annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

(UOD e Stratics) Una piccola critica Costruttiva...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• (UOD e Stratics) Una piccola critica Costruttiva...

Gioco a Uo da anni, avevo smesso per un bel po e ho ricominciato da poco con AoS qui da voi (in questo che ritengo il più bello shard italiano) però noto una totale mancanza di informazione per i niubbi e per coloro che ci tengono a fare le cose per bene e non "a muzzo"... Quando uno vuol sapere delle cose, Armi Skill, Calcolatori, stat, veleno, incantesimi e chi più ne ha più ne metta tutti rispondono (quelli più gentili perchè molti non li cagano manco di striscio quasi a voler conservare gelosamente i propri segretucci, i propri script di easyuo o autopilot da rivendere manco fossero soldi veri quelli che prendono!!!!!! nzomma robe un bel po tristi! ecc ecc) ANDATE A GUARDARE SUL SITO DI UODREAMS O STRATCS... e beh? Spero che tutti voi siate in grado di rendervi conto che questi due siti (pur belli e ben fatti) SONO UNO INCOMPLETO E L'ALTRO NON AGGIORNATO FACENDO SI CHE SOLO IL 5% DI QUELLE DOMANDE POSSONO AVERE UNA RISPOSTA VERA E SOPRATUTTO PRECISA E NON VECCHIA, SBALLATA O NON SO COS'ALTRO... Mi preme questa cosa perchè qua si gioca con le regole nuove, con AoS ma nessuno (tranne quelli che vivono davanti allo schermo del pc a giocare a uo 10 ore al giorno pensando a quanto vendere il nuovo meraviglioso script appena inventato dopo 3 ore di duro lavoro per vedere il pg spogliarsi cercare la prima donna in giro buttarla a terra e zomparla di violenza) CONOSCE NIENTE DI NIENTE, come funzionao i calcolatori dei danni, quelli delle armature, la velocità delle armi in base alla dex, quanto veramente aggiungono ai danni tactics anatomy lumber, insciption, quanto realmente ci vuole per castare una determinata spell, e quando per castarla al 100%...ecc ecc ecc ecc... Insomma tutte le nozioni che ci sono su stratics e che sarebbero perfette se fossero aggiornate, MA NON LO SONO e QUINDI NON SONO ATTENDIBILI, uno al max può farsi una vaga idea di determinate cose studiandolo (e io oramai lo conosco a memoria, forum compresi) ma non potrà mai avere notizie reali e precise e di conseguenza non potrà farsi il personaggio come realmente vorrebbe perchè non ha la più pallida idea di quali siano i valori e i parametri che gli permettono di fare questo piuttosto che quello.... QUINDI io PENSO che la cosa più importante ora per LO STAFF DI UODreams (se posso permettermi di darvi un cosiglio da puro consumatore) più importante delle nuove release, più importante dei nuovi record di pg, più importante di quest arredamenti e di tutto........................................ sia RENDERE IL SITO DI UODREAMS REALMENTE FRUIBILE E UTILE, perchè cosi come è ora, pur ben fatto (e chi gioca e fa pvp o pvm sa benissimo cosa voglio dire) risponde si e no al 20 max 30 % DELLE DOMANDE DEGLI UTENTI... E così uno deve girare per ore in internet a cercare i siti più assurdi dove qua e la si trovano notiiole utili su dati precisi e particolare, c'è il sito per i bardi, c'è il sito per calcolare la velocità e i danni reali delle armi, c'è il sito per vedere i premi dei bod, ecc ecc......... ma uno non può stare a girare ore in internet per avere quelle informazioni che dovrebbero essere contenute nel sito di UODreams, lo so che praticamente vi sto chiedendo di fare un aggiornamento privato si stratics, e che la cosa è un bel lavorone, ma io penso che sarebbe un lavoro UTILISSIMO e APPREZZATISSIMO! Anche per mettere tutti allo stesso livello senza avvantaggiare i pazzi che vivono davanti al pc e riescono a trovare tutte le informazioni che gli altri non hanno...

Grazie e non scannatemi please, in mezzo a tutta questa magnificienza e perfezione che è UODreams ho notato quella che può essere considerata forse l'unica vera e importante mancanza
    ... ICQ: 167422290 ...
    ... Emancipate yourselves from mental slavery ...
    ... fissare le pecore negli occhi può essere pericoloso ...

E' già parecchio completo il sito di UoDreams e credo che continueranno ad "upgradarlo", solo che renderlo una specie di Stratics aggiornato è un lavoro immane che non faranno mai per ovvie ragioni.
    Torino è stata e resterà granata !

Gli altri miei PG :
    Raistlin [CDN]
    Ryo Saeba - non gildato...
    Spark Naylord - non gildato...

Commenta

Ecco, ma scusa, spiega una cosa: quali sono queste domande non risposte? Riguardo al 20-30% circa...non capisco se sono del tipo "come faccio a comprare dai vendors", il che mi sa tanto di si. Altrimenti noto che sono sopratutto le domande difficili a trovare risposta, riscontro e dibattito sui forums. E' alle domande "sciocche" perche' facilmente risolvibili che vedo meno gente rispondere...poi dimmi tu.

Per quanto riguarda Stratics non sara' aggiornato ma credo possa ben coprire il 60-70% delle domande che un player di uod si pone, il 5% e' un sogno che hai fatto tu.

Altrimenti esponi ste domande mostruosamente difficili a cui non c'e' risposta o non la si vuole dare *entrambi i casi legittimi direi*...al solito "chiedere e' dovere rispondere e' cortesia" *quindi non un dovere*

Tra sito e stratics direi ci si avvicina al 90% delle risposte, ma la gente non sa/non vuole cercare, pappa pronta rulez

Commenta

Poco per volta.

E voi potreste contribuire (volendo) passando del materiale aggiornato e tradotto in italiano
        Unmoderatore...èpersempre

Commenta

Originally posted by Nihil
          Ecco, ma scusa, spiega una cosa: quali sono queste domande non risposte? Riguardo al 20-30% circa...non capisco se sono del tipo "come faccio a comprare dai vendors", il che mi sa tanto di si. Altrimenti noto che sono sopratutto le domande difficili a trovare risposta, riscontro e dibattito sui forums. E' alle domande "sciocche" perche' facilmente risolvibili che vedo meno gente rispondere...poi dimmi tu.

Per quanto riguarda Stratics non sara' aggiornato ma credo possa ben coprire il 60-70% delle domande che un player di uod si pone, il 5% e' un sogno che hai fatto tu.

Altrimenti esponi ste domande mostruosamente difficili a cui non c'e' risposta o non la si vuole dare *entrambi i casi legittimi direi*...al solito "chiedere e' dovere rispondere e' cortesia" *quindi non un dovere*

Tra sito e stratics direi ci si avvicina al 90% delle risposte, ma la gente non sa/non vuole cercare, pappa pronta rulez
          Conosco ogni sezione, forum compresi, quasi a memoria di stratics, è un mese che quasi un ora al giorno me lo studio, e ti posso assicurare che, non aggiornato, è di poca utilità, ovvero ti da della idee, ti spega delle cose, ti dice determinati valori e paramentri che probabilmente si AVVICINANO a QUELLI REALI ma NON SONO QUELLI REALI... spero che questo concetto sia chiaro, tu dici che risponde al 60 % delle domande, io ti ribatto che risponde allo 0% delle domande, ti da un idea e ti aiuta a capire quasi tutto, ma poi , in concreto, DI PRECISO ti dice esattamente 0! Mi spiace ma è così... Sul sito ci sono delle spiegazioni skill per skill abbastanza ben fatte e poco altro... E cmq un conto è se non si hanno i dati in mano, cioè se si fa girare run uo senza conoscerne i parametri, ma se, come penso, lo staff li conosce, allora una cosa tipo l'aggiornamento di stratics non la trovo una cosa addirittura immane, Lunga sicuramente, ma immane no, sarebbe semplicemente da fare pagine web in cui scrivere spiegazioni semplici o semplici formule matematiche, niente di trascendentale, ovvio che non pretendo di avere tutto e subito ma mi farebbe piacere che una cosa del genere venisse PRESA IN CONSIDERAZIONE PER IL FUTURO, anche se una cosa del genere venisse realizzata nell'arco di un anno mi riterrei più che soddisfatto e sarei anche disposto a dare una mano se serve qualcuno che raccolga i dati... Non è una cosa senza la quale non si piò stare, ma se ci fosse sarebbe una gran cosa e anche questo p indubbio, se poi tu poensi che il sito di UOD risponda davvero a tutto allora mi sa che ti poni pochissime domande, C'è gente che sa cosa cambia per filo e per segno (anche a livello di forumle matematiche , che poi è quello che conta) fra avere 92,1 o 92,2 in una determinata skill, fino a quando informazioni come queste saranno ad appannaggio solo dei figli del pc, non ci sarà mai una situazione equilibrata... almeno così la penso io, anche per esperienza e perchè sono cose risapute e già viste, non dico nulla di nuovo,
          rispondere è cortesia, informare la comunità di cose invece gelosamente tenute come segreti (un gesto stupido ed infantile) dovrebbe essere atto dovuto, un po come quando ci si accorge dei bug.
          Ultima modifica di Connor; 09-10-2003, 16:11.

Commenta

Scusa tanto ma ti correggo:

se parli di chesso' pvp e chance to hit + formule allegate, ci sono gia' scritte li' su uostratics e non credo siano cambiate: se dici che leggi tutti i forum quello dei warrior dovrebbe averle aggiornate ste benedette formule, no?

Per il resto spiega per filo e per segno come macrare ogni singola skill, dove sono tutti i mostri di tutti i dungeon e che peculiarita' hanno, debolezze o meno con un calcolatore online, mmm crafting armi con varie possibilita' mmm mappe...

Mi spieghi cosa non e' chiaro & preciso li' dentro?
            Tranne le ultimissime formule di pvp, per il resto risponde al 60% come minimo delle domande di questi forum, e provati a contraddirmi

Commenta

Originally posted by Nihil
              Scusa tanto ma ti correggo:
              Tranne le ultimissime formule di pvp,
              Che per esempio è in assoluto la cosa più importante per la maggior parte dei player e che da sole riguardano il 70-80 % delle domande della gente!!!

Ovvio che poco mi interessa di dove sono i mostri, di che colore ha la maglia il vendor di Chivalry su Luna, quanti pisellazzi ha il Champ di Despice Felucca :-) ... mi interessano invece, e molto, e a molte altre persone, tutte quelle cose, la cui conoscenza permette a qualcuno di avvantaggiarsi su altri, penso che il discorso che faccio sia di una semplicità incredibile...

Ovvio che mi acconento di Stratics per molte informazioni, certo ci mancherebbe, ma ce ne sono altre, soprattutto quelle legate al pvp in ogni sua forma, che sono BASILARI e dovrebbero essere alla portata di tutti, ALMENO QUESTO

Tutto ciò che è Il Mondo di Britannia, i mostri, le skill lavorative ecc penso che tutto vada bene così e anzi è bello scoprire le cose in game, mentre per quanto riguarda il caso del PvP, certe informazioni o le si mette alla portata di tutti, oppure si premette che la situazione in game è di palese disequilibrio.

Commenta

Forse non ti rendi conto che almeno qui le domande di pvp saranno a occhio e croce il 10%, poi fai te

Per il resto mi son stufato a rispondere, te saludi!

Commenta

Ti faccio alcuni Esempi:
                  Skill Tactics: Quanto realemente aggiunge al danno inflitto, su stratics si arriva se non sbaglio a poco più dell 80% a 120 della skill su altri siti si arriva addirittura a dire che aggiunge il 150% a 100 oltra ad aumentare (non si sa in che percentuale ) la possibilità di colpire... dove sta la verità?

Skill Anatomy: più o meno stesso discorso di prima

Skill Combat: Quando davvero influiscono sulla percentuale dei colpi andati a segno, la tabella mostrata su stratics da quel che mi si dice non è precisa e soprattutto a valori alti i valori sono differenti (ma non li conosco)

Skill Necromancy: Quando realemente serve per avere il 100 % di possibilità di castare un incantesimo? Sui vari Forum di stratics ho trovato una formula che dice che bisogna prendere il liv minimo che serve per castare quell inc e aggiungere un 2% per ogni punto skill, quindi se un inc lo casti a 20 di necro, lo casti con sicurezza totale a 70, ma questa formula èp scritta li, in un post vecchio di 3 mesi, è reale oppure no???

Skill Chivalry: stesso discorso anche qui ci sono notizie sui forum di Stratics però spesso contrastanti

potrei andare avanti per ore ma non ne ho voglia, e non mi pare di aver posto problemi catastrofici o informazioni impossibili da reperire.... ci sono un sacco di altri esempi come questi... alcune cose posso anche non saperle, cose come queste e altre le vorrei sapere... o almeno mi piacerebbe :-P

Ps, Molte cose si sentono in game o ne parli tra amici, nessuno le chiede nel forum perchè la gente non lo sa, e chi lo sa se lo tiene per se come segretuccio geloso... dire che queste cose rappresentato solo il 10% delle curiosità dei player lo trovo fortissimamente riduttivo, poi oh per carità, magari a te di ste cose non ti frega nulla, non sto certo a giudicare ma so che a moltissme persone interessa (lo sta a dimostrare il fatto che ui forum di stratics praticamente non si parla d'altro)

edito: ci tengo a sottolineare che non volgio rompere i cosiddetti a nessuno, sto solo cercando di sottolineare l'unica cosa (perchè su questo bellissimo shard la trovo realmente unica) un po negativa di UOD... quello che mi piace poco è che certe informazioni siano ad appannagio di pochi (ovvero coloro che hanno il tempo di navigare per ore in giro per la rete per capirei piccoli segrati di runuo e di AoS)........SAREBBE GUISTO CHE DETERMINATE INFORMAZIONI SIANO DISPONIBILI PER TUTTI O PER NESSUNO! solo questo
                  Ultima modifica di Connor; 09-10-2003, 16:43.

Commenta

Quello che ho notato io più che altro è che mancano alcune guide per i newbie, mi è capitato molte volte di incontrare qualcuno che prima di ora non aveva mai toccato ultima e non sapeva proprio come muoversi, come fare i primi soldi ecc...

Commenta

Molte cose le devi imparare con l'esperienza, fa parte del gioco, io ho girato un infinità di shard e ti assicuro che quando sai tutto di tutto ti viene anche un po' a noia giocare e poi parliamoci chiaro, secondo me ridurre tutto a delle formule matematiche e' piuttosto squallido

Comunque c'e' un forum apposito per fare domande o ricevere chiarimenti, non vedo perchè arrabbiarsi tanto senza prima aver provato a chiedere quello che vuoi sapere ^_^

Commenta

fortissimamente...asd

Siamo tutti figli del nostro coraggio, ma a volte è un cattivo padre.

Commenta

Originally posted by Nerzul Toras
                          fortissimamente...asd
                          fortissimamente spam

ecco n'altro che skizzetta per la stanza ogni +1 al suo post counter

Uppo il fatto che meno sai piu ti diverti

se arrivi e non conosci niente è bello scoprire e giocare perchè anche le cose piu stupide che fai vedi o trovi ti sembravano immensamente belle.

Poi dopo con l'esperienza passi alle forume matematiche e menate varie

Commenta

E se te lo dice uno della compagnia dei Blood Angels...SCAPPA!!!!!

Cmq sono della stessa idea di Lisy-Siry, solo che la gente ho notato ha perso questa caratteristica di cercarsi le cose da sola: PappaProntaRulez®

Commenta

Connor visto che conosci cosi bene STRATICS.. facendo un page dal sito ti dovrebbero dare la possibilita di uppare in automatico delle tue pagine ( ovviamente prima verificate e controllate dal webmaster ) dove puoi esporre e descrivere le inesattezze di stratic e creare delle vere guide per i newbie.. !!!

Comunque da niwbie che sono io .. sono altresi convinto che è praticamente impossibile aggiornare.. ad ogni release di RunUo, le varie menate collegate alla stessa.. quindi si arriva sempre a fare un discorso sommario come in STRATICS.. !!!

E in secondo luogo io mi confornto con i miei amici di game ogni santo giorno .. e sono uno che avendo la possibilità gioca molte ore al giorno .. e che usa script di UOEasy fatti da me e li vendo pure .. ma non mi sento cosi na schifezza.. perche vendo uno script.. per il semplice fatto che se non puoi craftarti una runica cerchi e compri da un fabbro in gamba ... il mercato degli script funziona allo stesso modo .. e funziona bene !!!

Cya !!!

Commenta

Sto operando...
                              X