annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GDR su UOD, considerazioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: GDR su UOD, considerazioni

Originally posted by Count Neclord
    all'inizio pensavo che questo shard fosse solo un ammasso di pg senza fede ne logica, poi ho capito quanto mi sbagliassi su sto shard.

Leggendo con attenzione le risposte che mi sono state date a me ed a altri players ho capito che su sto shard esiste una cosa che su altri è limitata, talvolta drasticamente, LA LIBERTA' e la FANTASIA, qua si può fare ttto, creare una città, creare gilde smisurate, fare il proprio stile di gioco ecc, non ci sono limiti, e questo è un bene, se siete in grado di sfruttarne le potenzialità, quindi basta dire "non c'è gdr", createlo!

io purtroppo almeno fino al 2004 non potrò giocare, causa assenza di adsl gicoate per me!
    ...sottoscrivo..... Solo su UODreams ho potuto creare in modo completamente autonomo (senza aiuti, ma anche senza interferenze) la mia iniziativa GDR (il Mercato di Yew). Su altri shard (parlo di shard con sphere come emulatore) dovevo chiamare i GM (con un evidente inutile sbattimento da parte loro) anche solo per lokkare gli oggetti in casa..... non vi diko le ORE che passavano tra il mio page l'arrivo del Gmmolo (se arrivava)

Dreamin' on UODrams!

Desideri avere il tuo Vendor al Mercato di Yew!? Clikka qui e lascia un messaggio!

Commenta

Io sono daccordo solo in parte...
      .... sono contento di vedere delle persone per le quali il GDR è importante, come me....
      ... ma mi preoccupa la massa di gente che rompe le palle e basta.

Il GDR in molte situazioni limita le possibilità e le potenzialità "belliche" del proprio pg, anche soltanto per il fatto che impone per lo meno di parlare con le persone.
      Io tendo ad accostare il GDR al realismo, non il nostro realismo ovviamente ma quello fantasy che un pò tutti conosciamo.
      Un piccolo spunto... nella realtà non c'è scritto sulla FRONTE di uno se è un assassino o no.

Per spiegarmi meglio citerò un esempio.

A, blu, gira per Ilsenhar alla ricerca di arcane gem, quando incontra B, rosso, intento a lootarne una da uno Yuka mage.

A: Salve, vedo che anche lei come me sta cercando Arcane Gem...

B: Kal Vas Flam

A: OoOOoOO oOOoO

Fine del GDR.

A me fa piacere il vostro ottimismo, ma le gilde di pk stanno già aumentando, ed in un server come questo senza regole le scene come quella appena descritta aumenteranno sempre di più...
      ... e le persone che fanno GDR diminuiranno progressivamente finchè non dovranno nascondersi a trammel in qualche città poco frequentata e non usata per macrare.

Con questo non intendo criticare i pk, magari un giorno entrerò a farne parte... ma solo se esisterà una gilda seria che si comporta con testa e non agisce come un Ancient Wyrm...
      ... brutto cattivo e non parla uguale.

A mio parere entro qualche settimana tutto avrà l'aspetto di un grande quake arena....
      ... d'altra parte E' VERO che il mondo è enorme ed è facile farsi i cazzi propri senza incontrare per forza persone che hanno una visione di UODreams diversa dalla propria.

Penso di aver dato nuovi stimoli al post, ditemi la vostra perchè comincio a non capirci più niente.
      ---------------------------------------------
      Nokao, GM Magery ----> Un altro modo di usare i reagenti.
      Originally posted by Tef Siil
      Uno shard UO = UT sarebbe di sicuro una ficata, e tecnicamene e per numero di domanda pg, certamente più realizzabile e divertente di uno shard gdr. 0 sbattimento 100% divertimento.
      Originally posted by Ligeia
      Io ho fatto il mio primo Champ a Despise un mese fa per la seconda volta:
      La prima e l'ultima.

Commenta

Originally posted by Nokao
        Il GDR in molte situazioni limita le possibilità e le potenzialità "belliche" del proprio pg, anche soltanto per il fatto che impone per lo meno di parlare con le persone. [...]

A, blu, gira per Ilsenhar alla ricerca di arcane gem, quando incontra B, rosso, intento a lootarne una da uno Yuka mage.
        A: Salve, vedo che anche lei come me sta cercando Arcane Gem...
        B: Kal Vas Flam
        A: OoOOoOO oOOoO
        Fine del GDR.
        beh... precisiamo subito che il gdr non implica il dovere parlare, gdr è anche coerenza del proprio personaggio. ho conosciuto anche uno che a dnd faceva gdr con un bardo muto (no, dico io... un bardo muto!!! ) ed era grandioso

il gdr non è linguaggio da idioti (quella è la poesia che, per suo statuto, deve straniarsi dal linguaggio comune), il gdr è coerenza del personaggio nel tempo... poi è ovvio che anche il parlare rientra nel gdr ma molti lo intendono in un modo deviato ad esempio un "messer valiant, è con immensa gioia che mi riempie il cuore a sapervi ancora vivo dopo gli avvenimenti funesti degli ultimi tempi" è una bellissima frase gdr certo ( ) ma per i deviati del gdr di cui dicevo sopra è l'unica frase gdr e criticano come non gdr se un pg ad una persona amica e già conosciuta dal proprio pg dicesse "ciao valiant, come stai?" per quei deviati di qui sopra questo non è gdr per il discorso di prima che vedono gdr solo frasi auliche e spesso si sforzano di mettere insieme parole di cui non sanno neppure il significato ma che fanno ridondare la frase come qualcosa di superiore al linguaggio comune.

per l'esempio bisogna dire che se uno è un assassino a sangue freddo è gdr anche se ti uccide senza averti detto nulla, cosa dovrebbe dirti? "lei ha osato parlare a me? non sa che sono un assassino che uccide tutti quelli che incontra e gli rivolgono la parola?"

ah e da quel che so io su malas, ilshenar (e trammel ovviamente) un pk non lo potrai mai trovare perchè non possono passare i gate (o hanno modificato l'impostazione?) quindi se ti trovi di fronte un pk significa che sei finito su felucca di tua volontà e quindi sei consapevole di essere su di un mondo che principalmente è stato inserito in ultima online, in sostanza e generalmente, per pvppare e non per altro.

Per il discorso di Count sono contento di vedere come la pensa dreams è uno shard che accontenta tutte le tipologie di giocatori (gdr, pvp, pvm e altro) e di questo dovremmo essere tutti contenti e fieri ^_^

Abraxas di Umbra alias colui che sussurrava al gdr
        Abraxas di Umbra su UO Dreams
        Il fondatore errante dei Traders of Northern Lands .:: Sito :: Scheda ::.
        The Vorpal Bunny Slayers
        Amministratore di Arcane Secrets, il punto d'incontro italiano per i gdrristi (e non) di Ultima Online
        Justino Lunerati il Bardo su Flistaria - Greyhawk Adventures
        Contattami: icq | e-mail | mp

"Ho visto cose che voi arredatori non potreste immaginare... interi dungeon insanguinati e ricoperti da un mare di ossa. E ho visto cumuli di spazzatura balenare nel buio vicino alle porte di Montor. E tutti quegli arredi andranno perduti nel nuke come bit nell'etere. E' tempo di staticizzare..." Flint lo scripter, 22 maggio 2003 23:47

Commenta

grazie a tutti per l'interessamento e per le risposte intelligenti

Commenta

Il mio era solo un esempio...

Potrei farne anche altri...

A: Si sveglia, sta per andare a minare quando si rende conto di aver lasciato il suo fedele piccone a casa, va a casa e passando va in banca a prendere delle scorte di cibo. Incontra B.

B: Vas An Ort
            *fa 4 passi avanti*

A: Buon giorno.
            Bank

*A si rende conto di non aver più del cibo, ed è troppo tardi per andarne a comprare*

*fa 4 passi indietro*

A: Scusi avrebbe mica del cibo? Potrei darle dei lingotti d'oro in cambio...

*fa 4 passi avanti*

*fa 4 passi indietro*

Ancora una volta, fine del GDR

Sulla tua affermazione:

"UO dreams è uno shard che accontenta tutte le tipologie di giocatori (gdr, pvp, pvm e altro) e di questo dovremmo essere tutti contenti e fieri ^_^ "

Non mi trovo ancora una volta daccordo...
            ... sarei daccordo e FIERO come te se in questo server fosse vietato parlare di account e computer in game e se fosse legale macrare SOLO in casa propria.

Allora sarei fiero di vivere in un server in cui quelle 3 cose CONVIVONO PERFETTAMENTE.

Ora come ora non è così o almeno questo è quello che penso
            Uno shard UO = UT sarebbe di sicuro una ficata, e tecnicamene e per numero di domanda pg, certamente più realizzabile e divertente di uno shard gdr. 0 sbattimento 100% divertimento.
            La prima e l'ultima.

Commenta

è vero che qua si emula OSI, ma finchè non si emulano anche il loro numero di players mi sa che servono delle regole a tutela del consumatore medio, anche io sarei daccordo ad obbligare la gente a macrare solo nelle pposite locazioni (case o arene), obbligare dicendolo in modo hiaro, poi magari con sanzioni. Questa è l'unica libertà che sarebbe da sistemare

Commenta

[..]Ancora una volta, fine del GDR
                [...]
                Non mi trovo ancora una volta daccordo...
                ... sarei daccordo e FIERO come te se in questo server fosse vietato parlare di account e computer in game e se fosse legale macrare SOLO in casa propria.
                Per quei casì di macraggio selvaggio lì non ci sono regole che tengono, c'è proprio da cambiare la mentalità dei giocatori che sono abituati da troppi anni a shard scarsi dove ti bastava lasciare il pg fermo immobile con l'azione da fare in loop per uno o due giorni ed ecco che avevi il pg finito... la mentalità del "ho tutto a 100 sono figo e potente!" purtroppo i troppi anni passati con quei concetti sbagliati fanno sì che quella mentalità sia difficilmente estirpabile dalle menti dei giocatori...

Bisognerebbe fare capire a quelle persone che alzare le skill è molto più divertente farlo giocando e non facendo andare in loop il pg da solo per tot tempo con script e programmini vari. ma come spesso accade la gente ha le fette di pro.. anzi melone (più bella come immagine :P ) sopra gli occhi

ma ricordati che chi troppo vuole nulla stringe e quindi direi di accontentarci e di fare in modo di essere noi stessi i promotori di quello che speriamo sia dreams
                Abraxas di Umbra su UO Dreams
                Il fondatore errante dei Traders of Northern Lands .:: Sito :: Scheda ::.
                The Vorpal Bunny Slayers
                Amministratore di Arcane Secrets, il punto d'incontro italiano per i gdrristi (e non) di Ultima Online
                Justino Lunerati il Bardo su Flistaria - Greyhawk Adventures
                Contattami: icq | e-mail | mp

"Ho visto cose che voi arredatori non potreste immaginare... interi dungeon insanguinati e ricoperti da un mare di ossa. E ho visto cumuli di spazzatura balenare nel buio vicino alle porte di Montor. E tutti quegli arredi andranno perduti nel nuke come bit nell'etere. E' tempo di staticizzare..." Flint lo scripter, 22 maggio 2003 23:47

Commenta

Allora vedi che alla fine forse ci troviamo daccordo...

... forse abbiamo un'idea diversa della parola "GDR"...
                  ... che può essere interpretata in 1000 modi.

Per quanto riguarda il... "non puoi farci niente"

Io ti do nuovamente torto, basta scriverlo sul forum no?
                  Una pena di 2 gg di jail... non credo che per 2 giorni uno muoia.

Sto solo dicendo di non macrare in piazza... ci sono posti pubblici fatti apposta come il castello a nord di brit con i fantocci da menare... e tanti altri...
                  La prima e l'ultima.

Commenta

Per REGOLE UFFICIALI intendo quelle di OSI. E la prima regola di OSI è LIBERTA ASSOLUTA! Quindi lo ripeto. W ler regole ufficiali! E basta co ste regole da server TOTALITARIO!

Siamo tutti figli del nostro coraggio, ma a volte è un cattivo padre.

Commenta

regole...? ke regole..... -.-"

Commenta

Allora vedi che alla fine forse ci troviamo daccordo...

... forse abbiamo un'idea diversa della parola "GDR"...
                        ... che può essere interpretata in 1000 modi.

Per quanto riguarda il... "non puoi farci niente"

Io ti do nuovamente torto, basta scriverlo sul forum no?
                        Una pena di 2 gg di jail... non credo che per 2 giorni uno muoia.

Sto solo dicendo di non macrare in piazza... ci sono posti pubblici fatti apposta come il castello a nord di brit con i fantocci da menare... e tanti altri...

Ok 2 gg di jail per tutti....ma ti LEGGI? Vieni qui e pretendi che tutti si comportino come VUOI TU e SOLO TU

Questo si chiama, in termini assoluti "Pensiero Immaturo". Bello togliere la liberta' agli altri quando le cose che fanno non ci piacciono. Poi ti vorrei far notare che macrare un personaggio aiuta il gioco: non mi dire che ti piace stare a combattere sempre gli stessi mostri ad esempio, per 2 settimane, prima di andare in altri dungeon perche' NON CI CREDE NESSUNO. Mmm senti potresti interpretare il fatto che uno che macra e non ti risponde pensando che e' cosi' impegnato che non ti da' minimamente retta, in fondo tu sei nulla per lui: e' solo un po' scorbutico e non da' ascolto al primo che passa, lui ha da fare!

Commenta

Sul fatto che vedere le skill crescere mentre giochi sia divertente ho i miei seri dubbi. Magari le combat si, ma non mi potete dire che fare gorget o oil cloth a raffica per ore sia divertente ( e fortuna che qua le skill salgono a razzo, se no addio! ).

E poi , sinceramente , stai esagerando Nokao. Allora , a me da fastidio vedere due persone che parlano come effemminati in game ( si fa per dire )... vengo sul forum a dire : questo non è uno shard full gdr, ci vorrebbero un paio di giorni di jail per quelli che esagerano perchè MI DANNO FASTIDIO ? No, ti lascio libero di giocare come ti pare.
                          Che credi, che sia divertente per me sorbirmi un quarto d'ora di boiate gdr quando devo comprare qualcosa da qualcuno ? No, è un palo intinto nel sabbione e conficcato nel colon, almeno per me.
                          Solo che rispetto e tollero chi lo fa, e non perchè lui è dalla parte del GIUSTO ( come sottointendi tu ) , ma perchè io non ho alcun diritto di rompere le palle a nessuno su come questo gioca.

Che poi... se non vuoi essere pkappato hai 3 mondi... se vedi uno che macra lo capisci subito se lo sta facendo e allora gli stai lontano.
                          Un minimo di elasticità mentale, no ?
                          Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                          ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Originally posted by Nihil

Ok 2 gg di jail per tutti....ma ti LEGGI? Vieni qui e pretendi che tutti si comportino come VUOI TU e SOLO TU

Questo si chiama, in termini assoluti "Pensiero Immaturo". Bello togliere la liberta' agli altri quando le cose che fanno non ci piacciono. Poi ti vorrei far notare che macrare un personaggio aiuta il gioco: non mi dire che ti piace stare a combattere sempre gli stessi mostri ad esempio, per 2 settimane, prima di andare in altri dungeon perche' NON CI CREDE NESSUNO. Mmm senti potresti interpretare il fatto che uno che macra e non ti risponde pensando che e' cosi' impegnato che non ti da' minimamente retta, in fondo tu sei nulla per lui: e' solo un po' scorbutico e non da' ascolto al primo che passa, lui ha da fare!
                            Cito nihil ma potrei citare chiunque altro... secondo me non avete una idea di crescita su UO...

Nel server da cui vengo, che ha chiuso per l'introduzione di regole assurde e modifiche stupide, per LAVORARE....
                            .... dovevi cambiare ogni 10 punti materiale... cioè non arrivavi a 100 di tailor, per esempio, facendo FAZZOLETTINI.
                            .... le skill salivano a tempo, inutile MACRARE, dopo i 95? saliva la skill il giorno dopo.
                            .... le combact? Niente sparring tra pg, col ***** che arrivavi a 100 sgozzando coniglietti, da 90 in poi, per esempio, DRAGHI.

Questo a mio parere è LIMITANTE, e quindi MIGLIORE....
                            ... perchè ALLUNGA I TEMPI CHE SERVONO A FINIRE UN PG.

NON A CASO qua è necessario, per differenziare i player (perchè TUTTI dopo 2 giorni hanno le skill che servono a 100) introdurre le SOP....

Ma guarda un pò che caso...

Questo è quello che intendevo dire.
                            Dopodichè non ho detto che voglio che qui sia fatto come dico io.
                            Stavo solo chiedendo, per far CONVIVERE i 3 gruppi di player DIVERSI (pvp pvm gdr), di far evitare cose che potrebbero dar fastidio ad uno o all'altro gruppo.

Io faccio PVP e per GDR non intendo assolutamente "parlare da effemminati" citando Tef Siil.
                            Dicevo semplicemente che a me da fastidio vedere quello che ho scritto qui sopra.

Se ora volete piantarla di fare i bambini brufolosi che hanno voglia di menare e basta senza rompersi tanto il ***** e sforzarsi ad interpretare un personaggio.... credo di aver già espresso più volte la mia opinione.
                            La prima e l'ultima.

Commenta

Se ora volete piantarla di fare i bambini brufolosi che hanno voglia di menare e basta senza rompersi tanto il ***** e sforzarsi ad interpretare un personaggio.... credo di aver già espresso più volte la mia opinione.

Si grazie e ne facevamo tutti a meno dato che:

-ci sono altre persone oltre ai pvpari, ci sono 3 mondi dove stare in pace: se ti riferisci ai pvmari come a delle persone nonsense allora vai sulle chat, il mondo di uo non fa proprio per te, ti va solo di parlare? Ok vai sulle chat.

-forse non lo hai capito ma anche qui simulando osi, la crescita skill cambia in rapporto a cosa si produce: diventa gm tailor coi fazzolettini poi chiamami: p.s. prima pero' ricontrolla il mio icq, durante gli anni che ci metti potrebbe essere cambiato.

-in ultimo: LA TUA IDEA DI GIOCO E' MALATA. SI GIOCA PER GIOCARE NON PER FARE LE SKILLS AD UN PG: SE TI PIACE CONTINUARE A FARE COSE MEDIOCRI PER SEMPRE, E' UN FATTO, MA IL FATTO CHE LA GENTE ABBIA VOGLIA DI AFFRONTARE UN DRAGO DOPO "SOLO" 2 SETTIMANE ALMENO DI GIOCO, MI PARE DIFENDIBILE COME IDEA.
                              FORSE NON CAPISCI CHE ARRIVATI A 100 SKILL NON SI SMETTE DI GIOCARE E CI SI DIVERTE LO STESSO: ESISTONO SFIDE DIFFICILI ANCHE PER CHI E' 7GM, MA DUBITO CHE TU SAPPIA DI COSA PARLO, E DI COSA PARLI.

CIAO E CURA QUESTA RISTRETTEZZA MENTALE.

Commenta

Bella li Nihil....rigurado i SOP....QUI CI SONO PERCHE SONO IN OSI!!!!!!

P.S.
                                Armagoldon, nn so se sei tardo te oppure spammi giusto per alzare il count cmq nn ti rispondo perche nn mi va di flammare -_-

Siamo tutti figli del nostro coraggio, ma a volte è un cattivo padre.

Commenta

Sto operando...
                                X