non se ne vede la necessita'
                      3)c'e' gia' uno staff atto a "migliorare" lo shard, al max chiedi di entrare
                      4)ne abbiamo abbastanza delle tue "predicazioni", sinceramente avrei voglia di vedere questo thread chiuso, e con me penso tanti altri
                      5) qui non e' sphere, injection non lamera, se e dove lamera spiegacelo tu pls, se ti riferisci a sphere ti ricorderei che qui siamo su RunUo.

Sono 4 pagine che metti su questioni dal nulla, e sentire lamentarsi la gente di problemi pressoche' INESISTENTI e che tangono al massimo 2-3 pg che tra l'altro dimostrano di non aver voglia di impegnarsi *leggasi il caso di gdr* danno non poco, ma MOLTO fastidio, perche' sto thread alla fine ha decisamente sorpassato i confini della diatriba e sta diventando una TUA crociata personale. Ora, a questo punto O CHIAMI LO STAFF PER DISCUTERE LE TUE IDEE STUPEFACENTI CHE CI SALVERANNO TUTTI O TACI PORCA LA MISERIA! SE TROVAVI PERSONE CHE TI APPOGGIAVANO, IN UNA SETTIMANA DI STO 3D IMMAGINO LE AVREMMO VISTE, MA PUTROPPO...NISBA!
                      Una o due non cambia su 300 giocanti.

Quindi per piacere fai un favore a tutti, specie in termini di perdita di tempo (tuo) e di pazienza (il resto): MANDA PM ALLO STAFF, se ti dicono "parlane su forum" beh ti prego digli che la risposta e' stata negativa.
                      A me sa tanto che questo e' il 40esimo shard dove vai e proponi le tue idee ma non ti hanno mai preso in considerazione: se hai ambizioni da staff, CHIAMALI! Non ho/abbiamo nulla in contrario a vedermi/ci "Gm Nokao" online ma per carita' SMETTILA CON QUESTA SOLFA DA SETTEMILA POST PORCO GIUDA!

p.s. E' inutile che fai lo stupidino e pigli in giro Tef Siil con la signa, spiacente per te ma gli shard full-pvp sono popolosi *ancorche' rozzi immagino in quanto a dialettica*, gli shard full-gdr NO. Hai ancora da fare del sarcasmo? No, sai ci sarebbe tonnellate da farne anche sulle tue affermazioni, sai? Io eliminerei quella firma.

p.p.s. Mi hai fatto anche raffreddare il mio prezioso Succo di Procione, accidenti a te!

Commenta

Sono arrivato da 30 a 100 di tailor in 4 ore e mezza per cui non ho bisogno di lezioni da te sulla salita delle skill...
                        ... non hai capito quello che ho scritto, e non mi va di ripeterlo.
                        E' vero o no che si arriva a 98.6 SOLO CON LA STOFFA?
                        Allora prima de parlà pensa, grazie.

Per quanto riguarda la seconda affermazione, ancora non hai capito che non dico che è bello giocare per fare le skill ad un pg. E sono daccordo con te sul fatto che anche a 700 di skill cap ci siano sempre sfide interessanti da fare.
                        Tu con la tua arroganza pretendi anche che io non sappa di cosa parli...
                        ... io mi riferivo all'avere SEMPRE delle sfide, CONTINUAMENTE.
                        Perchè sul server da cui arrivo io c'ho messo 4 mesi a diventare GM nelle skill che mi servivano di più... ed è stata una sfida continua, e DOPO è iniziato il quotidiano andare a mostri SEMPRE con lo stesso pg.

Qua questa fase di gioco mi è iniziata dopo 3 giorni, hai capito adesso?

Comunque è inutile parlarne per 2 motivi....
                        ....questo concetto, è una scelta filosofica del server e non può certo essere effettuata DOPO che il server ha aperto.
                        .... il QI della gente che sta qua è troppo basso.

Nokao inanzitutto, incominciamo a Evitare di insultare varia utenza di un forum, solo perchè hanno un cervello e la pensano in maniera diversa dalla tua.
                        Riguardo al discorso di Uo e delle skill, è anche vero che nello Osi-Style c'e posto per ogni tipologia di giocatori, ma lo sviluppo è andato molto incentradosi sul PvP (Vedi il Faction System, vedi Osi Stesso, le Server Wars, e le Faction Wars) perchè alla fine di fare Pvm prima o poi ci scassiamo tutti quanti. Il Gdr è fattibilissimo ognuno a qls tipo di libertà per farlo, e anche farlo nello stesso PvP, come Farkas esponeva la sua esperienza a inizio post. Uo Osi-Style ha lo scopo finale di creare quel gruppo di giocatori, che facciamo il "mostrone" nel caso del Gdr/Pvm, o se le danno di santa ragione in PvP. Le skill rimangono cmq a salita abbastanza rapida, perchè cmq nel bene o nel male prima o poi tutti arrivano a 100,120 e quindi è abbastanza inutile star li a far macrare 2000 anni una persona.
                        E soprattutto Osi-Style non è un "emulo di Ultima" ma è L'essenza di Ultima è come nato e cresciuto Ultima Online, sphere, pol, e emulatori e shard varie, sono nate come esempio e poi deviate e modificate in seguito.
                        E se vuoi far proposte allo staff basta mandare 1 Pm a volturno che ti risponde sempre in giornata. Ma qua si vuole solo ricreare L'ambiente Osi in ogni sua parte.
                        Riguardo la questione Macraggio programmi Esterni, è vero sui regolamenti vari di Osi, nn c'e scritto che puoi usare vari programmi esterni, e c'e anche scritto che è vietato macrare Away.
                        Ma come loro stessi hanno ammesso sono regole a "farsa" riguardo il macraggio. I programmi esterni sono la naturale evoluzione di un sistema di gioco.

Ah e tanto per chiarire come funziona qua, com'è il sistema di gioco, e come funzionerà tutto il resto nel futuro:
                        http://uo.stratics.com/
                        http://uo.com

Commenta

per comandini lamerosi penso intendesse quelli per lootare con un colpo, e tanti giochetti fattibilissimi.
                          Su certi server con sphere
                          Il punto è questo : su RUNUO come emulatore, tutti i trucchettini che dici tu ( possibili grazie alla modifica di terze parti - la PG|DE , per essere precisi - della injection.dll ) non funzionano, perchè la PG|DE dll è stata basata su sphere.
                          Questo non fa di injection il programma lameroso che molti ci descrivono ( come non lo è assist anche se su sphere permette qualche bug, per esempio ).

Per la firma... Posto che dato che siamo in uno stato libero uno può metterci qualsiasi cosa, e se vuole prendermi per il culo faccia pure che non mi squasso di sicuro, tengo a precisare una cosa.
                          Il mio sogno di uno shard RUNUO full pvp UOUT secondo certe mie idee esula da UOD : io NON voglio che UOD diventi uno shard come voglio io, perchè non è nato per questo, ma con uno scopo diverso.
                          Mi piacerebbe solo un altro server dove fare SOLO pvp con gente venuta li per quello e senza preoccuparsi di equipment sgravato o altre cagate, come avviene su Counter Strike : li sono le tue abilità di giocatore che contano, non le skill o l'equip ( che ti fai in due turni più o meno ). Questo è quello che amo degli FPS e che mi piacerebbe in ultima.
                          Tef Siil, icq 110159882

Commenta

vediamo di calmarci un pò tutti quanti...

Per quanto mi riguarda, ogni aspetto del gioco può essere vantaggioso per qualcuno e svantaggioso per un altro. Non si può fare altro che adeguarsi se ci sono le basi.... oppure cambiare aria.

UODreams segue come modello di imlpementazioni e regolamenti vari OSI. Però non sarà mai unguale al 100% in ogni minima sfaccettatura. Esiste una staff in UOD che insieme decide cosa è meglio e cosa non è meglio da fare... sono situazioni cmq "dinamiche" e che possono cambiare nel tempo.

Ora giusto per dare una risposta un pò più concreta a Rhapsody e i suoi esempi:

-Su OSI è "vietato" utilizzare programmi esterni che non siano UOAssist non per ideologie di gioco puro e gidierroso (tanto per semplificare), ma semplicemente per pure questioni economiche (esiste un contratto $$$ tra i creatori di UOAssist e di UO)

- Su OSI al posto di Injection/Razor usano UOAssist, quindi il problema non sussiste

- Su OSI tutti usano EasyUO

- Su OSI macrano away utilizzando qualche gabola

Quindi quale vantaggio avremmo a VIETARE un qualcosa che difficilmente sarebbe gestibile da controllare e far rispettare? Nessuno

Ed ora passiamo alla velocità di salità delle skills:

- Col tempo verrà un tantino rallentata, ma resterà ugualmente "veloce" come su OSI attuale.

- Personalmente parlando a me questa situazione va più che a genio... non passo ogni sera o pomeriggio a giocare, ergo quelle orette che posso dedicare ad UO me le gusto senza troppi sbattimenti

Senza contare che esistono migliaia di combinazioni di pg "creabili"... e l'attuale velocità di salita delle skills vi permette di provare tante soluzioni senza distruggervi il cervello davanti al pc -_-
                            Unmoderatore...èpersempre

Commenta

NO NO NULLA DA DIRE ...

SOLTANTO UN MEGA IEA A UODREAMS!!!!!

# ICQ: 8498440

Commenta

we raga, alla fin fine ci si sta scannando tutti ma sti enormi problemi non ci sono, il GDR possiamo iniziare a farlo noi, i problemi posiamo iniziare a risolverceli da soli, i comandini lamerosi basta non usarli, e poi in fin dei conti UOD ha così troppi punti a favore che questi problemi passano in secondo piano
                                Ci sono shard che aperti da 2/3 anni navigano nell'alto mare, questo shard è niubbissimo ma sta bruciando le tappe in modo impressionante, tutto ciò è incoraggiante e incentivante, poi bisogna anche capire che sto shard ha molti più pg, quasi il triplo di qualunque shard dove abbia mai giocato, ciò implica che se tutti ci appelliamo a cose banali lo staff o impazzisce o ci banna tutti

Quindi sarebbe meglio cercare di intervenire più raramente ma con più serietà, gli spammer dovrebbero piantarla perchè dn fastidio più che spettacolo, e poi dovremmo stare più tranquilli tutti

è sbagliatissimo arrivare qua su sto shard e imporre le nostre idee agli altri come se fossimo semidei o profeti del signore, ma è anche sbagliato lanciare kal vas flam contro chiunque dica la sua, dovrebbero pensarci i moderatori a "cecchinare" chi troppo pretente :P

Con questo, vi consiglio di rileggere il post iniziale, poichè si è un pò usciti dal seminato e da ciòche volevo dire e ancora vorrei rinraziarvi tutti per aver espresso in modo +/- civile le vostre opinioni, alla porx raga

Commenta

Sto operando...
                                X